photo4u.it


CLASSIFICA E COMMENTI - Contest 53 'Pelle'
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
davide molteni
utente attivo


Iscritto: 18 Nov 2010
Messaggi: 699

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2011 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho capito la storiadei 3 6.. l'ho detto io? Smile

comunque mi sarei dato 10, un po perchè ogni scarrafone è bbello a mamma sua e un po perchè questa foto mi piaceva proprio.
ultimo direi che per me (ovvio) era a tema e non scontata Smile

grazie del bel voto!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2011 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Semplicemente ti si viene criticato il metro di giudizio. Non c'è bisogno che tu dichiari come hai votato, le votazioni sono pubbliche. Ti sembra che dare una media voto del 3.4 sia "votare obiettivamente"?

Mi sono intromesso nel discorso perché alla mia foto hai assegnato 1.

Solitamente non faccio caso alle persone che assegnano questi voti, ma dato che è stato messo in mezzo il discorso, parliamone pure Ops . Io assegno un uno ad una foto che fa veramente schifo o è totalmente fuori tema, capisco che una foto possa non piacere, anche io a volte non gradiscono foto che altri osannano, ma da qui ad assegnare un 1... Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
davide molteni
utente attivo


Iscritto: 18 Nov 2010
Messaggi: 699

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2011 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fiigo, e dove si vedono le votazioni?

in merito al discorso voti c'è libertà di giudizio.
altrimenti mettiamo solo il puntino dal 7 al 10 e cosi' prendiamo tutti voti alti che alzeranno inevitabilmente la nostra autostima.

l'ho votata con 1 perchè non l'ho gradita, anche se a tema. ma anche il fatto che fosse a tema era difficile notarlo subito, infatti per la mia mente ( magari in quel momento non era proprio il massimo dell'elasticità) il soggetto era un abbraccio non un abbraccio tra due persone, una dalla pella chiara una dalla pelle scura.
anche perchè era megaenfatizzato il nero e il bianco quasi era nascosto.

per " non gradita" nn intendo dire che non è una bella foto, per carità, non ho nemmeno 6 mesi di esperienza e non posso dare ancora giudizi capitali. non è piaciuta a ME, non che è all'unanimità una fotobrutta

ok?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2011 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fermo restando che non posso decidere io i voti che un utente deve mettere, ma mettere 1 a una foto a tema e che non pare nemmeno brutta a chi sta votando è, per me, un errore tecnico. Quando votavo, alle foto assegnavo 1 solo se erano orripilanti e completamente fuori tema. Se il tema lo vedevo anche alla larga mettevo 1. Secondo me il voto, se affrontato in maniera costruttiva, è un modo per crescere fotograficamente, esattamente come lo scattare.

Ciao

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
davide molteni
utente attivo


Iscritto: 18 Nov 2010
Messaggi: 699

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2011 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Se il tema lo vedevo anche alla larga mettevo 1. Secondo me il voto, se affrontato in maniera costruttiva, è un modo per crescere fotograficamente, esattamente come lo scattare.

Ciao


non ho capito bene la storia dell'1.
fatto stà che non do 1 perchè lui mi sta antipatico o perchè vorrei tanto si desse all'ippica ma perchè la foto non mi ha preso in relazione alla tematica.

non credo di dovermi scusare ma se volete posso farlo.

mi dispiace aver dato 1, ma davvero, se è contemplato nella scala della votazione perchè non posso usarlo?

anche io ho preso un 2. Si vede che a quella persona non è piaciuta quasi per nulla la mia foto. Normale Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2011 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare d'aver spiegato bene la cosa. Non devi scusarti di nulla. E' che bisognerebbe avere una scala personale perlomeno, altrimenti mettiamo i voti a caso e questo per me non funziona. Secondo me bisogna ragionare al momento del voto e non scegliere di pancia. Un 1 per me deve andare solo a foto completamente fuori tema o davvero disastrose tecnicamente. Non mi riferivo a nessun 1 dato nello specifico, ma facevo un discorso generale.

Ciao

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2011 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma infatti io l'ho detto che di solito non faccio caso agli 1 che mi becco (anzi stavolta ne ho preso solo 1 di 1 Very Happy ).

Il discorso è nato da un'altra critica che ti è stata fatta, ovvero che la media dei voti che hai dato è di poco superiore al 3 e questo (penso abbastanza oggettivamente) non è un modo giusto di votare. In altre circostanze la tua votazione poteva essere anche annullata.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
davide molteni
utente attivo


Iscritto: 18 Nov 2010
Messaggi: 699

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2011 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il modo giusto di votare è quindi un bel sei politico e tutti a mangiare una bella pizza?

sarò di manica stretta, vorrà dire che se ho dato qualche 7 è un voto molto alto.

in altri contest, riguardandoli, avrei dato dei 9 o dei 10 anche.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2011 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davedamato ha scritto:
il modo giusto di votare è quindi un bel sei politico e tutti a mangiare una bella pizza?

sarò di manica stretta, vorrà dire che se ho dato qualche 7 è un voto molto alto.

in altri contest, riguardandoli, avrei dato dei 9 o dei 10 anche.


Non sei di manica stretta...sei semplicemente non "oggettivo", ossia non sei capace, a mio giudizio, di "valutare" una foto inserita in un "contest" fotografico "amatoriale"...non si tratta del 6 politico, anche perchè del tuo "6 politico" sinceramente non ne ha bisogno nessuno perchè non è costruttivo...così com'e costruttivo dare un'"1" gratuito, potrei "ipotizzare" che sia semplicemente una strategia ( quella di abbassare la media degli altri partecipanti...)
Ps: Questa è, nei tuoi confronti, una critica costruttiva...la pizza te la offro io Wink

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vermella
utente


Iscritto: 28 Nov 2010
Messaggi: 359
Località: San Benedetto Del Tronto (AP)

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2011 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi belle foto grazie a tutti per i voti questo è il link chi vuole passi: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=493955

ciao Sandro V.

_________________
NIKON D90 + AF-S DX Nikkor 18-105 mm f/3.5-5.6G ED VR,Nikkor 50mm f1.8,sigma 70-200 hsm f2.8

http://www.flickr.com/photos/verdecchiasandro/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
davide molteni
utente attivo


Iscritto: 18 Nov 2010
Messaggi: 699

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2011 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco, allora offrila anche a te e vattela a magnà da qualche parte..
strategia.. mabbaff..va..

ma pensa te se uno deve avere delle remore nella valutazione di una foto perchè sennò c'è gente che se la piglia male e me la mena.
Ma giochiamo senza menate e vinca il migliore, su..!!


strategia.. manco ci fossero in palio 12.000 sterline. Sarebbe stato fantastico vincere per gusto personale ma non mettiamoci a fare le strategie... e che stiamo nella tana del lupo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vermella
utente


Iscritto: 28 Nov 2010
Messaggi: 359
Località: San Benedetto Del Tronto (AP)

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2011 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in merito a questo discorso voglio inserirmi solo per dire una cosa....La foto di gplboogie in molti non è stata capita ma sarebbe bello che quelle 20 persone andassero a dare delle motivazioni costruttive e valide,come un 10 abbia le sue valide motivazioni anche un 1 avrebbe le sue motivazioni..... se io ricevo tutti 1 o 10 e nessuno mi commenta non ha alcun senso partecipare ai concorsi..... Smile è brutta perchè è bella perchè..... Smile
_________________
NIKON D90 + AF-S DX Nikkor 18-105 mm f/3.5-5.6G ED VR,Nikkor 50mm f1.8,sigma 70-200 hsm f2.8

http://www.flickr.com/photos/verdecchiasandro/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Liliana R.
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2006
Messaggi: 22446
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2011 7:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

davedamato ha scritto:
ecco, allora offrila anche a te e vattela a magnà da qualche parte..
strategia.. mabbaff..va..

ma pensa te se uno deve avere delle remore nella valutazione di una foto perchè sennò c'è gente che se la piglia male e me la mena.
Ma giochiamo senza menate e vinca il migliore, su..!!


strategia.. manco ci fossero in palio 12.000 sterline. Sarebbe stato fantastico vincere per gusto personale ma non mettiamoci a fare le strategie... e che stiamo nella tana del lupo?


Ritengo che questo tuo modo di rispondere non sia molto corretto in quanto finora la conversazione si muoveva su binari molto tranquilli e chi ha espresso i suoi dubbi, sull'1 o 10 che sia, lo ha fatto in maniera civile e costruttiva.
Ti inviterei a rileggere il regolamento ed a mantenere un atteggiamento sereno e pacato nello scambio di opinioni soprattutto in occasione dei contest dove non si vince nulla ma si ha tutto da imparare.

_________________
Il mio sitoweb
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
davide molteni
utente attivo


Iscritto: 18 Nov 2010
Messaggi: 699

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2011 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lo so, sono stato politically Scorrect, però non si può insinuare votazioni strategiche. fosse per me i partecipanti nemmeno dovrebbero votare, evitando situazioni ed insinuazioni di un certo tipo.
detto questo mi scuso con photo4u perchè la cafonaggine non piace nemmeno a me, mi ha solo dato fastidio che mi si facciano i conti in tasca con tale insistenza Very Happy Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2011 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davedamato ha scritto:
ecco, allora offrila anche a te e vattela a magnà da qualche parte..
strategia.. mabbaff..va..

ma pensa te se uno deve avere delle remore nella valutazione di una foto perchè sennò c'è gente che se la piglia male e me la mena.
Ma giochiamo senza menate e vinca il migliore, su..!!


strategia.. manco ci fossero in palio 12.000 sterline. Sarebbe stato fantastico vincere per gusto personale ma non mettiamoci a fare le strategie... e che stiamo nella tana del lupo?


Non ti rispondo neanche, altrimenti sarei offensivo... figurati se "te la meno" a te, che sono sei mesi che fotografi...Cool

Rimane il fatto che non sei capace a valutare una foto ( la media del 3,e qualcosa si commenta da sola...) e che la tua risposta, ed il modo in cui ti brucia quando ti si fa notare la cosa, non fa altro che avvalorare la mia tesi... Wink

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
davide molteni
utente attivo


Iscritto: 18 Nov 2010
Messaggi: 699

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2011 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora ti dico brava!hai intuito tutto.hai un fiuto quasi ai livelli di un segugio. Io saranno sei mesi che scatto e si vede..però tu da quando?comunque si vede..in ogni caso..pensa a creare fan club prendendo in giro la gente che ti viene meglio invece che continuare con l'analizzare il mio voto.. Magari la prossima volta puoi farlo anche a me un fan club,ci sei andato così vicino..dai,su,animo. Brava ancora.scusate,so che non mi sto comportando bene,ho risposto per l'ultima volta..così lascio a lei l'ultima parola ed è contenta lei,contento io e finisce qui..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2011 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, non abbiamo messo le medie voto per farvi litigare, anzi. Quindi rimaniamo calmi e discutiamo civilmente Smile

Ciao

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2011 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Ragazzi, non abbiamo messo le medie voto per farvi litigare, anzi. Quindi rimaniamo calmi e discutiamo civilmente Smile

Ciao

W Alex il moralizzatore Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2011 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ahahahahahahaha che figata...LOL LOL LOL

Comunque, piacere, mi chiamo Pietro...sono alto 180 per 90 kili di peso...sono un'ex lottatore di greco-romana che da un pochino ( il tempo è relativo Cool ) si è dato alla fotografia ed al pugilato...

Una cosa è certa, sono andato più vicino alla verità io che te pensado che fossi donna... LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
davide molteni
utente attivo


Iscritto: 18 Nov 2010
Messaggi: 699

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2011 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora un errore. Non ho mai pensato fossi donna,ti stavo,per essere fine,prendendo per il naso.che fai sfoggio dei muscoli non importa,posso essere invidioso.forse,forse no,forse.. Guardare the departed. Comunque bella li,con tutto questo ti guadagni un otto di ufficio da ora in poi!ave,vate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi