photo4u.it

Che musica ascoltate?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2005 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Snaporaz ha scritto:
edgar ha scritto:
studiavo canto medievale ... iniziato ad ascoltare Jazz,
EDgar

Complimenti ... bei gusti musicali!

Conosci, hai mai ascoltato "Officium" --- Jan Garbarek e The Hilliard Ensemble?
Se sì ... cosa ne pensi?

no, però amici con cui condivido i gusti me ne hanno parlato già da parecchio con toni entusiastici, per cui do per scontato che siano capolavori.

del resto amo garbarek dai tempi di "dansere" e di "dis" (il mitico disco con l'arpa a vento) e ho decine di incisioni dell'Hilliard Ensemble, uno dei gruppi vocali più incredibili che siano mai esistiti, interpreti straordinari del repertorio polifonico rinascimentale e grandi interpreti anche di compositori contemporanei (ad esempio Arvo Part).

a questo punto però diventa per me doveroso acquisire i due lavori che avete citato.

ciao atutti EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2005 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh visto che ho aperto io il topic mi aggiungo alla lista:

Stranieri

Iron Maiden (il mio primo amore Ave Ave )
Pearl Jam (Stupendi Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! )
Slipknot
Metallica (Fino a Black album)
Korn
Porcupine Tree
Joe Satriani
Yngwie Malmsteen
W.a.s.p
Twisted Sister
Kiss
Sistem of a down
Primus Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!
Jaco Pastorius
B.B. King
Miles Davis
Dream Theather
Black Sabbath
Elvis
Frank Zappa
King Crimson
Jetrho Tull
Led Zeppelin
Slayer
Sting e The Police
Rammstein

Italiani:
Rosso Malpelo
I ratti della sabina
Bandabardò
Modena city ramblers
Vinicio Capossela
Sergio Cammeriere
Elio e le storie tese

E tanti altri che non mi vengono in mente.......

Questi sono quelli che mi vengono in mente Mah Mah Mah

Ciao!!!!!!!

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2005 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Snaporaz ha scritto:
GloriaGhiara ha scritto:
Snaporaz ha scritto:
edgar ha scritto:
studiavo canto medievale ... iniziato ad ascoltare Jazz,
EDgar

Complimenti ... bei gusti musicali!

Conosci, hai mai ascoltato "Officium" --- Jan Garbarek e The Hilliard Ensemble?
Se sì ... cosa ne pensi?

eh eh l'ho citato anche io nel mio post Wink

Ciao Gloria!
Pardon ... non avevo letto il tuo post ... andavo di fretta!
Ora però mi sono letto tutte le pagine di questo 3d!
Che meraviglia ... anche a te piace Garbarek!
Hai ascoltato anche "Mnemosyne" (sempre insieme a The Hilliard Ensemble)?
Purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di prenderlo, però sarà il mio prossimo acquisto!

Smile

ciao!
sì che ho ascoltato anche Mnemosyne, e fa parte della mia collezione di cd... tra l'altro adoro le edizioni ECM, non solo per la musica che propongono (questo è però ovviamente il motivo principale) ma anche per le bellissime fotografie che scelgono per cover...
quanto a Garbarek, quando lo ascolto qualunque luogo in cui mi trovi diventa mistico... è veramente magico...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kazze
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2005 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grandissimi i Primus Mandrillo
markondor
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2005 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ascolto tutti i generi ( eccetto il rap ), ma i preferiti che mi vengono adesso in mente sono:

la musica barocca, Dvorak, sostakovic, shubert, pink floyd, king crimson, deep purple, beatles, dire straits, queen, morricone, guccini, battisti, mina, vasco...

credo sia meglio che mi fermi cui altrimenti finisco domani mattina Smile

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

devilkawa ha scritto:

P.s per chi non l'avesse capito di parla di una canzone e anche di un album degli Iron Maiden!!!!

E' per caso la title track del suddetto album, uscito nell'anno di grazia 1987 tra gli album Somewhere in time e No prayer for the dying, a cui è seguito il bellissimo Maiden England??? Mandrillo Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Principalmente Metal (heavy, power, progressive, thrash).
Per un elenco completo dei gruppi che ascolto (e qualche testo) guardate qua: http://www.markusk8.net/musica.asp Mandrillo

'Azz mi stavo dimenticando di citare i grandiosi QUEEN.....

Ultima modifica effettuata da Marco Scotto il Lun 17 Gen, 2005 10:09 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
Se a qualcuno interessa ascolto principalmente:

Iron Maiden
Metallica

Classica: adoro Vivaldi, Paganini e Chopin. Mi piace anche Debussy ma lo consoco poco...

E in più qualsiasi altra cosa che sento e mi piace... Wink

Ottimi i Maiden e i primi Metallica sino al Black Album.
Per quanto riguarda la musica classica, mi piace molto il Barocco, Bach in testa.

Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne approffitto anche per ampliare la discussione, se non vato OT. Che strumento musicale suonate? Suonate in qualche gruppo?

Io ogni tanto riprendo in mano il basso giusto per suonare qualche canzone dei Maiden, giusto per rilassarmi e non suono più in alcun gruppo Triste

A voi la parola, cari i miei fotomusicofili Very Happy

Misia
utente

Iscritto: 24 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Suono il pianoforte. Ho suonato le tastiere in un gruppo gothic metal per un po' di anni...abbiamo anche inciso! Smile

Ora suonicchio, ma non più come prima....

Misia

roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho studiato pianoforte per un po' di anni, da ragazzo. Non mancava moltissimo a dare l'esame di teoria e solfeggio, quando... ho mollato tutto Trattieniti

Credo che mio padre non me lo perdonerà mai Crying or Very sad

Riguardo la musica, beh come la maggior parte di voi ascolto un po' di tutto, ho un debole per il genere new age (anche se la definizione è usata un po' impropriamente...) roba tipo Jarre, Oldfield, Art of Noise, Vangelis, Yanni, Wollenveider. Poi alcune cose anni '70/'80, Pink Floyd, Alan Parsons, Yes, Genesis, Dire Straits, insomma bisogna che sappiano anche un po' suonare bene se no non mi entusiasmano più di tanto.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Misia ha scritto:
Suono il pianoforte. Ho suonato le tastiere in un gruppo gothic metal per un po' di anni...abbiamo anche inciso! Smile

Misia

Bello strumento il pianoforte. Autodidatta o conservatorio?

Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Suono la chitarra elettrica dal 1990,
dopo anni ed anni di chitarra e gavetta sono arrivato finalmente a possedere (regalone...) una PaulReedSmith Custom 24 Top10...per chi ci capisce di chitarre !
Un bel traguardo per u aoutodidatta .
Suono con un gruppo che si divertee a suonare blues-rock e qualche classic e con un altro gruppo di ragazzi dove facciamo musica nostra , c
omposta da noi , arrangiata da noi e autoprodotta...abbiamo anche un fotografo personale semi-pro che ci viene a fare foto duramnte le incisioni : Snaporaz !
LOL

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neogia ha scritto:
Suono la chitarra elettrica dal 1990,
dopo anni ed anni di chitarra e gavetta sono arrivato finalmente a possedere (regalone...) una PaulReedSmith Custom 24 Top10...per chi ci capisce di chitarre !
Un bel traguardo per u aoutodidatta .
Suono con un gruppo che si divertee a suonare blues-rock e qualche classic e con un altro gruppo di ragazzi dove facciamo musica nostra , c
omposta da noi , arrangiata da noi e autoprodotta...abbiamo anche un fotografo personale semi-pro che ci viene a fare foto duramnte le incisioni : Snaporaz !
LOL

I miei mi regalarono una chitarra acustica ai tempi delle medie, ma avendo le mani piccine picciò non riuscivo a fare gli accordi e gli odiati barrè così accantonai la chitarra. Dopo svariati anni e un live degli Iron Maiden rimasi fulminato dal grande Steve Harris Ave Ave
Da quel momento decisi che avrei suonato il basso, iniziando con un quattro corde marca burdex LOL per passare poi a un Ibanez a 5 corde sino all'attuale basso, sempre Ibanez a 6 corde che però è lì in attesa che io mi ricordi di lui Very Happy

Misia
utente

Iscritto: 24 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:
Misia ha scritto:

Misia

Bello strumento il pianoforte. Autodidatta o conservatorio?

Conservatorio per 5 anni...poi ho mollato! magari riprenderò all'età della pensione.... Smile

Misia

tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Basso!!!!
Cavoli un bassista!
Anche io suobavo il basso, secoli fa ... poca roba. Ho ancora li un Yamaha Motion BII tastiera corta (molto comoda per chi veniva dalla chitarra come me).
Ho suonato in un gruppo Blues (anche se il mio basso non era molto azzeccato per quel genere di musica).

So suonare, o meglio sapevo, l'armonica a bocca e strimpello ancora la chitarra (ho una fenderina acustica)

|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tegame ha scritto:
Basso!!!!
Cavoli un bassista!
Anche io suobavo il basso, secoli fa ... poca roba. Ho ancora li un Yamaha Motion BII tastiera corta (molto comoda per chi veniva dalla chitarra come me).
Ho suonato in un gruppo Blues (anche se il mio basso non era molto azzeccato per quel genere di musica).

So suonare, o meglio sapevo, l'armonica a bocca e strimpello ancora la chitarra (ho una fenderina acustica)

Bè a questo punto ceracsi batterista per gruppo "photo4U"! Pallonaro

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Redmondbarry
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quando mi si chiede che musica ascolto rimango sempre un po' interdetto perchè non so mai da che parte incominciare. nella mia playlist si può passare da un brano del Don Giovanni ai Kyuss, dai Tre allegri ragazzi morti agli Yes, da Thelonious Monk agli Afterhours, dagli Elii ai queen, passando per i Ramones , Jesus Christ Superstar e i Weather report... insomma, a parte le ultime cose commerciali mi piacciono tutte le cose fatte bene e con un bel sound.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2005 1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pure io bassista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2005 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Misia ha scritto:

Conservatorio per 5 anni...

Misia

Invidia....

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 4 di 6

Vai a: