|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 12 Apr, 2010 9:02 pm Oggetto: |
|
|
| sciolto ha scritto: | | io vedo la HS10 come una macchina che non deve prende il posto della s200 EXR perchè due cose molto diverse, e secondo me per uno zoom cosi spinto sono riusciti a fare un ottimo lavoro! poi se uno vuole il tettaglio anche in formato cartellone pubblicitario si prende una reflex. voi invece continuate a paragonarle! bo? | Per poter dire se una macchina è più performante o meno, un paragone con qualcosa si dovrà pur fare no?! Più o meno performante di cosa se no?? Tu stesso l'hai scelta paragonandola ad altre macchine concorrenti! sono parole tue: - fuji con questa HS10 ha dimostrato che anche con un 30X può essere superiore alle concorrenti dello stesso livello(oltrettutto fornendo molte più features)!- io invece, come mike1964 e finepix81, usando da tempo bridge Fuji e bazzicando in sezione Fuji, come termine di paragone ho/abbiamo scelto quello con altre fuji; questo vuol dire che il tuo modello di paragone è da rispettare tanto quanto il nostro. Anche se sono termini diversi di valutazione, ambedue sono interessanti ed utili per chiunque altro vada a caccia di opinioni su questa chiacchierata bridge. Ci sono i giudizi oggettivi e quelli soggettivi, noi abbiamo cercato di darne alcuni oggettivi e tu altri soggettivi... tutti e due abbiamo detto cose vere; sta poi al potenziale acquirente dar retta a uno o l'altro criterio o considerare un po' tutto.
| sciolto ha scritto: | | io ho intenzione di comperarla questa HS10! e non la sto giustificando! la sto guardado per quel che è! e di certo non sono in crisi sulla scelta! | Questo non può che essere un bene per te! L'ho detto anche qualche post più indietro che se la hs10 (o qualunque altra) è la macchina giusta per il proprio fabbisogno, va presa.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
malfy nuovo utente

Iscritto: 04 Apr 2010 Messaggi: 47 Località: Alessandria
|
Inviato: Lun 12 Apr, 2010 10:01 pm Oggetto: |
|
|
In effetti credo che non ci sia un modo per stabilire se qualcuno ha ragione o meno E' questione di punti di vista... ed esigenze.
Per conto mio l'importante era stabilire se "cotanta" tecnologia non si rivelasse un'estrema fregatura... poteva suonare un po' come il proverbiale passo più lungo della gamba.
Credo che possiamo riassumerla così:
Chi era abituato ad una certa qualità fotografica delle precedenti bridge Fuji storce il naso e non è soddisfatto, a quanto pare con il supporto dei fatti e principalmente per colpa di questo sensore che evidentemente non è all'altezza del precedente. Queste persone si terranno stretta la loro S100 se ce l'hanno o dovendo cambiare penseranno ad una S200 EXR (per restare in casa Fuji, of course).
Chi invece (ed io sono tra questi) nemmeno conosceva la S100 e valutava la scelta nel paniere delle più recenti superzoom (Nikon P100, Sony DSC-HX1, Olympus SP-800UZ, Panasonic FZ38, Canon SX20 IS) probabilmente può dire di aver visto abbastanza per essere sicuro di ottenere una qualità assolutamente paragonabile se non superiore insieme ad un serie di caratteristiche molto accattivanti.
Magari qualcuno non sarà d'accordo ma penso che sia il modo più sensato di trarre le conclusioni di questa discussione.
Aggiungo che, essendo uno che cercava la prima macchina "evoluta" per fare esperimenti, sono più che convinto della scelta e non vedo l'ora di averla tra le mani Quando avrò imparato qualcosa magari sentirò altre esigenze, per il momento non me ne preoccupo e al contrario già pregusto quel bellissimo falco che gira spesso intorno a casa mia e che non sono mai riuscito a fotografare Non mi resta che aspettare di leggere "disponibile" sul primo sito meritevole di fiducia! |
|
|
 |
sciolto utente
Iscritto: 27 Mar 2010 Messaggi: 97
|
Inviato: Lun 12 Apr, 2010 10:47 pm Oggetto: |
|
|
sono daccordissimo su pareri soggettivi ed oggettivi e di sicuro sono pure daccordo che voi "esperti" (piu di me sicuramnte) mi parliate di bianco bruciato, gamma dinamica,.... cose che x me sono come l'inglese (mai avuto piu di 5 )! senza il vostro intervento qui e su altri forum probabilmente molte persone non saprebbero nemmeno cosa acquistano! se non avessi avuto bisogno dello zoom e dei video probabilmente, anzi sicuramente, avrei cercato un buon usato della s100! e questo grazie a voi!
Però a mio avviso a questo punto sarebbe piu utile aprire un form per mettere a confronto le 6 fotocamere di diversa marca, ormai qui abbiamo capito che con la s100 e 200EXR non c'è storia come qualità d'immagine!
http://fujifilmhs10.cameratips.com/fujifilm-hs10-quick-review#hs10lens
qui dicono 28mm anzichè 24, un errore vero!? |
|
|
 |
baronepro nuovo utente

Iscritto: 07 Feb 2010 Messaggi: 12 Località: Prov. di Padova
|
Inviato: Lun 12 Apr, 2010 11:59 pm Oggetto: |
|
|
| malfy ha scritto: | In effetti credo che non ci sia un modo per stabilire se qualcuno ha ragione o meno E' questione di punti di vista... ed esigenze.
Per conto mio l'importante era stabilire se "cotanta" tecnologia non si rivelasse un'estrema fregatura... poteva suonare un po' come il proverbiale passo più lungo della gamba.
Credo che possiamo riassumerla così:
[ETC]
|
Quoto tutto il post...penso che oramai alla 22esima pagina questo thread andrà a scemare. Tutto s'è detto, mancano solo le rece. Che usciranno ad acqusiti già fatti, temo. Direi che si andrebbe a ripetere quello che tanti hanno ripetuto sempre. Boh, forse oramai che i tempi sono un po' maturi penso si potrebbe fare un thread più tecnico sulla HS10. Ci penserà con pazienza e voglia chi se la piglia, logicamente.
[quote="sciolto"]semplicemente perche la s100 è la migior bridge che fuji abbia mai prodotto! (se mi sbaglio anche qui allora taccio per sempre)
Io penso che la s100FS e la s200exr SIANO le migliori bridge ex-equo: le caratteristiche che contano sono le stesse, poi quello che cambia sono cose soggettive (come il tilting screen). Ma quì andiamo un po' OT, giusto? eheh Allora visto che mi sto spostando OT, su richiesta, ci vado un po' più dentro con permesso:
| sciolto ha scritto: | mi traducete bene questa frase?:
I remember when some individuals first got their HS10's that people were applying a negative setting to the blues in their cams. I was wondering if you had done the same? |
Ti dirò, al terzo anno di medizione culturale all'università a volte capitano ancora frasi incasinate da tradurre come questa: non oso minimamente pensare cosa ti abbia tradotto quella carabattola di google eheheheheh (quando si decideranno a farne uno migliore?). Aaaallora...a spanne perchè non capisco se costui sia anglofono o abbia tradotto un po' col dizionario in inglese (mi servirebbe il contesto), la sintassi è contorta e mi pare abbia confuso un genitivo sassone con un plurare (HS10's al posto di HS10s) :
| Citazione: | | Ricordo che al tempo dei primi possessori di HS10, costoro (NdR: menzionati prima) impostavano un valore negativo al blu nei settaggi delle loro fotocamere. Mi chiedo se anche tu/voi hai/avete fatto lo stesso. (=Anche tu hai fatto lo stesso?) |
Guarda, se mi linki la discussione completa ti traduco MOLTO volentieri e certamente meglio, capendo chi sono i soggetti e i complementi di termine (argh, domani ho proprio 2 ore di traduzione in inglese!)
P.S. Metto tante faccine perchè si capisca l'umore/tenore di come dico le cose. Quando esagero con le faccine è perchè sto scherzano ma si potrebbe pensare sia sarcastico o snob. Non prendertela per l'errore di battitura (typo, in inglese! eheh ), anch'io che scrivo tanto in poco tempo ne faccio parecchi. E' che era così carino...e soffice! eheheh Ah, incolpo la mia (forzata) astinenza... (io ho appena scritto prulare al posto di plurale!!!!) |
|
|
 |
sciolto utente
|
Inviato: Mar 13 Apr, 2010 12:10 am Oggetto: |
|
|
qui c'è tutta la discussione... google ha tradotto così:
Mi ricordo quando alcuni individui primo luogo ha ottenuto il loro HS10 è che le persone che hanno richiesto uno scenario negativo per gli azzurri nella loro camme. Mi chiedevo se tu avessi fatto lo stesso?
http://forums.dpreview.com/forums/readflat.asp?forum=1012&thread=35030269&page=2
| Citazione: | | P.S. Metto tante faccine perchè si capisca l'umore/tenore di come dico le cose. Quando esagero con le faccine è perchè sto scherzano ma si potrebbe pensare sia sarcastico o snob. Non prendertela per l'errore di battitura (typo, in inglese! eheh ), anch'io che scrivo tanto in poco tempo ne faccio parecchi. E' che era così carino...e soffice! eheheh Ah, incolpo la mia (forzata) astinenza... (io ho appena scritto prulare al posto di plurale!!!!) |
...Tranquillo |
|
|
 |
baronepro nuovo utente

Iscritto: 07 Feb 2010 Messaggi: 12 Località: Prov. di Padova
|
Inviato: Mar 13 Apr, 2010 12:28 am Oggetto: |
|
|
| sciolto ha scritto: | qui c'è tutta la discussione... google ha tradotto così:
Mi ricordo quando alcuni individui primo luogo ha ottenuto il loro HS10 è che le persone che hanno richiesto uno scenario negativo per gli azzurri nella loro camme. Mi chiedevo se tu avessi fatto lo stesso? |
AHAH sono troppo belle le traduzioni di google. Ahhh, l'essere umano: per queste cose di sensibilità non potrà MAI venir rimpiazzato. Felicitiamocene (vade retro Matrix)! Allora:
UHM, leggendo velocemente (cosa che non si dovrebbe fare!) direi che quel "that people" può riferirsi agli autori dei primi scatti delle HS10: di sicuro è stato applicato un valore negativo al filtro blu (cioè hanno tolto del blu), penso con Photoshop perchè dai controlli della macchina penso che nemmeno con le reflex si possa fare (non ho mai sentito di un controllo colore nei settaggi delle fotocamere). Si esprime malissimo, senza punteggiatura tra l'altro (quel that a seconda di come dai l'intonazione può cambiare anche il significato della frase...mamma mia, non smetterò mai di dirlo...la punteggiatura, ragazzi! ). Insomma riassumendo IL NOCCIOLO della questione: degli utenti hanno "tolto" del blu dalle foto, scattate con la HS10 penso. Forse ha toni più freddi. Il succo è questo. Chiede se sto tipo (llyod o come si chiama) l'ha fatto ancora. Infatti llyod dice: | Citazione: | | In my original example, the S100 fs image was converted without adjustment. The HS-10 SP DS image, had DR adjustment | Dovrei leggere dall'inizio il thread ma son sfinito, il succo comunque è questo. per altro OT mi trasferisco in messaggi privati, quì sono a lmite di ban. Chiedo venia, scusate, magari qualcuno ci capisce un pelo meglio sulla HS10 (boh, spero di aver dato una mano, un po' col parkinson, ma insomma...).  |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 13 Apr, 2010 12:41 am Oggetto: |
|
|
"In my original example, the S100 fs image was converted without adjustment. The HS-10 SP DS image, had DR adjustment"
Tradotto mooolto a senso:
Negli esempi originali che ho postato, le immagini della s100fs sono state convertite senza nessun ritocco. A quelle della hs10 ho sistemato la gamma dinamica (DR). _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
blunotte77 utente
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 92
|
Inviato: Mar 13 Apr, 2010 9:06 am Oggetto: |
|
|
Io voglio dire questo. Dobbiamo essere onesti e non prenderci in giro o autoconvincerci di qualcosa che non è...
Sono sincero, non sono un esperto di fotografia, ma un appassionato si. Ed è chiaro, vedendo le foto che girano della HS10, che il rumore c'è già a 100 iso ed è sicuramente superiore a quello dei precedenti modelli, persino della mia S6500fd.
Non credo che utenti esperti quale Filip e Finepix81 abbiano dei motivi per cui non apprezzino la HS10, se non quelli legati al fatto che effettivamente questo sensore è molto al di sotto delle aspettative, soprattutto di chi è già nel mondo Fuji.
Mi fido delle loro opinioni e del loro occhio, certamente molto più esperto del mio nell'osservare dei dettagli che magari a prima vista non noterei.
D'altra parte è stato grazie anche ai loro commenti e le loro opinioni che ho acquistato la S6500FD, di cui posso dirmi parzialmente soddisfatto, ma che comunque non è stata certo quella macchina che mi aspettavo.
Forse perchè avevo in mente il mondo delle Reflex e la pulizia dei loro sensori, forse perchè venivo da una compattina Canon che comunque mi aveva già abituato molto bene. Per cui il gran salto sinceramente non l'ho visto nemmeno allora.
Di certo adesso non passerò alla HS10 perchè a questo punto è chiaro anche a me che sarebbe veramente un passo indietro.
Vedrò se è il caso di rimanere ancora nel mondo delle bridge con tutti i suoi (forti) limiti e i suoi (discreti) vantaggi.
Oppure tenermi stretta la S6500FD, magari imparare ad usare un pò meglio alcune sue potenzialità come gli scatti Raw e passare direttamente al mondo Reflex... |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20550 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 13 Apr, 2010 9:16 am Oggetto: |
|
|
<<Oppure tenermi stretta la S6500FD, magari imparare ad usare un pò meglio alcune sue potenzialità come gli scatti Raw e passare direttamente al mondo Reflex...>>
L'hai detto!  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
sciolto utente
|
Inviato: Mar 13 Apr, 2010 10:03 am Oggetto: |
|
|
| blunotte77 ha scritto: | | Io voglio dire questo. Dobbiamo essere onesti e non prenderci in giro o autoconvincerci di qualcosa che non è.......meglio alcune sue potenzialità come gli scatti Raw e passare direttamente al mondo Reflex... |
non mi pare sia come dici tu! tutti qui vedono i limiti di questa macchina dopo che i nostri cari esperti ce li hanno messi sotto gli occhi! qui si tratta solo di accettarli in cambio di ciò che ti da in piu la macchina e se questo piu è utile alla tue esigenze oppure no! |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 13 Apr, 2010 10:29 am Oggetto: |
|
|
Blunotte77, la s6500 se usata in raw si mangia in un sol boccone tante bridge blasonate di oggi e anche di qualche anno fa  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 13 Apr, 2010 11:18 am Oggetto: |
|
|
| finepix81 ha scritto: | Blunotte77, la s6500 se usata in raw si mangia in un sol boccone tante bridge blasonate di oggi e anche di qualche anno fa  |
...e combatte discretamente pure col sensore sony APS-c da 10 MP...
Insomma, in RAW è davvero un altro mondo  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
blunotte77 utente
|
Inviato: Mar 13 Apr, 2010 1:18 pm Oggetto: |
|
|
| sciolto ha scritto: | | non mi pare sia come dici tu! tutti qui vedono i limiti di questa macchina dopo che i nostri cari esperti ce li hanno messi sotto gli occhi! qui si tratta solo di accettarli in cambio di ciò che ti da in piu la macchina e se questo piu è utile alla tue esigenze oppure no! |
Certo, ma non possiamo oggettivamente parlare di un passo in avanti. Intanto perchè è una Bridge che non sfrutta più la tecnologia del sensore Super-CCD e poi EXR messa a punto e brevettata proprio da Fuji, ma utilizza un sensore prodotto da un'altra casa e montato anche su macchine della concorrenza (vedi Sony). Poi perchè ha un sensore estremamente piccolo. Ed infine perchè le immagini che finora si sono viste non eccelgono certo per bassa rumorosità, colori e dettaglio.
Ovvio che tutto è relativo; di certo la HS10 è migliore di molte compatte, ma noi dobbiamo confrontarla sia con Bridge di altre case e soprattutto con le Bridge della stessa Fuji. E qui il giudizio credo che sia tutt' altro che positivo.
Anche perchè un possessore di una versione precedente avrebbe ben pochi motivi per fare il passo verso la HS10 a meno che il marketing Fuji abbia deciso di far uscire tale macchina soltanto per catturare nuovi clienti (ottima scelta), ma correndo il rischio di perdere i vecchi (in tal caso sarebbe una pessima scelta).
Non ho scritto mai tanti messaggi in questo forum, però lo leggo con attenzione ed è ormai qualche anno che ci si sta chiedendo quale sia la politica commerciale di Fuji (che non produce più reflex ad esempio) e verso quali lidi siano finiti tutti gli ex Fujisti del forum.
Sinceramente credo che con questa mossa Fuji abbia deciso di puntare più che sulla qualità, sul mercato di massa molto più redditizio. E non sempre questo (ahimè) coincide con prodotti migliori.
Basta pensare alla corsa negli anni precedenti che tutte le maggiori case hanno fatto verso i Megapixel, (come se la qualità di una fotografia dipendesse solo da quello!ma per la maggior parte delle persone è ancora così! più megapixel ha, meglio viene la foto!), soltanto perchè il mercato quello chiedeva e allora bisognava puntare in quel settore, anche a scapito della qualità...Tanto cosa conta l'ottica, gli ISO, la luminosità dell'obbiettivo e tutto il resto? Termini sconosciuti a molte persone...
Invece io stampavo splendide fotografie fatte con una compatta Canon (PowerShot A 530) da soltanto 4MP persino in formato 30x40 ed oltre....Quando i miei amici stampavano pessime foto in formato 18x13 con le loro compattine da 12 MP!!!!
PS: voglio ringraziare anche Mike1964 che prima ho dimenticato di citare, perchè era uno di quei moderatori molto attivi alcuni anni fa e che alla fine mi ha fatto entrare nel mondo Fuji e convinto ad acquistare la S6500FD
Ultima modifica effettuata da blunotte77 il Mar 13 Apr, 2010 1:29 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mar 13 Apr, 2010 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, ragazzi, ho seguito con attenzione tutta la discussione in merito a questa hs-10 e ho visto anche le foto.
Io dopo 5 anni dall'uscita della fuji finepix s9500 ne sono ancora possessore e ne sono sempre soddisfatto pur con i suoi limiti del tempo passato e della tecnologia che è avanzata.
Rifletto su una cosa, mi chiedo ma perchè ogni nuova macchina che esce deve essere per forza migliore in tutto e per tutto a quella di prima? La fuji ha fatto la s100, io sono stato il primo ad essere tentato davvero nel prenderla dato che sia oggettivamente che soggettivamente era stato fatto davvero un gran bel salto avanti rispetto alla 9500, in tutto, corpo macchina, zoom, obbiettivo, sensore, gamma dinamica, elettronica, memoria del buffer, raffica, è migliorato tutto rispetto alle bridge precedenti ma questa macchina come anche la s200 (che hanno migliorato qualcosa e tolto qualcos'altro rispetto alla s100) ho capito che non erano per me. Cioè ho capito grazie alla 9500 la grande passione per la fotografia e che per me al momento del cambio non potrà esserci altro che reflex, non so la marca ma sicuramente sarà una reflex e tutte le possibilità di obbiettivi che potrà avere. Dico a tutti i possessori di ottime bridge che ha fatto la fuji e che hanno visto i miglioramenti anno dopo anno e che non vogliono o non vorrebbero passare mai a reflex che non è questo il loro turno, la bridge nuova di fuji per loro ancora deve arrivare e penso che questa hs-10 è una buonissima macchina di prova per quello che sarà l'altra macchina che arriverà. Do ragione a sciolto quando dice che la hs-10 la si deve mettere a confronto con le dirette concorrenti e anche questa volta pur con un sensore che non è il sccd o exr ma il cmos retroilluminato minuscolo, mi sento di dire che anche questa volta fuji ha fatto il suo buon lavoro. I compromessi ci devono essere ma penso che comunque questa macchina possa soddisfare tutta quella fetta di clienti che non si sognerà mai di acquistare una reflex, che magari utilizzerà la macchina per lo più in automatico o in P, che sicuramente si divertirà a fare foto in giro per le gite, musei, mtrimoni di amici senza la pretesa di andare ad allestire mostre fotografiche con delle gigantografie o anche 30x40. Soddisferà tutta quella gente che è stufa di stare con le braccia in aria e che magari vuole un corpo dove può approcciare meglio e con nuovi modi e metodi la fotografia che prima con una compattina non poteva fare.
Cavolo sto scrivendo troppo, ma era dalle prime pagine che non dicevo nulla. Perciò consiglio a chi la macchina piace e soddisfa rispetto alle dirette concorrenti di acquistarla a chi la mette a confronto con le parimarca precedenti, consiglierei di non metterle più a confronto tra di loro o comunque non con la s100 o s200 , penso che anche la mia preistorica 9500 ne uscirebbe vincintrice (anche se ad alti iso mi cominciano a venire i dubbi), ma di aspettare magari una prossima uscita di un bridge fuji che sarà davvero il miglioramento reale della s100 o s200, se non avverrà, per quelli che lo vorranno vorrà dire che ormai si è pronti e maturi e di bocca buona da passare a reflex di medio livello.
Scusate la mia lungaggine ma volevo esprimere anche io il mio parere.
Tanti saluti ai "vecchi" amici e benvenuti ai nuovi.
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
sciolto utente
|
Inviato: Mar 13 Apr, 2010 3:44 pm Oggetto: |
|
|
| blunotte77 ha scritto: | Certo, ma non possiamo oggettivamente parlare di un passo in avanti. Intanto perchè è una Bridge che non sfrutta più la tecnologia del sensore Super-CCD e poi EXR messa a punto e brevettata proprio da Fuji, ma utilizza un sensore prodotto da un'altra casa e montato anche su macchine della concorrenza (vedi Sony). Poi perchè ha un sensore estremamente piccolo. Ed infine perchè le immagini che finora si sono viste non eccelgono certo per bassa rumorosità, colori e dettaglio.
Ovvio che tutto è relativo; di certo la HS10 è migliore di molte compatte, ma noi dobbiamo confrontarla sia con Bridge di altre case e soprattutto con le Bridge della stessa Fuji. E qui il giudizio credo che sia tutt' altro che positivo. |
bo, mi rendo conto che non capisco una mazza neanche di italiano...
| Citazione: | | sono daccordissimo su pareri soggettivi ed oggettivi e di sicuro sono pure daccordo che voi "esperti" (piu di me sicuramnte) mi parliate di bianco bruciato, gamma dinamica,.... cose che x me sono come l'inglese (mai avuto piu di 5 )! senza il vostro intervento qui e su altri forum probabilmente molte persone non saprebbero nemmeno cosa acquistano! se non avessi avuto bisogno dello zoom e dei video probabilmente, anzi sicuramente, avrei cercato un buon usato della s100! e questo grazie a voi! |
non mi sembra di aver mai detto che fuji abbia fatto passi in avanti, o meglio ho detto che si è messa al passo della concorrenza, in quanto a zoom e HD, forendo al pubblico probabilmente una macchina migliore rispetto ad altre marche!
| Citazione: | | GIUSEPPE: Do ragione a sciolto quando dice che la hs-10 la si deve mettere a confronto con le dirette concorrenti e anche questa volta pur con un sensore che non è il sccd o exr ma il cmos retroilluminato minuscolo, mi sento di dire che anche questa volta fuji ha fatto il suo buon lavoro... |
e pure finepix81 mi pare mi dia ragione su ciò!
Io ho parlato sempre e solo di confronto con pari macchine di altre marche!
ripeto:
Bisognerebbe aprire una discussione su ciò a mio parere! (Per capire chi ha fatto il lavoro migliore ed aiutare l'utente bisognoso di una sper zoom)
Ma di certo io non ne ho le capacità adatte per farlo a partecercare qua e la qualche scatto
Ultima modifica effettuata da sciolto il Mer 14 Apr, 2010 12:33 am, modificato 3 volte in totale |
|
|
 |
kallistos utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2005 Messaggi: 578 Località: Cagliari hinterland
|
Inviato: Mar 13 Apr, 2010 4:35 pm Oggetto: |
|
|
Guardate questa macro a 100 ISO: dopo aver visto centinaia di scatti della HS10 appena decenti, stentavo a credere che questa foto provenisse realmente dalla nuova fuji! La pulizia d'immagine è più che discreta, anche osservando il file originale, direi.
http://www.flickr.com/photos/tedsla/4505138069/ |
|
|
 |
gv nuovo utente
Iscritto: 23 Mar 2010 Messaggi: 6
|
Inviato: Mar 13 Apr, 2010 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Anche io sono d' acoordo sul fatto di paragonare bridge tra bridge, ma bridge con stesse capacita' se no' e' come confrontare un obbiettivo 500 f2,8 da 8000 euro con un 300 f12
Altro paragone, che si potrebbe fare, sarebbe quello di prendere tre macchine con le stesse caratteristiche e fotografare stesso soggetto con la stessa luce con i diversi fattori di zoom. Si paragonano le foto e voila'.
Lo so' che per alcune e' gia' stato fatto, ma per la HS10 mi sa' di no. |
|
|
 |
blunotte77 utente
|
Inviato: Mar 13 Apr, 2010 8:41 pm Oggetto: |
|
|
| sciolto ha scritto: | | bo, mi rendo conto che non capisco una mazza neanche di italiano... |
Cercherò di parlare più semplicemente...
Eppure almeno il titolo del Topic è abbastanza chiaro...C'era una domanda retorica: HS10, il ritorno di Fuji?
Quindi diciamo che l'argomento del topic non è il termine di confronto con bridge di altre marche, ma il confronto di questo modello con i precedenti prodotti dalla Fuji.
Per il confronto con altre marche, ci saranno topic appositi quando si disporrà di review e foto in condizioni riproducibili.
In questo forum si sarebbe dovuto soltanto dibattere della qualità della HS10 rispetto a modelli precedenti prodotti dalla stessa Fuji ed il risultato è negativo.
Poi se qualcuno la paragona con altri modelli di altre marche è un altro discorso...
Spero che questa volta il mio italiano sia più comprensibile  |
|
|
 |
blunotte77 utente
|
Inviato: Mar 13 Apr, 2010 8:47 pm Oggetto: |
|
|
| gv ha scritto: | Anche io sono d' acoordo sul fatto di paragonare bridge tra bridge, ma bridge con stesse capacita' se no' e' come confrontare un obbiettivo 500 f2,8 da 8000 euro con un 300 f12
Altro paragone, che si potrebbe fare, sarebbe quello di prendere tre macchine con le stesse caratteristiche e fotografare stesso soggetto con la stessa luce con i diversi fattori di zoom. Si paragonano le foto e voila'.
Lo so' che per alcune e' gia' stato fatto, ma per la HS10 mi sa' di no. |
Giusto e per questo in futuro ci saranno dei topic appositi...
In questo si discuteva semplicemente della HS10 e se essa sarebbe stata la sostituta della S100fs o della S200Exr...e abbiamo già appurato che così non è. Punto. Poi possiamo fare tutti i confronti che vogliamo con altre marche, ma non credo che ai Fujisti puri questo interessi molto... |
|
|
 |
sciolto utente
|
Inviato: Mar 13 Apr, 2010 9:09 pm Oggetto: |
|
|
| blunotte77 ha scritto: | Cercherò di parlare più semplicemente...
Eppure almeno il titolo del Topic è abbastanza chiaro...C'era una domanda retorica: HS10, il ritorno di Fuji?
|
benfatto
io e qualcun'alto non l'avevamo capito così quel titolo!
io, che da anni, aspettavo che la fuji facesse una bridge in grado di competere con altre in quanto a zoom l'avevo intesa come: finalmente fuji torna a far concorrenza (con le ultrazoom naturalmente)
oltretutto mi sembrava normale (pure a me che son un principiante) che qusta HS10 non ptesse essere ai livelli della s100 con quel sensorino minuscolo...da qui si torna al solito discorso che x aver qualcosa in piu da una parte bisogna togliee dall'altra ecc.... quindi x me questa discussione come è nata (ora che me lo hai fatto capire bene) avrebbe dovuto morire ancora prima di vedere le foto! non ha senso paragonarla a bridge che non hanno la sua estensione focale! si ok, un po' si xò non possiamo lamentarci di nulla, solo un miracolo ci avrebbe portato una s100 con uno zoom 30X!
basta, ciao a tutti
ora provo ad aprire una discussione.... a presto e scusate se ho interpretato male il titolo del topic
Ultima modifica effettuata da sciolto il Mar 13 Apr, 2010 9:31 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|