Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
verax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 753 Località: Cervia [RA] ITALY!
|
Inviato: Mer 01 Giu, 2005 1:36 pm Oggetto: |
|
|
agooduser ha scritto: | verax ha scritto: | ovvero vorrei prendere una macchina che mi copra tutti i campi di utilizzo in maniera ottima!
Con la 1dmk2 sarei sicuramente avvantaggiato x sport, ma sarebbe gestibile con ottimi risultati anche negli altri campi fotografici.
Il sogno rimane la 1ds, ma forse il suo prezzo è troppo alto.. |
ti quoto xche' e' anche il mio pensiero......soprattutto dopo che ho provato una 1dsmk2.....insomma, li seriamente non sentirei la mancanza dell'analogico ed avrei una macchina x tutto (e un sacco di euro in meno....)  |
Eh già, la 1dsmk2 è proprio fantastica..ma ha un costo davvero improponibile, ci si compra una buona macchina usata quasi!
Le alternative sono 1ds oppure 1d mk2..
Infatti la mia scelta sarà tra queste..intanto comincio a raggranellare i soldini poi vedremo.. _________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
verax utente attivo

|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 10:09 am Oggetto: |
|
|
..domanda:
La 1ds ha il DIGIC I oppure il DIGIC II? _________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 10:24 am Oggetto: |
|
|
dal catalogo ufficiale Canon sembra non averne nessuno dei due
le prime sono 10D e 1dm2
cmq a questo punto ti consiglio di attendere le caratteristiche della 1dm3 la cui uscita dovrebbe essere a breve e poi decidere se fare il "saltone" sulla m3 oppure prendere la 1dm2 ad un prezzo in caduta libera
...certo se vuoi una serie1 vuoi una serie1
anche se non posso non quotare pixel per una 20d con un corredo ottiche da paura
ciao  _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
verax utente attivo

|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 10:35 am Oggetto: |
|
|
Ciao Hippo, beh come ho già spiegato ho valutato bene l'eventuale 20d, ma alla fine vorrei fare il salto..un salto netto rispetto alla 300d..
Con la 20d avrei già un bell'upgrade, ma spero di riuscire a fare un salto maggiore!
Tornando alla 1ds, azzarola..mi preoccupa il fatto che non abbia il digic..non sono ancora riuscito a trovare delle prove sul rumore di questa bella macchina..
Hai qualche link percaso?
grazie per i consigli! _________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 10:40 am Oggetto: |
|
|
link purtroppo no
di scatti della 1ds ne ho visti a caterve perché ce l'ha un mio amico fotografo pro matrimonialista
lui ne è entusiasta.....il rumore è assente almeno in stampa (ho visto risultati egregi in stampe 50x70 con ottica 28-135 da 10cm di distanza )
vista la grandezza del sensore il rumore dovrebbe essere comunque inferiore alla 1dm2 almeno fino a 800 iso (fin li il digic non dovrebbe importare molto ....un pò come la 20d che tra 200 e 800iso è più rumorosa della 1dm2 per ritornare alla pari a 1600 ed inferiore a 3200)
comunque parlo sempre di quanto è riscontrabile dai test perché ormai la quantità di rumore è così ridotta che forse su queste macchine non ha più molto senso parlarne se non a 3200 iso  _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
Temple utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 769 Località: Verona
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 7:38 pm Oggetto: |
|
|
verax ha scritto: | Tornando alla 1ds, azzarola..mi preoccupa il fatto che non abbia il digic..non sono ancora riuscito a trovare delle prove sul rumore di questa bella macchina..
|
http://www.imaging-resource.com/PRODS/EOS1DS/E1DSPICS.HTM
Qua trovi dei test sulla 1ds. _________________ Mirrors are more fun than television
Eos 350d + eos 650 + EF-S 18-55 II + Sigma 70-300 APO MACRO SUPER II + EF 50mm f1,4 + EF 17-40 f4 L USM |
|
|
 |
verax utente attivo

|
Inviato: Sab 04 Giu, 2005 10:53 pm Oggetto: |
|
|
Temple ha scritto: | verax ha scritto: | Tornando alla 1ds, azzarola..mi preoccupa il fatto che non abbia il digic..non sono ancora riuscito a trovare delle prove sul rumore di questa bella macchina..
|
http://www.imaging-resource.com/PRODS/EOS1DS/E1DSPICS.HTM
Qua trovi dei test sulla 1ds. |
Grazie temple, dò subito un'occhiata! _________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 10:37 am Oggetto: |
|
|
HIPPO ha scritto: |
...certo se vuoi una serie1 vuoi una serie1
anche se non posso non quotare pixel per una 20d con un corredo ottiche da paura
ciao  |
Non è solo la grandezza del sensore che fa la differenza, ma anche la costruzione della reflex e la 20D ha un mirino che poco a che fare con le Eos professionali, digitali e non...l' unico limite è l' ingombro e il peso maggiore!
ps: Hippo, anch' io sono di Formia, vienimi a trovare (ho un piccolo studio di fotografia, in via ferrucci dove c'è la ESSO).
Fa sempre piacere scambiarsi opinioni sulla fotografia...  |
|
|
 |
verax utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, forse l'ho trovata..
3500 scatti, praticamente nuova..2500 euro..potrebbe diventare la mia nuova bambina..
Ultime raccomandazioni, la cf sandisk ultra2 non danno problemi giusto?
Noterò molto la differenza rispetto al 1.6x con l'1.3x del sensore della 1dmk2? _________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 7:24 pm Oggetto: |
|
|
verax ha scritto: | Ragazzi, forse l'ho trovata..
3500 scatti, praticamente nuova..2500 euro..potrebbe diventare la mia nuova bambina.. |
..invidia!  |
|
|
 |
verax utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 7:39 pm Oggetto: |
|
|
agooduser ha scritto: | verax ha scritto: | Ragazzi, forse l'ho trovata..
3500 scatti, praticamente nuova..2500 euro..potrebbe diventare la mia nuova bambina.. |
..invidia!  |
Non devi essere invidioso caro agoo..Ti manderò le foto della mia baby, così potrei consolarti!  _________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
|
 |
verax utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Raga...
Me l'hanno venduta, hanno accettato un'offerta migliore...
Ci sono proprio rimasto male.. _________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
|
 |
anicca utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 12:42 am Oggetto: |
|
|
verax ha scritto: | Raga...
Ci sono proprio rimasto male.. |
tanto lo so che la piglio io prima di te...dont worry  |
|
|
 |
verax utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 7:12 am Oggetto: |
|
|
agooduser ha scritto: | verax ha scritto: | Raga...
Ci sono proprio rimasto male.. |
tanto lo so che la piglio io prima di te...dont worry  |
Anche tu sei in ricerca?
Io spero di prenderla a breve.. _________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
|
 |
anicca utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 9:56 am Oggetto: |
|
|
verax ha scritto: | Anche tu sei in ricerca?
Io spero di prenderla a breve.. |
si, sono anch'io in cerca. se ne trovo una con un 20-30000 scatti a un prezzo ragionevole ok, in caso contrario aspettero' la nuova canon....ho "tempo" fino a novembre per decidere.  |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 9:57 am Oggetto: |
|
|
Io mi sono rassegnato, mi dispiace verax ma mi sa che di 1D mk2 usate in giro ce ne sono davvero poche e quelle poche sono introvabili. Cosi' l'ho ordinata nuova! ma che botta per il portafoglio
E' un corpo che ho avuto modo di provare, non tantissimo, a differenza della 1Ds mk2 che ce l'ha un amico e spesso ci vediamo / sentiamo per il nostro "hobby".
Diciamo innanzitutto il cop 1.3 ci pare il giusto compromesso. Infatti abbiamo piu' di una volta notato e ribadito che l'1.0X della 1Ds mk2 non e' certo full frame (pellicola). In particolare i bordi anche chiudendo il diaframma ne risentono tantissimo: i sensori full frame ancora non riescono a sfruttare bene la potenza delle ottiche "L" (abbiamo un corredo praticamente uguale di ottiche, l'unica differenza e' che lui come 70-200 ha il 2.8 canon ed io il 2.8 Sigma).
La 1Ds mk2 produce file impressionanti. Anche scattando in jpg una CF da 1Gb la fai fuori in pochissimo tempo. Non parliamo del raw, la cui conversione impiega poi un eternita' anche su pc o mac ben carrozzati.
La 1D mk2 da questo punto di vista appare un filino piu' "snella", c'e' poco da dire. Il digic II e' in comune e a livello prestazionale di velocita' operativa, di rumore, ecc.. le due fotocamere ci sembrano quasi sovrapponibili (la vecchia 1D, invece, per quanto avesse un CCD davvero tagliente, a rumore era innegabilmente meno performante).
Abbiamo notato, come tutti, che per default le immagini appaiono "soft", ma basta aumentare il parametro della nitidezza e recuperi molto senza avere moire'. In ogni caso elaborando il raw hai ancora molti piu' dettagli.
Dal punto di vista operativo un corpo serie 1 e' un corpo serie 1, non c'e' nulla da fare. Ok, pesa, ed i menu' sono a mio avviso piu' scomodi inizialmente da usare rispetto a quelli delle varie 10D/20D, ecc.. in quanto devi sempre premere due tasti per quasiasi operazione. Ci fai la mano, accidentalmente e' impossibile che ti si stari qualcosa (a me con la 20D quante volte capita di sottoesporre o sovraesporre perche' mi scappa di muovere la rotella sul dorso.. ma sono un cojote io ) ma la vera differenza e' l'AF. Solo quello, secondo me, vale il prezzo di un corpo 1D.
Non voglio scatenare una polemica contro Nikon, ma io preferisco di gran lunga l'AF canon (Forse perche' ci sono abituato fin dai tempi della EOS 620/650.. possedute entrambe... che macchine per quei tempi!!) non tanto come velocita' (ormai le ammiraglie hanno velocita' praticamente identiche...) ma come operativita'. Parere personalissimo, s'intende.
In definitiva ribadisco che se dal punto di vista dell'analisi del file prodotti a parita' di mpixel una 20D si comporti davvero bene quasi come una 1D mk2, e' tutto quello che viene prima dello scatto, ad iniziare dal mirino, un cinema quello della serie 1, un piccolo tv lcd buio quello delle sorelle minori, a far la differenza. E questo non e' un aspetto da trascurare.
Apro qui una parentesi: ma voi siete soddisfatti dei colori e sopratutto della lettura multizona della 20D? La 10D mi piaceva di piu', restituiva colori piu' caldi, e dal punto di vista dell'esposizione la 20D a volte so gia' che devo correggerla. E' ovviamente un qualcosa di minimo, che va ricercato, ma se dovessi scegliere fra 10D e 20D, ad oggi avendole avute entrambe davvero non saprei cosa scegliere.. forse la 20D ma solo per questioni legate al rumore... _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
verax utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Grazie oversim per il bel post..ora nuova purtroppo per me non riesco a permettermela, ma la prenderò appena il portafogli sarà in migliori condizioni.. _________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 11:29 pm Oggetto: |
|
|
chi l'ha detto che il full frame della 1dsmkII non è utilizzabile come sulla fotocare a pellicola???o meglio, che non rende a dovere ai bordi!!!
tutto dipende dall'ottica utilizzata!!! come dimenzioni ci siamo, ed anche come schema spaziale generale siamo sulle stesso livello della pellicola... quindi!!!
è una cavolata!!! ci sono molte prove che evidenziano la spettacolarità di questo sensore e la sua ottima resa in tutti gli utilizzi paragonati alla normale pellicola!!!
e poi è chiaro che il suo costo è notevole... non ha nemmeno la concorrenza... siamo anni luce aventi alle altre fotocamere!!!
la qualità c'è, si sente, si vede e si fa anche pagare!!! ma da che mondo è mondo,,, tutto quello che è ottimo ha un prezzo!!!
non c'è altro da aggiungere...
tutto questo non è per dire che la 1DmkII non sia un'ottima alternativa (non vedo altro di meglio in questo momento!!!) ma per chiarire il fatto che con il full frame Canon ha saputo proprio colpire nel segno, anche con la "veccia" 1Ds!!!
ciaooooooooooooooooooooo!!!  _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 6:48 am Oggetto: |
|
|
verax ha scritto: | Grazie oversim per il bel post..ora nuova purtroppo per me non riesco a permettermela, ma la prenderò appena il portafogli sarà in migliori condizioni.. |
Se hai qualcuno che te la può ritirare in America e spedire da lì, adesso si trova a 3000$ nuova...
Ciao!
Max _________________ CANON Eos 5D + Canon 50 1,8 Mk II + Canon 70-300 DO IS USM + Tamron SP AF 17-35 2.8-4 + Canon 24-105 L IS USM + Canon Speedlite 550 Ex |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2005 8:06 am Oggetto: |
|
|
Non vi dico come e dove l'ho trovata ma grazie ad amicizie e relativi agganci la 1D mk II l'ho pagata 3100€ (in germania) comprese di spedizioni, iva, ed una seconda batteria.. Non mi sembra malaccio, non avendo avuto la possibilita' di andar negli states...
maloxplay, ma l'hai mai provata la 1Ds mkI o mk II ?
Non dico che sia una fotocamera mediocre, anzi! Sopratutto la mk II e' davvero il classico sogno "mostruosamente proibito"
Quello che voglio far capire e' che dal punto di vista della qualita' ai bordi, a parita' di ottica, ripresa, diaframma, ecc...ecc... ancora il sensore digitale, seppur ottimo, FF della 1Ds mkII non rende come la pellicola! Vuoi per l'inclinazione dei raggi, vuoi per... non lo sappiamo.. Ma con quel mio amico che ha la 1Ds mk II ci siamo messi li' ad analizzare ai bordi foto fatte con ottiche serie L alle varie aperture e poi a guardare digitalizzazioni o stampe di negativi. Le immagini ottenute della 1Ds mk 2, ripeto ai bordi a diaframmi aperti, sono leggermente piu' "impastate" di quelle del 35mm. Questo senza nulla togliere al corpo Canon! Ma credo sia proprio la tecnologia digitale odierna ad evidenziare queste differenze.
Sulla qualita' della 1Ds mk 2, pero', non si discute. _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
|