|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Adaster utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 606 Località: Parma
|
Inviato: Mar 27 Giu, 2006 2:13 pm Oggetto: |
|
|
| black_tank ha scritto: | | Ciao, sono nuovo mi osno presentato nel topi dei nuovi utenti ma è la prima volta che posto in questo 3d..e questa frase mi ha colpito |
ciao e benvenuto!
| black_tank ha scritto: |
| Adaster ha scritto: | | chi sceglie pellicola adesso è un po' come chi si aggira ancora con le cineprese super8 o chi si ascolta ancora il vinile e non vuole accettare la nuova qualità che surclassa i vecchi sistemi....! |
io non sono per nulla d'accordo.... e trovo anche un pò imbarazzante la risolutezza con cui affermi certe cose che francamente non hanno molto poco a che vedere con l'oggettività...ergo trovo difficile poter asserire con cotanta certezza che una cosa è meglio dell'altra... |
forse non hai letto bene l'intera discussione; questa mia frase era contenuta in una risposta in cui spiegavo a chi mi contestava la voglia di medio formato dicendo che ormai è meglio il digitale. A tale affermazione io ho opposto il seguente ragionamento: so bene che gli strumenti digitali sono + performanti e + immediati, ma a me, che sono amatore, piace perder tempo, pasticciare con la chimica e non mi cruccio troppo se faccio pochi scatti (e brutti ) per uscita, se i miie colori non sono bilanciati, se c'è grana, se c'è il puntino di polvere sul negativo.
Si, perchè alla fine io sono pellicolaio, bianconerista di giorno e diapositivo di notte!!!
Visto che alla fine tu parli di Nikkormat (macchina che un giorno d'occasione vorrei acquistare) ed esprimi i miei stessi punti di vista, mi chiedo perchè considerarmi strenuo crociato dell'innovazione.... sinceramente sono un po' confuso!
tanto che poi l'esempio con il vinile è totalmente fuori luogo...non foss'altro che in campo di alta fedeltà i vinili ci sono ancora e sono preziosissimi...inoltre moltissimi cantati gruppi etc stanno ristampando in vinile oltre che in CD.... |
questo esempio sarà probabilmente infelice, perchè io di vinile non ne so alcunchè, quindi chiedo venia se ho scritto stupidate; mi è uscito dalla tastiera come esempio generico di tecnologia di qualche decennio fa, quindi forse a sproposito...
questo lo ripeto è un discorso che esula completamente dal voler essere purista o innovatore... solo che il mondo della fotografia è bello nella sua interezza...
se domani mi va posso prendere la vecchia minolta srt-101 oppure la Nikkormat ft e scattare con un rullo dia o negativo....e non ci vedo nulla di così conservatore!!
|
questo è quello che faccio quando fotografo, ecco perchè questo post mi lascia più confuso che mai!!!
con stima  |
stima ricambiata!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
black_tank utente

Iscritto: 23 Giu 2006 Messaggi: 230
|
Inviato: Mar 27 Giu, 2006 4:11 pm Oggetto: |
|
|
ehehehehe opssssss Adaster devo aver preso un enorme cantonata....scusa...
devo aver proprio letto e interpretato male il tuo post....avevo capito che eri tu quello a dire che non ha senso il medio formato ...invece rileggendo con un filo di attenzione (come se ce ne fosse voluta molta) era Silvan...
ma più che altro ho completamente frainteso il tono con cui scrivevi ...
..  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|