photo4u.it

CLASSIFICA e COMMENTI - Contest 63 'Viola'
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intervengo per dire che il criterio sopra menzionato da Bruja sia ottimo, ma anche quello dei tuoi "professionisti" penso vada preso in considerazione...
Ognuno ha un metro diverso dall'altro e quindi ben vengano opinioni diverse, gli scatti migliori potranno vantarsi di aver raggiunto il podio grazie ad una giuria "varia" Very Happy
Non voglio poi pensare che vi sia chi rema contro per avvantaggiare uno scatto rispetto ad un altro, sarebbe meschino oltre che stupidamente infantile...

rispondo:
sig. niglio ha scritto:
... ad esempio quella di sisto se il tema fosse stato rosso poteva essere uguale ma con palle diverse[/code]

certamente...forse...può essere...ed infatti mi sono ritrovato al 24° posto Crying or Very sad
ma, nel mio caso, le stesse palle non avrebbero potuto avere un altro colore: nel biliardo nel gioco palla "8-15" il numero 4 ed il 12 sono proprio....viola
Certo si potevano usare altri numeri....ma non per questo contest....
Ecco perchè devo usare i post.it, le mie foto sono troppo criptiche Rolling Eyes

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bruja
utente

Iscritto: 12 Dic 2011

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:

Ecco perchè devo usare i post.it, le mie foto sono troppo criptiche Rolling Eyes

ciaoo

Provato da uno bravo?? Very Happy Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sig. niglio
utente

Iscritto: 16 Feb 2012

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:

ma, nel mio caso, le stesse palle non avrebbero potuto avere un altro colore: nel biliardo nel gioco palla "8-15" il numero 4 ed il 12 sono proprio....viola

ciaoo

va beh che significato avrebbero la 4 e la 12?
poi ho menzionato la tua ma ne ho trovate altre con lo stesso "difetto"
non me ne volere ma la tua è quella che mi è venuta in mente prima... e sapevo che menzionando la tua non sarei stato frainteso scatenando polemiche inutili Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sig. niglio ha scritto:
va beh che significato avrebbero la 4 e la 12?
poi ho menzionato la tua ma ne ho trovate altre con lo stesso "difetto"
non me ne volere ma la tua è quella che mi è venuta in mente prima... e sapevo che menzionando la tua non sarei stato frainteso scatenando polemiche inutili Ok!

Very Happy
macchè polemiche...ci mancherebbe
guarda a dire il vero non conosco il motivo della colorazione delle palle da biliardo, ma da ex-giocatore (seppur scarso Crying or Very sad ) il colore viola l'ho spesso abbinato ai numeri 4 e 12.....forse perchè la sera, con gli amici al bar, queste palle continuavano a ...girare LOL LOL Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bruja ha scritto:
Provato da uno bravo?? Very Happy Very Happy Very Happy

macchè Rolling Eyes si arrendono subito appena mi vedono....
e poi c'è il detto no?.....veronesi tutti matti....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daigoro
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2011

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bruja ha scritto:
Questo divario si acutizza poi al momento di votare. La maggior parte, se non quasi tutti, votano secondo criteri "professionali", ovvero tecnica, attinenza, padronanza, originalità Io invece, e spero di non essere l'unica, voto secondo un principio più terra terra, mi piace, quindi mi suscita un'emozione positiva, o non mi piace.
Prendo il 6 come spartiacque, quelle che mi piacciono a seconda di quanto mi piacciono vanno da 6 in su, le altre da 5 in giù, da un paio di contest cerco di non mettere voti sotto al 4 perché cmq trovo già meritevole l'impegno.
In questo modo mi sono trovata a dare voti bassi a foto che sono salite sul podio e voti alti a foto finite poi a fondo classifica.

concordo pienamente!!!!!!!! la foto non è solo tecnica corretta e padronanza... a mio parere la foto è emozione e sensazione insomma una foto è ciò che esprime dentro ognuno di noi e non una semplice immagine da valutare SOLAMENTE da un punto di vista tecnico o professionale...

zakkos
utente

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daigoro ha scritto:
concordo pienamente!!!!!!!! la foto non è solo tecnica corretta e padronanza... a mio parere la foto è emozione e sensazione insomma una foto è ciò che esprime dentro ognuno di noi e non una semplice immagine da valutare SOLAMENTE da un punto di vista tecnico o professionale...

ok... facciamo tutti le foto col cellulare allora...

Dai su... la foto è si emozione, ma se ti metti a guardarla bene e ti accorgi che non è a fuoco, che vignetta, che l'orizzonte è storto o qualsiasi altro difettuccio che non mi viene in mente adessodirrai sicuramente: guarda te... sciupare così una bella idea...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mister Solo
utente attivo

Iscritto: 29 Ott 2010

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendo spunto da alcuni discorsi letti poco sopra per fare una riflessione mia:
premesso che la tecnica non basta per trasmettere emozioni se il fotografo non ha la sensibilità per suscitarle credo anche che, a parte un colpo di fortuna una tantum, chi non conosce la tecnica non è in grado di trasmettere emozioni. Credo che se nel bagaglio personale del fotografo non c'è la padronanza degli aspetti puramente tecnici sarà molto improbabile che riuscirà a trasmettere le sensazioni che prova o che vuol far provare.
Ben vengano quindi le fotografie "fatte male" se le "imperfezioni" sono volute e finalizzate a comunicare un certo tipo di messaggio ma la ricerca della padronanza tecnica non dev'essere saltata a pie' pari da chi ha intenzione di realizzare immagini emotive ... più cose si sanno più facilmente si riuscirà ad ottenere ciò che si vuole.

Vai a fine pagina
zakkos
utente

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mister Solo ha scritto:
Prendo spunto da alcuni discorsi letti poco sopra per fare una riflessione mia:
premesso che la tecnica non basta per trasmettere emozioni se il fotografo non ha la sensibilità per suscitarle credo anche che, a parte un colpo di fortuna una tantum, chi non conosce la tecnica non è in grado di trasmettere emozioni. Credo che se nel bagaglio personale del fotografo non c'è la padronanza degli aspetti puramente tecnici sarà molto improbabile che riuscirà a trasmettere le sensazioni che prova o che vuol far provare.
Ben vengano quindi le fotografie "fatte male" se le "imperfezioni" sono volute e finalizzate a comunicare un certo tipo di messaggio ma la ricerca della padronanza tecnica non dev'essere saltata a pie' pari da chi ha intenzione di realizzare immagini emotive ... più cose si sanno più facilmente si riuscirà ad ottenere ciò che si vuole.

Ok!

non sarei capace di dirlo meglio Smile

Bruja
utente

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zakkos ha scritto:

Dai su... la foto è si emozione, ma se ti metti a guardarla bene e ti accorgi che non è a fuoco, che vignetta, che l'orizzonte è storto o qualsiasi altro difettuccio che non mi viene in mente adessodirrai sicuramente: guarda te... sciupare così una bella idea...

Non esageriamo. Nessuno nega che la tecnica sia importante, quello che voglio dire è che per chi è ai primi passi, cioè io, non può votare basandosi su di essa, quindi si sceglie, o meglio, io scelgo, di decidere in base a quello che la foto mi trasmette.
Ti faccio un esempio.
Tu stesso dici che la tua foto non è da contest e l'hai fatta quasi per caso.
Eppure quando ho votato le ho dato un 6, quindi nella mia personale scala, è una foto carina.
Quest'altra che quasi certamente è nata per il contest ed è tecnicamente meglio realizzata della tua ha preso, mi sembra, un 5 perché non mi dice assolutamente nulla.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bruja
utente

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mister Solo ha scritto:
la ricerca della padronanza tecnica non dev'essere saltata a pie' pari da chi ha intenzione di realizzare immagini emotive ... più cose si sanno più facilmente si riuscirà ad ottenere ciò che si vuole.

Concordo pienamente, il mio intervento si riferiva solo ai criteri per l'assegnazione dei voti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zakkos
utente

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bruja ha scritto:

Quest'altra che quasi certamente è nata per il contest ed è tecnicamente meglio realizzata della tua ha preso, mi sembra, un 5 perché non mi dice assolutamente nulla.

sto ciuffo di verdure proprio non lo digerisci... Very Happy

Bruja
utente

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zakkos ha scritto:
sto ciuffo di verdure proprio non lo digerisci... Very Happy

mi dispiace per l'autore, ma credo sia quella che, tra tutti i contest di quest'anno, mi è saltata agli occhi come peggiore.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2012 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho aggiunto ora il tabellone riassuntivo dei votanti.

Scusate il ritardo Mi nascondo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Daigoro
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2011

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2012 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zakkos ha scritto:

i]

se bastassero i cellulari per far foto non ci sarebbero più fotografi... Very Happy

Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2012 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi ritengo abbastanza contento della votazione per la mia foto

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4526844

non mi sono ovviamente piaciuti i voti estremamente bassi, la mia foto non è sicuramente originale né un capolavoro, ma certi voti (tipo 1, 2 o 3) proprio non li capisco

grazie a tutti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gannjunior
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2012 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zakkos,
sul discorso vignettatura soprattutto in un ritratto non è necessariamente un problema. anzi è spesso un valore aggiunto...

Vai a fine pagina
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2012 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gunn: hai visto la mia?
EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
laifisnau
utente

Iscritto: 09 Gen 2011

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2012 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stamattina, come ogni mese, ho acquistato FotoCult e con grandissima sorpresa...ecco la mia foto pubblicata!!!
L'unico rammarico è che nemmeno la redazione ha colto il collegamento col film "il colore viola"Muro

In ogni caso mi godo questa piccola grande soddisfazione!!!
Heineken?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CAP-1
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2012 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

laifisnau ha scritto:
Stamattina, come ogni mese, ho acquistato FotoCult e con grandissima sorpresa...ecco la mia foto pubblicata!!!
L'unico rammarico è che nemmeno la redazione ha colto il collegamento col film "il colore viola"Muro

In ogni caso mi godo questa piccola grande soddisfazione!!!
Heineken?

Complimenti, posso chiederti oltre alla tua quali sono glia altri due che hanno pubblicato?

Perché non aggiornano sul forum le pubblicazioni di fotocult? hanno pubblicato il mese scorso lamia foto dei 4 elementi Wink
ciao
Cap-1 Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: