| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 3:14 pm Oggetto: |
|
|
E quindi la K10 non è affatto resistente alla pioggia come hai dichiarato. La casa madre si guarda bene dall'affermarlo. Va bene come risposta ai tuoi due quindi?
L'OT è servito semplicemente per riportare le tue entusiastiche affermazioni in un orizzonte più concreto, che è poi quello in cui Pentax prudentemente si confina nell'elencare i pregi della sua fotocamera. (E pregi ne ha certo!)
A proposito di OT... Il thread non era su 20D e D200? Cosa c'entrano la K10 e la D80?  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 3:28 pm Oggetto: |
|
|
| _Nico_ ha scritto: | )
A proposito di OT... Il thread non era su 20D e D200? Cosa c'entrano la K10 e la D80?  |
Sì, certo, la K10D e la D80 c'entrano per dimostrare che il punteggio della rivista portato ad esempio di giudizio di D200 e 20D non era affatto affidabile.
Ciao
P.S. Mi pare che la Pentax dichiari la k10d come weather-proof (resistente alle intemperie), mentre Nikon si guarda bene dal farlo per la D200. _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Ma hai letto la brochure della K10, che ho linkato e citato???????? _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Cito nuovamente tutto, così hai agio di leggere...
| _Nico_ ha scritto: | A proposito... Nella brochure della K10, si legge a pagina 8 che è resistente all'umidità, agli spruzzi e alla polvere. Non ricorre mai la parola pioggia. Ecco il testo: | Citazione: | PERFECTLY RESISTANT: AGAINST HUMIDITY, SPRAY AND DUST.
Whether you’re shooting on a drizzling Autumn morning, on a snowy mountain side, along a dusty desert trail or in a tropical rain forest: the seals around the durable K10D body reliably protects the inner components against humidity and the finest dust particles. Other design defences further protect the K10D from the forces of nature. The fibre-reinforced polycarbonate body surrounding the high-rigidity stainless-steel chassis provides for the necessary robustness for rugged daily use. |
|
_________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 5:36 pm Oggetto: |
|
|
| yayayaya ha scritto: | la domanda nasce spontanea, ma perchè non confrontare la d200 com almeno la 30d?
tra una punto e una mondeo è meglio la mondeo
by |
aspè... chi l'ha detto che è meglio???
metti un single che vive in città. che se ne fa di tale barcone (la mondeo). che oltretutto ha costi di gestione elevati...
tra le 2 contendenti (che sia 30d o 20d non ne vedo il problema. ovvio che è meglio la 3od ma parlavamo della 20d..) credo sia meglio un paragone tipo: audi a4 (la 20d) e audi a6 Allroad (la d200 adatta a situazioni difficili)
è ovvio che la seconda fa tanta scena e va dove la prima si ferma.
ma in situazioni normali sono esattamente la stessa cosa. _________________
 |
|
|
 |
kompakt utente

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 361 Località: Dortmund
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Scusate ragazzi ma non mi fate capire niente,
Ma se io vi volessi regalare una reflex e vi chiedessi di scegliere tra la 20D la 30D o la D200, voi quale scegliereste?
E da qui che parto perche si faceva la valutazione delle reflex non in base al loro costo, che d´altra parte la famosa rivista Chip dichiara che la d200, e troppo cara per quello che offre.
Se la discussiove avesse come punto di partenza il costo della reflex allora sceglierei una k10D, o ancor meglio una 20D. |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 7:55 pm Oggetto: |
|
|
In merito alla tropicalizzazione della D200, un utente del forum (forse Gitantil... ma non ricordo) durante i festeggiamenti dei mondiali si è beccato in pieno una bella secchiata d'acqua addosso. Macchina ed obiettivo presi in pieno ed inzuppati.
La macchina funziona perfettamente, l'obiettivo l'ha buttato. |
|
|
 |
simplyfabio utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 1006
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 8:43 pm Oggetto: |
|
|
| kompakt ha scritto: | Scusate ragazzi ma non mi fate capire niente,
Ma se io vi volessi regalare una reflex e vi chiedessi di scegliere tra la 20D la 30D o la D200, voi quale scegliereste?
E da qui che parto perche si faceva la valutazione delle reflex non in base al loro costo, che d´altra parte la famosa rivista Chip dichiara che la d200, e troppo cara per quello che offre.
Se la discussiove avesse come punto di partenza il costo della reflex allora sceglierei una k10D, o ancor meglio una 20D. |
Guarda,io prima di restare nell'analogico,ero indeciso su quale macchina digitale acquistare,e ti dico che avrò letto decine di riviste,ed ognuno diceva la sua,quindi non badare troppo ai confronti o ai test. La macchina la devi scegliere per ciò che ti serve. Tra 30D e D200 cosa vorrei? una D200,primo per le piccole ma utili guarnizioni nel corpo,e secondo perchè ho un corredo Nikon.
Per chi inizia è indifferente,è vero,la D200 la paghi un pò di più,ma sono semplicemente scelte personali...
L'unico consiglio è di provarle in mano,e quella che ti soddisfa meglio è per te.
PS. La 20D,se usata,non la prenderei,ma eprchè non prenderei nulla di digitale usato... Nuova è un altro conto, per un 90% uguale alla 30D,ma a prezzo inferiore.  |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 8:55 pm Oggetto: |
|
|
| kompakt ha scritto: | Scusate ragazzi ma non mi fate capire niente,
Se con la spesa che avresti prendendo una D200, puoi regalare una 20D (o 30D) con un bel obiettivo (es 10-22, 28-135is, 85 f1.8+35 f2 ecc.) non ci sono dubbi: macchina + obiettivo.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 8:57 pm Oggetto: |
|
|
| _Nico_ ha scritto: | Cito nuovamente tutto, così hai agio di leggere...
| _Nico_ ha scritto: | A proposito... Nella brochure della K10, si legge a pagina 8 che è resistente all'umidità, agli spruzzi e alla polvere. Non ricorre mai la parola pioggia. Ecco il testo: | Citazione: | PERFECTLY RESISTANT: AGAINST HUMIDITY, SPRAY AND DUST.
Whether you’re shooting on a drizzling Autumn morning, on a snowy mountain side, along a dusty desert trail or in a tropical rain forest: the seals around the durable K10D body reliably protects the inner components against humidity and the finest dust particles. Other design defences further protect the K10D from the forces of nature. The fibre-reinforced polycarbonate body surrounding the high-rigidity stainless-steel chassis provides for the necessary robustness for rugged daily use. |
|
|
| Citazione: | | and a dependable dust-resistant, weather-resistant body construction |
Fonte pentax.co.uk
Bye _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 10:58 pm Oggetto: |
|
|
| kompakt ha scritto: |
beh, io sceglierei la k10d
cmq, sei stato tu in prima pagina ad attaccare la 20d come se fosse da buttare Anche sul piano della resa. _________________
 |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Feb, 2007 3:32 am Oggetto: |
|
|
| teod ha scritto: | | Citazione: | | and a dependable dust-resistant, weather-resistant body construction |
Fonte pentax.co.uk
Bye |
Ho visto il sito. Sì, dice molto sinteticamente così, ma la brochure resta identica, e la casa madre continua a guardarsi dall'accennare alla resistenza a intemperie. Resta sempre e solo a prova di schizzi...
http://www.pentax.co.uk/downloads/photo/uk/K10D/catalog_K10D_GB.pdf
Mi sembra dunque un'esagerazione da marketing, che vedo ha i suoi effetti...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 05 Feb, 2007 8:45 am Oggetto: |
|
|
ragazzi ma non vi sebra di esagerare?
cmq non conosco la pentax anche se mi aspetto una grandissima fotocamera ad un prezzo molto competitivo di cui ancora si parla molto poco, ma aggiungo che la mia ex d200 ha resistito senza alcun tentennamento ad un gavettone la sera in cui abbiamo vinto i mondiali mentre nella stessa occasione il 50ino è morto inesorabilmente |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Lun 05 Feb, 2007 12:20 pm Oggetto: |
|
|
se dovessero regalarmela sarei proprio indeciso,ma visto da quanto gli sto girando attorno sceglierei senza dubbio la d200 per dei motivi:
1) per me il suo corpo è troppo comodo da tenere in mano ed ha una disposizione dei pulsanti con cui mi trovo benissimo
2)la pulizia dell'immagine della 20-30d nn mi sembra millenni sopra alla d200...
3)la resa neutra dei colori della d200 rispetto alle canon...
e questi 3 mi bastano per spendere 300 euro in più nel corpo macchina. anzi,mi basterebbe anche solo il punto 1... visto che le macchine dobbiamo tenerle in mano,e che ormai tutte le macchine regalano file molto molto buoni
saluti
Marco _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
snark utente sotto osservazione
Iscritto: 02 Gen 2007 Messaggi: 173
|
Inviato: Lun 05 Feb, 2007 2:11 pm Oggetto: |
|
|
| Rispetto a una 30d invece? |
|
|
 |
ciccio utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1828 Località: Genova
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 8:20 am Oggetto: |
|
|
| marklevi ha scritto: |
ma sempre di Chip si tratta
quello che a me, e credo pure a Teod, non va bene è il fatto di assegnare numeri tanto precisi a delle valutazioni abbastanza soggettive
per la batteri, io sono tranquillamente sempre arivato a 800/1000 scatti.
l'lcd e i mp sono ovvi. tra i 2 modelli ci passano un paio di anni e pure 500€ almeno
appena usita la d200 abbiamo passato intere settimane qui sul forum a discuterne e la conclusione è stata unanime, pure da parte degli amici nikonisti.
la d200 è una splendida macchia. ma niente di superiore ad una 20d come resa |
quoto, e se passi i 400 iso la storia la sappiamo tutti....20/30D _________________ OM-D 10MkII ED 40-150mm 1:2.8 PRO; ED 12-40mm 1:2.8 PRO; Canon 20D; 28-70 II; Tokina 19-35; Helios44 58/2; Olympus C2100UZ; Pentax 43WR; Sony DSC-TX5; Canon G7 |
|
|
 |
|