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claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
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Inviato: Sab 31 Ott, 2009 4:24 pm Oggetto: |
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però una domanda ve la faccio lo stesso: ma quelli che scrivono qui pensano di essere dei fotografi che conoscono la fotografia? O che conoscere la fotografia non serve a niente di fronte al proprio genio?
O che chissenefrega della fotografia io fotografo per me?
O sono qui per postare delle belle foto e ditemi che sono belle sennò mi offendo?
O siamo in un momentaccio, tutto quello che si produce è paccottiglia, una volta sì che si facevano belle foto?
ciao
c.
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Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
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Inviato: Sab 31 Ott, 2009 4:36 pm Oggetto: |
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Io non penso di essere un fotografo che conosce la fotografia, so che invece conoscerla serve, so anche che non mi sforzo nell'adeguarmi.
_________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
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notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
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Inviato: Sab 31 Ott, 2009 5:04 pm Oggetto: |
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Penso che la conoscenza non ci aiuterà a scattare unicamente buone foto, ma di sicuro ci farà gettare quelle peggiori.
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claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
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Inviato: Sab 31 Ott, 2009 5:07 pm Oggetto: |
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vedete colleghi, le fotografie di oggi che ho presentato alla vostra attenzione sono un dato di fatto, sono quelle che entrano nelle gallerie d'arte, poi nei musei.
Ma non perchè non dicono niente e son solo furbate, adoperano una forma a cui non siete abituati, forma che per gli interessati alla fotografia (ma non è obbligatorio) è facilmente capibile.
Specie queste foto di squilibri...pensate alla vita che conduciamo oggi in bilico su delle ombre, su percorsi che non vanno da nessuna parte, bloccati negli angoli, però pensate anche al Berengo giovane, capperi, col muratore che dorme tra i mattoni e come sia diventata quella immagine 40 anni dopo.
dai, fate uno sforzo, sennò poi vengono fuori mostre tristi......:-)
claudiom
ps forse non era Berengo, boh.
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Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
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Inviato: Sab 31 Ott, 2009 5:25 pm Oggetto: |
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notchosen ha scritto: | Penso che la conoscenza non ci aiuterà a scattare unicamente buone foto, ma di sicuro ci farà gettare quelle peggiori. |
Basta che aiuti a capire .....il saper fare è altra storia
_________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
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Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
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Inviato: Sab 31 Ott, 2009 5:29 pm Oggetto: |
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Porcavacca le mie foto sono praticamente tutte tristi
_________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
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Daniele Nesi non più registrato
Iscritto: 19 Gen 2005 Messaggi: 805
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Inviato: Sab 31 Ott, 2009 7:22 pm Oggetto: |
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>>>vedete colleghi, le fotografie di oggi che ho presentato alla vostra attenzione sono un dato di fatto, sono quelle che entrano nelle gallerie d'arte, poi nei musei.
con fotooggi 3 hai confuso le acque perchè hai mescolato fotografi da anni affermati e grandi fotografi legati in quache modo al mondo della moda, buoni operai e tania e con lei un genere di tendenza
senza distiguere, senza fare i nomi dei fotografi della serie fotoggi,2,3 pare ci stia tutto, ma non è cosi
e comunque in generale
entrare nelle gallerie non significa nulla...basta pagare e ti danno tutti gli spazi che vuoi
riscuotere consenso è altra storia
nei musei?...quali tra quelle da te postate sono nei musei?
Ultima modifica effettuata da Daniele Nesi il Sab 31 Ott, 2009 8:15 pm, modificato 1 volta in totale |
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Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
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Inviato: Sab 31 Ott, 2009 7:53 pm Oggetto: |
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claudiom ha scritto: | però una domanda ve la faccio lo stesso: ma quelli che scrivono qui pensano di essere dei fotografi che conoscono la fotografia? O che conoscere la fotografia non serve a niente di fronte al proprio genio?
O che chissenefrega della fotografia io fotografo per me?
O sono qui per postare delle belle foto e ditemi che sono belle sennò mi offendo?
O siamo in un momentaccio, tutto quello che si produce è paccottiglia, una volta sì che si facevano belle foto?
ciao
c. |
Penso di essere un fotografo che conosce le macchine fotografiche.
Fotografo per me stesso ma non me ne frego di non conoscere la fotografia, anzi, tento di colmare questa lacuna.
Siamo in un momentaccio ?
No, è che oggi vediamo la buana fotografia immersa nella paccottiglia.
Della fotografia di ieri la paccottiglia sé persa ed è rimasta la buona fotografia.
Domani vedranno la buona fotografia di oggi e si sarn dimenticati della paccottiglia di oggi in quanto avranno da pensare alla paccottiglia del loro tempo che sommergerà la futura buona fotografia.
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Daniele Nesi non più registrato
Iscritto: 19 Gen 2005 Messaggi: 805
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Inviato: Sab 31 Ott, 2009 8:27 pm Oggetto: |
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mattgior ha scritto: | quindi la critica e il critico sono fuffe colossali?
son buone solo le immagini "decifrabili" con linguaggi che già possediamo?
ciao
matteo |
intendevo come alcuni fotografi preferiscono presentare i propri lavori senza nulla dire poi in base a quanto sentito dopo, decidono, appunto, cosa dire
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d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
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Inviato: Dom 01 Nov, 2009 12:59 am Oggetto: |
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notchosen ha scritto: | Penso che la conoscenza non ci aiuterà a scattare unicamente buone foto, ma di sicuro ci farà gettare quelle peggiori. |
questa mi piace assai!!!
_________________ "Qualsiasi tipo di fallimento ha bisogno della sua claque" F. De Gregori |
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claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
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Inviato: Dom 01 Nov, 2009 6:33 pm Oggetto: |
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Entrare nelle gallerie vere non si entra pagando, mi spiace.
Queste sconcertanti foto stanno lì a ricordare che c'è una linea analitica della fotografia contemporanea, quella che analizza in maniera concettuale l'essenza della fotografia, il rapporto tra il pubblico e la fotografia.
ciao
c.
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AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
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Inviato: Dom 01 Nov, 2009 7:03 pm Oggetto: |
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claudiom ha scritto: |
Specie queste foto di squilibri...pensate alla vita che conduciamo oggi in bilico su delle ombre, su percorsi che non vanno da nessuna parte, bloccati negli angoli, però pensate anche al Berengo giovane, capperi, col muratore che dorme tra i mattoni e come sia diventata quella immagine 40 anni dopo. |
Cosa implica tutto questo?
Che la fotografia di oggi è figlia di un'epoca "in bilico su ombre"? Mi sembra inevitabile, ma anche accettabile.
Storicamente la produzione artistica non è sempre stata influenzata dal contesto nel quale viene prodotta?
Non saprei dire se tante immagini con un orizzonte ideale così minimale e intimista (autobiografico, autoreferenziale) sono solo il frutto di un'epoca così.
Il muratore è figlio dell'aria che si respirava 40 anni fa.
Sono mie considerazioni banali, o forse soltanto semplici.
_________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
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AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
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Inviato: Dom 01 Nov, 2009 7:10 pm Oggetto: |
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claudiom ha scritto: | però una domanda ve la faccio lo stesso: ma quelli che scrivono qui pensano di (...) |
E' una domanda diretta? Non vorrai mica una risposta personale?
notchosen ha scritto: | Penso che la conoscenza non ci aiuterà a scattare unicamente buone foto, ma di sicuro ci farà gettare quelle peggiori. | Sottoscrivo...
_________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
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claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
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Inviato: Dom 01 Nov, 2009 7:11 pm Oggetto: |
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..ma ti ricordi se il muratore che dorme è davvero di Berengo?
Per il resto d'accordo, ciao
claudiom
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notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
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AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
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Inviato: Dom 01 Nov, 2009 7:21 pm Oggetto: |
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Sì, è questa che intendevo.
A proposito di lavoro...
_________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
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Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
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Inviato: Dom 01 Nov, 2009 8:20 pm Oggetto: |
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claudiom ha scritto: | vedete colleghi, le fotografie di oggi che ho presentato alla vostra attenzione sono un dato di fatto, |
Conoscete Miwa Yanagi? Vi piace il suo lavoro?
Chi è stato alla biennale la conoscerà sicuramente.
Tiro fuori questo nome, come un sasso nello stagno, giusto per dire che una visione pessimistica della realtà non conduce necessariamente a foto dall'aspetto dimesso di donne in bilico su un tronco ....la fotografia contemporanea è "anche" questo, ma non solo.
_________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
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AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
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Inviato: Lun 02 Nov, 2009 1:06 am Oggetto: |
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Shedar ha scritto: | Conoscete Miwa Yanagi? Vi piace il suo lavoro?
Chi è stato alla biennale la conoscerà sicuramente.
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Infatti... nella foto nove due cose sue che erano alla Biennale.
_________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
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claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
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Inviato: Lun 02 Nov, 2009 9:12 am Oggetto: |
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quale visione pessimistica della realtà nei fotografi che ho proposto?
non la vedo proprio.
per quanto riguarda questa ultima proposta, mi astengo, ma ho dei cataloghi di biennali di 30 anni fa (ps biennale fotografia 1978) e mi son preso la pena di cercare tutti quei fotografi sul web: è stupefacente come quasi nessuno abbia poi continuato a fare il fotografo.
ciao
c.
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Daniele Nesi non più registrato
Iscritto: 19 Gen 2005 Messaggi: 805
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Inviato: Lun 02 Nov, 2009 5:06 pm Oggetto: |
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notchosen ha scritto: | Pare proprio sia sua  |
attenzione questa di GBG non c'entra niente col genere tania
il berengo vaga per strada e si imbatte in un signore che dorme e decide di immortalare il momento per la "singolarità" del gesto....questo vuol dire cogliere un momento reale, concreto
la nostra tania invece organizza, costruisce, chiede all'amica di camminare sull'ombra dell'albero, sul tronco, di stare in bilico sulla sedia ecc..ogni scena/foto appartiene ad un disegno, sta tentando cioè di dare forma ad un concetto che la realtà non gli propone in quel momento ma che sta nella sua testa
..che lo faccia poi in malo modo è altra storia
questi sono due modi di fare e intendere la fotografia che nulla hanno in comune se non pellicola e inquadratura
ma con la street se non hai manico si capisce subito...nel concettuale a volte qualche furbetto la fa franca
Ultima modifica effettuata da Daniele Nesi il Mar 03 Nov, 2009 7:18 am, modificato 1 volta in totale |
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