| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Sab 17 Feb, 2007 2:49 pm Oggetto: |
|
|
| marklevi ha scritto: | scambio in blocco con d80+18-200 e 85 1.4
ooopppss... spostatemmi moderatori  |
non è che faresti scambio alla pari con la mia D50 + 18-70 e la tua 5D
Se non sei d'accordo però non mi  _________________ Le mie foto su flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ciro85 utente
Iscritto: 04 Feb 2007 Messaggi: 63
|
Inviato: Sab 17 Feb, 2007 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Il prezzo dell'obiettivo kit di Nikon mi sembra abbastanza più costoso di quello Canon a memoria.
Comunque ormai ho scelto, prendo la 30D..
Ora devo valutare gli obiettivi..mi sa che rimango su quello kit + il cinquantino. Inizio a fotografare e vedo bene che obiettivi mi potrebbero servire e + avanti scelgo bene. |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 17 Feb, 2007 5:54 pm Oggetto: |
|
|
... mah, io sono un rompi scatole ... vedo sempre il mondo al contrario, ma quando vedo preferire la macchina agli obiettivi, perdo sempre dei capelli... ovvio che io sia quasi calvo!
Se si ha la possibilità, si analizzi i propri investimenti nell'ottica delle foto che si andrà a realizzare ed al loro utilizzo.
investire su di un corpo macchina, significa perdere il 50% dei soldi entro l'anno solare.
Le ottiche non devono rivestire un ruolo temporaneo, di passaggio, della serie poi vediamo... le ottiche sono la base, la macchina è ciò che le sfrutta.
Purtroppo si sceglie sempre al contrario, io non capisco... Ogni 12/24 mesi ci sono macchine che sostituiscono le precedenti ed i nuovi fotografi investono più sulla macchina che sulle ottiche...  |
|
|
 |
ciro85 utente
|
Inviato: Sab 17 Feb, 2007 7:31 pm Oggetto: |
|
|
| il fatto è che la 400d non riesco a farmela piacere e sono un pò confuso sull'obiettivo da usare..visto che l'obiettivo del kit lo porterei via a poco pensavo di esercitarmi con quello per un pò. |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Sab 17 Feb, 2007 7:58 pm Oggetto: |
|
|
| ciro85 ha scritto: | Il prezzo dell'obiettivo kit di Nikon mi sembra abbastanza più costoso di quello Canon a memoria.
Ora devo valutare gli obiettivi..mi sa che rimango su quello kit + il cinquantino. Inizio a fotografare e vedo bene che obiettivi mi potrebbero servire e + avanti scelgo bene. |
Per forza non c'è paragone fra il 18-70 (240 euro se preso in kit) e il 18-55 di Canon (100 euro se preso in kit). Però la D80 + obiettivo costa meno della 30D solo corpo  _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
Swan bannato

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 942 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 17 Feb, 2007 8:00 pm Oggetto: |
|
|
non forzarti, non è bello fotografare con una macchina con cui non ci si trova, può anche passare la voglia. se ti piace la 30d prendila... però il discorso di Carlo è sempre valido, prendi anche una buona ottica... _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
www.hevioso.deviantart.com |
|
|
 |
ciro85 utente
|
Inviato: Sab 17 Feb, 2007 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Consigliatemi una buona ottica a un buon prezzo.
Il cinquantino per il prezzo che ha non è buono?
Se spendo già 840 euro la 30d non ho poi tanti altri soldi da spenderci..però potrei fare uno sforzo ma stare bene per un bel pò.
Consigliatemi quindi un'ottica da montare sulla 30d.. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 4:46 pm Oggetto: |
|
|
nella sezione obiettivi troverai centinaia di discussioni...
inizia col kit e col 50ino _________________
 |
|
|
 |
simplyfabio utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 1006
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 4:48 pm Oggetto: |
|
|
il 50 f1.8 o 1.4 se lo trovi usato... a quel prezzo sono il massimo che poui prendere,e servono moltissimo per imparare...  _________________ MY FAVOURITES PHOTOS |
|
|
 |
ciro85 utente
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 10:40 pm Oggetto: |
|
|
grazie dei consigli..
Vedo che il Kit si porta a casa con circa 50 euro.. il cinquantino nuovo a 90..
Con 150 euro avrei 2 obiettivi per iniziare a fotografare.. |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 8:36 am Oggetto: |
|
|
| hornet75 ha scritto: | | ciro85 ha scritto: | Il prezzo dell'obiettivo kit di Nikon mi sembra abbastanza più costoso di quello Canon a memoria.
Per forza non c'è paragone fra il 18-70 (240 euro se preso in kit) e il 18-55 di Canon (100 euro se preso in kit). Però la D80 + obiettivo costa meno della 30D solo corpo  |
Ciao la D80 con obiettivo costa di più della 30D solo corpo!
cmq. sono Entrambe ottime macchine certo se sulla 30D ci metti un 50 F1.4 allora la 30D diventa meravigliosa!!! Però Ti dirò che la D80 è anche un gran bel gioiello di Tecnologia. _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Mar 20 Feb, 2007 3:37 am Oggetto: |
|
|
Lo stabilizzatore installato direttamente sul corpo macchina lo considero una sciocchezza. E' comunque un gruppo ottico composito che non favorisce certamente la purezza di un buon obiettivo. Sarebbe utile solo se si potesse escludere. Devo decidere io quando voglio un'immagine ferma e quando invece la voglio perfetta per cui deve essere eventualmente stabilizzato l'obiettivo.
Come ho già avuto modo di esprimere in altri topic non mi piace la D40, pur amando le Nikon in generale. Secondo me la d40 rappresenta l'elogio alla mediocrità. Perché non è credibile che si risparmi nel corpo per poi dotarla di obiettivi professionali quali sono generalmente gli AFS. Consiglierei piuttosto una D70s d'occasione. In alternativa una Canon 350 o 400d. Sconsiglierei Olympus, Sony, Pentax, Samsung, Sigma, ecc. per l'estrema difficoltà di reperire accessori a buon prezzo, specialmente d'occasione. _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
ciro85 utente
|
Inviato: Dom 25 Feb, 2007 2:27 pm Oggetto: |
|
|
I dubbi mica vanno via così facilmente!!
Stavo ripensando a quanto veramente mi convenga prendere la 30D al posto della 400D..La differenza tra le 2 potrò mai notarla?
Allora pensavo di risparmiare nel corpo per spendere qualcosa in più nelle ottiche.
Che ne dite?Perderei molto a prendere la 400D al posto della 30D?? |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 25 Feb, 2007 4:01 pm Oggetto: |
|
|
| ciro85 ha scritto: | | ..La differenza tra le 2 potrò mai notarla? |