photo4u.it

nelle pose sexy lo sguardo in macchina serve o non aiuta ?
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fre'
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ronnydaca ha scritto:
Milla jovovich ha uno sguardo che io trovo sensualissimo, ma torovo che fisicamente nn sia cosi sensuale, a me il suo corpo non piace, troppo secca per i miei gusti, pero quando guardo i suoi occhi in una foto mi trasmette subito la sua sensualità.

questo che di ci conferma il fatto che la sensualita' e' una cosa molto soggettiva, infatti per me quello che dici e' sessualita', difatti per me la foto puo' essere sensuale anche se la modella non ha un bel fisico, e come ho gia' detto (tra tutte le foto che ho visto) quelle in cui la modella non guarda in camera le trovo molto piu' sensuali, anche se la modella e' vestita. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ronnydaca
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@Fre

MA io sono pienamente daccordo con te, il mio voleva solo essere un esempio, anche io trovo che una donna vestita possa essere + sensuale di un corpo nudo, io parlavo esclusivamente dello sguardo in quel caso.

E quello che dicevo era proprio quello, LA SENSUALITA E SOGGETTIVA, ma sopratutto rarissimo che la sensualita sia intesa da donne e uomini allo stesso modo, perche secondo me la sensuialita e sempre legata al sesso o al'attrazione, sia direttamente che indirettamente, quando si fotografa un bel piede con una bella scarpa quella ha cmq un riferimento sessuale, BArbarat ha postato una foto molto sensuale, nn ricordo quale, quella della bocca con kla mano con le unghie lunghe, anche quello è un rifrimento sesuale, alla fine tutto cio che riguarda la sensualita riporta al sesso, sia che ci sia uno sguardo sia ch enn ci sia, fto di una schiena, anch'esse riportano alla sensualita.

Poi se si ritrae questo gruppetto:
Unghie
labbra
capelli
piedi e scarpe con lacci o tacchi
schiene

sono tutti i punti deboli di ogni uomo, chi + choi meno, i rossetti, e altro, sono feticismi(si scrive cosi??) ch ea noi colpiscono, (io per esempio adoro lacci nelle caviglie e rossetti simil fucsia/rosati) questo per me indica che la sensualita e si come dici tu soggettiva, ma legata all'attrazione....

Poi giusto per dover di cronaca, io trovo + sensuale la jovovich che Eva mendes che nn mi piace per nulla, a molti uomini invece risuterà il contrario, nn sò, forse nn si potrà mai arrivare ad un punto di incontro, io nn dico che barabara ha torto, dico pero che nessuno in questo caso a torto e tutti hanno ragione, troppo personale l asensazione che si prova guardando una foto o un film.

NEl cinema viene considerata sensualissima e a ragione una scena di Caccia al ladro di Hitchcock dove Grace kelly accompagnata alla porta da Cary Grant stampa un bacio al sorpreso Grant.

Li lei nn guarda in macchina(va be l'esempio nn e corretto quello e un film e se guarid in macchina fai na ciofeca) però ha una carica di sensualità enorme, pero se notiamo bene in modo sottile(mica poi tanto) e legata ad una sorta di invito sessuale.

Fatemi degli esempi di sensualita nn legata al sesso o all'attrazione, a me nn viene in mente nulla,

riguardando le foto sopra a mio gusto personale nemmeno la foto postata da gino e sensuale, ma solo un corpo nudoc on una cintura, e sinceramente nn mi dice nulla (non me ne volere Gino, ma pur dandoti ragione abbiamo come giusot che sia sensazioni diverse Wink ).

Facendo un esempio estremo, il corpo della pantera viene definito "sensuale", perche e sinuoso, nero lucido, e quindi "attrae", attrae quindi e ovviamente nn sessualmente, pero sempre con l'attrazione ha a che vedere, però secondo me l'esempio di milla nn poi cosi giusto, lei ha un corpo che nn mi piace, ma nn e certo un brutto corpo, che fotografato in posizioni dove le linee creano qualcosa di intrigante risulta cmq sensuale, io ho preso quell'esempio per lo sguardo, secondo me lo sguardo puo esseres fruttato proprio per la sua grande carica sensuale se la modella in questione la possiede, però io parlo da uomo........

concordo pienamente sul fatto che nn è un corpo nudo che crea sensaualità, non sono un fautore dei corpi nudi, (certo nn mi dispiacciono Mandrillo ), un corpo vestito, anche molto vestito, puo richiamare una sensualità feroce, anche se una modella nn guarda in macchina, quindi ripeto, tutti e 2 i modi secondo me sono giusti, ovviamente deve esserci sia la bravura del fotografo di Coglierla questa sensualita, sia la capacita(oddio credo che la sensualita sia innata e nn acquistabile) della modella di esser sensuale.
Secondo me nn si diventa sensuali, e una cosa ch esi ha entro, ci sono donne che sono sensuali anche mentre dormono.......

Forse ho scritto troppo, excuse me Wink

Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ronnydaca
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa che ho capito ora cosa intende barbaraT, e l'ho capito proprio guardando il vocabolario online postato da un altro utente prima.

LE definizioni di sensualità sono nell'ordine:

1 - l’essere sensuale, il possedere o il trasmettere un’intensa carica sensuale, l’assumere atteggiamenti o il compiere gesti che suscitano attrazione fisica

2 - propensione a soddisfare gli impulsi e i desideri sessuali

3 - gusto per la rappresentazione degli aspetti sensuali del reale, proprio di un artista o di uno scrittore o di una corrente artistica | capacità di riprodurre artisticamente l’impressione della realtà colta dai sensi

Credo che Barbara cercasse di spiegarci questo 3 punto come visione della sensualità, qui infatti si parla di sensualità come Sensi, e devo ammettere chd io nn avevo mai notato questa cosa.

Credo che cmq questo dimostri che non c'è chi ha ragione alla fine, tutte 2 sono validi.

ALla fine però "La regola" forse nn e poi tanto giusta, se a noi uomini uno sguardo in macchina trasmette sensualità, perche legato al sesso, però forse (parlo per me) dovrei imparare a capire altri tipi di sensualità, e non solo quella legata alla sessualità....

Alla fine questo post mi permetterà di ampliare le mie sensibilità artistiche, bene..... Wink

Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CyberKaos
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto che non sono certo un esperto di foto glamour, sexy, sensuali et simila ma penso che non sia possibile dire:
"una foto per esser sensuale NON deve MAI avere lo sguardo della modella rivolto verso l'obiettivo".
La sensualità (come già detto) è una cosa troppo personale, meglio una bionda o una mora ? meglio un perizoma o una brasiliana?, per cui è impossibile stilare delle regole.
Io preferisco di gran lunga le foto in cui la modella ha lo sguardo rivolto in macchina, ti rende partecipe, sa per certo che qualcuno "la guarderà" e, se ti vuole stregare è quello il momento di farlo e li si tira fuori la sensualità.
Poi è anche vero il fatto che non tutte le foto in cui si ritrae una ragazza mezza biotta sono sensuali, alcune sono erotiche altre sexy altre sono solo delle belle bambole biotte perchè, non tutte le modelle sono sensuali.
Ora torno nell'angolino ed aspetto i pareri di altri. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Bassi
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ingegnere scrive
Citazione:
A questo punto verrebbe da chiedere: oltre allo sguardo della modella, cosa deve avere una foto per essere considerata "sensuale"?

e' il fotografo soprattutto che ti fa vedere con i suoi occhi la sensualita , la femminilita e tutto quello che stimola la fantasia e l'erotismo di una donna
se parliamo di donne , ma riuscirebbe a stimolare le stesse sensazioni anche fotografando un pacco di spagnetti n5 o un panorama

nella maggior parte delle foto che ho visto linkato nel post vedo tante belle donne visi bellissimi corpi eccezionali accessori all ultimamoda e accattivanti , biancheria da fantascienza , sono nella magggior parte foto utilizzate per vendere qualcosa , si vende la MODELLA , il perizoma , il bracciale , SI VENDE IL FOTOGRAFO Wink . qualsiasi cosa per vendere bene deve ,attraverso un immaggine , coinvolgere la maggior parte dei sensi di un acquirente , e' il senso del glamour la fisicita del immaggine, il tutto riporta alla donna e alla sessualita e usando la tecnica della sensualita , chi non resta affascinato da una bella donna , anche una bella donna Smile .
quindi gia si è avvantaggiati nella vendita non avro un potenziale 50% ma un 100% Wink
le foto glamour e questo BarbaraT me ne dara atto sono studiate per vendere vendere vendere

il nudo artistico , il landscap body sono generi diversi e non devono vendere qualcosa ma devono dare sensazioni, emozioni, come i quadri , si deve dare una parte di voi stessi senza pudori , perche spesso le foto descrivono pensieri o emozioni di chi scatta o di chi posa
byeeeeee

Ultima modifica effettuata da Alessandro Bassi il Gio 20 Apr, 2006 12:35 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 12:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate le diverse dimensioni, ma si sa che in questi casi "le dimensioni non contano"... Rolling Eyes

questa di seguito è un'immagine che ha una forza sensuale a mio avviso enorme:

giusto qualche esempio per una che con lo sguardo fa un po' quello che vuole, dove guarda guarda, è la carica sensuale che ha e non il suo punto di messa a fuoco che conta...

ovviamente IMHO

Alessandro Bassi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 12:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cosa sta facendo adesso la modella ?
sta vendendo se stessa , è il lavoro di modella Wink
è fortunata ha due occhi che fanno tutto loro , con una cosi le fate pure voi belle foto
queste non sono le nostre amichette , senza togliere nulla a loro grandissime donne terrene Smile, le modelle delle foto sono professioniste mica pizza e fiki sanno interpretare non che siano finte nell anima ma che sanno recitare come attrici poi ,se coinvolte, i fotografi riescono a fare miracoli che sfociano nel nudo artistico come nella foto di barbara
e' li è bravura del fotografo a tirare fuori lanima delle modelle quella vera Smile

Vai a fine pagina
Alessandro Bassi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 1:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sono fatto un altro giro nel post e l ho riletto con calma , e vedo che barbara ha ragione , la modella deve essere brava a vendere se stessa ,saper rispettare le regole imposte dal fotografo, interpretare , e il fotografo a vendere un prodotto o se stesso
spesso si confonde l immaggine glamour in se stessa con le cosiddette foto artistiche che sono tutta un altra cosa e non tutte le modelle riescono anche essendo femminili
questo forse e quello che barbara vi vuol far capire , che ce differenza dalla pura immaggine glamour alla foto artistica di nudo e cosi come ce differenza dalla modella che riesce solo a recitare e non si rilassa e quella che e' se stessa
come dicevo sopra e il fotografo che influisce in maniera determinate a mettere a nudo la personalita' dela modella cosi da fotografare l anima non il fisico
byeee

Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 7:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi che Topic!!! Pezzi da 90!!!...

Non sono un PRO, ma dico la mia comunque…. Imbarazzato

Secondo me il Fotografo deve saper leggere nella modella le sue potenzialità che siano x il Glamour che per il Sensuale o Sexy e tirarle fuori, questo unito, se è il caso alle regole….
La modella di contro DEVE avere qualcosa, come dice BruKo ( Bacini ) senno rimane un pezzo de legno…
Luci e ambiente completano lo scatto….

Spero di non esser stato banale (vero, Barbara? Bacini ).

PS: ho letto qui in uffico questo topic, attorniato da cagacaxxi e devo esser breve...….scusate….

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Mgg, 2006 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....................
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: