Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Sab 12 Nov, 2005 7:54 am Oggetto: |
|
|
Mi attizza il 24/105......come per tutte le ottiche c'è chi lo preferisce al 24/70 e chi no........
Sarebbe da provare. Non nego, infatti, che la sua estensione focale mi fa gola parecchio per sostiuire il mio fido 28/105.
Aspettiamo prezzi decenti (fino ad ora l'ho trovato a 900 eurozzi...)
Carlo
_________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Photoart utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 640
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Ma qualcuno dei (pochi!) fortunati possessori di quest'ottica cela fa vedere qualche foto scattata col suddetto obbiettivo o no??!?
_________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 9:43 pm Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | Aspettiamo prezzi decenti (fino ad ora l'ho trovato a 900 eurozzi...) |
Dove?
Io a meno di 940 non l'ho trovato!!!
Il fatto è però che, al di là del prezzo, nessuno ne ha uno in casa...
|
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 11:37 pm Oggetto: |
|
|
ma veramente non si trova più ...in rete non è disponibile e su fredmiranda dopo la trentina di review nessuno lo recensisce da ormai oltre una settimana
....dopo i problemi di flare sembra non essercene più nessuno
_________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 1:25 pm Oggetto: |
|
|
SPIDEY ha scritto: | CarloC ha scritto: | Aspettiamo prezzi decenti (fino ad ora l'ho trovato a 900 eurozzi...) |
Dove?
Il fatto è però che, al di là del prezzo, nessuno ne ha uno in casa...  |
Il mio spacciatore mi ha dato quel prezzo e mi ha detto che se me lo ordina in pochi giorni potrebbe averlo...
Ciao, Carlo
_________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 4:21 pm Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | SPIDEY ha scritto: | CarloC ha scritto: | Aspettiamo prezzi decenti (fino ad ora l'ho trovato a 900 eurozzi...) |
Dove?
Il fatto è però che, al di là del prezzo, nessuno ne ha uno in casa...  |
Il mio spacciatore mi ha dato quel prezzo e mi ha detto che se me lo ordina in pochi giorni potrebbe averlo...
Ciao, Carlo |
Ritieniti fortunato, perchè nei classici negozi on-line italiani e tedeschi non sanno fornire nessuna indicazione in merito alla disponibilità e ai tempi di consegna del nuovo L di casa Canon...
|
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 4:48 pm Oggetto: |
|
|
SPIDEY ha scritto: |
Ritieniti fortunato, perchè nei classici negozi on-line italiani e tedeschi non sanno fornire nessuna indicazione in merito alla disponibilità e ai tempi di consegna del nuovo L di casa Canon...  |
Ora come ora aspetterei la certezza che abbiano risolto i vari problemi di flare; anche se presenti in particolari situazioni lascerei che li risolvessero, non vedo perchè prendere un'ottica di quella cifra e portarmela a casa 'difettosa' in questo momento (non si risolve con un agg. firmware).
In ogni caso, a parte l'IS, il nuovo 24-105 sembra (sembra) piuttosto deludente... Soprattutto (continuo) considerando che non lo regalano di certo...
ciao.
_________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Infatti, secondo me conviene aspettare i nuovi esemplari per fine anno
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Nov, 2005 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Claude ha scritto: | In ogni caso, a parte l'IS, il nuovo 24-105 sembra (sembra) piuttosto deludente... Soprattutto (continuo) considerando che non lo regalano di certo... |
Io penso di prenderlo non appena tornerà ad essere disponibile: ho visto diversi scatti e lo trovo un obiettivo in grado di darmi molto più del mio "vecchio" EF 28-105 II...
Certo che se le tue aspettative erano quelle di avere un obiettivo dalla resa migliore del buon EF 24-70L, dotato di maggiore escursione focale, ingombri e pesi più contenuti e stabilizzatore d'immagine... ad un costo inferiore... allora comprendo pienamente i tuoi dubbi e i tuoi timori, nonchè la tua delusione.
|
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Sab 19 Nov, 2005 8:53 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | ... allora comprendo pienamente i tuoi dubbi e i tuoi timori, nonchè la tua delusione. |
...visto anche le vicende dell'ottica mi sembra comunque presto parlare di possibile delusione
...ancora non ho letto un test analitico del 24-105 e comunque dai primi acquirenti su fredmiranda.com non sembra affatto deludente...anzi in larga parte della focale pare essere migliore del 24-70 (e tra 35 e 70 competere con i prime)
...insomma io rimango interessato e aspetto qualche test ben fatto e cmq di vederlo disponibile
_________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Sab 19 Nov, 2005 3:52 pm Oggetto: |
|
|
HIPPO ha scritto: | ...ancora non ho letto un test analitico del 24-105 e comunque dai primi acquirenti su fredmiranda.com non sembra affatto deludente...anzi in larga parte della focale pare essere migliore del 24-70 (e tra 35 e 70 competere con i prime) |
Io ho un 24-105 della serie richiamata (sto aspettando che arrivino i nuovi, dovrebbe essere dopo il 14 dicembre) per sostituirlo, anche se onestamente non sono riuscito a riprodurre il difetto dei flare, nonostante innumerevoli tentativi
L'ottica va davvero bene, è leggera, compatta, e sulla 5D è proprio l'accoppiata giusta. Non mi sorprende che siano usciti praticamente insieme.
|
|
|
 |
keidal nuovo utente
Iscritto: 11 Nov 2005 Messaggi: 35
|
Inviato: Sab 19 Nov, 2005 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Avevo aperto un post proprio sul 24-105 in precedenza...
Oggi sono tornato al negozio dove l'avevo preso...ho fatto degli scatti con la mia d20 e l'ho confrontato con il 24-70...
Bhe...ho ridato indietro il 24-105 e ho preso il 24-70!!!
Ammetto che il 24-105 è molto comodo, ha il IS, arriva fino al 105...ma come nitidezza non ci siamo proprio....Già a 2.8 il 24-70 è, a mio parere, molto più definito...
Allego un file con gli scatti di prova....
Saluti
Descrizione: |
|
Dimensione: |
79.39 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 442 volta(e) |

|
|
|
|
 |
keidal nuovo utente
|
Inviato: Sab 19 Nov, 2005 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo di dire: scattati con d20, in raw... focale a 24mm...
Dalla focale 50mm a 70mm le due lenti si avvicinano molto, pur restando il 24-70 leggermente più definito...
Alla massima apertura (2.8 e 4.0) la nitidezza è a totale vantaggio del 24-70 (in tutte le focali), a stop intermedi le due lenti si avvicinano molto...
A vantaggio del 24-105 dico che (forse) ha colori leggermente più caldi e quindi più d'effetto, forse però quelli del 24-70 sono un pò più reali...
Non ho potuto provarli sulla 5D...ma sulla 20D non credo ci siano paragoni fra le due lenti...
Le differenze in jpeg si notano molto meno...ma vi assicuro che in raw sono più nette...
Prima di fare il cambio, ho chiesto alla mia ragazza quale fossero le immagini più nitide fra 4 (naturalmente senza dire con quali obiettivi sono state scattate): mi ha indicato con sicurezza le 2 scattate con il 24-70....
|
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

|
Inviato: Sab 19 Nov, 2005 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Se le foto sono state scattate alla stessa focale e, spero, su di un cavalletto (hai disabilitato l'IS, vero?), come mai i crop hanno dimensioni così diverse?
Grazie in anticipo per la risposta.
|
|
|
 |
keidal nuovo utente
|
Inviato: Sab 19 Nov, 2005 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Per spidey....
Le ho scattate a mano libera...e ci mancherebbe visto che i tempi di scatto erano da 1/250 in giù...Inoltre sarebbe dovuta venire meno nitida l'immagine del 24-70, visto che l'altra lente ha anche lo IS...
Le dimensioni diverse dei crop sono dovute essenzialmente dal fatto che, scattando appunto a mano libera, poi dovevo rientrare nel negozio, o comunque spostarmi, per cambiare obiettivo...e ritrovare la stessa identica posizione era molto difficile....Naturalmente, puntavo sempre il sensore centrale dell'AF sullo stesso oggetto...
Se vuoi vedere altri paragoni, vai al mio post precedente "nitidezza del 24-105... Lì ho usato il cavalletto e tutti gli accorgimenti del caso...
P.S. Lo IS del 24-105 è di ultima generazione, e NON NECESSITA DI ESSERE DISABILITATO, in caso di uso del cavalletto (come specificato in più parti)...Comunque, per la cronaca, ho provato anche il test di comparare le immagini con e senza IS, non riscontrando alcuna differenza nelle immagini stesse, con e senza cavalletto...
|
|
|
 |
|