| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 11:22 pm Oggetto: |
|
|
ho visto eos1d con oltre 200000 scatti godere ancora di otturatori in piena salute!
ho visto eos 10d oltrepassare abbondantemente i 50000 scatti......
ho visto anche 1d con l'otturatore ko dopo 750 scatti ( purtroppo fatti in una cava di marmo e con 3 cambi ottica..... il patatrak e' arrivato subito )
ho visto 20d tornare da un viaggio nel deserto, in perfetto stato di funzionamento con oltre 20000 scatti effettuati in situazioni dove la tropicalizzazione era fortemente richiesta ( e non c'era )
parlando di analogiche.... potrei citare n° casi..... ma la morale e' molto semplice.....
la vita degli otturatori moderni, e' quantomeno la stessa di quelli delle analogiche, solamente che siamo noi a scattare di piu'!
per quel che riguarda i ricambi..... se qualcuno volesse un otturatore della d30 ( tanto per citare la prima digireflex canon a larga diffusione ) e' ancora tranquillamente disponibile nei magazzini canon!
quindi, non creiamoci problemi laddove, fortunatamente, non esistono..... scattiamo e divertiamoci!
la scorsa settimana ho fatto un cambio tra la e300 e una 10d, chiaramente usata, ma in buono stato.... pensate che mi sono fatto problemi perche' il proprietario mi ha detto che ha 5400 scatti e magari non e' vero? intanto la utilizzo per vedere se e' tutto ok.... se l'otturatore " morisse " lo farei cambiare in cs..... con 150 euro circa, passa la paura.... e avrei una macchina revisionata e in perfetto stato di funzionamento, con tanto di garanzia sul pezzo sostituito!
ciao
joe
p.s. la mia non vuole essere una critica..... semplicemente la constatazione di una persona che lavora nel settore e ne " ha viste di tutti i colori "
_________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 11:31 pm Oggetto: Re: Aspettative ... ma de che ?? |
|
|
Sono perfettamente d'accordo, usiamo le nostre macchine e non facciamo prenderci dlla paronoia.
Enzo
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
|
|
 |
desianet nuovo utente

Iscritto: 19 Ago 2005 Messaggi: 43 Località: Roma
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 8:47 am Oggetto: |
|
|
| bdcpv ha scritto: | ho visto eos1d con oltre 200000 scatti godere ancora di otturatori in piena salute!
ho visto eos 10d oltrepassare abbondantemente i 50000 scatti......
ho visto anche 1d con l'otturatore ko dopo 750 scatti ( purtroppo fatti in una cava di marmo e con 3 cambi ottica..... il patatrak e' arrivato subito )
ho visto 20d tornare da un viaggio nel deserto, in perfetto stato di funzionamento con oltre 20000 scatti effettuati in situazioni dove la tropicalizzazione era fortemente richiesta ( e non c'era ) |
Ho visto cose che voi umani...
A parte gli scherzi quoto in pieno! Pensiamo a fare foto...di certo non voglio fare il conto alla rovescia dopo ogni scatto...
_________________ Canon 350d - EF-S 18-55 - EF-S 10-22
Nikon F301 - AI 50mm f/1.4 |
|
|
 |
gengis50 utente
Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 69 Località: genova
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 9:49 am Oggetto: Ah gengis, aridaje, ma quale tenute occulte |
|
|
Fantastico esempio ! guarda caso 5d e 1D mark che si sa sono le piu' diffuse tra i consumatori Canon digitale....
"Se la benzina costasse 0,01 euro a pieno i produttori mica dovrebbero aumentare il ciclo di vita del motore da, poniamo, 100.000 km a 100.000.000.000 di km solo perchè la gente usa di più la macchina! Ma che discorsi fai? Assurdo..."
E questo a te sembra un discorso coerente ?? E se l'utomobile che puo' fare piu' chilometri costasse il doppio, l'utente non avrebbe diritto ad aspettarsi una maggiore durata ??
Tutti si sono dimenticati quanto costa una digitale DSRL di fascia medio
alta ? Va beh che l' euro per molti vale 1000 lire ...
_________________ Come si distingue un forum di fotografi da uno di falegnami ? Semplice : dal catalogo delle seghe ! |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 10:04 am Oggetto: |
|
|
scusa gengis50 , quando parli di prezzi, mi trovi solo parzialmente daccordo..... in effetti una eos3000 ( la entry level analogica ) costava in kit poco piu' di 200 euro, mentre la 350d kit ( la piu' economica digitale ) costa 4 volte circa.... ed effettivamente l'otturatore credo che duri piu' o meno per lo stesso numero di scatti...... pero' devi considerare un paio di cosette :
1°_ il maggior costo del digitale dovuto alla tecnologia in piu' che c'e' dentro.... ( a parte il sensore, le macchine non sono assolutamente uguali..... ne' a livello di funzioni ne' di costruzione! la 3000 e la 300 analogiche, tanto per fare un esempio, avevano il bocchettone in plastica )
2°_ se consideri un utilizzo medio ( diciamo 4 rullini al mese ), con sviluppo e stampa delle foto scattate, ti rendi presto conto di quanto in fretta " ammortizzeresti " il digitale nel primo anno di eta' della macchina ( e con il quantitativo citato, avresti scattato solo circa 1500 foto analogiche nel primo anno....... l'otturatore della digitale, anche ammettendo un quantitativo 10 volte superiore, sarebbe ancora in ottima salute )
3°_ effettivamente, allo stato attuale, c'e' chi pensa che 1 euro siano 1000 lire...... e purtroppo analizzando i prezzi..... anche io la penso cosi'....
4°_ senza entrare nei meriti del digitale o nel confronto con la pellicola, il digitale, a parita' di ottica utilizzata fornisce anche con le entry level ( come la 350d ) risultati eccellenti, ma con una " praticita' " decisamente superiore.
ciao
joe
|
|
 |
Innominato utente
Iscritto: 28 Gen 2004 Messaggi: 294 Località: Roncade (TV)
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 10:44 am Oggetto: Re: Ah gengis, aridaje, ma quale tenute occulte |
|
|
| gengis50 ha scritto: |
E questo a te sembra un discorso coerente ?? E se l'utomobile che puo' fare piu' chilometri costasse il doppio, l'utente non avrebbe diritto ad aspettarsi una maggiore durata ??
Tutti si sono dimenticati quanto costa una digitale DSRL di fascia medio
alta ? Va beh che l' euro per molti vale 1000 lire ... |
Non è facile fare un paragone, cioè le fotocamere digitali in massa sono uscite da tre anni, ovvio che il loro prezzo sia alto, hai presente i pc quanto costavano una decina di anni fa e quanto costano oggi? E i portatili? Quanto pesavano? che monitor avevano? che batteria avevano? Non puoi dire che non ci sia stato sviluppo...
Quando il mercato sarà abbastanza saturo vedrai che ci sarà un bel taglio dei prezzi, come è successo nei pc, eppoi solo gli entusiasti cambiano ogni volta.
Non so quanto costavano rispetto ad uno stipendio medio le prime reflex a 35mm, ma penso un bel pò di più di quello che costano ora.
Comunque ormai molte cose durano meno di una volta... televisori, cellulari, automobili... e devo venirlo a dire io? Se ne era accorta perfino mia nonna...
_________________ EOS 300D + kit 18-55 + 50 f/1.8 II + 70-300 f/4-5.6 IS USM + anello di inversione su rikenon 50mm f2 con hoya+3 + tokina 300mm f5.6 + kenko 2x apk mc4 |
|
|
 |
gengis50 utente
Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 69 Località: genova
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 11:02 am Oggetto: gengis, tra le tue millemila Minolta dubito tu possa avere.. |
|
|
Hai ragione Izutsy e chissa che fatica ti e' costato cercare quell'errore, professur !
---------------------------------------------------------------------------------
_________________ Come si distingue un forum di fotografi da uno di falegnami ? Semplice : dal catalogo delle seghe ! |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 11:35 am Oggetto: |
|
|
Ragazzuoli, il numero minimo di scatti garantito si riferisce sempre al peggiore dei casi.
A meno che voi non scattiate sempre con la raffica alla massima velocità in condizioni climatiche indecenti il numero di scatti che farà la vostra macchina è varie volte superiore a quello dichiarato.
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 2:18 pm Oggetto: |
|
|
gengis, come in tutte le cose, dal lavoro ai beni, nessuno ti obbliga a fare un acquisto o ad accettare un contratto... però quando fai una scelta sono affaracci tuoi.
Hai paura che ti si rompa l'otturatore in due anni? Comprati una Eos 30, che problema c'è?
|
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 4:48 pm Oggetto: Re: gengis, tra le tue millemila Minolta dubito tu possa ave |
|
|
| gengis50 ha scritto: | Hai ragione Izutsy e chissa che fatica ti e' costato cercare quell'errore, professur !
--------------------------------------------------------------------------------- |
A proposito di firma, dovresti adeguare la tua alla unghezza massima consentita dal regolamento.
| Citazione: | 13 - L’avatar dovrà avere dimensioni non superiori agli 80x80 pixel e non oltre i 6KB. La firma non potrà essere più lunga di tre righe con visualizzazione a 1024x768, con massimo una immagine non superiore ai 150x50 pixel e non oltre i 10KB. Il carattere in firma non potrà superare le dimensioni standard. L'utilizzo del nome e del logo photo4u.it nel nickname, nell'avatar e nella firma è riservato ai membri dello staff. Avatar e firme non regolamentari saranno rimossi d'ufficio senza alcun preavviso.
|
Enzo
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 6:11 pm Oggetto: |
|
|
| Izutsu ha scritto: | gengis, come in tutte le cose, dal lavoro ai beni, nessuno ti obbliga a fare un acquisto o ad accettare un contratto... però quando fai una scelta sono affaracci tuoi.
Hai paura che ti si rompa l'otturatore in due anni? Comprati una Eos 30, che problema c'è? |
magari una pro1 non avresti problemi!
_________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 9:14 am Oggetto: |
|
|
pare che l'attesa sia finita........
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
|
|
 |
BMW84 utente

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 281 Località: Paderno Dugnano (MI)
|
|
|
 |
PassionClick utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1055 Località: Milano
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 9:53 am Oggetto: |
|
|
Senza nulla togliere alla bellezza della macchina...a me attira un sacco quel nuovo "pezzo di vetro" che c'è montato....
85 1,2 L II USM
_________________ Cervello & passione
Ultima modifica effettuata da PassionClick il Mar 21 Feb, 2006 9:55 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
|