photo4u.it

La nuova F U J I F I L M F50fd
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 7:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vetrofragile ha scritto:
volevo giusto una compattina decente da regalare alla ragazza, ero rimasto positivamente impressionato dalla fuji f10, poi uscì la f31 che però aveva dei problemi di lente creando Purple friring ora la f50 è tre passi indietro rispetto alla f31.
Mi sa che cerco usata la f10 Very Happy

Panasonic?..no grazie Non ci siamo

Mi pare strano; le f10/f11/f30/f31 hanno lo stesso obiettivo... Grat Grat

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma dai che la f50 non sia a livelli delle vecchie fuji ok,ma non esageriamo con le critiche,a 1600 iso fa delle foto che sfido qualunque altra compatta a farle,chiaramente escludendo le solite fuji non +in commercio. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vetrofragile
utente

Iscritto: 17 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao mike ecco qui il problema della f30

un saluto

http://www.dpreview.com/reviews/fujifilmf30/page5.asp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Manuel: a me però i 1600 della f50 sembrano acquarelli, mentre quelli della f30 sembravano foto. Poi, stampabilissimi, eh, però mi fanno un po' anguscia.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vetrofragile ha scritto:

un saluto

Quelle aberrazioni, se proprio dessero troppo fastidio (ma di solito ne danno molto meno di quanto sembri su stampa a formato pieno) puoi eliminarle o ridurle con un paio di click del mouse; comunque appaiono solo in situzioni estreme, in cui anche altre macchine soffrono dello stesso problema.

Ribadisco, comunque, che la situazione dovrebbe essere analoga anche per la f10/11/31; l'biettivo è il medesimo, e del purple fringing si è sempre parlato nelle recensioni.

Ciao

Marric
nuovo utente

Iscritto: 05 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti.. Smile
Ricapitolando:
- F30 introvabile
- F31 introvabile ( se non in negozi "esotici")
- F40 sulla baia te la tirano dietro a €165 +ss
- F50 sta intorno ai €250...

Se uno volesse restare sulle compatte Fuji, a livello qualità/prezzo mi sembra non ci sia storia...
Qualcuno ha argomenti per convincermi a spendere i quasi 100euri in più per la f50? Cool

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vetrofragile
utente

Iscritto: 17 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 2:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
vetrofragile ha scritto:

un saluto

Quelle aberrazioni, se proprio dessero troppo fastidio (ma di solito ne danno molto meno di quanto sembri su stampa a formato pieno) puoi eliminarle o ridurle con un paio di click del mouse; comunque appaiono solo in situzioni estreme, in cui anche altre macchine soffrono dello stesso problema.

Ribadisco, comunque, che la situazione dovrebbe essere analoga anche per la f10/11/31; l'biettivo è il medesimo, e del purple fringing si è sempre parlato nelle recensioni.

Ciao

scusami per il ritardo con cui rispondo,leggo solo ora il post.
Per quanto riguarda la f10 è priva di quel difetto (anche se ha un leggere color friring) infatti rimasi abbastanza sorpreso nel vedere che la sua erede presentava PF.
ma sono dettagli, è e rimane la compatta per eccellenza.
Peccato per la f50,un passo falso credo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
Manuel: a me però i 1600 della f50 sembrano acquarelli, mentre quelli della f30 sembravano foto. Poi, stampabilissimi, eh, però mi fanno un po' anguscia.

Vero quello che dici,però dimmi un altra compatta attualmente in commercio che faccia meglio o perlomeno che riesca ad eguagliare i risultati della f50 ad alti iso?chiaro se trovi una f30-31 meglio,ma visto che è difficilissimo reperirne una,la scelta ricade sulla f50 Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
danysg
nuovo utente

Iscritto: 09 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marric ha scritto:
Ciao a tutti.. Smile
Ricapitolando:
- F30 introvabile
- F31 introvabile ( se non in negozi "esotici")
- F40 sulla baia te la tirano dietro a €165 +ss
- F50 sta intorno ai €250...

Se uno volesse restare sulle compatte Fuji, a livello qualità/prezzo mi sembra non ci sia storia...
Qualcuno ha argomenti per convincermi a spendere i quasi 100euri in più per la f50? Cool

anche io sono indeciso a prendere la f40 e la f50 come regalo alla morosa...

alla sme le trovo a 200 la f40 e 280 la f50...

vale gli 80 € in più?

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me non vale assolutamente 80 euro in più, io alla mia ragazza ho regalato la f40 per il suo compleanno e ne è entusiasta; devo dire che la uso molto anch'io quando sono da lei e non posso far altro che parlarne bene.
Saluti

robyfor
utente

Iscritto: 06 Nov 2007

MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2007 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

F30 a 3200 iso a mano libera fatta ad un concerto di un noto gruppo che riproponeva brani dei Rolling Stones....ho voluto testare la qualità ad iso 1600 e 3200 e sono piu' che soddisfatto in quanto, in primis, in una nuova digitale ricercavo la qualità ad iso alti e dalle ottime recensioni lette e dai tanti di siti di fotografia avevo deciso per la F30. Ieri l'ho messa alla prova e posso dire di essere estremamente soddisfatto. Poi ognuno deve ricercare una digitale con le specifiche particolari per l'utilizzo che ne deve fare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: