photo4u.it

minox 35...ma fammi il piacere!!
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Raffaele Capasso
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2004 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie edgar, i miei tentativi sono mirati a capire se e' il manico o la macchian che non va, perche nel caso in cui sono io che sbaglio , non riesco a capirlo perch eincolpo l amacchina , viceversa se e' la macchina che sta facendo scherzi, io continuo a fare prove inutili con impostazioni diverse, credendo di essere io il problema, e magari escono foto sbagliate per le impostazioni diverse alle prime che ho emsso...

in altri termini, secondo te, e' la macchian o sono io?
cosi' almeno taglio la testa al toro, e tartasso il proprietario per farmi aggiustare la macchina o restituire i soldi e prendere un altra macchina..

fammis apere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2004 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Faffo sicuramente è la macchina, è evidente.
Ti dirò qualcosa di più, per farti capire perchè nonostante cerchi di tenere a mente i dati di scatto non ti raccapezzi coi risultati.
Cerca di fare attenzione a come tieni la macchina in mano: ti sembrerà una stupidata, ma se hai un infiltrazione dal dorso e ci metti la mano sopra quando scatti, lo scatto può anche venire bene, e ti mette il tarlo in testa del perchè un altro scatto non sia venuto bene.
Cmq ti suggerisco di controllare a parte il dorso, con maggior accuratezza l'obiettivo, se il problema fosse quello, fossi in te, cercherei di restituire la macchina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele Capasso
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2004 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

appena chiamato il venditore corto..
mi ha detto che siccome lui ha un negozio di fotografia, dice di averne un'altra..
mi ha detto, mandami questa, e io ti mando quest'altra che ho e la provi..
che faccio, glie la mando indietro?
fatemi sapere con certezzo perche se' e' cosi', domani mattina riparte per bolzano..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2004 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che conviene rimandarla a bolzano e provare l'altra... dalla foto di "casper" mi pare di notare una maggiore definizione a sinistra che a destra, colpa quasi certamente dell'obiettivo storto.

La velatura, come ti è stato giustamente detto, potrebbe essere causata da infiltrazioni. Strano perchè da come ne parlavi la macchina sembrava nuova ma se l'obiettivo ruota durante il caricamento facendo entrare luce la cosa non va bene...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Felipe
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2004 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che la devi rispedire Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hoffi
utente

Iscritto: 25 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2004 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rispediscila!
nathan
utente

Iscritto: 11 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2004 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le macchie che indichi sulle stampe a contatto, sono dovute allo sviluppo del negativo, non alla macchina, chi ha provato a sviluppare in B/W le ha già viste quasi sicuramente! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: