photo4u.it

Confermate che il mirino della d200 é + piccolo?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
ma si parlava di luminosità o dimensioni ? Mi sa che sei fuori strada Very Happy

Io nel titolo della discussione leggo "mi confermate che il mirino della D200 è più piccolo"?

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
ma si parlava di luminosità o dimensioni ? Mi sa che sei fuori strada Very Happy

...e certo, perchè in un thread che si intitola "Confermate che il mirino della d200 è + piccolo?" di cosa si dovrebbe mai parlare?

Riguardo alla luminosità, se vuoi poi non ti fidi vai a provare di persona, c'è veramente una differenza abissale nei mirini Nikon tra quando c'è la pila inserita e quando invece non c'è in quanto la pellicola che riproduce la griglia nel mirino, attivabile opzionalmente, se non viene alimentata diventa grigio scuro e rende il mirino molto buio... questo però avviene solo quando la batteria non è inserita. E' normale che se quando hai guardato nel mirino di una D80, D200, D70 o altre Nikon la batteria non era inserita il mirino è risultato molto buio. Inserendo la batteria cambia dal giorno alla notte...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paco68
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
Ok va bene hai ragione tu altrimenti non si va più a casa. Cmq se qualcuno ha problemi a focheggiare in MF con la D200 ( visto che SECONDO TU ED ALTRI ) è DECISAMENTE superiore alla A100...consiglio una visita per la cataratta Ok!

Ma questo è il maaloxplay della Sony....... Surprised

Mi sa che ogni marca ne ha uno.

Quello della Nikon chi è? (non dite che sono io Mi arrabbio? )

Pallonaro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cooperman
bannato

Iscritto: 10 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Paco68 ha scritto:
Cooperman ha scritto:
Ok va bene hai ragione tu altrimenti non si va più a casa. Cmq se qualcuno ha problemi a focheggiare in MF con la D200 ( visto che SECONDO TU ED ALTRI ) è DECISAMENTE superiore alla A100...consiglio una visita per la cataratta Ok!

Ma questo è il maaloxplay della Sony....... Surprised

Mi sa che ogni marca ne ha uno.

Quello della Nikon chi è? (non dite che sono io Mi arrabbio? )

Pallonaro

Ei...non ci conosciamo quindi non ti permetto battute di spirito con me. Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque...Ieri ho avuto modo -alla Saturn- di giocherellare con una D80 (ACCESA!), con il 70-200 2,8 IS; sinceramente ho qualche dubbio che abbia lo stesso mirino della D200, dato che la D200 mi fa ben altra impressione; D200 da confrontare non ce n'erano purtroppo, ma la sensazione è che la D80 non abbia proprio lo STESSO IDENTICO mirino della D200...

Emh...Cooperman scusa, il mirino dell'Alpha 100 è di sicuro il migliore tra le entry level, ma è paragonabile solo per luminosità con quello della D200, che resta comunque MOLTO più grande...

Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se cooperman è lo stessi di altri forum, è un noto troll
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lucnikon
utente

Iscritto: 10 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
Cmq se qualcuno ha problemi a focheggiare in MF con la D200 ( visto che SECONDO TU ED ALTRI ) è DECISAMENTE superiore alla A100...consiglio una visita per la cataratta Ok!

Signori, al di là del fatto che il sottoscritto 'qualcuno' ha espresso un parere personale cercando di riportare la discussione verso il contenuto del thread, devo come utente ravvisare l'estrema puerilità che questa discussione (da parte di tutti) ha purtroppo preso.
Le prese di posizione personali dovrebbero ad un certo punto lasciare spazio all'intelligenza e, nel caso di qualcuno, anche ad una buona dose di educazione ove invece la spiritosaggine rasenta l'insulto e colpisce nel pieno il cattivo gusto.
E scusate per il secondo OT, sopratutto rivolto a chi ha cercato con questo thread di porre una seria e... serena, domanda.
Luca

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
se cooperman è lo stessi di altri forum, è un noto troll

Scusa cos'è che hai detto ? Ma chi sei tu ? Ma come ti permetti ?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2007 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Facciamo una bella cosa:
abbiamo appurato che il mirino di d80 e d200 sono identici per dimensioni di per se l'argomento del thread sarebbe esaurito.
Potrebbe essere interessante sapere se hanno anche la stessa luminosità, allora ci sono due soluzioni
1)se esiste una misura della luminosità di un mirino si va a cercare su internet i valori dei due mirini (io personalmente misure simili non ne ho mai viste ma magari esistono)
2)qualcuno che abbia sia d80 e d200 da il suo parere

Così rispondiamo all'autore del thread e la smettiamo di litigare

neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2007 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che il mirino della d200 è più luminoso, ci sono più lucette Very Happy

Aaron80 ha scritto:
le ho viste al Fiordaliso di Assago,

il fiordaliso è di rozzano, il carrefour è ad assago Dice il saggio Ops

Ultima modifica effettuata da neverland il Mar 02 Ott, 2007 11:20 am, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2007 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

federico87 ha scritto:
...
Potrebbe essere interessante sapere se hanno anche la stessa luminosità, allora ci sono due soluzioni...

per me, da quello che ho visto ha la stessa luminosità. Considera anche un discorso economico...che convenienza avrebbe nikon a progettare 2 pentaprismi di dimensioni e ingrandimento uguali, ma di diversa luminosità/qualità? Per me nessuno, magari mi sbaglio

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2007 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
federico87
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2007 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tenendo conto anche della somiglianza tra le due macchine mi stupirei anch'io se i mirini fossero diversi però non ho mai provato la d200
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.nital.it/download/pdf/reflexdigitali/d80.pdf pagina 12

http://www.dpreview.com/reviews/NikonD80/page4.asp

gurb
nuovo utente

Iscritto: 12 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:

Evidentemente non ci hai mai guardato dentro. La differenza è veramente palese. Oltretutto si sta parlando di un pentaprisma, D80, e di un pentaspecchio, A100, pretendere che siano qualitativamente equiparabili è parecchio fantasioso proprio per come lavorano i 2 differenti sistemi. Se poi si deve negare anche di fronte all'evidenza...

Quoto totalmente. Io sono stato lungamente in dubbio tra A100 e D80 e ho avuto modo di provarle entrambe (da accese!). La differenza c'è si nota chiaramente. Il mirino della D80 è stato uno dei punti di forza che mi ha spinto poi a prenderla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neom
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2007 3:21 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

posso fare un confronto fra Canon 20D e D200... la seconda si avvicina molto di + a quello di una "vera" reflex (parlo di 24x36)... verissimo il discorso della batteria inserita, inizialmente ero titubante proprio perchè nei centri commerciali solitamente è in esposizione senza batteria...
TRATTATIVE OK: Ale_pinna peppezoom_x3 ricart memi28_x5 st3 ANTENORE range_x2 c3b8_x2 Nerofumo Emiliano77 RiccardoOsti_x2 diopside Karlo Andrea68_x2 UncleBuck MarcoD80 Lamb ziorosso xebeche bevi vcd1979 Cerby vitozin2 alex206cc Alberto59 wuosni852 diego_leonardi...ecc ecc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Netwarrior
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2007 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se c'è una cosa che trovo veramente seccante è leggere in ogni post di richiesta consigli gli sproloqui di cooperman e soleoscuro che non perdono occasione per elogiare la magnificenza del sistema sony-minolta.
La suddivisione delle sezioni del forum in base al brand esiste proprio per evitare di fare confusione e permettere agli utenti di poter accedere alle informazioni sul proprio sistema in modo rapido e preciso.
I vostri post invece, inseriti in discussioni in cui sony e minolta non c'entrano niente, fanno perdere tempo a chi vuole usare il forum in modo produttivo!
Abbiamo ampiamente appreso che sony produce le reflex migliori al mondo quindi vi saremmo profondamente grati se non continuaste a ripetercelo!
Io sono felice di scattare con la D200 e non spreco il mio tempo tentando di convincere gli altri di possedere la reflex migliore o il sistema migliore!
Sono sicuro che sia scomoda e pesante e che abbia un pessimo mirino come dite, ma a me va bene così !

federico87
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2007 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capisco quello che dici però tieni anche conto che l'ultimo intervento di cooperman risale al 29 settembre
Netwarrior
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pardon, non avevo visto le date Smile
Il discorso comunque resta valido, anche se spero non ce ne sia più bisogno.

roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
Cooperman ha scritto:
Assolutamente no. E' evidente che ti confondi con un'altro prodotto e non co una A100 perchè puoi dire di tutto sulla A100 ma non che abbia un mirino inferiore ( o pari ) alla D80.

Evidentemente non ci hai mai guardato dentro. La differenza è veramente palese. Oltretutto si sta parlando di un pentaprisma, D80, e di un pentaspecchio, A100, pretendere che siano qualitativamente equiparabili è parecchio fantasioso proprio per come lavorano i 2 differenti sistemi. Se poi si deve negare anche di fronte all'evidenza...

Ci sono ottimi pentaspecchi e pessimi pentaprismi. Non conosco nessuna delle macchine citate, ma mettendo l'occhio in d70s, d200, d100, e400, e500 tutte di amici, mi pare che il mirino migliore sia quello della Eos 3 che possiedo.
Very Happy
Scherzi a parte, non litigate per queste cose. A me la Minolta a700 piace, almeno vista nelle vetrine.
Secondo me sono "orrende" le Canon serie 1, e anche la mia 3 non scherza, ma fa delle belle foto.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: