Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
JRudess utente

Iscritto: 26 Gen 2005 Messaggi: 341 Località: Caramanico Terme (PE)
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 2:50 pm Oggetto: |
|
|
infatti victor 53 dice bene..
nemmeno io ho incontrato problemi nello scattare a 6mp..
infatti la prima cosa che notai, anche in altri forum era l'accanirsi sulla differenza dello scattare in 3 o 6mp preferendo la prima...
guardte che fà poter stampare (ooviamente da un tipografo con una buonastampante) una foto di circa 1metro..a 72dpi vabbè..però è pur sempre un metro..
complimenti a victor..ho visto le foto..ecco..
il digitale non è fare foto a rafica perchè non si pagano..ma è anche il fare foto artistiche..
ciao a tutti!!
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
JRudess utente

|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 3:36 pm Oggetto: |
|
|
ci sono riuscito:
s5000
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
Fuji Finepix s5000 - Canon fd con Canon 50mm/1.8 e 28mm/2.8 soligor 70/210mm-4 - Praktica BC1 con pentacon 28mm/2.8 - 50mm/1.8 - 200mm/4 + moltilpicatore 2x
|
|
|
 |
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Belle foto...
eh eh i dream theatre...
_________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Tetsuro ha scritto
Comprarsi una macchina più vecchia significa farsi del male.
Dipende dai punti di vista e ora ti dico il mio: cos'è che interessa a un tale che si compra una digitale, la stampa o la foto a video? Se è la foto a video, il "rumore" della s5000 di cui si parla tanto non ha rilevanza poichè la foto verrà adattata al proprio schermo e di conseguenza il rumore sparirà, se invece interessa la stampa, chi ha provato a farsi stampare una foto in laboratorio potrà dire che il rumore non esiste proprio. Io personalmente ho fatto delle foto con la s5000 a 6MP e le ho stampate in A4 e ti posso garantire un ottimo dettaglio senza l'ombra di rumore. Se poi con i risultati appena descritti, puoi aggiungerci un risparmio in termini di soldi, vedrai che non ci si fa molto male. Dato che ci sono, volevo consigliare una prova da fare e cioè prendere una foto fatta a da una s5000 a 6MP e ridurla al formato di una foto fatta da una s5500 a 4MP per poi vedere sia in stampa che a video la differenza tra le due. E' chiaro che non posso essere del tutto imparziale avendo la s5000 ma tutto quello che ho detto è vero. E' un po' come comprare un pc, puoi comprarlo di ultima generazione oppure no, dipende da come sai usarlo, cosa ci devi fare e dalla disponibilità che hai. |
Dopo un anno sono generalmente tante le cose che vengono migliorate, soprattutto per quanto riguarda l'elettronica.
Differenze tra le due:
-Viewfinder più definito e con maggiore copertura.
-Possibilità di usare sensibilità inferiori per il CCD (meno rumore) e maggiore risoluzione per il CCD.
-Bilanciamento del bianco manuale.
-Scatto continuo 'utilizzabile'.
-formato JPG 'utilizzabile' (minore compressione).
.lag inferiore nella messa a fuoco.
Mi sembra che siano per le quali non sarebbe tanto giusto consigliare una macchina più vecchia.
_________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
JRudess utente

|
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 5:02 pm Oggetto: |
|
|
JRudess ha scritto: | infatti victor 53 dice bene..
nemmeno io ho incontrato problemi nello scattare a 6mp..
infatti la prima cosa che notai, anche in altri forum era l'accanirsi sulla differenza dello scattare in 3 o 6mp preferendo la prima...
guardte che fà poter stampare (ooviamente da un tipografo con una buonastampante) una foto di circa 1metro..a 72dpi vabbè..però è pur sempre un metro..
complimenti a victor..ho visto le foto..ecco..
il digitale non è fare foto a rafica perchè non si pagano..ma è anche il fare foto artistiche..
ciao a tutti!! |
grazie per il complimento, ho guardato le tue foto in galleria e devo dire che: pettirosso,accesa paradisiaca e borgo pitturato d'ambra sono quelle che mi hanno colpito maggiormente! Ciao e benvenuto tra noi!
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
px180 utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2004 Messaggi: 555 Località: Alassio (SV)
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 5:52 pm Oggetto: |
|
|
Scorpion66 ha scritto: | complimenti per l'acquisto! per curiosità quanto l'hai pagata? io 449 € al media world. |
l'ho pagata 359€ su pixmania compreso caricabatterie e 4 batterie
|
|
|
 |
Scorpion66 utente
Iscritto: 26 Dic 2004 Messaggi: 57 Località: Parma
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 7:14 pm Oggetto: |
|
|
se consideri il buono acquisto di 150 € (con il quale ho pagato al 50% un home theatre sony) che ho avuto da media world, non mi è andata tanto male. in ogni caso sono soddisfatto della s5500 e ho tanta voglia di imparare e vedo che su questo forum c'è tanta gente in gamba!
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 8:07 pm Oggetto: |
|
|
Jrudess, hai davvero belle foto nel tuo album.
Quella col cielo polarizzato in montagna credo che la metterò come sfondo del desktop
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Tetsuro ha scritto: | Filip ha scritto: | Tetsuro ha scritto
Comprarsi una macchina più vecchia significa farsi del male.
Dipende dai punti di vista e ora ti dico il mio: cos'è che interessa a un tale che si compra una digitale, la stampa o la foto a video? Se è la foto a video, il "rumore" della s5000 di cui si parla tanto non ha rilevanza poichè la foto verrà adattata al proprio schermo e di conseguenza il rumore sparirà, se invece interessa la stampa, chi ha provato a farsi stampare una foto in laboratorio potrà dire che il rumore non esiste proprio. Io personalmente ho fatto delle foto con la s5000 a 6MP e le ho stampate in A4 e ti posso garantire un ottimo dettaglio senza l'ombra di rumore. Se poi con i risultati appena descritti, puoi aggiungerci un risparmio in termini di soldi, vedrai che non ci si fa molto male. Dato che ci sono, volevo consigliare una prova da fare e cioè prendere una foto fatta a da una s5000 a 6MP e ridurla al formato di una foto fatta da una s5500 a 4MP per poi vedere sia in stampa che a video la differenza tra le due. E' chiaro che non posso essere del tutto imparziale avendo la s5000 ma tutto quello che ho detto è vero. E' un po' come comprare un pc, puoi comprarlo di ultima generazione oppure no, dipende da come sai usarlo, cosa ci devi fare e dalla disponibilità che hai. |
Dopo un anno sono generalmente tante le cose che vengono migliorate, soprattutto per quanto riguarda l'elettronica.
Differenze tra le due:
-Viewfinder più definito e con maggiore copertura.
-Possibilità di usare sensibilità inferiori per il CCD (meno rumore) e maggiore risoluzione per il CCD.
-Bilanciamento del bianco manuale.
-Scatto continuo 'utilizzabile'.
-formato JPG 'utilizzabile' (minore compressione).
.lag inferiore nella messa a fuoco.
Mi sembra che siano per le quali non sarebbe tanto giusto consigliare una macchina più vecchia. |
Non mi sembra di aver consigliato una macchina vecchia, ho solo dato una mia opinione su quello che so, visto che la s5500 non l'ho mai uasata. Leggi bene quello che si scrive e se comunque vuoi l'ultima parola te la lascio volentieri poichè già ti conosco e non ho voglia di consumarmi i polpastrelli.
|
|
|
 |
JRudess utente

|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 11:23 pm Oggetto: |
|
|
mike..magari allora te la invio originale..
cavolo, ho scoperto un programmino fichissimo "the panorama factory"...
bisogna lavorarci molto con quel programma..ma alla fine ho fatto questo:
ciao a tutti
[/list]
(modificata dal moderatore)
Descrizione: |
|
Dimensione: |
41.19 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 753 volta(e) |

|
|
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 11:39 pm Oggetto: |
|
|
mi sa che c'è qualche parola che bisognerebbe cancellare......
Citazione: |
- Sono vietate le discussioni inerenti politica, religione, sesso e pirateria in genere. Topic su questi argomenti verranno chiusi senza alcun preavviso. |
(modificato dal moderatore) Fatto
|
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 11:40 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Non mi sembra di aver consigliato una macchina vecchia, ho solo dato una mia opinione su quello che so, visto che la s5500 non l'ho mai uasata. Leggi bene quello che si scrive e se comunque vuoi l'ultima parola te la lascio volentieri poichè già ti conosco e non ho voglia di consumarmi i polpastrelli. |
Ammazza come sei acido.
_________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
JRudess utente

|
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Ven 28 Gen, 2005 11:08 pm Oggetto: |
|
|
un ciao a jrudness collega di università nonchè quasi compaesano.
Brutto periodo, questo...esami in vista, ma trovo cmq il tempo di leggervi e di fare foto...dovrò aggiornare la mia galleria.
Io trovo che sia inutile discutere chi non vuol sentire. Ormai si è ripetuto migliaia di volte e c'è anche gente che ha fatto delle prove, avere l'una o l'altra non fa differenza per un motivo, che le migliorie, tanto decantate da tetsuro, in fase di stampa si perdono e le due si equivalgono.
La 5000, per chi vuol prenderla guadagna però in rapporto prezzo/prestazioni, ovvero se la trovi (ad un prezzo starcciato) conviene prenderla ed investire la differenza in accessori (oppure in cinema o stampe).
Quindi non vedo dove sia il problema!
comincio a scrivere come jrudness
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Sab 29 Gen, 2005 5:17 am Oggetto: |
|
|
...gente, tanto ormai s5000 nuove credo sia difficile trovarne...
|
|
 |
JRudess utente

|
Inviato: Sab 29 Gen, 2005 11:27 am Oggetto: |
|
|
Ha ragione osmosis...
miky, sai, esiste ancora qualche s5000.
l'ho vista qui in abruzzo ad un iper mercato...
è costa ancora 399 €...
comunque è vero, ora bisogna spendere soldi sulle ottiche aggiuntive..
immagino che spettacolo non essere più limitati nel fotografare una chiesa o palazzo e farcelo entrare tutto nella posa...
oppure, ad esempio, mi tocca fare delle foto ad interni di alberghi..
oppure riguardo il tele fotografare quello che sta mangiando un uccello senza usare lo zoom digitale..
sarebbe fantastico..
per ora penso compro ilwide..
poi quest'estate si vedrà per il tele..
(comunque 37 mm fa schifo..) potevano fare almeno 28-280.
non a tutti interessa avere un 370mm (a me si).
look at!!
http://www.camerashed.co.uk/project1.asp
al posto dell'"1" sostituite poi i numeri (da 2-15)
esempio http://www.camerashed.co.uk/project7.asp e cosi via..
ciao
------------------------------------------------------------------
nuove foto
|
|
|
 |
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Sab 29 Gen, 2005 11:37 am Oggetto: |
|
|
Adesso faccio una domanda probabilmente del cavolo.
La nostra s5500 ha,come sappiamo, uno zoom 10x non stabilizzato,se ci aggiungiamo un tele 2x allora
1. i problemi di mosso aumenteranno o diminuiranno?
2. Avremo in sostanza un 22x?
_________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
JRudess utente

|
Inviato: Sab 29 Gen, 2005 11:56 am Oggetto: |
|
|
no..la stabilità rimane quella..
il "bello" delle ottiche aggiuntive è che fanno solo una serie di operazioni matematiche, ovvero tramite lenti appunto distanziano o avvicinano (wide e tele)...
non aggiscono sulla meccanica..se, ovviamente aggiungessi il dcr 2020 pro ad una f828 della sony andrei in bagno e mi distruggerei di ..
già le limitazioni dei moderator!!
comunque va bene..
guarda la foto delo cinghiale..
ero senza cavalletto, con il freddo che mi facevatremare le mani, unito alle possibili cariche..
si ci sarebbe voluto uno stabilizzatore...però mettici cavalletto manfrotto da 300€ e mano ferma (prendo troppi caffè, no va bene per un fotografo)..
sarebbe uscita meglio..
guarda ad esempio "pettirosso", è difficilissimo fotografare uccelli...per cui ha reso benissimo la s5000..
ciao enzo
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Sab 29 Gen, 2005 5:50 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | GIAN1804: La nostra s5500 ha,come sappiamo, uno zoom 10x non stabilizzato,se ci aggiungiamo un tele 2x allora
1. i problemi di mosso aumenteranno o diminuiranno? |
i problemi di mosso aumenteranno, perchè aumenta la focale, in pratica arrivi ad avere un equivalente 700mm; però non vorrei sbagliare, a me pare che il wide sia 1,5x; sicuro che sia 2x?
Citazione: | JRUDESS: il "bello" delle ottiche aggiuntive è che fanno solo una serie di operazioni matematiche, ovvero tramite lenti appunto distanziano o avvicinano (wide e tele)... |
Boh, non so se sia matematica o no, comunque è ottica di sicuro; il bello degli aggiuntivi e che non fanno perdere diaframmi (quindi resta la possibilità di utilizzare scatti veloci); il brutto è che la qualità ne risente, più o meno avvertibilmente ma ne risente.
|
|
 |
|