|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 1:58 pm Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | E' vero che Samsung parte da zero per quanto riguarda la fotografia, ma è altrettanto vero che la stessa situazione c'era anche negli altri settori dell'elettronica di consumo. Ciò però non ha impedito a Samsung di diventare in pochi anni il numero 1 nelle vendite. Basta vedere cosa è successo nel settore delle TV dove sembrava che Sony, con i suoi mitici Trinitron, fosse imbattibile.
Mai sottovalutare la capacità di penetrazione commerciale di questi colossi asiatici e Samsung, finora, nel settore delle reflex, ha solo scherzato. |
Sì, ma non è certo questa la macchina che conquisterà il mondo. Anche a giudicare dal solo fattore estetico. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 6:47 pm Oggetto: |
|
|
Le Oly e Panasonic sono più accattivanti. Il sensore più grande non è un plus così importante per l'utente target di questa macchina. Quindi parte secondo me con un po' di svantaggio.
L'unico modo per recuperarlo sarebbe andare a cercare gli utenti di DSLR APS. Con un bel pancake e un adattatore per le ottiche che abbiamo già starebbe molto bene nelle borse di molti di noi, ma si può costruire un successo su questo solo elemento? Forse, ma solo se fanno molto in fretta e con prezzi molto aggressivi. Poi, una volta preso il cliente è difficle perderlo, lo sappiamo.
Innanzi tutto, però, bisognerebbe garantire la miglior compatibilità con le ottiche esistenti per APS Canon, Nikon e Pentax (AF, automatismi di esposizione, ecc.). Sony, sarà presto pronta con un suo sistema e eviterà a tutti i costi di cedere clienti a Samsung.
Ma sarà difficile soprattutto con le ottiche Pentax, dal momento che pochissime sono motorizzate e bisognerebbe costruire un adattatore motorizzato che non sarebbe certo regalato. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
claudio.dgm utente
Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 193 Località: Saonara (PD)
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|