photo4u.it

Quanto vale una 300D?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il Sigma sono veramente feice, non "ampio" come vorrei ma per ora va bene così...
Sui limiti delle macchine fotografiche dipende da che mestiere fai, se lo fai di professione (il fotografo) allora neanche la 20D va bene, meglio una 1Ds mark II per tutti gli aspetti...

io per esempio trovo la 300D giusta, solo che manca la possibilità di selezione manuale della lettura esposimetrica. (altrimenti la 10D non l'avrebbero fatta)

per il resto ha tutto e considerando il prezzo, dai non c'è di meglio oggi sul mercato.

Ps ho installato il firmaware Russo utilizzo molto spesso il FEC per il flash e devo dire che va da DIO...!!!

Consiglio a tutti ti valutare bene esigenze e costi per poi decidere cosa acquistare, anche a me piacerebbe avere un 1Ds Mark II ma non ho voglia di buttare nel cesso 7700 euri non la sfrutterei...

Meglio investire su ottiche qualitative senza svenarsi, poi tra qualche anno comprare un corpo degno di tali ottiche... (sicuramnte spenderesti meno soldi e avendo più funzioni anche della attuale 20D)

buone foto a tutti...
Wink

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Mmm... che ne dici di salvare capra e cavoli? Ti metti alla ricerca su Ebay di un 17-40L usato oppure vai sul 17-35 f2.8-4 della Tamron che pare essere lo stesso un'ottima ottica. E poi fra qualche mese, con i soldi risparmiati per l'obiettivo + un eventuale ribasso della 20d, cambi macchina... Wink

Bye! Ciao

...e' proprio quello che ho fatto io, sono in attesa del tamron 17-35, poi fra un po' si vedra' per la 20d. che sicuramente scendera' piu' velocemente della 300d nel prezzo Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morice ha scritto:
io per esempio trovo la 300D giusta, solo che manca la possibilità di selezione manuale della lettura esposimetrica. (altrimenti la 10D non l'avrebbero fatta)

...a dire il vero la 10D l'hanno fatta prima ed in linea con l'evoluzione D30 -> D60 -> 10D -> 20D...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morice
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora come ora la canon la vendono a 949 solo corpo. (come da pubblicità)

quindi usata:

700 solo corpo
770 con 18-55
820 con 18-55 + BGE1

Ovviamente la macchina "deve" essere italiana con garanzia residua fino a due anni. (ACCOMPAGNATA DA SCONTRINO)

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
morice
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
morice ha scritto:

...a dire il vero la 10D l'hanno fatta prima ed in linea con l'evoluzione D30 -> D60 -> 10D -> 20D...

o solo sbagliato volevo dire non l'avrebbero più venduta..

Si è vero ma prima della 20D è uscita la 300D e la 10D è rimasta a listino, non potevano fare una 300D superiore o "uguale" alla 10D a un prezzo di circa la metà o quasi.....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
Gio66 ha scritto:
nel calcolo dell'esposizione, la misurazione Semi Spot (disponibile nei modi P, S, A, M) assegna il maggior peso ad una zona al centro dell'inqudratura delimitata da un cerchio. Il diametro di questo cerchio può essere selezionato fra 6, 8, 10 e 13mm.....

...in semi-spot e non in spot... praticamente è come se fossero 4 tipi di misurazione distinte... in spot sarebbe inutile perchè lo scopo della misurazione spot è proprio quello di poter misurare l'esposizione su un'area il più piccola possibile (idelamente puntiforme) ed ingrandirla sarebbe un controsenso...

assolutamente corretto e ovviamente mi trova daccordo... Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morice ha scritto:
Ora come ora la canon la vendono a 949 solo corpo. (come da pubblicità)

quindi usata:

700 solo corpo
770 con 18-55
820 con 18-55 + BGE1

Ovviamente la macchina "deve" essere italiana con garanzia residua fino a due anni. (ACCOMPAGNATA DA SCONTRINO)

solo corpo 700 euri se parliamo della 300D sono tantini......ed il prezzo della pubblicità non è per nulla attendibile, considerato che su alcuni negozi online la vendevano solo corpo a 930 circa 7 mesi fa, e con garanzia italiana, ed inoltre la valutazione di 50 euro per il Bg la veda alquanto bassa!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
solo corpo 700 euri se parliamo della 300D sono tantini......ed il prezzo della pubblicità non è per nulla attendibile, considerato che su alcuni negozi online la vendevano solo corpo a 930 circa 7 mesi fa, e con garanzia italiana, ed inoltre la valutazione di 50 euro per il Bg la veda alquanto bassa!!

Io credo che per una 300D usata potrei pagare tra i 500 e i 600 euro a seconda delle condizioni e di quanto è rimasto di garanzia... 650 se è praticamente perfetta e ha 3 mesi di vita al massimo.
Per il BG viene 123 euro da italsystem: credo che 80 euro sia una quotazione ragionevole...

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso ci siamo con la valutazione!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e dopo 3 mesi la 300d perde 300 euro di valore? quasi 1/3? mi pare esagerato..... per me 700 e' un prezzo onesto con macchina sui 6 mesi di vita, tenuta super bene. chiaramente mi riferisco al prezzo canon, se parliamo di altri siti .de o simili cambia anche la warranty......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

agooduser ha scritto:
e dopo 3 mesi la 300d perde 300 euro di valore? quasi 1/3? mi pare esagerato..... per me 700 e' un prezzo onesto con macchina sui 6 mesi di vita, tenuta super bene. chiaramente mi riferisco al prezzo canon, se parliamo di altri siti .de o simili cambia anche la warranty......

Il prezzo Canon è il prezzo di listino ma si sa benissimo che i prezzi di listino non sono mai prezzi reali. Se vai su siti come www.digitalfoto.it, www.fotocolombo.biz o www.sanmarinophoto.com vedrai che il prezzo, con garanzia UFFICIALE CANON ITALIA per 2 anni, è ben al di sotto degli 800 euro...

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

agooduser ha scritto:

come detto da Balza...la garanzia su quei siti rimane la stessa e poi proprio per canon non ci stanno prob anche se la prendi in germania!!

Cmq su questo forum 3 mesi fa sono state vendute 300D a 650 euro....e la mia l'ho venduta su ebay 700......ma ripeto 3 mesi fa!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edit
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Malko Tondella
utente

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
balza

Il prezzo Canon è il prezzo di listino ma si sa benissimo che i prezzi di listino non sono mai prezzi reali. Se vai su siti come www.digitalfoto.it, www.fotocolombo.biz o www.sanmarinophoto.com vedrai che il prezzo, con garanzia UFFICIALE CANON ITALIA per 2 anni, è ben al di sotto degli 800 euro...

Fotocolombo 899 il Kit Italia, 849 il Kit EUROPA, solo corpo (a mente) 799
SanMarino Foto 830 il Kit (ma non fanno fattura)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mak'77 ha scritto:
Fotocolombo 899 il Kit Italia, 849 il Kit EUROPA, solo corpo (a mente) 799 SanMarino Foto 830 il Kit (ma non fanno fattura)

Fotocolombo ha abbassato a 769 euro il solo corpo macchina (839 con il 18-55). SanMarino non sono riuscito ad aprire il sito in questo momento ma se non vado errato il corpo macchina lo faceva a 780 euro (in effetti però loro non fanno la fattura, ma non a tutti serve e cmq c'è fotocolombo...). DigitalFoto credo ce l'abbia in riordino, prima mi pare che stava a 799 euro.

Bye! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispondendo a morice, dico che per ciò che faccio io, la 300D andrebbe più che bene, solo che desidererei poter controllare quelle 3 cosette che purtroppo non ha...magari sarò esagerato...quindi opterò probabilmente per l'ottica in quanto queste sono l'investimento...dico bene?

in definitiva cmq i prezzi secondo voi sarebbero:
- solo corpo (acquistato giugno 2004 con 2000 scatti) + 18-55 650 euri
- battery grip 80 euri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morice
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me ne vale d+

...se l etrovate usate a quel prezzo perchè non le comprate?

Di usato 300D non c'è molto in giro e a quei prezzi nessuno vende (oppure è un pazzo o l'ha rubata in areoporto alla Malpensa Very Happy )

Io non ho intenzione di vendere la mia è un Ottobre 2004.... forse l'ottica 18-55...

Ps un 17-40 su www.fotografia.it lo vendono a 620 (trovi il sigma 15-30 a 450)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicoX ha scritto:
Rispondendo a morice, dico che per ciò che faccio io, la 300D andrebbe più che bene, solo che desidererei poter controllare quelle 3 cosette che purtroppo non ha...magari sarò esagerato...quindi opterò probabilmente per l'ottica in quanto queste sono l'investimento...dico bene?

in definitiva cmq i prezzi secondo voi sarebbero:
- solo corpo (acquistato giugno 2004 con 2000 scatti) + 18-55 650 euri
- battery grip 80 euri

Si... più o meno ci stiamo. O almeno questo è quanto pagherei io... se metti il tutto su Ebay non escludo che ci puoi anche fare di più...

Quanto alla 300d VS 20d considera che avrei gli stessi identici dubbi... tant'è che pure io sto valutando se comprarmi la 300d adesso (con i soldi ci arriverei pelo pelo) oppure se aspettare qualche mese, sperare in un paio di lavori che potrebbero (dovrebbero...) entrare e fare direttamente il passo prendendo la 20d che credo potrò tenere da qui a chissà quando... (tanto + di 8mpixel non mi servono e le altre caratteristiche sono eccellenti...). Al momento sono orientato (come vedi nella mia firma Wink) ad aspettare e fare la spesona fra un po'...

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicoX, io possedevo una D30 e ho avuto l'occasione di passare a diverse 300D... beh, non l'ho mai fatto, ho aspettato una D60.
La 300D ha una qualità d'immagine nettamente superiore alla D30 e leggermente superiore alla D60 ma io ho preferito queste due proprio perchè sulla 300D non si possono regolare quei parametri, per me fondamentali.
Ti capisco benissimo quindi, però perchè non prendere una 10D + 17-40? Anche prendendo il nuovo, tra tutt'e due andresti a spendere 100-200 euro più della sola 20D e ti assicuro che la 10D basta e avanza... se poi prendi usato, spendi meno che la 20D e hai tutto quel che ti serve...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morice
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa è già un ottima osservazione.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: