| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
DoF utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 519
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 11:48 pm Oggetto: |
|
|
saturando con fumo di sigaretta
ogni tanto apro la finestra. |
|
|
 |
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 22 Giu, 2007 8:36 am Oggetto: |
|
|
La luce rossa della brace della sigaretta vela la carta !
Se mi voglio fumare una sigaretta faccio una pausa e vado fuori. |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Ven 22 Giu, 2007 9:03 am Oggetto: |
|
|
Adesso non esageriamo, ci sono liquidi innocui, poco tossici, molto tossici e velenosi, la maggior parte di essi sono poco tossici o la massimo allergizzanti, in ogni caso cmq è meglio non berli e toccarli il meno possibile a prescindere che siano tossici o meno, a tale scopo, basta usare quando serve guanti in lattice, per la carta sempre le pinze e lavarsi le mani spesso, invece per areare la CO, ho fatto montare un ventolino sulla porta, inoltre nelle fasi dove la luce non è un problema, ogni tanto apro la porta e ricambio l'aria velocemente ....  |
|
|
 |
DoF utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 519
|
Inviato: Ven 22 Giu, 2007 11:43 am Oggetto: |
|
|
vabbe ma mica fumo sulla carta... fumo quando non c'è bisogno di oscuramento...  |
|
|
 |
|
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
|
|
 |
laura65 nuovo utente
Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 6
|
Inviato: Sab 23 Giu, 2007 8:28 am Oggetto: |
|
|
| ieri ho chiesto al mio rivenditore e mi ha detto che questi prodotti sono molto difficili da reperire, per il neutol plus (l' agfa è fallita) quasi impossibile. Comunque il neitol plus, non avendo in composizione idrochinone, dà stampe estremamente morbide, con poco contrasto. Sinceramnete se andiamo a guardare le etichette dei normali prodotti per l' igiene, che chiunque utilizza spesso in grandi quantità, non mi pare che la situazione sia migliore, e nessuno dice niente (forse perchè ci sono troppi interessi dietro). E' giusto essere consapevoli, ma non fasciamoci la testa! A parte situazioni particolari, come nel caso del mio preside che in realtà voleva solo mettermi in difficoltà, penso che basti qualche accortezza in più. il problema maggiore per l' idrochinone comunque è proprio l' inalazione... infatti nell' etichetta si consiglia di lavorare in un luogo areato, cosa non semplice per molti i laboratori, più o meno improvvisati improvvisati. |
|
|
 |
|
|
|
 |
exdanighost utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2007 Messaggi: 902 Località: Sangiano (VA)
|
Inviato: Lun 17 Nov, 2008 7:05 pm Oggetto: |
|
|
Il mio stampatore mi ha detto di portare i chimici da lui, verranno smaltiti con i suoi, ovviamente devo pagare, ma è un'inezia.
Non capiso il senso di mischiare il fix con lo sviluppo per netraulizzarsi a vicenda. Chiederò a mia mamma che lavorava in laboratorio analisi chimiche, analizzava le acque di scarico. _________________ Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Daniele
Nikon: D1h D300 D70IR F90 F FE, Fuji S3000IR, Lubitel 166, Minox 35EL, Holga pinhole 120WPC Cameraoscurista n° 133 |
|
|
 |
|