photo4u.it


CLASSIFICHE e COMMENTI - Contest 8 "Contrasti"
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tommy Retrò
utente attivo


Iscritto: 04 Ago 2004
Messaggi: 1337
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hazon ha scritto:
E' il primo photocontest a cui partecipo e sono arrivato ottavo con 55 punti!! Boing Non me lo sarei mai aspettato! La mia foto è quella dell'estintore infuocato. La realizzazione è stata piuttosto... movimentata Very Happy
Son contento che sia piaciuta.
Ora mi devo far venire in mente qualcosa per il prossimo photocontest...
Mah
ciao!


!!!! ah sei tu!!.. ecco prorpio questo volevo chiederti..
io nn l'ho votata xche nn ero convinto che fosse reale senza postwork..ero in dubbio.. mi chiedevo chi poteva essere cosi pazzo da dar fuoco ad un estintore.. Surprised

_________________
Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hazon
utente


Iscritto: 07 Mgg 2005
Messaggi: 494

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tommy Retrò ha scritto:
hazon ha scritto:
E' il primo photocontest a cui partecipo e sono arrivato ottavo con 55 punti!! Boing Non me lo sarei mai aspettato! La mia foto è quella dell'estintore infuocato. La realizzazione è stata piuttosto... movimentata Very Happy
Son contento che sia piaciuta.
Ora mi devo far venire in mente qualcosa per il prossimo photocontest...
Mah
ciao!


!!!! ah sei tu!!.. ecco prorpio questo volevo chiederti..
io nn l'ho votata xche nn ero convinto che fosse reale senza postwork..ero in dubbio.. mi chiedevo chi poteva essere cosi pazzo da dar fuoco ad un estintore.. Surprised


No nessun postwork, mannaggia se la votavi magari salivo in classifica!!! Very Happy
Beh diciamo che mi è andata bene... se prendeva fuoco qualcos'altro cosa avrei usato per spegnere tutto? Mah
Il contrasto qui era evidente no? Dell'ottavo posto non mi lamento affatto, spero di riuscire a salire in classifica col prossimo photocontest!
Ciao!!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
^Shark^
utente


Iscritto: 09 Ago 2004
Messaggi: 435
Località: Crotone

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhè che dire...al primo contest mi piazzo 23°.Tutto sommato posso ritenermi soddisfatto e ringrazio tutti coloro che hanno votato la mia foto,grazie davvero!! Ok!
Come avrete capito qui si parla di contrasti amorosi...2 contendenti che si sfidano a duello,con la donzella che osserva chi tra i due riuscirà ad averla ...perchè a tutti gli effetti l'amore è un gioco
Ch volesse commentarla può recarsi qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=34775.Mi farebbe molto piacere ricevere qualche consiglio.Naturalmente complimenti ai vincitori ed ai vinti Wink
Al prossimo contest Ok!

_________________
Le mie foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JK.plt
utente attivo


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 791
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hazon ha scritto:
Tommy Retrò ha scritto:
hazon ha scritto:
E' il primo photocontest a cui partecipo e sono arrivato ottavo con 55 punti!! Boing Non me lo sarei mai aspettato! La mia foto è quella dell'estintore infuocato. La realizzazione è stata piuttosto... movimentata Very Happy
Son contento che sia piaciuta.
Ora mi devo far venire in mente qualcosa per il prossimo photocontest...
Mah
ciao!


!!!! ah sei tu!!.. ecco prorpio questo volevo chiederti..
io nn l'ho votata xche nn ero convinto che fosse reale senza postwork..ero in dubbio.. mi chiedevo chi poteva essere cosi pazzo da dar fuoco ad un estintore.. Surprised


No nessun postwork, mannaggia se la votavi magari salivo in classifica!!! Very Happy
Beh diciamo che mi è andata bene... se prendeva fuoco qualcos'altro cosa avrei usato per spegnere tutto? Mah
Il contrasto qui era evidente no? Dell'ottavo posto non mi lamento affatto, spero di riuscire a salire in classifica col prossimo photocontest!
Ciao!!! Smile


A me è piaciuta moltissimo....devo dire che avrei voluto esserci quando incendiavi il tutto! (avrò l'animo piromane?!)
Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hazon
utente


Iscritto: 07 Mgg 2005
Messaggi: 494

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del tuo voto JK.plt Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
blender
utente


Iscritto: 05 Apr 2005
Messaggi: 127

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tommy Retrò ha scritto:
hazon ha scritto:

ciao!


!!!! ah sei tu!!.. ecco prorpio questo volevo chiederti..
io nn l'ho votata xche nn ero convinto che fosse reale senza postwork..ero in dubbio.. mi chiedevo chi poteva essere cosi pazzo da dar fuoco ad un estintore.. Surprised



su questo non sono d' accordo perchè vuol dire che si vota con pregiudizio.ovvero se la sua era una bella foto perchè non votarla ???
il dubbio che fosse stata ritoccata non ti ha fatto votare ...non mi sembra "essere obbiettivi" perchè il fatto di scartare a priori pur ammettendo che la foto era bella dimostra che si cerca di creare una "gabbia" ...
poi alla fine Come detto da roiter è chiaro che il fotoritocco ...o meglio...il giudizio sul fotoritocco è soggettivo ...quindi questa discussione morirà sul nascere.

_________________
WWW.MICHELESOCCI.COM

My portfolio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chrysalis
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2005
Messaggi: 915
Località: Sorrento

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io invece nella foto di wypete ho visto il contrasto tra il divieto di sosta e fermata e la persona che, appunto, sosta sulla panchina. e mi è anche piaciuta molto.

nella foto di dottor mistero, invece, quello che non mi è piaciuto è stata la realizzazione, nel senso che la mano che stringe la pistola è di donna e non mi convince perchè la foto sembra un'esecuzione (ho pensato subito a badaloni), mi rimanda alla situazione degli ostaggi in iraq, e sarebbe poco credibile una donna armata... per il resto l'idea mi sembra da sviluppare, un ottimo punto di partenza.

per chi voglia commentare la mia immagine..
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=330802#330802 Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chrysalis
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2005
Messaggi: 915
Località: Sorrento

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per hazon: la tua foto per me era la più bella di tutte. anch'io mi sono domandata se ci fosse del postwork ma l'idea sarebbe stata comunque talmente originale da farmci passare sopra. ottima davvero! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
The Doctor 46
utente attivo


Iscritto: 25 Ago 2004
Messaggi: 2096
Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

thanks a my_name_is_reva per avermi votato! Very Happy Ok!
_________________
La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una provocazione: io quando ho visto tutte e 59 le foto ho pensato 'quelle belle sono poche' (anzi a dire il vero l'espressione è stata un po' più colorita).

Ma forse sono io che sono diventato un esigente rompi OO Ops


Ciao
Paolo

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tommy Retrò
utente attivo


Iscritto: 04 Ago 2004
Messaggi: 1337
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blender ha scritto:
Tommy Retrò ha scritto:
hazon ha scritto:

ciao!


!!!! ah sei tu!!.. ecco prorpio questo volevo chiederti..
io nn l'ho votata xche nn ero convinto che fosse reale senza postwork..ero in dubbio.. mi chiedevo chi poteva essere cosi pazzo da dar fuoco ad un estintore.. Surprised



su questo non sono d' accordo perchè vuol dire che si vota con pregiudizio.ovvero se la sua era una bella foto perchè non votarla ???
il dubbio che fosse stata ritoccata non ti ha fatto votare ...non mi sembra "essere obbiettivi" perchè il fatto di scartare a priori pur ammettendo che la foto era bella dimostra che si cerca di creare una "gabbia" ...
poi alla fine Come detto da roiter è chiaro che il fotoritocco ...o meglio...il giudizio sul fotoritocco è soggettivo ...quindi questa discussione morirà sul nascere.


???..gabbia??.. xche?.. io ho solo pensato al regolamento..e quindi ho dedico di nn votare le immagine create al PC.. in quetsto caso ho sbagliato..prob mi ha messo in difficoltà il fatto che molte immagini avessero avuto un postwork visibile..
nn vedo dove centri l'obbiettività nella fotografia..
io di sicuro nn ho votato le foto più belle..ho votato quelle che secondo me erano più attinenti al tema..poi le ho messe in classifica pensando a quali trovavo più belle dal punto di vista fotografico..
tutto qui.. Rolling Eyes

_________________
Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tommy Retrò
utente attivo


Iscritto: 04 Ago 2004
Messaggi: 1337
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Una provocazione: io quando ho visto tutte e 59 le foto ho pensato 'quelle belle sono poche' (anzi a dire il vero l'espressione è stata un po' più colorita).

Ma forse sono io che sono diventato un esigente rompi OO Ops


Ciao
Paolo


effettivamente dopo curve-sensi-spazi qui secondo me siam tornati un pò indietro..
dai Roi nn ti intristire..ci rifaremo subito col prox.. Ok!

_________________
Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
markondor
utente attivo


Iscritto: 20 Set 2004
Messaggi: 2897
Località: bologna

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Lori67 per il tuo voto Smile .
Speriamo di capire come funziona lo scanner e di fare meglio al prossimo contest Ok! , non vorrei abbassare la media Crying or Very sad

ciao Smile

_________________
"Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tommy Retrò ha scritto:
roiter ha scritto:
Una provocazione: io quando ho visto tutte e 59 le foto ho pensato 'quelle belle sono poche' (anzi a dire il vero l'espressione è stata un po' più colorita).

Ma forse sono io che sono diventato un esigente rompi OO Ops


Ciao
Paolo


effettivamente dopo curve-sensi-spazi qui secondo me siam tornati un pò indietro..
dai Roi nn ti intristire..ci rifaremo subito col prox.. Ok!


Non posso essere triste, e in effetti nn lo sono per nulla, non avevamo mai riscosso un tale successo di partecipanti. Però vorrei che tutti i 'nuovi', ora che hanno rotto il ghiaccio, puntassero un po' anche alla qualità dei lavori. Wink

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
blender
utente


Iscritto: 05 Apr 2005
Messaggi: 127

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ai ai questa era una bella frecciatina.....

pero' mi chiedo roiter ...è meglio provarci o aspettare lo scatto giusto?

_________________
WWW.MICHELESOCCI.COM

My portfolio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tommy Retrò
utente attivo


Iscritto: 04 Ago 2004
Messaggi: 1337
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blender ha scritto:
ai ai questa era una bella frecciatina.....

pero' mi chiedo roiter ...è meglio provarci o aspettare lo scatto giusto?


provarci sempre..

p.s. cmq secondo me tutte ste discussioni son portate xche molti nn han capito l'importanza del contest..
secondo me chi cerca di fare una foto x vincere..o x avere un pò di voti sbaglia..
il contest è utilissimo come esercizio personale..ci mette dei paletti..un tema.. sta a noi portare la nostra testa a vedere qualcosa in quel tema.. che poi piaccia agli altri meglio ancora..

ma io rimango convinto che la fotografia sia una cosa personale.. che si fa x se stessi.. nn per gli altri..

quindi se uno è soddisfatto della propria foto ..anche se nn ha preso anco un voto.. deve essere contento lo stesso..

_________________
Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Corto
utente attivo


Iscritto: 02 Mgg 2004
Messaggi: 6781
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tommy Retrò ha scritto:


???..gabbia??.. xche?.. io ho solo pensato al regolamento..e quindi ho dedico di nn votare le immagine create al PC.. in quetsto caso ho sbagliato..prob mi ha messo in difficoltà il fatto che molte immagini avessero avuto un postwork visibile..
nn vedo dove centri l'obbiettività nella fotografia..
io di sicuro nn ho votato le foto più belle..ho votato quelle che secondo me erano più attinenti al tema..poi le ho messe in classifica pensando a quali trovavo più belle dal punto di vista fotografico..
tutto qui.. Rolling Eyes


Confermo, prima di tutto ho scartato i postwork evidenti, perchè secondo me una cosa è regolare luminosità, contrasto etc. e una cosa è realizzare al PC un immagine che non si riesce a realizzare con la macchina fotografica, e visto che questo era un contest fotografico, volevo vedere immagini realizzate con una macchina.
Seconda cosa ho scelto le foto che secondo me erano attinenti al tema, anche se, non è che ce ne fossino molte.

roiter ha scritto:
Una provocazione: io quando ho visto tutte e 59 le foto ho pensato 'quelle belle sono poche' (anzi a dire il vero l'espressione è stata un po' più colorita).


Onestamente ho avuto la stessa reazione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ventura
utente attivo


Iscritto: 01 Mar 2004
Messaggi: 4177

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti ai vincitori e a tutti quelli che hanno partecipato Ok!

con la mia foto, la 16, mi sono piazzato al 18° posto e ne sono soddisfatto

è una foto non pensata per il contest, ma inviata perchè alcuni elementi contrastanti erano facilmente identificabili, anche se riconosco che non costituivano il principale centro di interesse della foto

grazie a quanti mi hanno votato

mi farebbe piacere ricevere commenti costruttivi e, perchè no, distruttivi su questa foto......per chi volesse http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=34792 ci risentiamo qui

Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
blender
utente


Iscritto: 05 Apr 2005
Messaggi: 127

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tommy mi hai dato un ottimo spunto
_________________
WWW.MICHELESOCCI.COM

My portfolio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
wypete
utente attivo


Iscritto: 05 Set 2004
Messaggi: 3244
Località: Abruzzo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chrysalis ha scritto:
io invece nella foto di wypete ho visto il contrasto tra il divieto di sosta e fermata e la persona che, appunto, sosta sulla panchina. e mi è anche piaciuta molto.



grazie del voto chrysalis! la foto è stata scattata a Roma, a Borgo Pio che è dietro il vaticano. Camminavo ed il tizio sulla panca, nella piazzetta con il divieto di sosta, mi ha colpito. Solo che lo scatto non è il massimo, ma dovevo cogliere l'attimo ed è venuta così!

Ciao

_________________
Francesco # Nikon D200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi