photo4u.it

UNA PREGHIERA PER IL PAPA...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gian1804 ha scritto:
ma certo,deve esser tutto o bianco o nero....chi ci vede le sfumature e le esprime in modo pacato (fino a prova contraria ho detto che rispetto il papa e che il mio pensiero e "preghiere" vanno a lui) non è degno,non è uno cui dar corda.
Mamma mia...
A me il "pensiero unico" fa molta paura....e tristezza.

...a me fa molta tristezza accorgermi che purtroppo spesso non si capiscono i "modi , i tempi ed i luoghi " in cui esternare i propri punti di vista.
Mi sembra di cogliere in questo topic uno spazio aperto per accomunare la tristezza che pervade tutti quanti (credento o meno) per la dipartita di un grande Uomo.
Ognuno ha il suo modo di esternare le proprie emozioni , ma mi sembra che tutti abbiamo cercato di non cadere in "personalismi" e non perchè non li abbiamo...ma semplicemenyte perchè questo NON è il luogo deputato a farlo.
Chi vuole può sempre aprire un topic sull'argomento...non mi sembra che qualcuno lo vieti.
Quindi nel caso non lo avessi ancora capito, e questo sarebbe ancora + triste di tutte le cose che "ti fanno tristezza", non ti è stato risposto non per qualche assolutismo o presa di posizione ma soltanto perchè questo "topic" ha un valore differente dagli altri...un valore emotivo.
E se non ci sono emozioni da esprimere non si è obbligati a scrivere, basta anche leggere.
Chiedo scusa ai moderatori se ho procrastinato la cosa...

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte che non capisco quale "autorita'" hai (abbiate) per decidere cosa è opportuno o meno..comunque non mi interessa approfondire il discorso dato che i miei post saranno pure inopportuni ma tu (voi) continui a rispondere.

Ho solo colto l'occasione per dire "ehi,è giusto commuoversi per il Papa, è ingiusto non farlo per altri che fanno il lavoro "sporco e che vivono non nel lusso come fino a prova contraria il pontefice ha fatto.
Mamma mia che pensiero anticlericale...ma per favore!
Se per te questa è mancanza di emozioni....mi dispiace (opss..altra emozione...devo essere proprio buono oggi) Smile

Chiedo scusa hai moderatori se ho espresso la mia opinione.

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gian1804 ha scritto:

Ho solo colto l'occasione per dire "ehi,è giusto commuoversi per il Papa, è ingiusto non farlo per altri che fanno il lavoro "sporco e che vivono non nel lusso come fino a prova contraria il pontefice ha fatto.
.

Parole "Sante" . La pensava come te anche San Francesco d'Assisi ...ma il discorso è lungo.
Madre Teresa di Calcutta si inginocchiò al cospetto di questo Papa dimostrando grande apprezzamento per l'Uomo e per il suo operato.
Detto questo mi chiedo: Chi siamo noi per poter valutare?
Io Prego per Lui.

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'osservazione è corretta ma in questo topic stiamo cercando di volgere una preghiera verso un solo uomo che è anche stato un papa.
Il forum è libero e aperto per poter aprire un topic per ogni persona del mondo che muore e che merita la stessa attenzione.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda la chiesa, i preti ecc.... io la penso a modo mio, e non mi sembra il luogo ed il momento di scendere nei dettagli.

Io dico solamente che come detto è ( perchè ancora lo è ) una Persona che ha saputo dividere politica e religione e...non è semplice.

Altra cosa! Lui si è sempre rivolto ai giovani perchè sono questi l'anima di una socità futura; ed a loro ha dato molto e come vediamo gli sta ritornando quanto ha dato.

Io essendo un giovane non saprei che dire se non una "Pesona Papa operaio" che ha ci ha dato molto e spero che quanto ha fatto sepre rimanga sempre uno stile di vita per noi tuttti.

Grazie infinite per quanto ci hai dato e trasmesso Ok!

Per ultimo io lo sto seguendo sempre e non nascondo che quando ci sarà una perdita di un PERSONAGGIO così incisivo e comunicativo non resti solo che augurargli un sereno ed indolore ultimo viaggio e tanta serenità...e a noi non resta che molta tristezza e vuoto.

Triste Crying or Very sad

Giovanni Paolo sarai sempre nei nostri cuori
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mentre stavo scrivendo il post sopra..... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad .
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

ADDIO Karol...

Sarai sempre con noi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fotoquid
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Addio ad una Persona con la "P" maiuscola, semplice ma che ha fatto la storia.

Ciao Karol........................... Triste

Ultima modifica effettuata da fotoquid il Sab 02 Apr, 2005 9:13 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Addio.......................

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Addio ad un grande Uomo. Triste
Vai a fine pagina
sex
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dedicate ai giovani le sue ultime parole: ''Vi ho cercato e vi ringrazio''.

CIAO PAPA.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Addio a te Karol che stai facendo il tuo ultimo bellissimo viaggio dove troverai la pacenella tua casa eterna e veglierai sempre su di noi.

Resterai sempre nei nosti cuori

Ciao grande " AMICO" non ti scorderemo mai!!!!!

P.S. Sono momenti da una parte bruttissimi ma se pensiamo bene, lui sta andando verso la pace etrena, certo è poco per consolarci ma è sempre meglio sperare e vederla in questo modo un pò meno triste.

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sex ha scritto:

CIAO PAPA.

Quoto tutto, ma dentro sento un gran vuoto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fotoquid
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
sex ha scritto:

CIAO PAPA.

Quoto tutto, ma dentro sento un gran vuoto!

Quoto anch'io, ma il vuoto dentro è veramente immenso..... ci mancherà molto Triste

Vai a fine pagina
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Addio Grande Uomo

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alex77
utente

Iscritto: 06 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Addio.......Papa rimarrai sempre nei nostri cuori!!!!!! Triste Triste Triste Triste Triste Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

addio.
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gian1804 ha scritto:

Quanto sei materiale e superficiale... Rolling Eyes

Il Papa ha vissuto nel lusso suo malgrado. Non l'ha scelto e nemmeno ci pensava perchè aveva per la testa cose più importanti.

E poi chi ti dice che io non mi commuovo anche per altre persone??? Rolling Eyes

Non fai altro che giudicare e pretendere di insegnare... Sarà, ma le persone come te mi hanno sempre insegnato poco...

---
---

Addio Karol.

---
---

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sara' anche vissuto nel lusso suo malgrado ma non ricordo discorsi del tipo "la chiesa dovrebbe spogliarsi di palazzi,tesori, mercedes ecc...

Io sto giudicando?e tu no?
Non pretendo di insegnare nulla a nessuno,non sono supponente come te,cerco solo di imparere e se faccio critiche le faccio solo perche' odio la superficialita'.

Riposi in pace.

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
The Doctor 46
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004
Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuno può chiudere sto topic? Non è il momento nè il luogo adatto per litigare.

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

The Doctor 46 ha scritto:
qualcuno può chiudere sto topic? Non è il momento nè il luogo adatto per litigare.

Concordo...........

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 4 di 5

Vai a: