| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Grax utente

Iscritto: 01 Set 2005 Messaggi: 209 Località: Arsoli (RM)
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 3:57 pm Oggetto: 70-200 |
|
|
Anche io sono interessato.
Se non ricordo male, dovrei essere io il primo della coda. Avevo specificato che ero in coda con piccola ritoccatina al prezzo. Se tu hai deciso di rivedere il prezzo, dovrei essere io il primo a decidere.
Siete d'accordo? _________________
Canon EOS 20D - Canon EOS 50D - SIGMA AF 18-50 f/2.8 EX DC - CANON EF 24-70 f/2.8 L # EF 70-200 f/2.8 L usm - 4 Sandisk 4Gb Extreme III - Borsa TAMRAC Select pro 12 - Borsa TAMRAC Adventure 75 - Monopiede Manfrotto "680"- "Non vi è niente a questo Mondo che non ha il suo momento decisivo" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cla75 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 537 Località: Lodi
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Io confermo che Grax mi ha contattato per primo chiedendomi una ritoccatina di prezzo e proponendomi 550 comprese s.s.
Successivamente TurniNotturni si è avvicinato maggiormente al prezzo richiesto offrendo 590 comprese s.s.
590€ è un prezzo che potrei prendere in considerazione anche se più basso del prezzo da me richiesto, ma 550€ NO !
Grax ora è disposto a salire fino a 590€ ...
A questo punto chiedo ai moderatori se lo devo considerare primo o secondo nella coda di vendita del prodotto, non vorrei fare torti a nessuno  _________________ Claudio
http://www.ForumViaggiatori.com ---> entra anche tu nella nostra community ! |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 5:52 pm Oggetto: Re: 70-200 |
|
|
| Grax ha scritto: | Se non ricordo male, dovrei essere io il primo della coda. Avevo specificato che ero in coda con piccola ritoccatina al prezzo. Se tu hai deciso di rivedere il prezzo, dovrei essere io il primo a decidere.
Siete d'accordo? |
...scusami Grax ma non sono del tutto d'accordo, perchè è vero che Cla75 è disposto a ritoccare il prezzo, ma non alla cifra che gli hai proposto in MP cioè 550,00 euro comprese spedizione...tra l'altro è anche contro il regolamento (art. m9) fare trattative sul prezzo in privato...
...io pubblicamente ho espresso l'intenzione di mettermi in coda per 590,00 euro compresa spedizione ed ho riconfermato il mio interessamento nell'arco delle 48 ore...
...altro discorso sarebbe stato se anche io mi fossi messo in coda per lo stesso prezzo da te proposto ed il venditore avesse deciso di accettare la nuova "offerta"...allora indiscutibilmente saresti il primo...
...ai fini del regolamento neanche l'utente bazooka dovrebbe essere considerato in coda in quanto non ha espresso in maniera "pubblica" l'intenzione di acquistare i prodotti...
...aspettiamo comunque l'intervento dei mods per chiarire la questione...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
cla75 utente attivo

|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Grazie TurniNotturni per la precisione e la puntualità dimostrata.
Io con il mio precedente intervento ho voluto mettere in chiaro la trattativa proprio per non fare dei torti a nessuno.
Io ripeto che posso essere interessato a ritoccare leggermente il prezzo ma sicuramente non a scendere più di tanto!
L'utente "bazooka" l'avevo tenuto in considerazione per il fatto che sarebbe stato interessato ad acquistare l'intero pacchetto e come potete leggere nel mio primo post io venderò le ottiche solamente se verranno vendute entrambe! Se il suo interesse non può ritenersi valido perchè avvenuto in "MP", chiedo a bazooka se veramente interessato di segnalarlo pubblicamente per inserirsi in coda.
Mi scuso con tutti anche se credo di essermi comportato con serietà senza prendere decisioni prima di rendere pubblica la questione.
Sperando che tutto di possa risolvere per il meglio, rimango anch'io in attesa dei mods
Grazie a tutti
Claudio _________________ Claudio
|
|
 |
bazooka utente
Iscritto: 05 Mgg 2005 Messaggi: 86 Località: Quartu Sant'Elena (CA)
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 7:27 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi io ho chiesto in privato l'eventuale prezzo del blocco SOLO per evitare di inquinare la vendita e l'annuncio ( 3 pagine iniziano ad essere un bel po confuse!) come spesso -ripeto MOLTO SPESSO- si fa nel forum.
non volevo ne scavalcare nessuno ne "imbrogliare"...era semplicemente un contatto a titolo informativo, visto che l' intenzione del venditore è di vendere entrambe le lenti, e mancava il prezzo del blocco.
e cmq, se ci sono tutti questi interessamenti perchè ancora nessuna conclusione???
in attesa di conoscere il prezzo del blocco, mi metto in coda. qualunque sia la mia posizione.
saluti a tutti
Alessandro Corrias |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 8:12 pm Oggetto: |
|
|
| bazooka ha scritto: | | ...ne "imbrogliare"... |
...mai detto che tu lo volessi fare...
...avresti comunque, per correttezza, potuto metterti in coda con una frase del tipo: "...in coda per tutto il blocco...che prezzo puoi farmi?"
| bazooka ha scritto: | | ...cmq, se ci sono tutti questi interessamenti perchè ancora nessuna conclusione??? |
...fosse per me la vendita del 70-200 potrebbe già ritenersi conclusa, ma il venditore ha chiarito che vuole essere sicuro di vendere entrambe le ottiche, quindi bisogna aspettare per conoscere le "sorti" del 18-50...ed aspettare l'intervento dei mods per chiarire le posizioni in coda...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
cla75 utente attivo

|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Alessandro (bazooka) per il chiarimento; tranquillo, nessuno ha pensato che tu volessi "imbrogliare", anzi scusa se ho reso pubblico un tuo contatto che forse non era ancora un interessamento !
Per la vendita dell'intero blocco direi che "ritoccando" ulteriormente i prezzi potrei scendere intorno ai 950€ ... (350+600)
A questo cifra e considerando che venderei entrambe le ottiche, potrei concludere la vendita senza problemi; rimane da capire come devo comportarmi con la coda .... aiutooooooooooooooo  _________________ Claudio
|
|
 |

|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 8:39 pm Oggetto: |
|
|
...ho inviato un MP all'admin Cosimo Cortese (Balza fino a domani non è reperibile) invitandolo a leggere questo 3D e fare un pò di chiarezza...attendiamo fiduciosi...
Bye
|
|
 |
cla75 utente attivo

|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Grazie TurniNotturni  _________________ Claudio
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 10:06 pm Oggetto: |
|
|
dunque... proviamo a fare un pò di chiarezza non tanto su questo topic ma sul funzionamento della coda in generale.
- iniziamo dai ribassi..
sul mercatino di p4u non sono ammesse aste (m.5), nè al rialzo, ne al ribasso.
Quando il venditore mette in vendita un oggetto e fa un prezzo, l'acquirente non è da considerarsi in coda quando scrive un qualcosa tipo: "se scendi a x sono in coda", nè tantomeno "quando arriverai alla cifra y considerami in coda".
La coda non è una prenotazione... è il posto che si occupa allo sportello. L'eventuale trattativa la fa il venditore con il singolo utente che si trova in coda in quel momento. Se non acquista alle condizioni del venditore è fuori dalla coda. Punto. Si passa all'utente successivo.
E se cambiano le condizioni di vendita non si rientra in coda... così come non si rientra in coda in un ufficio postale in alcun caso.
- i messaggi privati...
è abbastanza esplicito nel regolamento il fatto che non sono valide le offerte private e che tutte le offerte, per essere ritenute valide, vanno fatte in forma pubblica (m.8 ed m.9)
- l'iva
nel punto m.6 del regolamento del mercatino è specificato che il prezzo degli articoli venduti dovrà essere inferiore al più basso prezzo dell'articolo nuovo trovato in un negozio on-line (italiano), escluse le offerte speciali e che nel prezzo si dovrà ovviamente tener conto dell'eventuale usura.
Non si parla di iva da nessuna parte. L'iva, in Italia, fa parte del costo iniziale d'acquisto. In qualunque caso. Se il venditore ha avuto modo di scaricarla nella sua dichiarazione dei redditi non significa che debba estendere automaticamente questo privilegio ad un acquirente privato rivendendo l'usato. Per poter scaricare l'iva, il venditore ha dovuto pagare la necessaria apertura di partita, pagare le dovute tasse per la conduzione della sua attività, etc etc. Scaricare l'iva non è dunque un privilegio.. ma un recupero di costi aggiuntivi. L'iva è una partita di giro in cui l'unico beneficiario è lo stato italiano, l'unico a pagare realmente è il cliente finale.
Se l'acquirente possiede una partita iva il venditore potrà, se lo desidera, emettere una fattura di vendita tramite la quale l'acquirente potrà scaricare l'iva relativa.
Venendo dunque alla gestione della coda di questa specifica vendita:
Se volete il mio intervento, può essere solo fatto partendo da quanto espresso sopra.. occorrerà eliminare tutte le prenotazioni al ribasso e quelle fatte solo in forma privata.
Oppure trovate semplicemente e pacificamente un accordo equo che stia bene a tutti.  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 10:25 pm Oggetto: |
|
|
...alla luce di quanto riportato dall'admin Cosimo Cortese ritiro la mia "offerta" di 590,00 euro e mi metto in coda per la cifra richiesta dal venditore (599,00 + spese di spedizione)...
Bye
|
|
 |
cla75 utente attivo

|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 11:07 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Cosimo Cortese per il tuo intervento e per aver fatto chiarezza; ne avevamo bisogno !
Allora, ripropongo i miei attuali prezzi:
Canon 70-200 f4 L ..... 599,00 € + s.s.
in coda: TurniNotturni
Sigma 18-50 f2,8 ...... 350,00 + s.s.
in coda: Nessuno
Canon 70-200 f4 L + Sigma 18-50 f2,8 ..... 949,00 + s.s.
IMPORTANTE: Gli acquirenti interessati ad entrambi le ottiche saranno avvantaggiati nel caso non ci fossero acquirenti precedentemente in coda per entrambe le ottiche.
Fatemi sapere se interessati
Grazie
Claudio
[/b] _________________ Claudio
|
|
 |
Grax utente

Iscritto: 01 Set 2005 Messaggi: 209 Località: Arsoli (RM)
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 11:59 pm Oggetto: 70-200 |
|
|
Ragazzi, vorrei chiarire la mia posizione se possibile. Il mio ultimo intervento va considerato non come una pretesa verso l'oggetto, ma come una richiesta d'aiuto
| Citazione: |
Se tu hai deciso di rivedere il prezzo, dovrei essere io il primo a decidere.
Siete d'accordo?
|
ai più esperti del forum per sbrogliare una situazione che risultava essere un poco articolata. Non so se non ho rispettato il regolamento per qualche ragione (se l'ho fatto sicuramente in buona fede) comunque ora la situazione è stata abbondantemente chiarita quindi nessun problem. E' giusto che sia Turninotturni ad aggiudicarsi l'oggetto. Spero di aver chiarito. Buone foto a a tutti _________________
Canon EOS 20D - Canon EOS 50D - SIGMA AF 18-50 f/2.8 EX DC - CANON EF 24-70 f/2.8 L # EF 70-200 f/2.8 L usm - 4 Sandisk 4Gb Extreme III - Borsa TAMRAC Select pro 12 - Borsa TAMRAC Adventure 75 - Monopiede Manfrotto "680"- "Non vi è niente a questo Mondo che non ha il suo momento decisivo" |
|
|
 |
cla75 utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 12:11 am Oggetto: |
|
|
Nessun problema GRAX ... grazie comunque per il tuo interessamento! _________________ Claudio
|
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 9:19 am Oggetto: |
|
|
Se sei interessato ad uno scambio con conguaglio ho un bellissimo canon 20 2.8 per il tuo sigma 18-50
scambio a mano
nicola |
|
|
 |
cla75 utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 9:46 am Oggetto: |
|
|
| nikolevic ha scritto: | Se sei interessato ad uno scambio con conguaglio ho un bellissimo canon 20 2.8 per il tuo sigma 18-50
scambio a mano
nicola |
Ciao, perdonami ma non sono interessato a quello scambio
Grazie cmq x l'interessamento.
A presto _________________ Claudio
|
|
 |
SammyTD utente

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 340 Località: 45° Parallelo (Voghera PV)
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 2:20 pm Oggetto: |
|
|
mi prenoto per il 18-50 _________________ Blog
Canon EOS 7D-Canon EF 50 1.8-Canon EF 35 2.0-Canon 17-55 2,8 USM-Canon 70-200 2,8 L USM - Fuji X100 - Olympus E-PL1 |
|
|
 |
cla75 utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Aggiornamento code
Canon 70-200 f4 L ..... 599,00 € + s.s.
in coda: TurniNotturni
Sigma 18-50 f2,8 ...... 350,00 + s.s.
in coda: SammyTD
Canon 70-200 f4 L + Sigma 18-50 f2,8 ..... 949,00 + s.s.
Ragazzi se entrambi siete interessati ed intenzionati all'acquisto per me si può chiudere. Fatemi sapere
Grazie
Claudio _________________ Claudio
|
|
 |

|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 9:17 pm Oggetto: |
|
|
...presente e pronto a concludere...
...nella speranza che SammyTD decida di confermare...
Bye
|
|
 |
cla75 utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Grande TurniNotturni ... tu sei una garanzia di precisione e puntualità !  _________________ Claudio
|
|
 |
|