Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2005 6:26 pm Oggetto: |
|
|
gian1804 ha scritto: | ma certo,deve esser tutto o bianco o nero....chi ci vede le sfumature e le esprime in modo pacato (fino a prova contraria ho detto che rispetto il papa e che il mio pensiero e "preghiere" vanno a lui) non è degno,non è uno cui dar corda.
Mamma mia...
A me il "pensiero unico" fa molta paura....e tristezza. |
...a me fa molta tristezza accorgermi che purtroppo spesso non si capiscono i "modi , i tempi ed i luoghi " in cui esternare i propri punti di vista.
Mi sembra di cogliere in questo topic uno spazio aperto per accomunare la tristezza che pervade tutti quanti (credento o meno) per la dipartita di un grande Uomo.
Ognuno ha il suo modo di esternare le proprie emozioni , ma mi sembra che tutti abbiamo cercato di non cadere in "personalismi" e non perchè non li abbiamo...ma semplicemenyte perchè questo NON è il luogo deputato a farlo.
Chi vuole può sempre aprire un topic sull'argomento...non mi sembra che qualcuno lo vieti.
Quindi nel caso non lo avessi ancora capito, e questo sarebbe ancora + triste di tutte le cose che "ti fanno tristezza", non ti è stato risposto non per qualche assolutismo o presa di posizione ma soltanto perchè questo "topic" ha un valore differente dagli altri...un valore emotivo.
E se non ci sono emozioni da esprimere non si è obbligati a scrivere, basta anche leggere.
Chiedo scusa ai moderatori se ho procrastinato la cosa... _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2005 7:39 pm Oggetto: |
|
|
A parte che non capisco quale "autorita'" hai (abbiate) per decidere cosa è opportuno o meno..comunque non mi interessa approfondire il discorso dato che i miei post saranno pure inopportuni ma tu (voi) continui a rispondere.
Ho solo colto l'occasione per dire "ehi,è giusto commuoversi per il Papa, è ingiusto non farlo per altri che fanno il lavoro "sporco e che vivono non nel lusso come fino a prova contraria il pontefice ha fatto.
Mamma mia che pensiero anticlericale...ma per favore!
Se per te questa è mancanza di emozioni....mi dispiace (opss..altra emozione...devo essere proprio buono oggi)
Chiedo scusa hai moderatori se ho espresso la mia opinione. _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2005 8:12 pm Oggetto: |
|
|
gian1804 ha scritto: |
Ho solo colto l'occasione per dire "ehi,è giusto commuoversi per il Papa, è ingiusto non farlo per altri che fanno il lavoro "sporco e che vivono non nel lusso come fino a prova contraria il pontefice ha fatto.
. |
Parole "Sante" . La pensava come te anche San Francesco d'Assisi ...ma il discorso è lungo.
Madre Teresa di Calcutta si inginocchiò al cospetto di questo Papa dimostrando grande apprezzamento per l'Uomo e per il suo operato.
Detto questo mi chiedo: Chi siamo noi per poter valutare?
Io Prego per Lui. _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2005 8:22 pm Oggetto: |
|
|
L'osservazione è corretta ma in questo topic stiamo cercando di volgere una preghiera verso un solo uomo che è anche stato un papa.
Il forum è libero e aperto per poter aprire un topic per ogni persona del mondo che muore e che merita la stessa attenzione. _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2005 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda la chiesa, i preti ecc.... io la penso a modo mio, e non mi sembra il luogo ed il momento di scendere nei dettagli.
Io dico solamente che come detto è ( perchè ancora lo è ) una Persona che ha saputo dividere politica e religione e...non è semplice.
Altra cosa! Lui si è sempre rivolto ai giovani perchè sono questi l'anima di una socità futura; ed a loro ha dato molto e come vediamo gli sta ritornando quanto ha dato.
Io essendo un giovane non saprei che dire se non una "Pesona Papa operaio" che ha ci ha dato molto e spero che quanto ha fatto sepre rimanga sempre uno stile di vita per noi tuttti.
Grazie infinite per quanto ci hai dato e trasmesso
Per ultimo io lo sto seguendo sempre e non nascondo che quando ci sarà una perdita di un PERSONAGGIO così incisivo e comunicativo non resti solo che augurargli un sereno ed indolore ultimo viaggio e tanta serenità...e a noi non resta che molta tristezza e vuoto.
Giovanni Paolo sarai sempre nei nostri cuori |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2005 8:53 pm Oggetto: |
|
|
mentre stavo scrivendo il post sopra..... .
ADDIO Karol...
Sarai sempre con noi! |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2005 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Addio ad una Persona con la "P" maiuscola, semplice ma che ha fatto la storia.
Ciao Karol...........................  _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi
Ultima modifica effettuata da fotoquid il Sab 02 Apr, 2005 9:13 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2005 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Addio....................... _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2005 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Addio ad un grande Uomo.  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
sex utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 1056
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2005 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Dedicate ai giovani le sue ultime parole: ''Vi ho cercato e vi ringrazio''.
CIAO PAPA.
 |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2005 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Addio a te Karol che stai facendo il tuo ultimo bellissimo viaggio dove troverai la pacenella tua casa eterna e veglierai sempre su di noi.
Resterai sempre nei nosti cuori
Ciao grande " AMICO" non ti scorderemo mai!!!!!
P.S. Sono momenti da una parte bruttissimi ma se pensiamo bene, lui sta andando verso la pace etrena, certo è poco per consolarci ma è sempre meglio sperare e vederla in questo modo un pò meno triste.
. |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2005 9:13 pm Oggetto: |
|
|
sex ha scritto: | Dedicate ai giovani le sue ultime parole: ''Vi ho cercato e vi ringrazio''.
CIAO PAPA.
 |
Quoto tutto, ma dentro sento un gran vuoto! |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2005 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | sex ha scritto: | Dedicate ai giovani le sue ultime parole: ''Vi ho cercato e vi ringrazio''.
CIAO PAPA.
 |
Quoto tutto, ma dentro sento un gran vuoto! |
Quoto anch'io, ma il vuoto dentro è veramente immenso..... ci mancherà molto  _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
 |
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2005 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Addio Grande Uomo _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
 |
alex77 utente

Iscritto: 06 Gen 2005 Messaggi: 277 Località: Pescara
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2005 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Addio.......Papa rimarrai sempre nei nostri cuori!!!!!!  _________________ Sony DSC F-828 Olimpus Trip 301 Yashica MF-2 Hp Photosmart 320 Canon powershot A80 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2005 9:36 pm Oggetto: |
|
|
addio. _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2005 10:12 pm Oggetto: |
|
|
gian1804 ha scritto: | Ho solo colto l'occasione per dire "ehi,è giusto commuoversi per il Papa, è ingiusto non farlo per altri che fanno il lavoro "sporco e che vivono non nel lusso come fino a prova contraria il pontefice ha fatto. |
Quanto sei materiale e superficiale...
Il Papa ha vissuto nel lusso suo malgrado. Non l'ha scelto e nemmeno ci pensava perchè aveva per la testa cose più importanti.
E poi chi ti dice che io non mi commuovo anche per altre persone???
Non fai altro che giudicare e pretendere di insegnare... Sarà, ma le persone come te mi hanno sempre insegnato poco...
---
---
Addio Karol.
---
--- _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2005 10:16 pm Oggetto: |
|
|
sara' anche vissuto nel lusso suo malgrado ma non ricordo discorsi del tipo "la chiesa dovrebbe spogliarsi di palazzi,tesori, mercedes ecc...
Io sto giudicando?e tu no?
Non pretendo di insegnare nulla a nessuno,non sono supponente come te,cerco solo di imparere e se faccio critiche le faccio solo perche' odio la superficialita'.
Riposi in pace. _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2005 10:23 pm Oggetto: |
|
|
qualcuno può chiudere sto topic? Non è il momento nè il luogo adatto per litigare. _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2005 10:25 pm Oggetto: |
|
|
The Doctor 46 ha scritto: | qualcuno può chiudere sto topic? Non è il momento nè il luogo adatto per litigare. |
Concordo........... _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |
|