Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 8:48 am Oggetto: |
|
|
Bark ha scritto: | ...è come quello che fotografa un fiore e simula le gocce di pioggia con la glicerina... |
...ma la fotografia, tra le tante cose, è anche simulazione...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 10:09 am Oggetto: |
|
|
E' pazzesca come risoluzione
Complimenti _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
Claudio Pia utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 677 Località: Chiavari, Genova
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 10:24 am Oggetto: |
|
|
Focaccia ha scritto: | Mescalina ha scritto: | Ma scusa Focaccia, sto ragno di 9 cm ti girava per casa? Ma dove abiti, in Amazzonia? |
Di solito a Peschiera Borromeo (MI), ma ora sono a Cogorno (GE), in ogni caso con giardino, rose, fiori e .... ragni. |
Cogorno???
Ma io sono di Chiavari e il San Giacomo è uno dei miei territori di caccia!!!!
La foto mi piace ma....sono contrario a questo tipo di manipolazioni e SOPRATTUTTO, scusami ma il mio spirito di appassionato "macro" si fonde con il mio spirito naturalistico che mi IMPONE addirittura di non spostare il soggetto x fotografarlo meglio per non parlare di "congelarlo"....esprimo la mia + forte e decisa DISAPPROVAZIONE!!!!
La macrofotografia mi permette di essere + osservatore e di beccare gli animali nel loro ambiente naturale e nei loro COMPORTAMENTI naturali che io "congelo" con uno scatto!!!!
Detto questo ognuno è libero ecc ecc....scusa lo sfogo ma nello spirito del forum di critica costruttiva ho pensato di esprimere la mia opinione!!
Claude  _________________ CLAUDIO PIA Nature Photographer
NEW REPORT!!!!: Funghi amicizia e fantasia... |
|
|
Focaccia operatore commerciale

Iscritto: 30 Mar 2005 Messaggi: 1290 Località: Cogorno (GE)
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Nessun problema, ognuno è libero di pensarla come vuole.
Concordo che questo tipo di foto è diverso da quello fatto in 'natura', ti danno qualche cosa in più (i dettagli), e nello stesso tempo ti tolgono l'ambiente e quindi diventano più asettiche.
L'ideale sarebbe avere tutto, ma quando si va a risoluzioni che vanno oltre 1:1 ho paura che sia difficile conciliare il tutto.
Servirebbe un metodo per immobilizzare il soggetto per almeno 10 minuti, se lo trovo sarò il primo ad utilizzarlo. _________________ Carlo: Aperte iscrizioni per workshop vai su www.fotografiaeviaggi.com |
|
|
afnikkor utente
Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 65 Località: Treviso
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Focaccia, il sofrware che hai scovato è veramente portentoso, io l'ho provato anche con un'unica foto non macro, mi sbaglierò ma mi sembra proprio che riesca a migliorare la definizione, specialmente su ritratti ravvicinati.
Ciao e grazie ancora |
|
|
Paolo utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 1557 Località: ITA/NOR
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 8:15 am Oggetto: |
|
|
bellissima!
macome si raffredda un ragno?  _________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c  |
|
|
Paolo utente attivo
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 8:40 am Oggetto: |
|
|
Hai pensato anche all'eventualita` di scrivere una miniguida per la sezione "fotoritocco"? _________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
|
|

|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 11:24 am Oggetto: |
|
|
Paolo ha scritto: | bellissima!
macome si raffredda un ragno?  |
Lo catturi, io uso quello che era il contenitore per i tasselli Fisher al quale ho tagliato la parte superiore del box. in questo modo hai una specie di paletta che facilita la cattura.
Poi chiudi l'apertura e lo metti nel frigo. _________________ Carlo: Aperte iscrizioni per workshop vai su www.fotografiaeviaggi.com |
|
|

|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 11:33 am Oggetto: |
|
|
Paolo ha scritto: | Hai pensato anche all'eventualita` di scrivere una miniguida per la sezione "fotoritocco"? |
In questo momento non ho proprio il tempo, ma se c'e' interesse e quando avrò più esperienza con il software....... _________________ Carlo: Aperte iscrizioni per workshop vai su www.fotografiaeviaggi.com |
|
|
Paolo utente attivo
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 11:58 am Oggetto: |
|
|
Focaccia ha scritto: | Paolo ha scritto: | Hai pensato anche all'eventualita` di scrivere una miniguida per la sezione "fotoritocco"? |
In questo momento non ho proprio il tempo, ma se c'e' interesse e quando avrò più esperienza con il software....... |
sto provando il soft di helicon, che ha anche l'opzione di autoaggiustamento per le immagini. la MaF funziona, ma la funzione di autoaggiustamento  _________________
|
|
|