Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Dom 16 Gen, 2005 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Snaporaz ha scritto: | edgar ha scritto: | studiavo canto medievale ... iniziato ad ascoltare Jazz,
EDgar |
Complimenti ... bei gusti musicali!
Conosci, hai mai ascoltato "Officium" --- Jan Garbarek e The Hilliard Ensemble?
Se sì ... cosa ne pensi? |
no, però amici con cui condivido i gusti me ne hanno parlato già da parecchio con toni entusiastici, per cui do per scontato che siano capolavori.
del resto amo garbarek dai tempi di "dansere" e di "dis" (il mitico disco con l'arpa a vento) e ho decine di incisioni dell'Hilliard Ensemble, uno dei gruppi vocali più incredibili che siano mai esistiti, interpreti straordinari del repertorio polifonico rinascimentale e grandi interpreti anche di compositori contemporanei (ad esempio Arvo Part).
a questo punto però diventa per me doveroso acquisire i due lavori che avete citato.
ciao atutti EDgar _________________
Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione
     |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Dom 16 Gen, 2005 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Beh visto che ho aperto io il topic mi aggiungo alla lista:
Stranieri
Iron Maiden (il mio primo amore )
Pearl Jam (Stupendi )
Slipknot
Metallica (Fino a Black album)
Korn
Porcupine Tree
Joe Satriani
Yngwie Malmsteen
W.a.s.p
Twisted Sister
Kiss
Sistem of a down
Primus
Jaco Pastorius
B.B. King
Miles Davis
Dream Theather
Black Sabbath
Elvis
Frank Zappa
King Crimson
Jetrho Tull
Led Zeppelin
Slayer
Sting e The Police
Rammstein
Italiani:
Rosso Malpelo
I ratti della sabina
Bandabardò
Modena city ramblers
Vinicio Capossela
Sergio Cammeriere
Elio e le storie tese
E tanti altri che non mi vengono in mente.......
Questi sono quelli che mi vengono in mente
Ciao!!!!!!! _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Dom 16 Gen, 2005 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Snaporaz ha scritto: | GloriaGhiara ha scritto: | Snaporaz ha scritto: | edgar ha scritto: | studiavo canto medievale ... iniziato ad ascoltare Jazz,
EDgar |
Complimenti ... bei gusti musicali!
Conosci, hai mai ascoltato "Officium" --- Jan Garbarek e The Hilliard Ensemble?
Se sì ... cosa ne pensi? |
eh eh l'ho citato anche io nel mio post  |
Ciao Gloria!
Pardon ... non avevo letto il tuo post ... andavo di fretta!
Ora però mi sono letto tutte le pagine di questo 3d!
Che meraviglia ... anche a te piace Garbarek!
Hai ascoltato anche "Mnemosyne" (sempre insieme a The Hilliard Ensemble)?
Purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di prenderlo, però sarà il mio prossimo acquisto!
 |
ciao!
sì che ho ascoltato anche Mnemosyne, e fa parte della mia collezione di cd... tra l'altro adoro le edizioni ECM, non solo per la musica che propongono (questo è però ovviamente il motivo principale) ma anche per le bellissime fotografie che scelgono per cover...
quanto a Garbarek, quando lo ascolto qualunque luogo in cui mi trovi diventa mistico... è veramente magico... |
|
|
 |
kazze utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 956 Località: Terra
|
Inviato: Dom 16 Gen, 2005 9:56 pm Oggetto: |
|
|
grandissimi i Primus  _________________ My [url=http://www.flickr.com/photos/kazze/]Flickr |
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Dom 16 Gen, 2005 10:17 pm Oggetto: |
|
|
ascolto tutti i generi ( eccetto il rap ), ma i preferiti che mi vengono adesso in mente sono:
la musica barocca, Dvorak, sostakovic, shubert, pink floyd, king crimson, deep purple, beatles, dire straits, queen, morricone, guccini, battisti, mina, vasco...
credo sia meglio che mi fermi cui altrimenti finisco domani mattina
ciao |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 17 Gen, 2005 9:58 am Oggetto: |
|
|
devilkawa ha scritto: |
P.s per chi non l'avesse capito di parla di una canzone e anche di un album degli Iron Maiden!!!! |
E' per caso la title track del suddetto album, uscito nell'anno di grazia 1987 tra gli album Somewhere in time e No prayer for the dying, a cui è seguito il bellissimo Maiden England???  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 17 Gen, 2005 10:00 am Oggetto: |
|
|
Principalmente Metal (heavy, power, progressive, thrash).
Per un elenco completo dei gruppi che ascolto (e qualche testo) guardate qua: http://www.markusk8.net/musica.asp
'Azz mi stavo dimenticando di citare i grandiosi QUEEN..... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie.
Ultima modifica effettuata da Marco Scotto il Lun 17 Gen, 2005 10:09 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 17 Gen, 2005 10:05 am Oggetto: |
|
|
rikyxxx ha scritto: | Se a qualcuno interessa ascolto principalmente:
Iron Maiden
Metallica
Classica: adoro Vivaldi, Paganini e Chopin. Mi piace anche Debussy ma lo consoco poco...
E in più qualsiasi altra cosa che sento e mi piace...  |
Ottimi i Maiden e i primi Metallica sino al Black Album.
Per quanto riguarda la musica classica, mi piace molto il Barocco, Bach in testa. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 17 Gen, 2005 10:12 am Oggetto: |
|
|
Ne approffitto anche per ampliare la discussione, se non vato OT. Che strumento musicale suonate? Suonate in qualche gruppo?
Io ogni tanto riprendo in mano il basso giusto per suonare qualche canzone dei Maiden, giusto per rilassarmi e non suono più in alcun gruppo
A voi la parola, cari i miei fotomusicofili  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Misia utente

Iscritto: 24 Ott 2004 Messaggi: 280 Località: Milano
|
Inviato: Lun 17 Gen, 2005 11:00 am Oggetto: |
|
|
Suono il pianoforte. Ho suonato le tastiere in un gruppo gothic metal per un po' di anni...abbiamo anche inciso!
Ora suonicchio, ma non più come prima....
Misia _________________ Poison Girl |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 17 Gen, 2005 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Ho studiato pianoforte per un po' di anni, da ragazzo. Non mancava moltissimo a dare l'esame di teoria e solfeggio, quando... ho mollato tutto
Credo che mio padre non me lo perdonerà mai
Riguardo la musica, beh come la maggior parte di voi ascolto un po' di tutto, ho un debole per il genere new age (anche se la definizione è usata un po' impropriamente...) roba tipo Jarre, Oldfield, Art of Noise, Vangelis, Yanni, Wollenveider. Poi alcune cose anni '70/'80, Pink Floyd, Alan Parsons, Yes, Genesis, Dire Straits, insomma bisogna che sappiano anche un po' suonare bene se no non mi entusiasmano più di tanto.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 17 Gen, 2005 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Misia ha scritto: | Suono il pianoforte. Ho suonato le tastiere in un gruppo gothic metal per un po' di anni...abbiamo anche inciso!
Misia |
Bello strumento il pianoforte. Autodidatta o conservatorio? _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Lun 17 Gen, 2005 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Suono la chitarra elettrica dal 1990,
dopo anni ed anni di chitarra e gavetta sono arrivato finalmente a possedere (regalone...) una PaulReedSmith Custom 24 Top10...per chi ci capisce di chitarre !
Un bel traguardo per u aoutodidatta .
Suono con un gruppo che si divertee a suonare blues-rock e qualche classic e con un altro gruppo di ragazzi dove facciamo musica nostra , c
omposta da noi , arrangiata da noi e autoprodotta...abbiamo anche un fotografo personale semi-pro che ci viene a fare foto duramnte le incisioni : Snaporaz !
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 17 Gen, 2005 1:04 pm Oggetto: |
|
|
neogia ha scritto: | Suono la chitarra elettrica dal 1990,
dopo anni ed anni di chitarra e gavetta sono arrivato finalmente a possedere (regalone...) una PaulReedSmith Custom 24 Top10...per chi ci capisce di chitarre !
Un bel traguardo per u aoutodidatta .
Suono con un gruppo che si divertee a suonare blues-rock e qualche classic e con un altro gruppo di ragazzi dove facciamo musica nostra , c
omposta da noi , arrangiata da noi e autoprodotta...abbiamo anche un fotografo personale semi-pro che ci viene a fare foto duramnte le incisioni : Snaporaz !
 |
I miei mi regalarono una chitarra acustica ai tempi delle medie, ma avendo le mani piccine picciò non riuscivo a fare gli accordi e gli odiati barrè così accantonai la chitarra. Dopo svariati anni e un live degli Iron Maiden rimasi fulminato dal grande Steve Harris
Da quel momento decisi che avrei suonato il basso, iniziando con un quattro corde marca burdex per passare poi a un Ibanez a 5 corde sino all'attuale basso, sempre Ibanez a 6 corde che però è lì in attesa che io mi ricordi di lui  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Misia utente

Iscritto: 24 Ott 2004 Messaggi: 280 Località: Milano
|
Inviato: Lun 17 Gen, 2005 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: | Misia ha scritto: | Suono il pianoforte. Ho suonato le tastiere in un gruppo gothic metal per un po' di anni...abbiamo anche inciso!
Misia |
Bello strumento il pianoforte. Autodidatta o conservatorio? |
Conservatorio per 5 anni...poi ho mollato! magari riprenderò all'età della pensione....
Misia _________________ Poison Girl |
|
|
 |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
Inviato: Lun 17 Gen, 2005 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Basso!!!!
Cavoli un bassista!
Anche io suobavo il basso, secoli fa ... poca roba. Ho ancora li un Yamaha Motion BII tastiera corta (molto comoda per chi veniva dalla chitarra come me).
Ho suonato in un gruppo Blues (anche se il mio basso non era molto azzeccato per quel genere di musica).
So suonare, o meglio sapevo, l'armonica a bocca e strimpello ancora la chitarra (ho una fenderina acustica) _________________ |Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/| |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Lun 17 Gen, 2005 11:33 pm Oggetto: |
|
|
tegame ha scritto: | Basso!!!!
Cavoli un bassista!
Anche io suobavo il basso, secoli fa ... poca roba. Ho ancora li un Yamaha Motion BII tastiera corta (molto comoda per chi veniva dalla chitarra come me).
Ho suonato in un gruppo Blues (anche se il mio basso non era molto azzeccato per quel genere di musica).
So suonare, o meglio sapevo, l'armonica a bocca e strimpello ancora la chitarra (ho una fenderina acustica) |
Bè a questo punto ceracsi batterista per gruppo "photo4U"!  _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
Redmondbarry utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2004 Messaggi: 872 Località: Genova / Milano
|
Inviato: Lun 17 Gen, 2005 11:36 pm Oggetto: |
|
|
quando mi si chiede che musica ascolto rimango sempre un po' interdetto perchè non so mai da che parte incominciare. nella mia playlist si può passare da un brano del Don Giovanni ai Kyuss, dai Tre allegri ragazzi morti agli Yes, da Thelonious Monk agli Afterhours, dagli Elii ai queen, passando per i Ramones , Jesus Christ Superstar e i Weather report... insomma, a parte le ultime cose commerciali mi piacciono tutte le cose fatte bene e con un bel sound. |
|
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Mar 18 Gen, 2005 1:00 am Oggetto: |
|
|
Pure io bassista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 18 Gen, 2005 9:09 am Oggetto: |
|
|
Misia ha scritto: |
Conservatorio per 5 anni...
Misia |
Invidia.... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
|