|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
giorgio non più registrato
Iscritto: 17 Nov 2005 Messaggi: 712
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 12:06 pm Oggetto: |
|
|
| alexbg ha scritto: | | .. spero proprio che questo topic alla fine porti a qualcosa di concreto per tutti... |
Si. Per quanto ottime, non acquisterò una fotocamera Nikon.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
plxmas utente attivo
Iscritto: 20 Apr 2005 Messaggi: 999 Località: polla (SA)
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 12:11 pm Oggetto: |
|
|
e sopratutto non invierò nulla a pravo. _________________ Plxmas on d3 * 50 f1.4 * af-s 70-200 f2.8 if ed VR * sb-800x2 * sb-600 |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 12:13 pm Oggetto: |
|
|
ehi ehi, diamo modo a PRAVO di replicare....i ritardi di cui sopra avran sicuramente avuto delle motivazioni!!
Diamogli modo di spiegarle! _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 12:16 pm Oggetto: |
|
|
| cashcb ha scritto: | ehi ehi, diamo modo a PRAVO di replicare....i ritardi di cui sopra avran sicuramente avuto delle motivazioni!!
Diamogli modo di spiegarle! |
Mi sembra che la questione sia ben più ampia e complessa. |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 12:24 pm Oggetto: |
|
|
| PRAVO ha scritto: | Buongiorno Sig Neverland.
Come le ho spigato ieri:
Noi siamo a 10 giorni di consegna da quando la fotocamera arriva qui in azienda.
Adesso ha capito? comunque se lei non vuole venire qui non c'è nessun problema.Lei è libero di fare quello che vuole lo dice la legge!
Cordiali Saluti
Pravo snc |
Sig. Vollono della Pravo,
io sono un utilizzatore Nikon e (fortunatamente) fino ad ora non ho avuto bisogno di mandare in riparazione nulla.
Personalmente non voglio nemmeno entrare in merito sulla Vs. professionalità presunta o certa che sia e nemmeno sul fatto che siate autorizzati o no dalla Nital o Nikon che sia.
Mi sono permesso di quotarle questa frase che lei ha rivolto ad un suo cliente (Neverland) che come le ha scritto ha avuto delle esperienze a dir poco negative con voi.
Ebbene, questo è il tipo di tono che mi spinge a cambiare fornitore qualora fossi un Vs. cliente, le ricordo che per chi ha un attività commerciale, il cliente è fonte di reddito e cmq, in qualsiasi caso, va rispettato, cosa che mi sembra non stia affatto avvenendo dal tono da lei usato nei confronti del povero Neverland.
Bastavano due righe di scuse doverose e lei avrebbe fatto molta più bella figura.
Se questo topic voleva essere un tentativo di pubblicità occulta, credo che lei, stia ottenendo esattamente l'effetto contrario.
Cordialmente _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Facciamo un giochino : ipotizziamo che al posto di Pravo ci fosse scritto LTR, e che a scrivere fossero Michele di Francesco o Giuseppe Maio ( in fin dei conti è capitato anche a LTR di avere problemi di tempistica di riparazione , e a chi non capita ?): ora , a parte il fatto che scriverebbero da persone più avvezze al forum e al linguaggio che esso implica ( chi è abituato a parlare direttamente con le persone tende a non considerare l'assenza del linguaggio non verbale nella comunicazione scritta, con il risultato di comunicare cose diverse e\o in termini diversi da come era l'idea originale, paco68 ha perfettamente ragione), credete che leggeremmo post come i primi due di questa pagina, o che piuttosto saremmo , giustamente, grati a chi voleva chiarire una certa cosa ?
Credete che, malgrado le oltre 1100 letture ad ora, vedremmo solo un intervento di un moderatore, nemmeno tanto pertinente ?
Pravo ha avuto sicuramente problemi di consegna, credo che nemmeno loro lo neghino, ma un minimo di rispetto per una persona che potrebbe essere mio padre io cerco di averlo, voi fate come volete, ma il forum nel complesso non ci guadagna per niente... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 2:35 pm Oggetto: |
|
|
| francesco1466 ha scritto: | Facciamo un giochino : ipotizziamo che al posto di Pravo ci fosse scritto LTR, e che a scrivere fossero Michele di Francesco o Giuseppe Maio ( in fin dei conti è capitato anche a LTR di avere problemi di tempistica di riparazione , e a chi non capita ?): ora , a parte il fatto che scriverebbero da persone più avvezze al forum e al linguaggio che esso implica ( chi è abituato a parlare direttamente con le persone tende a non considerare l'assenza del linguaggio non verbale nella comunicazione scritta, con il risultato di comunicare cose diverse e\o in termini diversi da come era l'idea originale, paco68 ha perfettamente ragione), credete che leggeremmo post come i primi due di questa pagina, o che piuttosto saremmo , giustamente, grati a chi voleva chiarire una certa cosa ?
Credete che, malgrado le oltre 1100 letture ad ora, vedremmo solo un intervento di un moderatore, nemmeno tanto pertinente ?
Pravo ha avuto sicuramente problemi di consegna, credo che nemmeno loro lo neghino, ma un minimo di rispetto per una persona che potrebbe essere mio padre io cerco di averlo, voi fate come volete, ma il forum nel complesso non ci guadagna per niente... |
più che legittimo ciò che dici, ma tu, hai mai avuto a che fare con loro? |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 2:46 pm Oggetto: |
|
|
| francesco1466 ha scritto: | | Facciamo un giochino : ipotizziamo che al posto di Pravo ci fosse scritto LTR, e che a scrivere fossero Michele di Francesco o Giuseppe Maio .... credete che leggeremmo post come i primi due di questa pagina.. |
Chiariamo. A me della facenda di ritardi nella riconsegna interessa davvero poco, purtroppo succede tutti i giorni; mi interessa invece molto che, per quanto ho letto, sembrano esservi inottemperanze alla normativa sulla garanzia. |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 3:16 pm Oggetto: |
|
|
| neverland ha scritto: |
più che legittimo ciò che dici, ma tu, hai mai avuto a che fare con loro? |
Lo ho scritto all'inizio del post (prova a rileggerlo, anche a me rompe leggere i post lunghi, ma forse si capisce meglio il senso del mio ultimo intervento): io ho avuto a che fare 2 volte nel 2006 con Pravo, in una una piccola incomprensione sui tempi(risolta in giornata !), comunque non biblici, in entrambe ottima professionalità e cortesia, prezzi competitivi, 50 % di sconto per materiale Nital.
Ho anche un 80\200 2,8 che ha un po' di gioco (poco) una volta innestato, Vollono è sceso chiamato dall'impiegata, me lo ha controllato al volo e mi ha detto che non valeva la pena metterci le mani (in effetti funziona alla perfezione, ma se a voi avesse detto "me lo lasci che lo sistemiamo", cosa avreste fatto ?)
Poi guarda, io e un mio collega di Bari abbiamo la stessa automobile, la mia mai un difetto e mai un problema di assistenza, alla sua hanno cambiato un pezzo alla volta mezza macchina, e ogni volta deve litigare con l'officina... per questo credo che le cose vadano viste con maggior pacatezza rispetto a qualche post eccessivo e che non aggiunge nulla al confronto.
Forse la discussione (che non deve essere tra di noi, sia ben chiaro) è anche esaurita, rimane da capire chi e in base a quale legge deve prestare assistenza a merce comprata in Europa (la legge citata parla del venditore, comunque, non del centro di assistenza, ma ad esempio tornando alle auto se la mia si rompe in Germania sono tranquillo che me la riparano in garanzia, così come ad un tedesco in Italia: per le macchine fotografiche è dievrso ?), di sicuro la Pravo afferma di riparare in garanzia le macchine Nital, di praticare il 50 % sulla merce Nital, di riparare le macchine import fuori garanzia, e queste credo che per chi gravita in area milanese siano buone notizie, al momento non smentite da nessuno, ne da chi ha avuto esperienza differente, ne dalla Nital stessa. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 3:39 pm Oggetto: |
|
|
| francesco1466 ha scritto: | | ... rimane da capire chi e in base a quale legge deve prestare assistenza a merce comprata in Europa .... |
Eggià. |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6897 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 4:15 pm Oggetto: |
|
|
| giorgio ha scritto: | | alexbg ha scritto: | | .. spero proprio che questo topic alla fine porti a qualcosa di concreto per tutti... |
Si. Per quanto ottime, non acquisterò una fotocamera Nikon.  |
Potrei inferforarmi a dismisura per simili affermazioni, potrei anche vedere con estrema antipatia le incursioni puntuali del solito concorrente con in firma diverse migliaia di eurocanon ma qualche saggio dalla barba bianca mi invita alla pacatezza e quindi mi astengo.
Mi aspetto però che anche certi personaggi facciano altrettanto evitando di dire amenità a vario titolo. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 4:30 pm Oggetto: |
|
|
| nerofumo ha scritto: | | ...Potrei inferforarmi a dismisura per simili affermazioni, ... |
MAROTFL
Non ti infervorare, anche perchè se no diventi nero anche dentro. Dicci piuttosto da chi effettivamente possiamo pretendere un lavoro in garanzia per una fotocamera acquistata ad es. in Francia ed "importata" in Italia. Possiamo rivolgerci tranquillamente alla Nital, ad es., come autorevolmente sostenuto, oppure dobbiamo indirizzarci ai cugini d'oltralpe, come altrettanto autorevolmente evidenziato ? Nel frattempo, concedi che, per cautela, uno si astenga..  |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6897 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Difficile che diventi più nero di quello che sono ma un conto è lamentarsi di esperienze negative del tutto personali che non possono e non devono diventare lo standard di riferimento per tutti i possessori nikon, un altro è remare contro quello che da sempre è stato un marchio prestigioso nel mondo della fotografia.
La Pravo, la Nital ma anche le assistenze di altri brand hanno riservato spiacevoli sorprese a molti appassionati, non per questo il prodotto in sè deve essre snobbato.
Le regole sono chiare Giorgio vuoi nikon, vuoi star tranquillo, compra italiano.E' riprovevole lo so ma io non rinuncerei mai alle mie nikon, costi quel che costi.
Io non ho mai avuto bisogno dell'assistenza. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 4:48 pm Oggetto: |
|
|
| nerofumo ha scritto: | | ....E' riprovevole lo so ma io non rinuncerei mai alle mie nikon, costi quel che costi.... |
Nerofumo, con amicizia, credimi: mepossinnammazzamme se solo per un attimo ho pensato che tu lo dovessi fare.  |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
PRAVO nuovo utente
Iscritto: 06 Feb 2007 Messaggi: 18
|
Inviato: Gio 15 Feb, 2007 9:14 am Oggetto: |
|
|
Buongiorno Sig Neverland.
Ieri non ho risposto alla sua affermazione in merito all'attesa per il preventivo della sua fotocamera perchè sono dovuto andare a vedermi le statistiche di quei dati periodi(da lei descritti)degli ultimi 4 anni non sapendo a quale anno lei si riferisse.
Lei ha ragione in quei dati periodi il tempo di attesa era stato lungo perchè eravamo strapieni di lavoro,e da quanto ho anche visto tutti i miei dipendenti facevano gli straordinari.
Mi scuso per l'attesa per il preventivo che ha gravato su di lei.
Comunque adesso logisticamente siamo molto migliorati e abbiamo intrapreso un'altro metodo per soddisfare al meglio tutti i nostri clienti.
Cordiali Saluti
Pravo snc |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 15 Feb, 2007 9:16 am Oggetto: Re: La PRAVO SNC è un CENTRO AUTORIZZATO NIKON. |
|
|
| paoloilchimico ha scritto: | | ...Siamo a 4 pagine di cazzeggi parendo dal post come sopra... |
Delle volte il modo migliore per trattar le cose serie è riderci sopra.  |
|
|
 |
nippur utente

Iscritto: 17 Dic 2006 Messaggi: 155 Località: milano
|
Inviato: Gio 15 Feb, 2007 10:28 am Oggetto: |
|
|
buongiorno a tutti,
mi sono iscritto recentemente, ma uso Nikon dal 1972 e con grandi soddisfazioni.
Ho avuto esperienza diretta con PRAVO e vorrei citarla come esempio per rendere il più oggettiva possibile la discussione:
- a dicembre 2006 purtroppo sono incappato nel difetto del sensore della mia Nikon 5700.
Avendo fatto una ricerca sul web per sapere se vi fossero indicazioni al riguardo, trovo una segnalazione in Nikon Europe su come comportarsi in questo caso. Nikon diceva che , essendo stato rilevato il difetto, invitava tutti i possessori del modello che presentava il difetto a farselo riparare in assistenza gratuitamente e anche fuori garanzia della macchina , che infatti era il mio caso...
Per cui, essendo di Milano, mi sono recato alla PRAVO e ho chiesto informazioni alla efficiente e sbrigativa impiegata all'ingresso, la quale mi confermava tutto quanto letto circa questa procedura gratuita.
In questa sede desidero ringraziare PRAVO per la correttezza e gentilezza dimostrata nel riparare gratuitamente il difetto. La macchina funziona ora perfettamente.
Circa i tempi di lavorazione vorrei segnalare come è andata a me:
- purtroppo ho consegnato la 5700 appena prima delle festività natalizie e l'ho ritirata la terza settimana di gennaio.
Va tenuto in considerazione la chiusura del centro fino all'Epifania quindi direi che il tempo 'tecnico' di lavorazione, anche se non brevissimo, resta comunque assolutamente accettabile, tenuto conto del fatto che i sensori dovevano arrivare (dichiarazione del riparatore).
In conclusione: questa esperienza mi spinge a continuare ad essere cliente del marchio Nikon (ho anche 2 reflex digitali e 2 analogiche), sempre 'acquistando italiano' , come ho fatto recentemente, certo che i problemi che potrebbero accadere saranno comunque risolti.
NOTA IMPORTANTE: la 5700 l'avevo comprata circa 4 anni fa in Germania...
ciao a tutti e viva il forum! _________________ Mi immagino delle storie possibili; poi dipende solo dall'immaginazione di chi guarda (Helmut Newton) |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Ven 16 Feb, 2007 2:39 pm Oggetto: |
|
|
| PRAVO ha scritto: | Buongiorno Sig Neverland.
Ieri non ho risposto alla sua affermazione in merito all'attesa per il preventivo della sua fotocamera perchè sono dovuto andare a vedermi le statistiche di quei dati periodi(da lei descritti)degli ultimi 4 anni non sapendo a quale anno lei si riferisse.
Lei ha ragione in quei dati periodi il tempo di attesa era stato lungo perchè eravamo strapieni di lavoro,e da quanto ho anche visto tutti i miei dipendenti facevano gli straordinari.
Mi scuso per l'attesa per il preventivo che ha gravato su di lei.
Comunque adesso logisticamente siamo molto migliorati e abbiamo intrapreso un'altro metodo per soddisfare al meglio tutti i nostri clienti.
Cordiali Saluti
Pravo snc |
ribadisco che non ho nulla contro le Vostre capacità tecniche, spesso sono stato dalla Vostra parte, proprio quì, ma dall'ultima esperienza, mi perdoni, su quelle logistiche non ho più alcun dubbio.
tre esempi che ricordo:
- premetto, questo è molto sindacabile, ma rende l'idea della disponibilità verso il cliente (a cui non fate un favore di cui render grazie, ma che nel suo piccolo contribuisce a portarVi il pane a casa). nel giungo del lontano 2002 vengo personalmente nella Vostra sede per la rimappatura del sensore di una coolpix con evidenti hotpixel e mi viene detto che la macchina non potrà essere riconsegnata prima della metà di settembre, decido quindi di tenermi la macchina difettosa. ora, capisco che il carico di lavoro in quel periodo possa essere più alto (no, in realtà non capisco perchè a giugno si debbano rompere più macchine che a febbraio), ma è possibile che un ciente per la rimappatura di un sensore (mezz'ora di lavoro?) debba aspettare 3 mesi? però questa è una vostra politica e c'è poco da fare.
comunque, a titolo di cronaca, dopo essermi lamentato via email con LTR, sono stato da loro ricontattato telefonicamente con le Loro scuse e la proposta di inviare la macchina a torino a fronte della restituzione entro circa una settimana (tempi di spedizione inclusi).
- febbraio 2003, stessa coolpix, portata personalmente per guasti successivi a una caduta, mi è stata preventivata (quindi non aspettavate ricambi dall'oriente) a maggio, altri tre mesi di attesa nel più totale silenzio (evidentemente a febbraio si rompono tante fotocamere quanto a giugno)
- ottobre 2006, reflex 35mm. alla consegna, sempre personalmente, mi viene stimato un tempo di riparazione di una decina di giorni, dopo due settimane una Mia telefonata mi porta a sapere che la macchina non è ancora stata guardata, ma che, sempre entro una settimana, tutto verrà risolto e sarà pronta per il ritiro. passa questa settimana, vengo per il ritiro, illuso di trovarla pronta, ma, pensi un po'? non è nuovamente stata visionata ancora! fiducioso della promessa che sarebbe stata pronta a breve, imperterrito ve la lascio.
segue un'altra telefonata (in cui mi si dice che non è stato ancora possibile guardarla) prima che mi stufi sul serio, mi presento in sede il giorno dopo per ritirarmela rotta e magicamente non me la potete dare perchè è in riparazione smontata! il lunedì successivo (a gennaio!) è finalmente pronta (140€ di mano d’opera + 20€ di ricambi, il tutto da scontare del 50% a cui va aggiunto il 20% d’iva)
se febbraio è come giugno e quest'ultimo a sua volta come ottobre, non pensate che forse il Vostro organico sia sottodimensionato? Vi sembra positivo questo tira e molla con i clienti? Scaffale per scaffale, me la tengo tre mesi nel mio armadio, almeno non mi viene il nervoso per la presa in giro.
personalmente non tornerò da Voi e sconsiglierò i miei conoscenti dal farlo, e mi creda, non è antipatìa..
francesco1466 hai ragione, a volte il tempo di legger tutto è poco.
Ultima modifica effettuata da neverland il Ven 16 Feb, 2007 8:13 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
PRAVO nuovo utente
Iscritto: 06 Feb 2007 Messaggi: 18
|
Inviato: Ven 16 Feb, 2007 4:28 pm Oggetto: |
|
|
Buongiorno Sig Neverland
Quello che lei dice mi sembra molto improbabile.
Comunque c'è il99,99% delle persone che è soddisfatta al 200% del nostro lavoro.
Comunque è ovvio che anche se lei viene qua per la rimmapatura del sensore deve aspettare come tutto il resto delle persone.
Comunque in media negli armadi abbiamo più o meno 550 macchine da riparare.
E non si possono fare i salti mortali. La maggior parte dei clienti si sono trovati sempre bene
Cordiali Saluti
Pravo snc |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|