| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Dynax utente

Iscritto: 11 Feb 2006 Messaggi: 275
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 4:27 pm Oggetto: |
|
|
| mike1964 ha scritto: | | tazmataz ha scritto: | ...Io ho preso la 7D solo corpo in Germania, dovrebbe arrivare a giorni.
In questo momento è a 549 spedita a casa con pagamento C.C. quindi è calata di qualche cosa ......quando l'ho ordinata io stava 577 spedita (ma io l'ho pagata meno )
Lo shop dove l'ho presa sembra affidabile e risponde a tutte le mail ....... mediamente in 24/48 h al max.
Aspettiamo che mi arrivi e poi traggo le conclusioni.  |
E la d7 solo corpo attualmente a quanto la vendono? dove?  |
La 7d solo corpo attualmente è venduta in Germania a 521€, mentre la 5d a 448€.
Per vedere i siti basta andare su www.idealo.de che non è altro che un kelkoo o un trovaprezzi...
L'unica cosa che non ho capito è se nelle versioni tedesche nel menù sia inserita anche la lingua italiana o se in caso negativo sia possibile inserirla tramite qualche "aggiornamento". |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Dynax, e benvenuto sul forum!  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Dynax utente

Iscritto: 11 Feb 2006 Messaggi: 275
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 4:47 pm Oggetto: |
|
|
| mike1964 ha scritto: | Grazie Dynax, e benvenuto sul forum!  |
Grazie a te e scusatemi se sono entrato senza salutare, anche perche leggo da tantissimo tempo questo forum e mi sentivo già partecipe, anche se solo passivamente. |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 6:49 pm Oggetto: |
|
|
hai perfettamente ragione per l'estendibilità della garanzia, cmq se l'e-bayer di cui parli è quello che sta ad Ariccia (RM), io gli ho già scritto per un info, e mi ha risposto dicendomi che le 7D e 5D che lui trattava a quel prezzo (credo il più basso in Ita) erano chiaramente di importazione parallela quindi niente manuale in Ita e niente menù interno alla macchina in Ita, granzia europea e i 5 anni erano una garanzia sua del negozio(parole scritte da lui).
Quindi a questo punto perchè spendere 100 eueo e passa in più, la prendo all'estero nelle stesse identiche condizioni e con i 100 euro ci compro un 50ino.
o no![/quote]
si però c'è scritto che è garanzia rossi e poi che mi importa di cosa fa lui,basta che per 5 anni me la garantisce,a me sta bene,se me la dà per 600 euro come gli ho offerto,la compro e con 90 euro estendo la garanzia,nn mi sembra male,spero solo di trovare dopo qualche buon vetro a un prezzo decente!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Matrix utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1528 Località: Milano
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 3:10 pm Oggetto: |
|
|
sono l'unico a cui piacciono le dimensioni della 350?!... sarà che sono abituato con una compatta...
...che poi magari è scomoda veramente, non ho ancora provato a prenderla in mano...  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 3:49 pm Oggetto: |
|
|
| Matrix ha scritto: | sono l'unico a cui piacciono le dimensioni della 350?!... sarà che sono abituato con una compatta...
...che poi magari è scomoda veramente, non ho ancora provato a prenderla in mano...  |
Ho provato in negozio a montare il mio 28-135 sulla 350D e dopo pochi secondi che l'avevo in mano mi si sono intorpidite le dita !
Se ci monto il BG invece diventa scomoda da inserire in una piccola borsa.
Vedi, Canon con la 300D ha provveduto a darle un designe da bomboniera e castrare molte funzioni, con la 350 l'ha sottodimensionata, senno come fa a vendere la 20D ?
Morale, avevo pensato effettivamente di passare alla 350D (più veloce e non castrata) ma le dimensioni mignon mi hanno fatto desistere e mi arrangio con la bomboniera krakkata.
Con me il marketing Canon ha fatto cilecca  |
|
|
 |
antros utente

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 279 Località: Padova
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 9:13 am Oggetto: |
|
|
| gitantil ha scritto: | | secondo me le entry level sono tuttel sullo stesso livello, ognuna offre qualcosa che manca all'altra e viceversa. |
quoto
Però io preferisco la Olympus per il sistema 4/3 e per le ottiche Zuiko che sono fantastiche e progettate per il digitale, come le macchinette Oly del resto ... _________________ Minolta CLE telemetro + M-Rokkor 40mm/ f2
Panasonic Lumix FX07 - Leica 28/105 mm
Olympus Miu II - zoom 80 |
|
|
 |
Matrix utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1528 Località: Milano
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 1:39 pm Oggetto: |
|
|
| Tomash ha scritto: | | Matrix ha scritto: | sono l'unico a cui piacciono le dimensioni della 350?!... sarà che sono abituato con una compatta...
...che poi magari è scomoda veramente, non ho ancora provato a prenderla in mano...  |
Ho provato in negozio a montare il mio 28-135 sulla 350D e dopo pochi secondi che l'avevo in mano mi si sono intorpidite le dita !
Se ci monto il BG invece diventa scomoda da inserire in una piccola borsa.
Vedi, Canon con la 300D ha provveduto a darle un designe da bomboniera e castrare molte funzioni, con la 350 l'ha sottodimensionata, senno come fa a vendere la 20D ?
Morale, avevo pensato effettivamente di passare alla 350D (più veloce e non castrata) ma le dimensioni mignon mi hanno fatto desistere e mi arrangio con la bomboniera krakkata.
Con me il marketing Canon ha fatto cilecca  |
Dovrò provarla in negozio, magari confrontandola con altre... _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
Evillo utente

Iscritto: 15 Gen 2006 Messaggi: 161 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 16 Feb, 2006 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io ho preso di recente una entry-level e mi sono scervellato abbastanza. Ma direi che più che altro l'ho fatto per trovare qualcosa nelle avversarie della 5D che desse loro la possibilità di "battere" il gioiellino di Konica Minolta.
Risultato? Hanno "perso" tutte.
La 5D ha un gran bel mirino, un'ottima qualità d'immagine, l'anti-shake incorporato, un'ottima ergonomia, comandi che ti permettono di impostare tutto in un istante (e senza staccare l'occhio dal mirino, volendo), una buona resa anche ad altissimi ISO (buon lavoro a ISO 1600 e arriva fino a ISO 3200... i quali con un passata di noise reduction sono largamente utilizzabili per piccole stampe) e pure delle valide ottiche in kit.
Insomma, ma che diamine le manca? Gli 8Mp della 350D? Beh, 6 non bastano?
C'è solo un motivo per il quale sceglierei una Canon o una Nikon: se fossi parecchio interessato al loro mercato di ottiche.
Ma per me non è così, io mi accontento di qualche obiettivo "standard"... E con 886€ (s.s. comprese) mi sono arrivate a casa una 5D, un 18-70, un 75-300 e una CF ad alta velocità da 1Gb. Tutto con garanzia italiana (di 1 anno per la macchina e gli obiettivi). Prezzo da favola per una reflex acquistata in italia (su www.bow.it).
Quindi vedi tu. Se il mercato obiettivi di KM ti bastasse, io ti straconsiglierei la 5D.
Piccola nota:
Caro Mike, voglio avvisarti, nel caso non lo sapessi, che usando un'apertura a F2.8 su una reflex avrai una profondità di campo inferiore a quella che avresti su una compatta con apertura equivalente.
Perché ti dico questo? Beh, il 18-50 con apertura fissa F2.8 costerà caruccio. Potresti valutare l'ipotesi di portarti a casa l'obiettivo del kit e aggiungerci un 50mm F1.7 per scatti "belli luminosi".
Non è un consiglio, è solo un'alternativa che ti illustro... nel caso non ci avessi pensato.  _________________ stefanoachilli.it / my Flickr |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 16 Feb, 2006 9:32 pm Oggetto: |
|
|
| Evillo ha scritto: |
Piccola nota:
Caro Mike, voglio avvisarti, nel caso non lo sapessi, che usando un'apertura a F2.8 su una reflex avrai una profondità di campo inferiore a quella che avresti su una compatta con apertura equivalente.
Perché ti dico questo? Beh, il 18-50 con apertura fissa F2.8 costerà caruccio. Potresti valutare l'ipotesi di portarti a casa l'obiettivo del kit e aggiungerci un 50mm F1.7 per scatti "belli luminosi".
|
Beh.. grazie a Dio per la pdc...
il 18-50 lo l'ho pagato 430€ e lo trovo ottimo come rapp prezzo prestazioni..
ottima l'idela di 18-70 + 50 1.7  _________________
 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Feb, 2006 10:06 pm Oggetto: |
|
|
Ovviamente lo porti con te sabato...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Feb, 2006 10:09 pm Oggetto: |
|
|
| Evillo ha scritto: | Piccola nota:
Non è un consiglio, è solo un'alternativa che ti illustro... nel caso non ci avessi pensato.  |
Lo so, lo so... ma non toglie che quando la luce è poca f2.8 faccia ugualmente comodo
Certo, potrei metterci il cinquantino, che è ancora più luminoso; però siceramente una bella ottica come il 18-50 f2.8 mi attizza da morire  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 16 Feb, 2006 10:16 pm Oggetto: |
|
|
mike, io ho sempre tutto con me  _________________
 |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 16 Feb, 2006 11:17 pm Oggetto: |
|
|
se posso dire la mia, 50ino luminoso RULES
non posso immaginare un corredo senza, tant'è che è stato l'obbiettivo che ho ordinato appena mi è arrivata la 5D Kit...
Certo, è un peccato per il FOVx1,6..... però, per quel che costa me lo faccio piacere anche se lunghetto.... _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 1:12 pm Oggetto: |
|
|
lo stesso discorso sul cinquantino vale per me e la mia 5d  |
|
|
 |
Evillo utente

Iscritto: 15 Gen 2006 Messaggi: 161 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 6:05 pm Oggetto: |
|
|
| marklevi ha scritto: | | Beh.. grazie a Dio per la pdc... | Eh, sì ma... dipende anche da quel che vuoi fare (panorama o ritratto?) e forse dai gusti. Cmq io stavo sempliciemente dando l'informazione.  _________________ stefanoachilli.it / my Flickr |
|
|
 |
ntosta utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2005 Messaggi: 614 Località: Milano, Cosenza
|
Inviato: Ven 03 Mar, 2006 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Bè io sto impazzendo e vorrei fare il grande passo alle reflex...
le mie considerazioni sono queste:
- La 350D è splendida, pecca forse nel prezzo, ergonomia, mancanza dello stabilizzatore ed altri dettagli insignificanti.
- La 5D è più accativante perchè ha un aspetto più professionale, ha più tastini dedicati a funzioni specifiche (questo potrebbe essere di non poco conto considerando che più si prende dimestichezza e più le cose saranno ultrafacili), ha lo stabilizzatore (che come diceva Tomash pochi post addietro, risolverebbe l'annoso problema delle ottiche stabilizate ma poco luminose) e per ultimo ma non meno imporante... si trova a 500 eurozzi (forse di meno se si aspetta l'estate). Ah... dimenticavo la colaborazione con sony (dico collaborazione perchè non si tratta di acquisizione) che porterà sicuramente giovamenti se non altro in termini di forza economico-finanziaria, inoltre credo che appena uscirà la prima dslr sony/KM i prezzi della 5D e 7D crolleranno vertiginosamente. E poi scusate: non vi stuzzica l'idea di ottiche zeiss su KM (visto che già ha cominciato a produrle per nikon)?
PS
sono un ignorantone in materia, quindi non prendete alla lettera quello che ho scritto.
PPS
io credo che prenderò la 5D prima dell'estate  _________________ www | flikr |
|
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 03 Mar, 2006 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Mi è arrivata la 5D due giorni fa per cui non l'ho ancora provata bene, posso dare delle impressioni a livello di costruzione e di velocità operativa.
In mano dà una sensazione di solidità senza per questo essere pesante, i pulsanti sono tanti e facilmente raggiungibili, accedere alle regolazioni più comuni è veramente immediato.
Come velocità è tutto un altro mondo rispetto ad una compatta (prima avevo una Canon G6 che è tuttora una buona macchina), messa a fuoco e scatto sono praticamente immediati.
Il monitor LCD è grande anche se non è il massimo per la visualizzazione delle foto, si nota come abbia una risoluzione non eccelsa, molto buona invece la luminosità.
Come ottica attualmente ho il 18-70mm fornito in kit, che se da un lato copre un discreto range di lunghezze focali dall'altro è abbastanza buio, da 35mm a 70mm l'apertura minima è f5.6. Per foto in interni non è granchè, anche se utlizzando il flash la situazione migliora parecchio. Qui Mike ha ragione quando dice che poter scattare a f2.8 sarebbe comodo.
Quanto prima vedrò di acquistare un 50mm 1.7, in modo da avere un'ottica luminosa per queste situazioni.
Se avete domande fatele ora o tacete per sempre... |
|
|
 |
|