|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 27 Mar, 2008 10:07 am Oggetto: |
|
|
| Mr_Bianchi ha scritto: | mh, a parte che mi sono perso in mezzo ai vostri discorsi , direi che tirando le somme acquisterò una d60 + 18-55Vr, per poi vedere più avanti che obiettivo aggiuntivo prendere, magari guardando anche nell'usato. |
Ottima scelta secondo me, non te ne pentirai. Poi a prendere la D3 fai sempre a tempo  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Gio 27 Mar, 2008 11:01 pm Oggetto: |
|
|
| omysan ha scritto: | Hornet converrai con me che appea esce un nuovo corpo il prezzo diciamo che non è proprio onesto... e cmq non nel miglior rapporto qualità prezzo ( non critico assolutamente la qualità intriseca del corpo)
e ripeto il discorso è che ho fatto è personale
ho visto e provato la D40 e la mancanza della doppia ghiera e altri accessi diretti mi hanno fatto pensare che la D80 sarebbe stata una macchina senza limiti e praticamente definitiva..
so che le stesse funzioni sono accessibili dal menù senza tanti problemi di tastini dedicati, ma in certe occasioni avere una certa velocità di settaggio ( per chi ha dimestichezza) non fa perdere certi scatti..
( prendi le mie parole come quelle di un niubbo che ha osservato amici con D40 e altri con D200 e altri con 30d e che da li ha tratto le sue niubbe conclusioni ... ergo.. magari sbagliate ) |
Al solito non esiste una verità assoluta, dipende sempre da quel che si cerca e si ritiene indispensabile, io ho provato la D80 e avevo la possibilità di (usato - usato) di metterci "solo" 200 euro vendendo la mia D50 mi sono tenuto la mia singola ghiera i miei "soli" 6 mpx e ho comprato un lampeggiatore Nikon SB600 DX, mai acquisto mi ha soddisfatto di più.
Quando sono indotto in tentazione faccio lo stesso ragionamento, per il mio modo di fotografare da "fotoamatore" per giunta scarso cosa non riesco a fare con la D50 che invece farei con un'altro corpo più "costoso e completo?". Alla fine la risposta è sempre: "niente".
Cosa riesco ad ottenere con un flash dedicato (ovviamente dopo averlo provato) rispetto al flash integrato?
Più versatilità, luce meno dura e più uniforme, maggior potenza e in generale fotografie molto più gradevoli anche in pieno giorno.
Sono sicuro che anch'io prima o poi cambierò corpo macchina ma solo quando mi renderò conto che il mio modo di fotografare trovi dei limiti nello strumento attuale. Per ora non ne trovo.
Se il budget è limitato e sono agli inizi mi sembra assurdo dover "stringere" la cinghia per uno strumento più costoso che magari fra qualche mese finisce in un cassetto a prendere polvere.
Bisogna sempre mettere in conto che la passione per la fotografia sia solo passeggera e che magari fra qualche mese sarà stata sostituita da un nuovo hobby, alla fine mi ritroverò con un oggetto più costoso inutilizzato. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
omysan utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007 Messaggi: 668 Località: PC
|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 1:39 am Oggetto: |
|
|
grazie per i tuoi pensieri, sono ottimi punti di vista su cui riflettere  _________________ Nikon D750 Tamron | 17-35 | 28-75 | AFD 50 f1.8 | AFD 105 f2.8 | AFD 80-200 2.8 ( bighiera) | 70-300VR | SB600 | SB900 | Benro A-298 C-168 testa B0 |
Flickr 500Px
il fiore perfetto è una cosa rara, se si trascorresse la vita a cercarne uno non sarebbe una vita sprecata... ma solo alla fine ti renderai conto che sono tutti perfetti |
|
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 9:06 am Oggetto: |
|
|
| hornet75 ha scritto: | | alla fine mi ritroverò con un oggetto più costoso inutilizzato. |
Puoi sempre rivendermelo a prezzi da realizzo ...
Si, hai ragione. C'è anche un aspetto "secondario"... su una D300 comprata oggi tra sei mesi, volendola rivendere, c'è una perdita secca di almeno 6-700€. Su un 28-70f2.8 comprato oggi usato a rivenderlo tra sei mesi si perde massimo 100€ e se si ha fortuna ci si guadagna anche. L'acquisto "sensato" oggi, dovendo proprio cambiare, è la D200; fino a 3 mesi fa era il non plus iltra, mica può essere diventata una trappoletta tutta d'un botto? |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|