photo4u.it

fallimento
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_Gennaro_
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 31 Lug, 2004 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike un buon lavoro Ok!

pero tu sei partito da due foto che cmq in ogni caso il sensore o pellicola
che sia ha registrato i dati ma sottoesposti
io non so tu come le vedi sul tuo monitor ma ti dico che la foto di photo-arte io la vedo bene e le siluette non sono del tutto nere quindi hanno dettaglio
e anche in quella tua alla prima versione quella sottoesposta cmq si intravedono le barche e il resto anche se con una forte sottoesposizione Wink

detto questo io penso ma cmq tutto e fattibile che se sulla pellicola non e stato impresso niente ma solo nero e difficile tirare su dei dettagli

cmq fare una prova non costa niente e magari dopo sapere pure il procedimento per regolarsi di seguito Wink

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 31 Lug, 2004 1:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matrus ha scritto:
mike un buon lavoro Ok!

pero tu sei partito da due foto che cmq in ogni caso il sensore o pellicola
che sia ha registrato i dati ma sottoesposti
io non so tu come le vedi sul tuo monitor ma ti dico che la foto di photo-arte io la vedo bene e le siluette non sono del tutto nere quindi hanno dettaglio
e anche in quella tua alla prima versione quella sottoesposta cmq si intravedono le barche e il resto anche se con una forte sottoesposizione Wink

detto questo io penso ma cmq tutto e fattibile che se sulla pellicola non e stato impresso niente ma solo nero e difficile tirare su dei dettagli

cmq fare una prova non costa niente e magari dopo sapere pure il procedimento per regolarsi di seguito Wink

saluti

Ma possibile che non ci sia proprio niente su questi negativi? alla fin fine dovrebbero essere sottoesposti di un paio di stop; una situazione non bellissima, certo, ma - a meno che non vi siano stati altri problemi - nemmeno del tutto catastrofica.
Comunque ho chiesto a Edgar di interessarsi del caso e sto aspettando che mi risponda...

PS: credo che il mio monitor di casa sottoeponga un po', e non è nemmeno nitido come quello del lavoro.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Gennaro_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Lug, 2004 1:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si come ti ho detto provare non nuoce ma io so che anche il laboratorio piu di 2 stop non tira sia in sovra che in sottoesposizione altrimenti alla fine tiri fuori solo grana come il parmigiano Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Lug, 2004 1:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matrus ha scritto:
...il laboratorio piu di 2 stop non tira sia in sovra che in sottoesposizione altrimenti alla fine tiri fuori solo grana come il parmigiano Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

La speranza è appunto quella; la grana la si cura in qualche modo Diabolico

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Gennaro_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Lug, 2004 1:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok Wink

facci sapere dello sviluppo del caso che mi interessa Wink

io penso che in un modo o in un altro la macchina anche se usata in automatico abbia calcolato l'esposizione con l'ausilio dell'autofocus su un punto luminoso piccolo della scena sottoesponendo tutto il resto

praticamente non ha registrato niente oppure che non abbia usato la macchina in priorita di tempi o diaframmi ancora peggio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefANYA
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 31 Lug, 2004 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e quindi che dveo fare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Lug, 2004 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefANYA ha scritto:
e quindi che dveo fare?

...aspetti insieme a me che risponda Edgar...

Se gli mandi pure tu un messaggio col link di questo 3D magari è pure meglio Wink

stefANYA
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 31 Lug, 2004 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oooooooooooooook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: