photo4u.it

D80 kit o nuda?
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 14 Lug, 2007 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non è vero! Uno fa una boutade che non dovrebbe essere degnata un millimetro in più di quanto è. Al contrario lo apostrofate come l'ultimo ciarlatano del creato e pretendete pure che non vi risponda per le rime.? Lo so perfettamente che gli accessori entry level sono degni della massima considerazione per la loro vocazione a far partecipi i neofiti e magari stimolarli, col tempo, a investimenti più performanti (e più onerosi).
Quindi, proprio per l'etica del forum, facciamo finta che non sia successo nulla e continuiamo tranquillamente sulla strada comune di questa magnifica casa comune.
Anzi, chiedo scusa ai possessori delle lenti citate se le mie parole possano aver loro causato qualche malessere.
Di solito, i miei interventi non sono, e non vogliono essere perfidi. Ma sono un normale umano Cro-Magnon piuttosto avanti con gli anni: talvolta, mi scappa. Se succede, fate i bravi: passatemela in cavalleria.
A voi tutti, con immutata stima e senza rancore.
Salute.
Smile Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Alessandro Tavella
utente

Iscritto: 03 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Lug, 2007 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Miii che brutta cosa l'ego (e parlo di me), non c'è nulla da fare uno può avere la ragazza più brutta del pianeta, ma per lui sarà sempre bellissima e se la criticano scatta sulla difensiva. Io, forse perchè prima avevo il 70-300 G mi sono letteralmente innamorato del vr e mi viene naturale difenderlo. Devo dire la verità che mi hai fatto cadere un po' il palco come si suol dire con il tuo commento anche perchè sicuramente hai un'esperienza di gran lunga maggiore della mia e per questo tengo molto in considerazione le tue parole. La mia risposta era un po' una provocazione carica di ironia, non voleva essere piccata, mi spiace. Non ci posso fare nulla sono permaloso Diabolico , chiedo venia Imbarazzato .

Nikon D80, nikkor 18-55 3,5/5,6 nikkor 18-70 3,5/4,5 (con AF che va a tratti), nikkor 70-300 VR, nikkor 50 1.8, Metz 44-4i N, in cerca di sb-600 o sb-800 a buon prezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2007 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ego e creatività marciano in perfetta sincronia per cui, Alessandro, come tutti gli altri amici che si dilettano o si occupano a tempo pieno di fotografia sei un giusto. La mia creatività, al contrario, da parecchio tempo latita. Sarà l'età, saranno gli altri interessi, non so, ma da alcuni anni amo particolarmente e soltanto gli oggetti e mi sto svenando per incettarne di tutti i tipi. Quando arriverà il tempo della resa dei conti probabilmente devolverò tutto al locale circolo fotografico. Esco sempre con almeno una fotocamera a tracolla ma, non sopportando più eccessi di peso, limito la dotazione a due fissi e uno zoom, a seconda delle intenzioni. Se ad esempio ho intenzioni paesaggistiche porto uno zoom grandangolare che può essere il 12-24 o il 17-35, il 50/1,4 o il 30/1,4 e magari l'85 o un 105. Lo zoom montato e i due fissi nel mltitasche che né pesano né danno troppo ingombro.
Il 30/1,4 l'ho appena preso al posto del Nikkor 28/1,4 che non ho trovato al prezzo che dicevo io (1000/1200). E comunque, per questo come per il Noct 58/1,2 ais e l'85 tilt & shift sono tranquillamente seduto sul greto del fiume in attesa di carpire l'attimo. Sono 3 oggetti che ho sempre desiderato e di cui non saprei cosa farmene, specialmente l'ultimo che essendo un decentrabile sulle digitali non colloquia ottimamente col sensore (e poi ho già il 75 shift per l'RB67, lì a prender polvere).
Le sezioni dedicate all'immagine le frequento solo per vedere ma non lascio commenti perchè considero tutti coloro che vi postano, dal famoso fotografo al neofita, superiori a me, almeno in questo momento. Le sezioni tecniche dedicate alle fotocamere moderne le lascio perdere perchè offrono troppe variabili, impostazioni e possibilità a me astruse e di difficile comprensione. Ma per quanto riguarda gli obiettivi, le loro funzioni, le tecniche, le costruzioni ottiche, ecc. mi sento particolarmente intrigato. Forse ciò è anche dovuto al mio precedente lavoro (uno dei tanti) di ottico.
Beh, basta così, che rischio di raccontare la mia vita di cui non frega nulla a nessuno, nemmeno al sottocristo. LOL Surprised Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Absolute
utente

Iscritto: 04 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

entro 24/48 avrò la mia D80 !!! non vedo l'ora... sanmarinophoto è stato velocissimo!!!
Kodak DX4900
>>Il Mio Viaggio a Capo Nord<<
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Absolute
utente

Iscritto: 04 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

appena arrivata!!!! grazie a tutti....
Kodak DX4900
>>Il Mio Viaggio a Capo Nord<<
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: