photo4u.it

sempre più convinto verso le reflex...
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
scambio in blocco con d80+18-200 e 85 1.4 Very Happy

ooopppss... spostatemmi moderatori LOL

non è che faresti scambio alla pari con la mia D50 + 18-70 e la tua 5D Mi nascondo

Se non sei d'accordo però non mi Te sparo!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ciro85
utente

Iscritto: 04 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il prezzo dell'obiettivo kit di Nikon mi sembra abbastanza più costoso di quello Canon a memoria.
Comunque ormai ho scelto, prendo la 30D..
Ora devo valutare gli obiettivi..mi sa che rimango su quello kit + il cinquantino. Inizio a fotografare e vedo bene che obiettivi mi potrebbero servire e + avanti scelgo bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... mah, io sono un rompi scatole Smile ... vedo sempre il mondo al contrario, ma quando vedo preferire la macchina agli obiettivi, perdo sempre dei capelli... ovvio che io sia quasi calvo! Very Happy

Se si ha la possibilità, si analizzi i propri investimenti nell'ottica delle foto che si andrà a realizzare ed al loro utilizzo.
investire su di un corpo macchina, significa perdere il 50% dei soldi entro l'anno solare.

Le ottiche non devono rivestire un ruolo temporaneo, di passaggio, della serie poi vediamo... le ottiche sono la base, la macchina è ciò che le sfrutta.

Purtroppo si sceglie sempre al contrario, io non capisco... Ogni 12/24 mesi ci sono macchine che sostituiscono le precedenti ed i nuovi fotografi investono più sulla macchina che sulle ottiche... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ciro85
utente

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il fatto è che la 400d non riesco a farmela piacere e sono un pò confuso sull'obiettivo da usare..visto che l'obiettivo del kit lo porterei via a poco pensavo di esercitarmi con quello per un pò.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciro85 ha scritto:
Il prezzo dell'obiettivo kit di Nikon mi sembra abbastanza più costoso di quello Canon a memoria.
Ora devo valutare gli obiettivi..mi sa che rimango su quello kit + il cinquantino. Inizio a fotografare e vedo bene che obiettivi mi potrebbero servire e + avanti scelgo bene.

Per forza non c'è paragone fra il 18-70 (240 euro se preso in kit) e il 18-55 di Canon (100 euro se preso in kit). Però la D80 + obiettivo costa meno della 30D solo corpo Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non forzarti, non è bello fotografare con una macchina con cui non ci si trova, può anche passare la voglia. se ti piace la 30d prendila... però il discorso di Carlo è sempre valido, prendi anche una buona ottica...

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciro85
utente

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Consigliatemi una buona ottica a un buon prezzo.
Il cinquantino per il prezzo che ha non è buono?
Se spendo già 840 euro la 30d non ho poi tanti altri soldi da spenderci..però potrei fare uno sforzo ma stare bene per un bel pò.
Consigliatemi quindi un'ottica da montare sulla 30d..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nella sezione obiettivi troverai centinaia di discussioni...

inizia col kit e col 50ino

simplyfabio
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 50 f1.8 o 1.4 se lo trovi usato... a quel prezzo sono il massimo che poui prendere,e servono moltissimo per imparare... Wink
ciro85
utente

MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie dei consigli..
Vedo che il Kit si porta a casa con circa 50 euro.. il cinquantino nuovo a 90..
Con 150 euro avrei 2 obiettivi per iniziare a fotografare..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Feb, 2007 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:
ciro85 ha scritto:

Per forza non c'è paragone fra il 18-70 (240 euro se preso in kit) e il 18-55 di Canon (100 euro se preso in kit). Però la D80 + obiettivo costa meno della 30D solo corpo Mandrillo

Ciao la D80 con obiettivo costa di più della 30D solo corpo!
cmq. sono Entrambe ottime macchine certo se sulla 30D ci metti un 50 F1.4 allora la 30D diventa meravigliosa!!! Però Ti dirò che la D80 è anche un gran bel gioiello di Tecnologia.

Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Feb, 2007 3:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo stabilizzatore installato direttamente sul corpo macchina lo considero una sciocchezza. E' comunque un gruppo ottico composito che non favorisce certamente la purezza di un buon obiettivo. Sarebbe utile solo se si potesse escludere. Devo decidere io quando voglio un'immagine ferma e quando invece la voglio perfetta per cui deve essere eventualmente stabilizzato l'obiettivo.
Come ho già avuto modo di esprimere in altri topic non mi piace la D40, pur amando le Nikon in generale. Secondo me la d40 rappresenta l'elogio alla mediocrità. Perché non è credibile che si risparmi nel corpo per poi dotarla di obiettivi professionali quali sono generalmente gli AFS. Consiglierei piuttosto una D70s d'occasione. In alternativa una Canon 350 o 400d. Sconsiglierei Olympus, Sony, Pentax, Samsung, Sigma, ecc. per l'estrema difficoltà di reperire accessori a buon prezzo, specialmente d'occasione.

Vai a fine pagina
ciro85
utente

MessaggioInviato: Dom 25 Feb, 2007 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I dubbi mica vanno via così facilmente!!
Stavo ripensando a quanto veramente mi convenga prendere la 30D al posto della 400D..La differenza tra le 2 potrò mai notarla?
Allora pensavo di risparmiare nel corpo per spendere qualcosa in più nelle ottiche.
Che ne dite?Perderei molto a prendere la 400D al posto della 30D??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Feb, 2007 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciro85 ha scritto:
..La differenza tra le 2 potrò mai notarla?

no. cambia il corpo no il risultato

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: