Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Gino Foureyes ha scritto: |
Io gestisco un bar faticosissima vita ma ci metto molto amore e passione pure li
La foto è solo uno dei miei hobby |
stai scherzando?? Io ero arciconvinta facessi il fotografo.
Vado a rompere le mie macchine fotografiche a martellate. addio.
Riguardo la foto che hai postato: e' splendida. Devi assolutamente darne una stampa alla bimba, io uscirei di testa dalla gioia a poter avere foto del genere della mia infanzia... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Cobalto utente

Iscritto: 22 Set 2005 Messaggi: 175 Località: Milano
|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 4:18 pm Oggetto: |
|
|
bruko ha scritto: | Gino Foureyes ha scritto: |
Io gestisco un bar faticosissima vita ma ci metto molto amore e passione pure li
Riguardo la foto che hai postato: e' splendida. Devi assolutamente darne una stampa alla bimba, io uscirei di testa dalla gioia a poter avere foto del genere della mia infanzia... |
Ma tu non eri quella che...
bruko ha scritto: | Mi fanno venire l'orticaria:
- Cuccioli/bambini/fiori a meno che non stiano andando a fuoco... |
Appropò piromane, hai fatto qualche foto delle categorie in fiamme? |
|
|
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Cobalto ha scritto: | Ma tu non eri quella che...
parlavo anche di dovute eccezioni
Il discorso "cuccioli e bambini solo se stanno andando a fuoco" e' stata la prima regola impostaci al corso di fotografia che feci, quand'ero giovane
E si riferisce al fatto che tendiamo a vedere come una bella foto, una foto che ritrae qualcosa che amiamo, anche quando la foto in se' e' la peggio bruttura del mondo. E tendiamo anche a prendere le critiche alla foto come critiche al soggetto del nostro infinito amore, cosa che rende impossibile imparare qualcosa dalle critiche stesse.
Diane Arbus ha fatto delle foto secondo me fantastiche di bambini (che non andavano a fuoco), ma decisamente il suo occhio non era quello della posa "cuffietta-cuscino ed effetto flou".
Gino puo' fotografare quello che vuole e per me va bene
fiori in fiamme ne avevo scattati, si'. I bambini si muovevano troppo e avevo pellicole lente. (SCHERZO EH. SCHERZO MOLTO) |
|
|
kappaccio utente
Iscritto: 29 Ago 2005 Messaggi: 52
|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 4:42 pm Oggetto: |
|
|
peccato per il braccio davanti gli occhi della bambina...
managgia. |
|
|
Cobalto utente

Iscritto: 22 Set 2005 Messaggi: 175 Località: Milano
|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 4:57 pm Oggetto: |
|
|
bruko ha scritto: | Cobalto ha scritto: | Ma tu non eri quella che...
Il discorso "cuccioli e bambini solo se stanno andando a fuoco" e' stata la prima regola impostaci al corso di fotografia che feci, quand'ero giovane
E si riferisce al fatto che tendiamo a vedere come una bella foto, una foto che ritrae qualcosa che amiamo, anche quando la foto in se' e' la peggio bruttura del mondo. E tendiamo anche a prendere le critiche alla foto come critiche al soggetto del nostro infinito amore, cosa che rende impossibile imparare qualcosa dalle critiche stesse. |
Vero, condivido.
Per questo sono implacabile nei miei giudizi.
Adesso sei vecchia?
bruko ha scritto: | Diane Arbus ha fatto delle foto secondo me fantastiche di bambini (che non andavano a fuoco), ma decisamente il suo occhio non era quello della posa "cuffietta-cuscino ed effetto flou".
fiori in fiamme ne avevo scattati, si'. I bambini si muovevano troppo e avevo pellicole lente. (SCHERZO EH. SCHERZO MOLTO) |
Ah, però...potresti comunque seguire il mio esempio: Improvviso spesso dei falò taaanto liberatori delle foto che più mi irritano (comprese le mie)
Un giorno o l'altro prenderà fuoco tutto, ne sono certo.
Sai quante belle foto potrei scattare? Il gatto della vicina in fiamme, le foto dei bambini sorridenti evaporate, i gerani carbonizzati...
Mi frena solo l'accusa per incendio doloso... |
|
|
Gino Quattrocchi utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 3785 Località: Torino
|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Pixelcube ha scritto: | molto bella l'espressione della bambina a destra, peccato che la sorella sia nascosta dal braccio.
ste |
al più presto posto un ritratto della sorella quella nascosta dal braccio non me la sono lasciata sfuggire
vi garantisco da rimanere incantati.......  _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
la mente gli occhi ed il cuore
è un modo di vivere"HCB. |
|
|

|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 7:58 pm Oggetto: |
|
|
bruko ha scritto: | Gino Foureyes ha scritto: |
ho fornito ai genitori le stampe di tutti gli scatti di quel giorno.....
e presto metterò il ritratto della sorella,quella nascosta dal braccio,secondo me un destino segnato da fotomodella,sarà inevitabile per lei...mi darai ragione _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
|
|
leopoldo utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004 Messaggi: 3938 Località: Teramo
|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 8:01 pm Oggetto: |
|
|
vado anche io spaccare le macchine fotografiche con il martello
è stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa _________________ Where once was light/Now darkness falls/Where once was love/Love is no more
Canon 350d --> 18/55 - 50ino 1.8 - 80/200 |
|
|

|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 8:06 pm Oggetto: |
|
|
bruko ha scritto: | Cobalto ha scritto: | Ma tu non eri quella che...
E si riferisce al fatto che tendiamo a vedere come una bella foto, una foto che ritrae qualcosa che amiamo, anche quando la foto in se' e' la peggio bruttura del mondo. E tendiamo anche a prendere le critiche alla foto come critiche al soggetto del nostro infinito amore, cosa che rende impossibile imparare qualcosa dalle critiche stesse.
Diane Arbus ha fatto delle foto secondo me fantastiche di bambini (che non andavano a fuoco), ma decisamente il suo occhio non era quello della posa "cuffietta-cuscino ed effetto flou".
Capisco e condivido
la scontatezza è il nostro problema e non la bellezza ,quella esiste in un bimbo non perfetto in una vecchia piena di rughe in un fiore appassito sulla facciata di una casa diroccata....se la vedi la metti in una immagine tua e poi riesci a farla arrivare alla sensibilità di una persona anche solo una che la vede e sente come te hai raggiunto lo scopo del bellissimo hobby che pratichiamo....emozionarci....  _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
|
|
Giannic utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 569 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 11:12 pm Oggetto: |
|
|
Gino Foureyes ha scritto: |
Capisco e condivido
la scontatezza è il nostro problema e non la bellezza ,quella esiste in un bimbo non perfetto in una vecchia piena di rughe in un fiore appassito sulla facciata di una casa diroccata....se la vedi la metti in una immagine tua e poi riesci a farla arrivare alla sensibilità di una persona anche solo una che la vede e sente come te hai raggiunto lo scopo del bellissimo hobby che pratichiamo....emozionarci....  |
Beh Gino,
quello che hai scritto è bellissimo e verissimo (il tuo terzo hobby è fare lo scrittore?).
In effetti anch'io devo smettere di postare foto dei miei figli, quello che ci vedo è TROPPO diverso da quello che potete vederci voi.
Mi limiterò a condividerle con i miei familiari....
e poi, dopo aver visto le tue mi vergogno  _________________ ************************ |
|
|
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Gino Foureyes ha scritto: | e presto metterò il ritratto della sorella,quella nascosta dal braccio,secondo me un destino segnato da fotomodella,sarà inevitabile per lei...mi darai ragione |
Beh, io ho visto l'altro scatto che hai nella tua galleria. Quegli occhi faranno molte vittime.. e poi avete visto che sguardo rivolto alla fotocamera?? E' già da diva!  |
|
|
Ruby utente
Iscritto: 28 Ago 2005 Messaggi: 302
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 8:38 am Oggetto: |
|
|
La tua foto è semplicemente....viva!
Io la macchina fotografica non la prendo a martellate perchè l'ho appena comprata, ma di strada da fare ne ho tanta tanta, ma proprio tanta eh... |
|
|
Runner utente

Iscritto: 01 Nov 2004 Messaggi: 372 Località: TORINO
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 9:59 pm Oggetto: |
|
|
la foto ritrae due bellissime creature.
il lavoro in PS trovo sia stupendo meglio con il digitale non si poteva fare.
l'inquadratura è fantastica, ora capisco i tuoi problemi di schiena
non mi convince la bimba in secondo piano: non tanto perchè coperta
dal suo braccino anzi quello poteva essere un particolare della foto.
non mi convince la mancanza di focale rispetto alla bambina in primo piano. Forse hai utilizzato il LED focalizzando sulla prima mentre nel contesto delle due bambine avrei usato una focale generalizzata.
con entrambe le bimbe a fuoco la foto sarebbe stata
in ogni caso è molto bella |
|
|
cisla utente

Iscritto: 24 Ago 2005 Messaggi: 93 Località: Bernate Ticino (MI)
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Gino ma dove fai questi cappuccini ?
la foto è nel tuo stile... e'...come dovrebbe essere...da favola
 _________________ Marco / Canon 5d mkiii / Fujifilm X Pro1 / |
|
|
rollo utente
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 116 Località: Torino
|
|
|
giada__ghw utente

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 94 Località: Terni
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Questa foto mi piace davvero molto.. complimenti!
Mi fa venire voglia di tornare bambina! ehehe _________________ Stanley Kubrik "Fare un film non è fotografare la realtà, ma fotografare la fotografia della realtà" |
|
|
@le utente

Iscritto: 16 Ago 2005 Messaggi: 275 Località: Torino
|
Inviato: Sab 01 Ott, 2005 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Sempre............  |
|
|
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 01 Ott, 2005 5:06 pm Oggetto: |
|
|
COme ho fatto a vederla solo ora?
Splendida .. non è possibile fare commenti a questo scatto : PERFETTO!!
 _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
Lau utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 991 Località: roma
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Stupenda!
Mi piace il tuo tempismo. Mi piace che stai sempre un passo indietro per non rovinare le scene con la tua presenza. |
|
|
|