|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Lun 11 Apr, 2005 10:52 pm Oggetto: |
|
|
mariolino320 ha scritto: | Ocio ha scritto: | Confermo.
Aggiungo questa con vivid color attivo. Questo parametro fa un po' la differenza sul converter LE. Ora è molto più simile al converter di Fuji... capito chi fa la differenza?
Quella ottenuta col Converter Fuji ha il fiore fuxia abbastanza reale, quello blu però no, non ci siamo.
Quest'ultima con s7raw + vivid color, a mio avviso, è la più vicina all'immagine reale di quel momento. Il verde è strano per via della sovraesposizione e dei riflessi sulle foglie, ideale il polarizzatore (ma non l'avevo li con me ) |
Giusto Ocio però a mio avviso quella del converter fuji in questo caso ha la meglio perchè è quella che si avvicina di più nel complesso ai colori reali. Soprattutto con il verde! Nelle foto convertite con S7RAW il verde mi sa di grigio... Inoltre, è vero che non ho la tua surfinia qui, ma secondo me anche il fuxsia della surfinia è più reale in quella convertita con RAW CONFERTER LE che tende più al rosso.
ATTENZIONE, non voglio per nulla screditare S7RAW che lo considero un programma formidabile, voglio solo far notare che in determinati scatti questo forse non è in grado di restituire il risultato giusto!
Tutta questa riflessione mi ha portato alla conclusione che dicevo all'inizio di questo 3D e cioè che prima di convertire le immagini con S7RAW le converto con il fuji LE e poi quelle + belle e che mi sembrano false o troppo drogate le converto con S7RAW applicando le dovute impostazioni. Inoltre, sarebbe un sogno per me, mi piacerebbe trovare (ma dubito che esista) una "ricetta" per S7RAW in grado di restituire gli stessi colori di Fuji LE in modo da avere come punto di riferimento i colori Fuji!
Ciao a tutti, Mariolino320  |
HO FATTO MOLTE PROVE di foto stampate e riprese con diverse impostazioni!!! (per esempio: ho scattato in raw e poi convertito con il convertitore FUJI e con s7raw!!! è vero che a video il colore generato con il convertitore Fuji sembra più saturo e concreto rispetto a quello più "grigioso" si s7raw!!! ma in stampa le foto prodotto da s7raw sono molto più reali come colori, contrasto rispetto agli altri convertitori)
ripeto è una visione mia! ma anche con dei colleghi abbiamo notato come la foto stampata (s7raw) e confrontata con la realtà è molto ben prodotta!!!
fate una prova per togliervi tutti i dubbi!!!
scattate in raw e convertite al meglio con il convertitore Fuji prima, e con s7raw poi (utilizzate le vostre migliori configurazioni "anche con vivid color in + - anche se un pochino accentua il rumore-);
stampate le due foto (anche su carta chimica per un riscontro migliore - spendendo qualche soldo in più per avere un rusultato che non lascia commenti sulla qualià)
prendete in mano le foto e controllatele con il soggetto "vero avanti ai vostri occhi" (fate in modo che il soggeto sia sempre illuminato allo stesso modo!!! per sempio scattate una foto in una sala utilizzando la stessa illuminazione, di una stessa ora, magari durante la notte!!!)
il risultato si presenterà da solo chiaro e preciso!!!
tutto questo l'ho provsto diverse volte!!!
e vi ripeto che anche se le foto convertite con s7raw sembrano un pochino spente (rispetto a quelle prodotto da altri convertitori o altre fotocamere) sono la rproduzione più vicina alla realtà!!!
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!  _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|