photo4u.it

D40x + cosa?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maxLT
utente

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma in linea di massima, trovare il manuale ITa, non è sinonimo di avere un prodotto nital ?

Oppure, ci sono remote ipotesi, di trovare il manuale ita, magari in un prodotto import tedesco?

Grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
simo 78
utente

Iscritto: 14 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxLT ha scritto:
ma in linea di massima, trovare il manuale ITa, non è sinonimo di avere un prodotto nital ?

Oppure, ci sono remote ipotesi, di trovare il manuale ita, magari in un prodotto import tedesco?

Grazie

si infatti ma io ti confermo che il mio pacco è nital,se altri venditori non nital ti danno anche il manuale in italiano francamente non lo so...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxLT ha scritto:

Grazie

seeeeeee sogna!!! Very Happy

per avere il manuale ITA chi compra import deve spedire quello in lingua straniera in irlanda a proprie spese e richiedere quello in italiano.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maxLT
utente

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

simo 78 ha scritto:
si infatti ma io ti confermo che il mio pacco è nital,se altri venditori non nital ti danno anche il manuale in italiano francamente non lo so...

ok, quindi tutti quei venditori che vendono prodotti nikon, con garanzia europea....che quando gli chiedi che manuale c'è dentro, ti rispondono " non garantiamo che incluso ci sia il manuale in italiano "...sanno già il fatto loro!

Grazie

Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok a questo punto non rimane che raccomandare a NITAL di aggiornare il loro sito. Sarebbe opportuno sopratutto per loro.
Ciao a tutti Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxLT
utente

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a questo punto si può anche dire, che se dentro c'è il manuale ITA, è un prodotto Nital...
Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maxLT ha scritto:
a questo punto si può anche dire, che se dentro c'è il manuale ITA, è un prodotto Nital...

Dovrebbe esere così ma le vie del Signore sono infinite...... Per me è NITAL se c'è il sigillo NITAL e la garanzia "estesa" NITAL.
Si lo sò sono diffidente ma purtroppo diciamo che ho dovuto diventarlo.
Ciao Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxLT
utente

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kit e rispettivi codici Nital:

D40

920140: D40 kit 18-55 Nital

920141: D40 kit 18-55 + SD 1GB + Borsa Nital

920142: D40 kit 18-55 + 55-200 Nital

D40x

920150: D40x kit 18-55 + SD 1GB Nital

920151: D40x kit 18-135 + SD 1GB Nital

920153: D40x kit 18-55 + 55-200 VR SD 1GB Nital

forse il 920152, che manca...era il precedente kit Nital della D40x con 18-55 + 55-200

Vai a fine pagina
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2007 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

renpasa ha scritto:
alle massime focali VR o non VR è veramente difficile da gestire a mano libera, direi che un cavalletto o come minimo un monopiede è indispensabile

Io ce l'ho da gennaio e posso dire che a 300mm scatto a mano libera a 1/100 e anche meno senza grandi problemi. L'ottica ha sicuramente dei limiti di luminosità ma per il resto credo sia il miglior acquisto per qualità/prezzo.

Relativamente alla domanda iniziale valuta anche la possibilità di acquistare corpo + 18-70 AF-S e in un prossimo futuro 70-300 VR.
Il 18-70 è a mio giudizio un'ottima ottica e se ne trovano molti usati (poco) di utenti che l'hanno comprato in kit con la D80 o la D200 e poi hanno preso ottiche di migliore qualità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morenina
utente

Iscritto: 18 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

approfitto di questo topic per non aprirne uno nuovo simile... Smile
A breve vorrei comprar la nikon d40x come mia prima reflex con il 18-55 per iniziare (come molti son stata combattuta con la canon 400d, che però non mi ha dato buone sensazioni in mano al contrario della nikon, inoltre le altre reflex mi sembravano troppo grandi e costose per le mie manine e per me che son agli inizi Corpi2 )... più in là avrei però occasione e voglia di prendere uno o due obiettivi a minor costo in America, quali mi consigliate di medio-buona qualità utilizzabile per poter scattare anche ai concerti? Obiettivi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

morenina ha scritto:
approfitto di questo topic per non aprirne uno nuovo simile... Smile
A breve vorrei comprar la nikon d40x come mia prima reflex con il 18-55 per iniziare (come molti son stata combattuta con la canon 400d, che però non mi ha dato buone sensazioni in mano al contrario della nikon, inoltre le altre reflex mi sembravano troppo grandi e costose per le mie manine e per me che son agli inizi Corpi2 )... più in là avrei però occasione e voglia di prendere uno o due obiettivi a minor costo in America, quali mi consigliate di medio-buona qualità utilizzabile per poter scattare anche ai concerti? Obiettivi

Sicura di prendere la D40x? Valuta una D80... Il perchè viene adesso. Sulla D40x le ottiche non AF-S (quelle senza motorino AF) lavorano solo in messa a fuoco manuale. Quindi ti precludi la possibilità di montarci un tele o uno zoom luminoso a prezzo accessibile come i vari 180f2.8 80-200f2.8 che si trovano sia nuovi che usati. Per scattare ai concerti ti serve innanzitutto un'ottica lunga e luminosa (se non stai sul palco). Tradotto in nikonese significa il 70-200VR che costa uno sproposito. Lunga ma non luminosa c'è il 70-300Vr che ho e che comunque è un'ottima ottica.

Se continui sull'ipotesi D40x le ottiche tra cui scegliere sono tutte quelle marcate AF-S quindi tra le medio buone direi il citato 70-300VR, il 18-200VR ottimo tuttofare stabilizzato, il nuovo 55-200VR ottima accoppiata con il 18-55, il 18-70 che è un pò meglio del 18-55, spendendo un poco di più il 12-24 se oltre ai concerti ami paesaggi ed architettura, l'ottimo 17-35, il 105VR micro che oltre ad essere un macro è un fantastico medio tele. Se vuoi svenarti il 70-200VR, il 28-70.

Se invece cambi orientamento e vai su una macchina motorizzata ti consiglio anche tutti i fissi di fascia media 50f1.4, 85f1.8, 135f2, il vecchio ma ottimo 80-200 (in USA forse si trova ancora l'AF-S), il 24-85f2.8-4 nella gamma media.

Dipende molto da quello che vuoi fotografare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxLT
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
io invece direi di puntare sulla D40, liscia..e per iniziare..il kit 18-55.

Per il resto, quoto le ottiche citate da Marco TS,

poi chiederei...ma come fisso, il Sigma 30mm 1.4 EX DC HSM, potrebbe sostituire il 50mm 1.4 Nikon, anche se la focale è un pò diversa?
Ci si avvicinerebbe di + al 50mm reale ( sarebbe un 45mm in formato pieno ).
Il Sigma goderebbe dell'AF-S.

400 Euro, come lo vedete con la D40 ?

Vai a fine pagina
morenina
utente

Iscritto: 18 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille a entrambi per i consigli.. valuterò ancora per un pò la scelta fra Nikon d80 e d40 ed eventuali obiettivi da voi citati Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Valuta e decidi serenamente ma non dimenticare che è molto meglio avere un buon obiettivo su un corpo macchina mediocre che un buon corpo macchina magari anche "pro" con un fondo di bottiglia davanti.
Ciao Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

verissimo.
Oltretutto la D40 ha il pregio di tirar fuori jpeg ottimi

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxLT
utente

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quello che dico pure io...
ok che la D40 sarà pure "castrata", ok che per molti "non è una macchina reflex degna di questo nome", ok che per altri "la D40 non la considero proprio"..e ancora "ma valuta l'opzione della D80"....si ma costa il doppio...alla faccia del paragone!
ok, tutto quello che volete...ma preferisco investire poko su una macchina che lavora bene in tutte le condizioni..e abbinarla dopo, ad un'ottica buona..anche se la D40 "è limitata".

Insomma, questo giocattolino è una reflex che accetta solo ottiche motorizzate, e che richiede un pò d'impegno con quelle manuali,
per il resto ha tutto quello che può servire a chi sta entrando ora nell'universo Reflex, e che magari, con "soli" 1000 euro, riesce a farsi un buon "sistema".

cià

Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxLT ha scritto:
quello che dico pure io...
ok che la D40 sarà pure "castrata", ok che per molti "non è una macchina reflex degna di questo nome", ok che per altri "la D40 non la considero proprio"..e ancora "ma valuta l'opzione della D80"....si ma costa il doppio...alla faccia del paragone!
ok, tutto quello che volete...ma preferisco investire poko su una macchina che lavora bene in tutte le condizioni..e abbinarla dopo, ad un'ottica buona..anche se la D40 "è limitata".

Insomma, questo giocattolino è una reflex che accetta solo ottiche motorizzate, e che richiede un pò d'impegno con quelle manuali,
per il resto ha tutto quello che può servire a chi sta entrando ora nell'universo Reflex, e che magari, con "soli" 1000 euro, riesce a farsi un buon "sistema".
cià

Non posso che quotarti. Tra l'altro leggendo anche siti internzionali le due versioni hanno un ottimo sucesso, è vero che forniscono ottimi JPEG ma anche con i NEF sono a standard elevati. E' veramente un apparecchio ideale per chi comincia ma non solo, poi se certe lenti non si possono montare ci si arrangia un po'.
A proposito di ottiche non capisco la corsa al 50ino, si sonon ottime lenti e molto luminose che però diventano dei simil 75 nelle digitali, una lunghezza ibrida sicuramente non adatta agli interni, poco ai panorami, e poco anche ai ritratti in quanto pur avvicinandosi molto alla focale "ideale" per i ritratti costringe in pratica a scatti un po' troppo vicini al soggetto togliendo la naturalezza e la prospettiva tipica di ritratti fatti con un 80 o 100 mm.
Ultimamente NIKON ha piazzato alcune lenti anche prestigiose con autofocus interno, oramai questa è la strada e mi aspetto a breve un 30 o 35 mm. fisso molto luminoso da montare come normale sulle nostre macchinette.
Ciao Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

renpasa ha scritto:

A proposito di ottiche non capisco la corsa al 50ino, si sonon ottime lenti e molto luminose che però diventano dei simil 75 nelle digitali, una lunghezza ibrida sicuramente non adatta agli interni, poco ai panorami, e poco anche ai ritratti in quanto pur avvicinandosi molto alla focale "ideale" per i ritratti costringe in pratica a scatti un po' troppo vicini al soggetto togliendo la naturalezza e la prospettiva tipica di ritratti fatti con un 80 o 100 mm.
Ultimamente NIKON ha piazzato alcune lenti anche prestigiose con autofocus interno, oramai questa è la strada e mi aspetto a breve un 30 o 35 mm. fisso molto luminoso da montare come normale sulle nostre macchinette.
Ciao Renato

Bhe il motivo è semplice, farsi un'ottica luminosa con un ottima qualità spendendo per il nuovo poco più di 100 euro.

A me per i ritratti piace molto e i risultati sono splendidi, eccoti un esempio:

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=245771

Il realtà si tratta di un crop! però la qualità non ne risente.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si il ritratto è molto bello, di chi è di tuo figlio?
Senza dubbio la focale è ottima per i ritratti ma continuo a pensare che costringa a stare troppo vicino al soggetto.
Io ho il 50 1.4 AI-S (qualcuno lo vuole comperare?) e nonostante io debba fare tutto in manuale a volte lo uso volentieri.
Ciao Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

renpasa ha scritto:
Si il ritratto è molto bello, di chi è di tuo figlio?
Senza dubbio la focale è ottima per i ritratti ma continuo a pensare che costringa a stare troppo vicino al soggetto.

No, è il mio adorato figlioccio!

In effetti non è un'ottica da ritratti "rubati". Il soggetto al 99,9% è consapevole di essere fotografato.

Comunque nonostante rimanga un 50mm per prospettiva il fatto di avere un angolo di campo più ristretto sul digitale permette di avere la distanza giusta per non deformare il viso delle persone.

Poi è anche questione di abitudine in ogni caso per quel che costa lo consiglio per l'ottimo rapporto qualità prezzo.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 4 di 5

Vai a: