|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 07 Mar, 2008 5:26 pm Oggetto: |
|
|
la mia personalissima opinione è quella che non servono tanti megapixel nelle fotocamere sono in perfetto accordo con chi dice che 6 sono già sufficienti, ma detto questo vi assicuro che a livello di nitidezza c'è differenza fra la fuji s3, la nikon d200 e la canon 5d, rispettivamente 6, 10, 12 mpixel. Nello studio ho stampe abbastanza grandi e le differenze si colgono già a 1,5m.
p.s. considerate anche che non sono un falco nella vista |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 07 Mar, 2008 5:47 pm Oggetto: |
|
|
La mia personale opionione è diversa, ma occorre sfruttare al massimo i vari formati: ottiche di altissima qualità dedicate al sensore.
Comunque è personale ed alla fine io devo fare felice Palmerino...  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
mino79 utente

Iscritto: 13 Ago 2007 Messaggi: 442 Località: San Bonifacio - VR
|
Inviato: Ven 07 Mar, 2008 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Vabè oh..io faccio le foto con quello che ho e quando piacciono a me sono a posto....ciao...  _________________ D700|D70|F80|24/2,8|50/1,4|50/1,8|85/1,8|15-30|28-70/2,8|70-200/2,8|2 Yashica FX-3|16/2,8|19/3,8|28/2,8|50/1,7|135/2,8|200/4|300/5,6|500/5,6|35-70|80-210
Kiev 88|30|45|80|150|Biottica Seagull|Canon Powershot A620|Casio EX-S500|Manfrotto 055 Pro + testa 141RC| Galleria |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Ven 07 Mar, 2008 5:54 pm Oggetto: |
|
|
| migiche ha scritto: | Ho letto anch'io l'articolo di Foto Cult, e mi è piaciuta soprattutto la colorita espressione toscana che ha usato .
In effetti avevo già visto confronti simili (sul sito nital c'è una dettagliata prova in questo senso, fatta tra stampe su carta baritrata, e non da scansioni) e ora ne ho ancora di più la conferma.
per ciò che riguarda il rumore ad alti iso purtroppo il FF ha ancora qualche punto in più, ma vedremo cosa ci riserva il futuro
ciao! |
idem!
Però sono convinto che il fotografo in questione difendesse a spada tratta il suo sistema olympus.
Le differenza, se vogliamo si notano, sul fatto che già 6 mpx ben puliti, magari con sensori di tecnologie attuali (praticamente la e se fosse aps-c sarebbe da poco più di 5 mpx e fa delle foto magnifiche, infatti, come pulizia e resa plastica). Però il succo è che per me i mpx valgono davvero poco sul piatto della qualità generale dello scatto, stampato (ma anche a monitor) _________________ il meno è più
Ultima modifica effettuata da ubald™ il Ven 07 Mar, 2008 5:59 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3932
|
Inviato: Ven 07 Mar, 2008 5:58 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Comunque è personale ed alla fine io devo fare felice Palmerino... Rolling Eyes |
esatto!
In questo forum c'è chi distingue senza problemi una fotto fatta con una lente giapponese rispetto ad una fatta con la stessa pellicola, stessa macchina e obiettivo tedesco (leggi claudiom ).
Così come ci sono clienti che del mega-dettaglio non se ne fanno nulla e altri che non possono farne a meno.
Io sono come gitantil e vedo la differenza tra Fuji S2 e Nikon D200... |
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Ven 07 Mar, 2008 10:06 pm Oggetto: |
|
|
I Mp non servono solo a moltiplicare ma anche a tagliare. Nel senso che con un'altissima definizione si può sfruttare anche una piccola parte del fotogramma ed ottenere una resa accettabile. Il professionista, specie se giornalista, spesso è costretto a rilevare parti periferiche di un fotogramma e se ha a disposizione molti Mp è avvantaggiato. Se si avvale invece di una D2H avrà dei problemi. _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|