|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 10:09 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Voglio prima vedere bene la qualità delle foto (soprattutto se non ci sono troppe aberrazioni nell'ottica); ma una s5600 è:
-1) più piccola di una s9500 (che ho preso in mano e praticamente è grossa come una reflex);
-2) ha un obiettivo più luminoso, anche se meno "grandangolare", che mi costringerà a ricorrere più raramente ai 1600 iso;
-3) produce foto più piccole, che occupano meno spazio; e che per quanto mi riguarda sono più che sufficienti, visto che già con la s5000 stampo ottimi 20x30;
-4) costa molto meno.
La s9500 è una gran bella macchina, con alcune caratteristiche più avanzate (messa a fuoco manuale e zoom tramite ghiere, attacco per flash esterno, esposizione calcolata su un numero maggiore di zone, ottica probabilmente di qualità migliore, tempi più veloci, risoluzione maggiore, schermo LCD basculante, doppio alloggio per CF e XD e tante altre cose); ma sono caratteristiche che a me non servono; se mi servisse una macchina più professionale la prenderei senz'altro; ma per il tipo di foto che faccio io va benone anche la sorella minore  | Mi hai tolto le parole dalla tastiera  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Kid A utente
Iscritto: 19 Ott 2005 Messaggi: 446 Località: Roma (tiburtina)
|
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 3:02 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | -2) ha un obiettivo più luminoso, anche se meno "grandangolare", che mi costringerà a ricorrere più raramente ai 1600 iso; | Questo però non mi torna da cosa lo capisci che è più luminoso? |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 5:17 pm Oggetto: |
|
|
Dall'apertura alla massima focale: f3,5 per la s5600 contro f4,9 per la s9500. In wide è più luminosa la s9500 (f2,8 contro f3,1), ma io preferisco la maggiore luminosità in tele, dove ho bisogno di tempi veloci  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Dom 23 Ott, 2005 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Aah!... Pensavo che il paragone fosse con la s5000! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|