Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sarapol utente
Iscritto: 18 Gen 2012 Messaggi: 107 Località: Torino
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2012 11:48 am Oggetto: |
|
|
Do' un'occhiata, grazie!
Però è un acquisto che non faccio subitissimo, penso nella primavera...Ora ho un po' di spesucce, ma poi tocca a lei!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sarapol utente
|
Inviato: Mar 11 Set, 2012 10:56 am Oggetto: |
|
|
Riprendo da qui l'argomento per chiedervi ancora qualche consiglio...Abbiate pazienza, ma visto che sono al buono per comprare la mia reflex voglio fare l'acquisto giusto per poi essere contenta e ben attrezzata.
Ho deciso di acquistare una Canon Eos 600D, ma sono indecisa sugli obiettivi...Pensavo ad un 18-55 di sicuro e se trovo una buona occasione anche un 55-250, per aver un teleobiettivo che mi soddisfi nelle mie gite in montagna a caccia di animali...
Cosa ne dite? Con questi due obiettivi posso sperare di avere un pacchetto abbastanza completo per le diverse occasioni, quindi essere discretamente attrezzata per paesaggi, ritratti, e animali selvatici? Oppure per incominciare è meglio che prendo la mano con il 18-55 e poi si vede?
Con questo 18-55 cosa posso fotografare?
Un altro dubbio che ho, che mi è sorto leggendo la scheda tecnica della macchina...come temperatura minima di utilizzo mi scrive 0°...Io vivo in una zona in cui parecchi mesi all'anno va molto più giù dello zero, e andando in montagna è ovvio che arrivo a temperature anche di -8 -10...Come mi regolo in proposito? E' davvero un problema, nel senso che posso danneggiare seriamente la macchina? |
|
|
 |
eco77 utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2010 Messaggi: 624 Località: Molise
|
Inviato: Mar 11 Set, 2012 11:29 am Oggetto: |
|
|
Il 18-55 non offre un particolare "ingrandimento", quindi dimenticati gli animali, a meno che tu non riesca ad avvicinare uno stambecco a pochissimi metri. Per il paesaggio va bene, ma prima o poi il 55-250 dovrai prenderlo. Se non sei sicura puoi sempre acquistarlo in un secondo momento, ma se puoi approfittare di qualche offerta con doppio obbiettivo non fartela scappare, non te ne pentirai. Per quanto riguarda la temperatura: 0° come temperatura minima è scritto su tutti i manuali di tutte le apparecchiature elettroniche (fatto salvo alcuni modelli specifici), è un modo che hanno i produttori per cautelarsi. Non voglio dire che puoi lasciare la reflex nel congelatore ma nemmeno devi preoccuparti più di tanto  |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mar 11 Set, 2012 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Sarapol ha scritto: | La mia passione è la montagna, dove mi capita di incontrare parecchi animali selvatici che vorrei fotografare anche se a volte abbastanza lontani...ovviamente la mia compatta non ce la fa, e io perdo l'occasione di una bella foto... |
Sarapol ha scritto: | ...Pensavo ad un 18-55 di sicuro e se trovo una buona occasione anche un 55-250, per aver un teleobiettivo che mi soddisfi nelle mie gite in montagna a caccia di animali... |
La tua Nikon L110 ha uno zoom da 28mm a 420mm equiv. Il 55-250mm Canon arriva a 400mm equiv., per cui non farai alcun progresso in fatto di capacità di avvicinare gli animali.
Sei proprio sicura di aver bisogno di una reflex? _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Sarapol utente
|
Inviato: Mar 11 Set, 2012 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Allora per la temperatura non mi preoccupo...Grazie!
Più che altro non voglio prendere due obiettivi tra i quali c'è un grosso divario di prestazioni, nel senso che vorrei fare l'acquisto per essere abbastanza al completo: per paesaggi, ritratti anche di animali vicini (tipo il mio cane o i miei cavalli) e gli animali presi a distanza... Non vorrei trovarmi con due obiettivi con cui faccio dei bei paesaggi, delle belle foto in lontananza, e magari sui ritratti rimango "scarsa"...
Sì, con la mia attuale macchina l'animale in lontananza lo prendo, lo zoom non mi manca, ma non ho la nitidezza della foto, rimane sfocata... |
|
|
 |
vLuca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009 Messaggi: 11942
|
Inviato: Mar 11 Set, 2012 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Come ti dicevo sopra, secondo me è un'accoppiata equilibrata e per iniziare vanno molto bene. Eventualmente, se non trovi occasioni sul nuovo, puoi comprare la macchina col 18-55 IS in kit nuova e poi acquistare il 55-250 IS usato, che se ne trovano nei vari mercatini online a prezzi ottimi.
Ma non farti troppe paranoie.
Compra e vai a scattare...!
Ciao _________________ Luca
Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS. |
|
|
 |
Sarapol utente
|
Inviato: Mar 11 Set, 2012 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione...ma sai, vista la spesa che per me non è poco, voglio cercare di fare un acquisto il più sensato possibile, in modo da avere un kit che mi soddisfa nel tipo di foto che voglio fare. Poi ovvio che si puo' sempre avere di più, però vorrei essere ben attrezzata per incominciare.
Ora devo solo decidere dove comprare...Ho visto buone occasioni da Unieuro, oppure on line su Pixmania o Marcopolo...
Avete già acquistato qualcosa da uno di questi? |
|
|
 |
vLuca utente attivo

|
Inviato: Mar 11 Set, 2012 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Hai dato un'occhiata qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=291146 ?
Su amazon Italia pare che si acquisti sempre bene anche se non ai migliori prezzi.
Io ho acquistato da Lina 24 e mi sono trovato bene (alcuni hanno avuto problemi coll'imballo)...
Qui sul forum alcuni comprano da fordigit.
Vedi che offerte trovi. E non trascurare del tutto l'usato (magari anche solo per un obiettivo).
Ciao _________________ Luca
Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS. |
|
|
 |
Sarapol utente
|
Inviato: Mar 11 Set, 2012 5:05 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le dritte! Vado a curiosare!  |
|
|
 |
Sarapol utente
|
Inviato: Gio 04 Ott, 2012 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Habemus Reflex!! Ho acquistato la Canon Eos 600D con obiettivo 18-55 stabilizzato.
Dopo mesi e mesi a pensarci e a scovare un'offerta decente, mi sono decisa e ho acquistato. Sabato vado ritirarla! Non vedo l'ora!! |
|
|
 |
vLuca utente attivo

|
Inviato: Gio 04 Ott, 2012 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Brava. Divertiti. _________________ Luca
|
|
 |
Sarapol utente
|
Inviato: Gio 04 Ott, 2012 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Certo! Non vedo l'ora di averla e di incominciare! |
|
|
 |
Berga72 nuovo utente
Iscritto: 24 Set 2012 Messaggi: 37 Località: Torino
|
Inviato: Gio 04 Ott, 2012 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Caspita proprio oggi è uscita l'offerta della Nikon D5100 con il 18-55 a 549€ da Saturn....... _________________ Un perdente trova sempre una scusa,......un vincente trova sempre una soluzione!!! |
|
|
 |
Sarapol utente
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2012 7:11 am Oggetto: |
|
|
Eh ma oramai mi ero fissata con la Canon 600D...sono mesi che le sto dietro e appena mi è capitata l'occasione buona l'ho presa al volo!  |
|
|
 |
Berga72 nuovo utente
Iscritto: 24 Set 2012 Messaggi: 37 Località: Torino
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2012 7:38 am Oggetto: |
|
|
Vedo che anche tu sei di Torino,.....da chi l'hai comprata? _________________ Un perdente trova sempre una scusa,......un vincente trova sempre una soluzione!!! |
|
|
 |
mcfour utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 1404 Località: Roma
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2012 8:16 am Oggetto: |
|
|
Finalmente, da gennaio hai avuto diverso tempo per meditare...
adesso aspettiamo di vedere qualche immagine...
non aver paura, la sezione primi scatti è lì prorprio per questo motivo, ed aiuta a crescere.
In bocca al lupo e buone foto  _________________
5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.
|
|
|
 |
Sarapol utente
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2012 8:31 am Oggetto: |
|
|
L'ho presa da Europhoto...mi ha fatto una buona impressione, sono un negozio solo di fotografia e hanno delle buone offerte. |
|
|
 |
Sarapol utente
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2012 8:36 am Oggetto: |
|
|
mcfour ha scritto: | Finalmente, da gennaio hai avuto diverso tempo per meditare...
adesso aspettiamo di vedere qualche immagine...
non aver paura, la sezione primi scatti è lì prorprio per questo motivo, ed aiuta a crescere.
In bocca al lupo e buone foto  |
Vero! Ci ho pensato tantissimo...un po' perchè volevo essere ben sicuro dell'acquisto, un po' che aspettavo che i prezzi calassero un po', e un po' perchè c'è sempre qualch spesa urgente che ti fa mettere da parte tutto il resto.
Ho visto la sezione primi scatti, ed è davvero interessante! Ho già letto qualcosa...Poi ho intenzione di acquistare un libro, tipo quello di Forti, per capire bene le basi, proprio l'ABC...Tra il libro e il manuale della macchina direi che ne ho da fare!!
Posterò sicuramente qualche immagine, anche perchè sono in cerca di mille consigli e critiche per migliorare.
Domani vado a ritirarla e domenica su in montagna a provare un po' di cose!!  |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2012 9:24 am Oggetto: |
|
|
Non ti abbattere se all'inizio (forse) la troverai un po' complicata e con 1000 opzioni, il forum esiste per aiutarci a vicenda. Tra qualche anno ti sembrerà piccola e con poche opzioni!!!  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
Sarapol utente
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2012 10:18 am Oggetto: |
|
|
Sicuramente all'inizio impazzirò! Lo metto già in conto...Vorrà dire che mi rivolgerò al forum e quindi preparatevi al mio miliardo di domande!!  |
|
|
 |
|