|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Ven 08 Apr, 2011 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Non vedo dove, fra l'altro non ho mai affermato che siano "sempre" un reato
Preferisco continuare a crederla bugia piuttosto che verità, ma è un mio limite forse. Poi se tu preferisci credere che una fotografia riproduca fedelmente la realtà... auguri |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nash utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 1269 Località: Roma
|
Inviato: Ven 08 Apr, 2011 5:14 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Poi se tu preferisci credere che una fotografia riproduca fedelmente la realtà... auguri |
...dai che quota un milione di volte si avvicina  _________________ Massimiliano Apollonio
Portfolio su Streephers |
|
|
 |
neldot utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 549 Località: Neapolis, Vicus Radii Solis
|
Inviato: Sab 09 Apr, 2011 10:21 am Oggetto: |
|
|
Nash, posso capire che a te il concetto sia chiaro, così come anche a millemila fotoamatori che abbiano un minimo di cultura fotografica, ma le terminologie usate in questo thread hanno ingenerato un po' di confusione. Per questo si è finito per ribadire mille volte lo stesso concetto.
Il problema è che mi sembra che anche in questo forum ognuno si senta depositario della verità assoluta e che consideri con atteggiamento snobistico ogni possibile deviazione dal proprio dogma. Questo non rende facile confrontarsi.
Comunque, ritornando in topic, io la mia risposta l'ho data. Secondo me gli interventi di ritocco sono ammissibili anche nel reportage e nella street, ma andrebbero sempre dichiarati dall'autore, e solo l'autore si assumerà la responsabilità del non stravolgere completamente il contenuto originario della foto. Ma questo non dovrebbe riguardare soltanto il ritocco successivo, ma anche le modalità di cattura dell'immagine stessa, altrettanto idonee, come già detto, a stravolgerne il senso.
Inutile, a mio avviso, fissare regole assolute o paletti che possano essere tanto facilmente elusi, così come inutili ai fini pratici le regole ferree imposte da alcune agenzie fotografiche, visto che anche quelle possono essere eluse in altri modi... _________________ Una testa e due gambe, una Nikon e un paio di Praktica, e tanta voglia di dipingere con la luce... |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Sab 09 Apr, 2011 10:43 am Oggetto: |
|
|
Nash ha scritto: | ...dai che quota un milione di volte si avvicina  |
Sto tentando di eguagliare il tuo record magistralmente raggiunto con la seguente affermazione
Nash ha scritto: | Buona continuazione all'insegna del Fotografia=Bugia |
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 09 Apr, 2011 2:54 pm Oggetto: |
|
|
...io non sto più intervenendo perchè quel che avevo da dire l'ho detto; però sto comunque controllando la discussione...
...ragion per cui... visto che il clima si sta riscaldando un po' troppo per i miei gusti.... vi ricordo di fare i buoni!
Mi raccomando, non vi accapigliate...
Come avrete capito, questo è un intervento di moderazione preventiva
...poi non dite che non avevo avvisato, eh?
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|