photo4u.it

Le Sony sono davvero così rumorose? qualche confronto.
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Olympus
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

novel vogue ha scritto:
Io, come s'è capito, la penso in modo diverso, anzi ti dirò dopo aver visto le foto della d200 che preferisco la a100, la a700 mi piace ma temo che la a100 sia stata snobbata troppo presto, aveva il torto di essere la prima sony e dava fastidio ai nostalgici minolta (che avevano le 5d e le 7d) e chi veniva dalla concorrenza si aspettava la macchina perfetta. Dal mio punto di vista era ed è una gran macchina, solo che non va approcciata come una entry level/compattona come altre che magari fanno foto belle filtrate a 3200 iso ma che non puoi toccare per l'enorme spappolamento dei dettagli. Il problema degli antinoise on-board è che non sono 'intelligenti' a volte operano a sproposito e possono rovinare un'immagine in modo irreparabile. Io ho bisogno disapere come lavora la mia macchina a 400, 800, 1600 iso e deve fare quello senza sorprese.
La comparazione l'ho fatta per i motivi detti e non mi sembra ne sia uscita male la piccola a100, colori naturali, non fluorescenti e dettaglio elevato, alti iso usabili e ampiamente filtrabili. Tra due anni le differenze tra la a100 e una macchina che consideriamo moderna come la d90 saranno viste come vediamo oggi le differenze tra una d50 ed una d70... il tempo ridimensiona gli entusiasmi... purtroppo la brutta fama alla a100 non è possibile levarla non hanno importanza tutte le recensioni e confronti del mondo, e' troppo radicata. Boh? Smile

Il problema grosso, tanto per chiarire, della a100 è dovuto al sistema di af principalmente che era lento è impreciso (Persino con lenti luminose stava 3/4 d'ora per mettere a fuoco) ed altri piccoli difettucci

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
novel vogue
bannato

Iscritto: 29 Giu 2009

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Olympus ha scritto:
Il problema grosso, tanto per chiarire, della a100 è dovuto al sistema di af principalmente che era lento è impreciso (Persino con lenti luminose stava 3/4 d'ora per mettere a fuoco) ed altri piccoli difettucci

Perché usa il contrasto per agganciare l'immagine, se la superficie è troppo omogenea e/o troppo scura non trova un punto di riferimento per regolare la messa a fuoco, non è tanto una questione di velocità, uso un tamron 70-300 e il motore interno alla macchina è sufficiente, è che comincia a fare avanti e indietro per cercare l'aggancio.
Come mai in genere le recensioni non parlano di questo 'difetto'? Perché è il tipo di tecnologia usata che richiede un trattamento particolare da parte del fotografo. Esempio: se voglio fotografare una parete bianca con poca luce, come minimo dovrò togliere la priorità sulla messa a fuoco e cercare in quella parete, se possibile, qualsiasi macchiolina, ombra, forellino su cui la macchina possa fare la misurazione. Io la priorità sulla messa a fuoco la lascio se posso farmi assistere da un illuminatore AF ad infrarossi altrimenti non mi aspetto che la macchina sia una scheggia in situazioni di scarsissima luce o scattando un cielo uniforme. In questi casi preferisco la priorità allo scatto e non ho problemi a fare il tiro al piattello.

IMHO... Smile

Ps ho ridotto in lunghezza alcuni post, finisco sempre per essere troppo prolisso, gli edit nelle pagine precedenti si riferiscono a dei cut. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: