photo4u.it

CLASSIFICHE e COMMENTI - Contest 8 "Contrasti"
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tommy Retrò
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blender ha scritto:
Tommy mi hai dato un ottimo spunto

ne son felice Ok!

(xò il prox contest lo DEVO vincere io..heheh Mandrillo )

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ZILA
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti a tutti!!
Le foto prime classificate sono davvero belle .. soprattutto quella delle manine .. che da mamma mi fa vivere emozioni uniche.

Devo essere sincera .. questo contest è stato un grande "contrasto" di idee. Avevo in mente mille cose .. ma alla fine ho realizzato uno scatto "street" .. senza pensarci .. cogliendo al volo la situazione che la mia bimba aveva creato.
Con la foto 42 sono arrivata 15ma .. un ottimo risultato .. anche se rispetto al contest precedente ho perso qualche posizione ( Crying or Very sad )

Grazie a chi mi ha votata ed ha apprezzato il mio CONTRASTO!!! Wink

Se volete esprimere qualche giudizio sulla foto .. l'ho postata nel forum STREET a questo link
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=330943#330943

Smile Zila

Ps... senza polemica .. ma lasciatemi dire che le foto troppo elaborate e modificate nel postwork andrebbero giudicate in un contest a loro dedicato.
Fotografia è una cosa .. digital-art un'altra ..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ZILA ha scritto:

Ps... senza polemica .. ma lasciatemi dire che le foto troppo elaborate e modificate nel postwork andrebbero giudicate in un contest a loro dedicato.
Fotografia è una cosa .. digital-art un'altra ..

Prima di tutto complimenti ai vincitori poi un ringraziamento a quanti mi hanno votato ed infine prendo spunto dall'affermazione di zila ma già letta in altri post, mi volete dire dove avete visto queste elaborazioni così pesanti come dite???Grazie Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luca72
utente attivo

Iscritto: 25 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Vedo con piacere che sono il primo classificato tra gli "art-work" (foto n°25) Very Happy Ops
Non mi merito un premio speciale? Mandrillo
Visto che se ne è parlato tanto e che pare che parecchi abbiano deciso di "boicottare" per principio questo tipo di foto, devo essere molto contento...
Faccio i miei complimenti più sentiti a tutti quelli che hanno fatto lavorare il proprio cervello per "partorire" una foto da inserire in questo contest.

Non so ancora se mettere un post a posta ( LOL ) per far commentare la mia foto, vedrò...

cricro76
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 12:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti meritatissimi ai vincitori! Ok!

E' stato mooolto stimolante partecipare: per me è stata la prima volta (foto n.18) e così ho pensato di giocarla sulla semplicità. Wink

Stavo provando il 50ino Canon.... e mi è venuta l'idea di provare a fotografare qualche pagina di libro... e poi mi son detto: "il dizionario di latino! Però, potrebbe essere un'idea per il contest!" Ops

In fondo mi son piazzato più o meno a metà classifica e non mi pare malaccio come primo risultato... senza dubbio ho una gran voglia di migliorare, e il tema delle trasparenze mi intriga... Mandrillo

Alla prox!!! Ciaooo!!! Smile

Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sbarby
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio tutti per i voti ricevuti! Smile Smile Smile
Questo secondo posto è davvero inaspettato. Avevo notato di aver ricevuto dei voti, ma non pensavo così tanti, wow Very Happy
Per questo Contest mi erano venute mille idee. A partire dal contrasto fra bianco e nero, fino al contrasto fra vecchio e giovane (avevo pensato all'immagine della mano di una nonna che tiene la mano di un bimbino... quindi molto simile come idea alla terza classificata, che secondo me è splendida Smile)
Alla fine di tante idee sono riuscita a realizzare solo questa. Ero soddisfatta ma questo non significa molto perchè non sono per niente obbiettiva sulle mie creazioni... anche per questo adoro questo sito!!!
Cmq prossimamente vi posterò altre foto che ho fatto ai miei modelli chiodini Wink
Un saluto!

Lighting is the language of photography
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 12:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno votato (foto nr.9) http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=32136 Smile
Era il primo contest al quale ho partecipato e sono molto contento del risultato!

Sulla provocazione di roiter circa la qualità delle foto in concorso, la raccolgo dicendo che è un elemento di discussione interessante, ma sarebbe antipatico dire la mia avendo partecipato (mi assolvo? mi condanno? Mandrillo ).
Ma effettivamente la presenza di un certo numero di postwork, indipendentemente dalla qualità o meno del risultato, abbia creato un npò l'impressione di una generale "forzatura" sul tema, e in questo senso è stata vista anche da me un pò negativamente, come se si volesse creare contrasto anche dove non ce n'era.
Forse dipendeva anche dal tema stesso Smile

Complimenti al vincitore, una foto bellissima (anche io l'ho votata), ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hazon
utente

Iscritto: 07 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 7:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chrysalis ha scritto:
per hazon: la tua foto per me era la più bella di tutte. anch'io mi sono domandata se ci fosse del postwork ma l'idea sarebbe stata comunque talmente originale da farmci passare sopra. ottima davvero! Smile

Grazie mille chrysalis!!! Smile
Comunque ripeto che di postwork non c'è proprio niente. Magari la prox volta insieme alla foto allego il filmato della realizzazione! Very Happy
Ciao!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sbarby
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come promesso... ecco il link!
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=34816

Lighting is the language of photography
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Malko Tondella
utente

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti a tutti, tema che ho trovato molto difficile e che molti hanno saputo interpretare meravigliosamente.

Personalmente avevo troppe idee da sviluppare, risultato: non ne ho sviluppata neanche una, ma ho preso una foto che centrava poco (foto n.31) e ho meritato giustamente la penultima posizione. In realtà ero indeciso se partecipare, ma mi piacciono troppo stì contest Ops

Adesso aspettiamo "trasparenze", anche qui non si scherza!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luca72
utente attivo

Iscritto: 25 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se qualcuno desidera commentare la mia foto, ho aperto un topic a posta.
Ecco il link:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=331227#331227

mi raccomando, scrivete numerosi Very Happy
Wink

Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hazon ha scritto:
E' il primo photocontest a cui partecipo e sono arrivato ottavo con 55 punti!! Boing Non me lo sarei mai aspettato! La mia foto è quella dell'estintore infuocato. La realizzazione è stata piuttosto... movimentata Very Happy
Son contento che sia piaciuta.
Ora mi devo far venire in mente qualcosa per il prossimo photocontest...
Mah
ciao!

in effetti mi sono scervellato parecchio per capire se era un fotontaggio anche perchè la tua idea è simile alla mia non realizzata (ancora Mandrillo ) di usare il ghiaccio infuocato senza fotomontaggi Diabolico (l'idea tecnica già c'è ma visto il tasso di rischio aspetto a farla con le dovute accortezze !!!!)

poi la soluzione al dubbio in maniera casuale la tua foto ha ancora i dati exif allegati e quindi la possibiltà che fosse originale aumentava (li hoh visti casualmente Mah )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cyano ha scritto:
wypete ha scritto:
Innanzitutto complimenti ai vincitori! Più che chiedervi commenti sulla mia foto [http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=32138], sempre bene accetti sia chiaro Wink, mi ha incuriosito il fatto che la foto di cyano non abbia avuto successo. Premesso che sono un suo estimatore e considerato che neanche io l'ho votata, mi farebbe piacere sapere cosa voleva trasmettere...

Ciao

avevo visto il contrasto tra il sonno sereno del bambino in ombra e la gente chiassossa in piazza....tutto qui.. Smile

non avevo capito Surprised

io pensavo all'abbandono del bimbo li solo nel passegino Surprised

Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chrysalis ha scritto:
nella foto di dottor mistero, invece, quello che non mi è piaciuto è stata la realizzazione, nel senso che la mano che stringe la pistola è di donna e non mi convince perchè la foto sembra un'esecuzione (ho pensato subito a badaloni), mi rimanda alla situazione degli ostaggi in iraq, e sarebbe poco credibile una donna armata... per il resto l'idea mi sembra da sviluppare, un ottimo punto di partenza.

Crying or Very sad cavolo quella della donna era la base iniziale dell'idea ....

la donna armata con le unghia lunghe e curate in contrasto con l'uomo rude e barbuto in divisa ........ ma non una esecuzione (in questo ho sbagliato ma il soggetto non voleva essere ripreso di faccia Crying or Very sad ) anche se so che da quella impressione l'idea era una minaccia armata per ottenere la pace ....... il militare ostaggio del pacifista

un ricatto con ostaggio ........ si come in iraq ma con le parti invertite chi chiede la pace che lo fa con le armi e la bandiera di sfondo come simbolo del proclama

una donna armata poco credibile ?????? la pistola è la sua e la usa tutti i giorni !!! se vuoi glielo dici tu che è poco credibile e vedi come reagisce Very Happy Very Happy Very Happy ( e ti grantisco che le piacciono le cose sofisticate tipiche delle donne vanitose altro contrasto che voi non potevate conoscere Wink )

il problema maggiore secondo me è che il significato e troppo forte con troppi coinvolgimenti sociali politi e altro percui la reazione all'immagine e netta e può creare disgusto o disapprovazione ....... ma in fondo è quello che volevo comunicare ...... il risultato nel contest lo prevedevo NON ERO PARTITO PER VINCERE MA PER COMUNICARE e quindi posso dire che in questo FORSE ho raggiunto l'obbietivo ..... ho fatto riflettere anche se negativamente su un messaggio e non su una immagine Wink

Hartman
utente

Iscritto: 18 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me e' il giornale che ha sviato l'attenzione dal contrasto che hai cercato...
Orcorubio
utente

Iscritto: 15 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 4:52 pm    Oggetto: foto 52 Rispondi con citazione

Ho voluto a tutti i costi partecipare al contest realizzando parzialmente l'idea che avevo in testa solo l'ultimo giorno disponibile!
Sono contento di averlo fatto a prescindere dai pochi voti che giustamente ho avuto Very Happy !
Ringrazio chi mi ha votato evitandomi un brutto "cappotto"....li ricorderò nel mio testamento Pallonaro
per quanto riguarda il postwork ho già spiegato nella discussione a questo link http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=331945#331945

Spero di riuscire a partecipare a trasparenze con una foto di maggiore spessore ed ambizione Smile ma per ora va bene anche così...l'importante è esserci Ok! !
ciao Roberto Ops

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hazon
utente

Iscritto: 07 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dottmistero ha scritto:
hazon ha scritto:
E' il primo photocontest a cui partecipo e sono arrivato ottavo con 55 punti!! Boing Non me lo sarei mai aspettato! La mia foto è quella dell'estintore infuocato. La realizzazione è stata piuttosto... movimentata Very Happy
Son contento che sia piaciuta.
Ora mi devo far venire in mente qualcosa per il prossimo photocontest...
Mah
ciao!

in effetti mi sono scervellato parecchio per capire se era un fotontaggio anche perchè la tua idea è simile alla mia non realizzata (ancora Mandrillo ) di usare il ghiaccio infuocato senza fotomontaggi Diabolico (l'idea tecnica già c'è ma visto il tasso di rischio aspetto a farla con le dovute accortezze !!!!)

poi la soluzione al dubbio in maniera casuale la tua foto ha ancora i dati exif allegati e quindi la possibiltà che fosse originale aumentava (li hoh visti casualmente Mah )

Al ghiaccio infuocato ci ho pensato anche io!! solo che non avevo il tempo materiale per preparare il tutto così ho preso un estintore, alla base gli ho versato dell'alcool e poi ho dato fuoco. Ho eseguito diversi scatti in tempi diversi e alla fine quella che mi sembrava più appariscente l'ho pubblicata. Sinceramente mi spiace di aver perso dei voti solamente perchè il mio scatto è sembrato ad alcuni un fotomontaggio Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
markondor's girlfriend
utente

Iscritto: 15 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Tommy Retrò ha scritto:
roiter ha scritto:
Una provocazione: io quando ho visto tutte e 59 le foto ho pensato 'quelle belle sono poche' (anzi a dire il vero l'espressione è stata un po' più colorita).

Ma forse sono io che sono diventato un esigente rompi OO Ops

Ciao
Paolo

effettivamente dopo curve-sensi-spazi qui secondo me siam tornati un pò indietro..
dai Roi nn ti intristire..ci rifaremo subito col prox.. Ok!

Non posso essere triste, e in effetti nn lo sono per nulla, non avevamo mai riscosso un tale successo di partecipanti. Però vorrei che tutti i 'nuovi', ora che hanno rotto il ghiaccio, puntassero un po' anche alla qualità dei lavori. Wink

Hai molta ragione...forse il tema troppo bello ci ha allontanati troppo dall'obiettivo di fare comunque una bella foto,..e nel mio caso sicuramente mi sono allontanata a tal punto da andare forse fuori tema....confrontarsi cn gli altri è sicuramente un primo passo per crescere..e un insuccesso deve essere un imput per fare meglio la prossima volta Smile

stecco333
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti ai vincitori e non...la mia foto...quella della lucertola...è una foto immediata...a me era piaciuta proprio per questo...e tutto sommato direi che si merita i voti che ha preso... Smile ...io ho votato per prima la foto n.28 di faber...mi è piaciuta l'idea del contrasto emozionale...della mimica facciale che lo esalta nella doppia espressione...languida e sognatrice che guarda verso l'esterno...e felice che scruta al suo interno....
Per la discussione della post-produzione sulle foto ...mi sembra che il regolamento da una parte non pone limiti e dall'altra invita al minore uso possibile...secondo me è un pò contraddittorio...per esempio non avrei accettato alcuni lavori di questo contest...senza nulla togliere alle immagini presentate...anche suggestive....ma secondo me la sezione giusta era artwork...
C'è da dire che per il numero di foto presentate il contest contratsi è stato un successone...e che di stimoli ne abbia dati tanti... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mcfour
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao stecco333, ho dato la massima preferenza al tuo scatto, mi piace molto, potresti darmi le indicazioni di scatto macchina obiettivo e come l'hai realizzata? Wink

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 4 di 5

Vai a: