Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_Gennaro_ utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2716 Località: Piemonte
|
Inviato: Sab 31 Lug, 2004 12:26 am Oggetto: |
|
|
mike un buon lavoro
pero tu sei partito da due foto che cmq in ogni caso il sensore o pellicola
che sia ha registrato i dati ma sottoesposti
io non so tu come le vedi sul tuo monitor ma ti dico che la foto di photo-arte io la vedo bene e le siluette non sono del tutto nere quindi hanno dettaglio
e anche in quella tua alla prima versione quella sottoesposta cmq si intravedono le barche e il resto anche se con una forte sottoesposizione
detto questo io penso ma cmq tutto e fattibile che se sulla pellicola non e stato impresso niente ma solo nero e difficile tirare su dei dettagli
cmq fare una prova non costa niente e magari dopo sapere pure il procedimento per regolarsi di seguito
saluti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 31 Lug, 2004 1:18 am Oggetto: |
|
|
matrus ha scritto: | mike un buon lavoro
pero tu sei partito da due foto che cmq in ogni caso il sensore o pellicola
che sia ha registrato i dati ma sottoesposti
io non so tu come le vedi sul tuo monitor ma ti dico che la foto di photo-arte io la vedo bene e le siluette non sono del tutto nere quindi hanno dettaglio
e anche in quella tua alla prima versione quella sottoesposta cmq si intravedono le barche e il resto anche se con una forte sottoesposizione
detto questo io penso ma cmq tutto e fattibile che se sulla pellicola non e stato impresso niente ma solo nero e difficile tirare su dei dettagli
cmq fare una prova non costa niente e magari dopo sapere pure il procedimento per regolarsi di seguito
saluti |
Ma possibile che non ci sia proprio niente su questi negativi? alla fin fine dovrebbero essere sottoesposti di un paio di stop; una situazione non bellissima, certo, ma - a meno che non vi siano stati altri problemi - nemmeno del tutto catastrofica.
Comunque ho chiesto a Edgar di interessarsi del caso e sto aspettando che mi risponda...
PS: credo che il mio monitor di casa sottoeponga un po', e non è nemmeno nitido come quello del lavoro.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
_Gennaro_ utente attivo

|
Inviato: Sab 31 Lug, 2004 1:21 am Oggetto: |
|
|
si come ti ho detto provare non nuoce ma io so che anche il laboratorio piu di 2 stop non tira sia in sovra che in sottoesposizione altrimenti alla fine tiri fuori solo grana come il parmigiano
ciao |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Sab 31 Lug, 2004 1:24 am Oggetto: |
|
|
matrus ha scritto: | ...il laboratorio piu di 2 stop non tira sia in sovra che in sottoesposizione altrimenti alla fine tiri fuori solo grana come il parmigiano
|
La speranza è appunto quella; la grana la si cura in qualche modo  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
_Gennaro_ utente attivo

|
Inviato: Sab 31 Lug, 2004 1:28 am Oggetto: |
|
|
ok
facci sapere dello sviluppo del caso che mi interessa
io penso che in un modo o in un altro la macchina anche se usata in automatico abbia calcolato l'esposizione con l'ausilio dell'autofocus su un punto luminoso piccolo della scena sottoesponendo tutto il resto
praticamente non ha registrato niente oppure che non abbia usato la macchina in priorita di tempi o diaframmi ancora peggio |
|
|
 |
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Sab 31 Lug, 2004 12:08 pm Oggetto: |
|
|
e quindi che dveo fare? |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Sab 31 Lug, 2004 5:50 pm Oggetto: |
|
|
stefANYA ha scritto: | e quindi che dveo fare? |
...aspetti insieme a me che risponda Edgar...
Se gli mandi pure tu un messaggio col link di questo 3D magari è pure meglio  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Sab 31 Lug, 2004 9:28 pm Oggetto: |
|
|
oooooooooooooook |
|