Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
werty utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 1086 Località: Prato
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2004 11:35 pm Oggetto: |
|
|
fotocolombo è iva esclusa |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2004 11:42 pm Oggetto: |
|
|
Ne è già stato tenuto conto. |
|
|
 |
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Gio 21 Ott, 2004 9:21 am Oggetto: |
|
|
mi sono letto praticamente tutti i 3d sulle canon di questo forum e mi è sembrato di cogliere una certa ironica ed ilare nota di "sfottò" nei confronti della 300d, pare che sia considerata quasi una reflex giocattolo eppure mi era sembrato di capire che fosse una signora macchina, mi delucidate in merito?
insisto perchè ero partito con l'idea di prendere quella macchina + una buona ottica, però mi è sembrato di capire che non mi conviene visto anche il momento "storico" che permette di avvicinarsi a macchine migliori con poco di più.
saluti e grazie. _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
 |
werty utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 1086 Località: Prato
|
Inviato: Gio 21 Ott, 2004 9:30 am Oggetto: |
|
|
>ph|dreamer| ha scritto: | visto anche il momento "storico" che permette di avvicinarsi a macchine migliori con poco di più.
|
Ti sei risposto da solo ... |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 21 Ott, 2004 9:30 am Oggetto: |
|
|
Mi sa che ti sei fatto un'impressione sbagliata, con i suoi limiti la 300d rimane una segnora reflex, il fatto è che oggi alla stessa cifra con cui compri la 300d nuova ci compri una 10d usata ma come nuova. Se hai già un corredo EF la soluzione 10d usata oggi è forse una possibiltà molto allettante anche se recentemente sono arrivate le prime 300d newlook , in stupenda livrea nera e con l'obiettivo del kit in versione usm per i + shiccosi che vogliono entrare nel mondo reflex. Certo l'avvento della fantastica 20d sminuisce un po le caratteristiche delle due sorelline minori, ma richiede qualche sacrificio in +. Quindi valuta bene le tue esigenze, confrontale con le caratteristiche delle macchine e compra senza paura di sbagliare quella che + si avvicina alle tue esigenze. _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Gio 21 Ott, 2004 11:02 am Oggetto: |
|
|
grazie del consiglio.
cmq sto leggendo diversi forum, SteveDigicam per esempio, ed altri, in italia su ABC foto leggo di qualcuno che ha letto come me di presunti problemi della d20 con la messa a fuoco in coppia con gli obiettivi Canon della serie L come il 70/200L...
http://emedia.leeward.hawaii.edu/frary/canon_ef70-200usm.htm
in questo articolo se ne parla.
inoltre Fernando di ABC rispondendo ad un utente che chiede 1paragone fra la 20d e la nikon d70 (gli obiettivi costano meno):
cito testualmente Fer da ABC:
Citazione: | Non credo che la differenza si possa notare senza fotografare specificamente mire ottiche con obiettivi molto nitidi e su cavalletto.
Magari si può notare qualche differenza in condizioni standard ( = foto normali, non mire ottiche) agli alti ISO (800 e più) dove la 20D ha un rumore nettamente più basso delle concorrenti (con l'eccezione forse della Fuji S2pro, che dovrebbe essere lì lì).
E' più un discorso di preferenza per il sistema Canon o il sistema Nikon, e cose di questo genere.
Fer
|
edit: UFFA!!! è vero che la 300d e la 10d hanno problemi con il bilanciamento del bianco? pare che soffrano di una tendenza al giallo molto fastidiosa...
fra poco divento pazzo e credo di avervi già smerigliato a dovere i gioielli di famiglia.     _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 21 Ott, 2004 11:43 am Oggetto: |
|
|
>ph|dreamer| ha scritto: | edit: UFFA!!! è vero che la 300d e la 10d hanno problemi con il bilanciamento del bianco? pare che soffrano di una tendenza al giallo molto fastidiosa...
|
vero, facilmente risolvibile con un bilanciamento del bianco manuale anche approsimativo, tempo richiesto 5 secondi nel peggiore dei casi
salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
Jesus utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 973
|
Inviato: Gio 21 Ott, 2004 1:13 pm Oggetto: |
|
|
tornando alla questione 300d, come ho gia' detto anch'io stavo per acquistarla ma poi ho valutato l'acquisto della 10d, e l'aiuto maggiore mi e' arrivato da quest'articolo:
http://www.photo.net/equipment/canon/10dvs300d.html
tutte le differenze tra la 10d alla 300d... alcune delle quali risolvibili con il firmware non ufficiale, altri no
considerando che il divario di prezzo si e' molto abbassato, ho deciso per la 10d...tutto qui ^^ |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Gio 21 Ott, 2004 4:04 pm Oggetto: |
|
|
>ph|dreamer| ha scritto: | mi sono letto praticamente tutti i 3d sulle canon di questo forum e mi è sembrato di cogliere una certa ironica ed ilare nota di "sfottò" nei confronti della 300d, pare che sia considerata quasi una reflex giocattolo eppure mi era sembrato di capire che fosse una signora macchina, mi delucidate in merito?
insisto perchè ero partito con l'idea di prendere quella macchina + una buona ottica, però mi è sembrato di capire che non mi conviene visto anche il momento "storico" che permette di avvicinarsi a macchine migliori con poco di più.
saluti e grazie. |
Guarda, io sono considerato un anti-canon (e non è vero...) e ti dico che la 300D è una macchina assolutamente ottima che fa foto stupende: se la compri non te ne pentirai.
Però è anche vero che (se non ho visto male) da fotocolombo.it viene venduta la 10D a 1020€ iva inclusa e forse ti conviene aggiungere 200€ al tuo budget per comprarla perchè faresti un grandissimo affare.
In ogni caso qualsiasi cosa scegli cadi bene...
In bocca al lupo  |
|
|
 |
|