photo4u.it

un test comparativo sulle prestazioni di d200 vs 5D
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
sottobosco ha scritto:
... nico, quelle sono fatte col 50???? molto belle!!!! che bei colori!! esistono modelli da evitare o modelli da preferire???

Sì, tutte col 50/1.8 made in China, di plastica. Cultori e collezionisti storcono il naso, ma la lente è splendida, e leggerissima. Ci puoi fare studio, come hai visto, con un tubetto di prolunga va sullo still Life e la macro. Lo puoi usare perfettamente per il ritratto: col crop è analogo a un 75 f/1.8, ma a un costo assolutamente inferiore; e secondo me la sfocatura è più che adeguata; l'ho usato persino per 'certo' paesaggio...

sottobosco ha scritto:
o magari invece del 50 un 35...

Il 35 f/2 è un'altra lente eccellente, anch'essa leggera, nitidissima e contrastata, dalle cromie sature. Col crop corrisponde a un normale: 35/2x3=52,5. Ma costa quasi il triplo del 50... Se vuoi una lente leggera, compattissima, economica, eccellente, il 50 f/1.8 è quello che cerchi. Smile

ottimo nico, sto cercando di comprendere le sigle delle ottiche nikon per evitare di prendere cantonate.... qualche suggerimento?

VR: stabilizzata
AI: autofocus
e poi ...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sottobosco un 18/200 + 50 1.8 Ok!

ma dici che non ti serve un 100 2.8 per fare ritratti? mica con lo zoomone sfuochi così tanto eh, vuoi mettere un bello sfuocato? fosse in te ci penserei! Very Happy

però, di notte è un pò rumorosa la D80... insomma, io quasi quasi investirei in cavalletto, che ne dici di un manfrotto? pensaci no? Mandrillo Very Happy

e poi, dai la D80... per una che viene da una ammiraglia come la 5D? io passerei alla D200 dopo un paio di mesi, così non si svaluta la D80... pensaci... Pallonaro

ok ok la smetto di scherzare... però... pensaci seriamente prima di fare qualcosa... 5 giorni fa eri un felice 5Dista, 3 giorni fa eri un felice D80... stamattina non eri tanto felice... oggi pomeriggio già ti stai adoperando per un fisso luminoso... Very Happy ... sei sicuro che fra 10 giorni non ricominci? Very Happy io mi piglierei una pausa... prima di fare danni... Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sottobosco ha scritto:

... sto cercando di comprendere le sigle delle ottiche nikon per evitare di prendere cantonate.... qualche suggerimento?

e poi ...

Il catalogo è il miglior punto di partenza: all'inizio trovi tutte le sigle. Poi ci sono alcuni iperspecializzati come Rorslett, che sperimenta da decenni le lenti Nikkor, e ne tiene attenta schedatura, molto attendibile. A ogni lente dà un duplice voto (su pellicola, sul digitale), e un giudizio motivato.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sottobosco
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
sottobosco ha scritto:

... sto cercando di comprendere le sigle delle ottiche nikon per evitare di prendere cantonate.... qualche suggerimento?

e poi ...

Il catalogo è il miglior punto di partenza: all'inizio trovi tutte le sigle. Poi ci sono alcuni iperspecializzati come Rorslett, che sperimenta da decenni le lenti Nikkor, e ne tiene attenta schedatura, molto attendibile. A ogni lente dà un duplice voto (su pellicola, sul digitale), e un giudizio motivato.

ottimo pdf, davvero un bell'esempio di chiarezza. ora me lo studio così vedo che lenti comprare...

@ imopen: scherzo!!!!! Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro

hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sottobosco ha scritto:

e poi ...

le autofocus sono le ottiche AF

altre sigle importanti

IF = Inner Focus (si muove la lente interna per la messa a fuoco)

D = trasmettono le informazioni sulla distanza dal soggetto utile quando si usa il flash

G = Come il tipo D ma privo della ghiera diaframmi selezionabile solo attraverso il corpo macchina

ED = vetro a bassa dispersione per obiettivi che offrono maggiore nitidezza e contrasto minimizzando l'aberrazione cromatica

DX = Ottiche utilizzabili solo su fotocamere digitali

AF-S = La S indica la presenza dell' SWM
Motore Ultrasonico, l'equivalente degli USM di Canon.

Il rivenditore Nikon di Parma ha disponibile il 18-200 a € 830,00

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sottobosco
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:
sottobosco ha scritto:

e poi ...

le autofocus sono le ottiche AF

altre sigle importanti

IF = Inner Focus (si muove la lente interna per la messa a fuoco)

D = trasmettono le informazioni sulla distanza dal soggetto utile quando si usa il flash

G = Come il tipo D ma privo della ghiera diaframmi selezionabile solo attraverso il corpo macchina

ED = vetro a bassa dispersione per obiettivi che offrono maggiore nitidezza e contrasto minimizzando l'aberrazione cromatica

DX = Ottiche utilizzabili solo su fotocamere digitali

AF-S = La S indica la presenza dell' SWM
Motore Ultrasonico, l'equivalente degli USM di Canon.

Il rivenditore Nikon di Parma ha disponibile il 18-200 a € 830,00

grazie mille delle info.

Per il 18-200, lo contatto, quello nella mia zona me lo vendo per 900!!! che ladro!!!
ora vedo quello di parma se me lo spedisce...

VINICIUS
utente

Iscritto: 21 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mamma mia che test...
C'è la prima foto, a 100 ISO in cui la foto della D200 non è credibile...

Sto test puzza.

Secondo loro tra canon e nikon c'è questa differenza, guardate le foglie dell'albero a destra....

NIKON
http://digitalcamera.impress.co.jp/06_01/auth/toku1/60107001.jpg

CANON
http://digitalcamera.impress.co.jp/06_01/auth/toku1/60107101.jpg

hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VINICIUS ha scritto:
Mamma mia che test...
C'è la prima foto, a 100 ISO in cui la foto della D200 non è credibile...

Sto test puzza.

Secondo loro tra canon e nikon c'è questa differenza, guardate le foglie dell'albero a destra....

NIKON
http://digitalcamera.impress.co.jp/06_01/auth/toku1/60107001.jpg

CANON
http://digitalcamera.impress.co.jp/06_01/auth/toku1/60107101.jpg

Quoto! si capiva già dalle foto a 1600 ISO che è un test tarocco, ci vuole poco a far uscire tanto rumore da una foto, basta esagerare con la maschera di contrasto e il gioco è fatto, ma dai!!!!! nemmeno la vecchia D100 evidenziava tutto questo rumore

Questo test fa proprio Vomito

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sottobosco ha scritto:
grazie mille delle info.

Per il 18-200, lo contatto, quello nella mia zona me lo vendo per 900!!! che ladro!!!

hai un pm con link del negozio online! Wink

sottobosco
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:
sottobosco ha scritto:
grazie mille delle info.

hai un pm con link del negozio online! Wink

grazie mille! contatto subito! Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: