photo4u.it

FZ50: prime impressioni d'uso
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tyron
nuovo utente

Iscritto: 27 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 12:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="maxpiz"]
Ansiolitico ha scritto:
Tyron ha scritto:

Per i fulmini:
Ho notato che tra gli accessori il telecomando della FZ-50 (DMW-RSL1) è diverso da quello della FZ-30 (DMW-RS1). Il primo infatti è quello inserito nel corredo optional della L1 e permette la posa B.

...........Il problema quindi diventa... ce l'ha la posa B?

Non viene elencata tra le modalità di scatto... ma non ho ancora fatto una ricerca approfondita in tal senso (mod. firmware ecc...)

Andrea

Beh! Questa sarebbe una notiziona!
Gradite conferme!
Ciao
Max

Beh, quando mi arriva (l'ho ordinato a parte) te lo so dire Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxpiz
utente

Iscritto: 22 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 12:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Tyron"][quote="maxpiz"][quote="Ansiolitico"]
Tyron ha scritto:

Beh, quando mi arriva (l'ho ordinato a parte) te lo so dire Mandrillo

Attendo con ansia le tue delucidazioni.
Sarebbe un fattore determinante per considerare l'acquisto della FZ50.
Ciao e Grazie.
Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Yumi
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è mica qualcuno che conosce qualche sito ove sia possibile vedere un test della fz50 e che abbia voglia di postarne il link? gliene sarei molto grato Wink .
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tyron
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Yumi ha scritto:
C'è mica qualcuno che conosce qualche sito ove sia possibile vedere un test della fz50 e che abbia voglia di postarne il link? gliene sarei molto grato Wink .
Ciao.

Non sono recensioni, ma ci sono le foto (meno male, perchè alcuni sono siti giapponesi)

http://nighthead.seesaa.net/category/1862247-1.html

http://www.pbase.com/fz3pics/fz50_part_2&page=all

http://www.pbase.com/fz3pics/fz50_low_light_test_pics&page=all

Yumi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Tyron.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tyron
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Yumi ha scritto:
Grazie mille Tyron.

Ma di niente, figurati!

Per chi fosse interessato, ecco una prova fatta da me in settimana a 400 ISO. Sono abbastanza soddisfatto del risultato.

Posto il resize della foto e un lossless crop, mentre nel link che segue potete trovare uno zip che contiene la foto originale e una versione filtrata per la riduzione del rumore con PictureCooler.

http://www.big-upload.com/5b6220ba22f5469073c778930d56023c

(Attendere il countdown e poi cliccare su "download file now")

P1000390_cr.jpg
 Descrizione:
Lossless crop 400 ISO
 Dimensione:  81.4 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3076 volta(e)

P1000390_cr.jpg

P1000390_res.JPG
 Descrizione:
Resize 400 ISO
 Dimensione:  84.73 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3076 volta(e)

P1000390_res.JPG

Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che con questa fotocamera sia impossibile ottenere risultati adeguati sopra i 200 ISO. Personalmente non supererei i 100.
D'altronde ogni fotocamera ha la sua applicazione, non è che tutte debbano andare forte con poca luce.

Per me sarebbe off-limits.

_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 6:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Addirittura inadeguati sopra i 200 mi sembra un po' eccessivo (bisogna poi definire cos'e' adeguato e cosa non lo e': esigenze e gusti personali condizionano il giudizio di adeguatezza -sicuramente se il parametro di riferimento e' la tua reflex saranno inadeguate).

In ogni caso vi indico un link che contiene un bel po' di prove con tutti gli ISO e con tutti i settaggi del NR, in Raw e Jpeg.

http://www.pbase.com/fz3pics/fz50_low_light_test_pics&page=1

Io direi che sopra i 200 ISO si puo' usare degnamente.

Ma giudicate voi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
missio
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Set, 2006 7:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti, io ho notato una caratteristica della FZ50 che ritengo interessante;
il fatto che può montare flash TTL.

mi chiedo: (dato che mi dicono che l flash in dotazione può "illuminare" anche a 4.5 - 5 metri (che mi sembra una caratteristica interessantissima),

ma il flash in dotazione della FZ50, ma soprattutto quello della FZ30, come misurano la luce? non dovrebbero essere anch'essi in TTL?

Lo chiedo perchè sono indeciso sull'acquisto tra una fz30 (ad un prezzo conveniente) ed una FZ50.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
missio
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate se insisto,
ma nessuno riesce ad offrire un'indicazione al quesito suesposto?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muyoga
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Tetsuro"]Credo che con questa fotocamera sia impossibile ottenere risultati adeguati sopra i 200 ISO. Personalmente non supererei i 100.
D'altronde ogni fotocamera ha la sua applicazione, non è che tutte debbano andare forte con poca luce.

concordo.

"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maltjack
utente

Iscritto: 16 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 16 Gen, 2007 12:30 pm    Oggetto: Versione USB non corrispondente. Rispondi con citazione

Salve a tutti,
sto valutando l'opportunità di acquistare la FZ50 (o, in alternativa la Fuji S9600), e, documentandomi sulle sue caratteristiche, ho trovato riviste e siti che dicono abbia uscita USB 1.1, mentre altre dicono sia una 2.0.

Ho contattato il Servizio Clienti di Panasonic, che conferma 2.0, come pure il manuale d'uso della foocamera.

Chi di voi la ha già, può togliermi il dubbio? Forse che le prime sono uscite con USB 1.1 e le successive col 2.0?
La domanda non è peregrina: vorrei lavorare con i file RAW in camera chiara, e trasferire parecchie immagini potrebbe essere una bella seccatura con una connessione lenta...
Grazie anticipatamente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tOnCe
nuovo utente

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 16 Gen, 2007 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maltjack, la FZ50 ha USB 2.0 Full Speed, cioè è meglio della versione 1.1 ma non è High Speed ( questa è la versione + veloce che c'è ). Il "problema" lo puoi evitare usando un lettore di memory card targato USB 2.0 High Speed
maltjack
utente

MessaggioInviato: Mar 16 Gen, 2007 2:33 pm    Oggetto: Panasonic LZ50: USB 1.1 o 2.0? Rispondi con citazione

Grazie tOnCe, questo mi conferma quanto credevo.
Ancora non capisc il perchè della confusione (anche in questo thread) su questo aspetto.
Circa il lettore di schede: hai ragione, di solito faccio come tu suggerisci. Ma quando sono fuori casa o in viaggio, è più facile entrare in un Internet cafè e scaricare dalla fotocamera, che portarsi appresso anche il lettore Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dany78
utente

Iscritto: 04 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 16 Gen, 2007 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho comprato un lettore di scheda usb 2.0 , ma da quando ho comprato la sdhc non me la riconosce piu...possibbile ci voglia un lettore particolare??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maltjack
utente

MessaggioInviato: Mer 17 Gen, 2007 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cioè: è il lettore di schede che non riconosce la tua nuova scheda (prima si e poi no, o non l'ha mai riconosciuta?), oppure è il letttore della fotocamera che non lo riconosce (anche qui: prima si e poi no o mai?) ?

Se il problema è il lettore USB: potrebbe trattarsi di un semplice problema di driver (potrei essere più preciso se conoscessi sistema operativo e sua versione): prova ad aggiornate i driver tramite il sito del produttore del dispositivo. Sempre che tu sia sicuro che quel driver legge anche il formato SDHC (alcuni lettori non lo includono nei formati riconosciuti).

Spiegaci meglio il problema, vediamo se qualcuno conosce la risposta... Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pandemonium
utente

Iscritto: 14 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 17 Gen, 2007 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dany78 ha scritto:
io ho comprato un lettore di scheda usb 2.0 , ma da quando ho comprato la sdhc non me la riconosce piu...possibbile ci voglia un lettore particolare??

non vorrei dire cavolate, ma se non sbaglio le schede SDHC vogliono il lettore apposta, il lettori di normali SD non bastano.

Ciao

Vai a fine pagina
tOnCe
nuovo utente

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che ne dite ? Very Happy

petegiu
utente attivo

Iscritto: 17 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 3:10 pm    Oggetto: Fulmini Rispondi con citazione

eccoti un esempio scattato con la FZ30 quindi la sorella della FZ50...

P1010966.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.89 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2501 volta(e)

P1010966.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Yumi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MIIIIIIIIIIIIIIIIIIII... Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised

un alro pò più vicino e............................... Angelo Angelo Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: