photo4u.it

La ricetta della nonna
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 1:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi fa piacere aver trovato questo thread, do il mio contributo...

12 anni fa vidi in un negozio una yashica con uno zeiss, penso che doveva essere una con winder incorporato, tipo 108 mp e simili, costo 1.200.000 lire, avevo 9 anni e rimasi a sbavare per mezz'ora vicino la vetrina. mio padre dopo qualche tempo mi regalò una compattina olympus che portai con me in una gita a roma con la scuola e il fotografo di "famiglia" cioè quello che ci aveva fatto tutte le comunioni e matrimoni vari, mi fece i complimenti per le foto e me le stampò in 13x18 anzicchè 10x15, grandi soddisfazioni con quella macchinettina!

per un bel po' di anni faci solo sporadici scatti, fino a quando mio padre comprò una compattina olympus digitale. Piano piano mi sono riavvicinato alla fotografia, mi sono comprato una fuji s7000 che mi sta dando molte soddisfazioni oltre ad essere molto comoda, poi da poco ho comprato una yashica fx-d quartz col 50 f\2 in ricordo di quella sera davanti alla vetrina e sono tornato alla pellicola...

neanche io posso fare a meno dei due sistemi, il digitale è comodo, anche per foto di studio e lavoro, la pellicola è il massimo per il proprio piacere...

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Freddymad
utente

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 2:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tutto inizia quando avevo piu o meno 8-10 anni...
mio padre aveva ed ha (ora è mia) una reflex olympus om10 con un il 50ino in dotazione...e ho imparato ad usarla anche senza sapere un bel niente di fotografia (avevo pure 10 anni) scattavo foto in teatro e all'aperto a mia sorella e a qualche matrimonio in famiglia...
la storia ricade direttamente al mio primo acquisto di un digitale (una compattina della fuji da 2 mega pixel)fino a qualche anno fa quando, spinto dalla irresistibile voglia di dedicarmi seriamente a questa passione...andai in un centro commerciale e mi comprai una canon 3000v in offerta...(tornato a casa pensavo questo è un mostro guarda la tutta automatica silenziosa e veloce!) ho incominciato a studiare seriamente ma proprio seriamente (intanto avevo comprato altre lenti, flash, una 30v che poi ho rivenduto etcc) scattato centinaia di foto publicate da riviste (insomma molte soddisfazioni per la giovane età) fino a oggi che ho quasi (e dico quasi perchè è questione di pochi giorni) 18 anni e mi ritrovo con un corredo (reflex digitale e analogico) da un sacco di soldi (per la mia età sudato) con molti vetri in più e molta esperienza a lavorare per un fotografo aspettando di finire il liceo e di buttarmi a capofitto nella fotgrafia professionale...insomma che ne pensate?
pellicola e digitale insieme sono la migliore soluzione... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: