photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Olympus E-P1 (Digital Pen)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14, 15  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 19 Ott, 2010 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
in alto a destra c è il tasto di scatto o quello di correzione dell esposizione... Oppure dici il tasto "fn"? Se quest ultimo mi sa che dovrò settarlo

Si, proprio quest'ultimo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alessio60
utente

Iscritto: 01 Ago 2010

MessaggioInviato: Mar 19 Ott, 2010 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai il manuale di istruzioni vai a pag.42 altrimenti premi ripetutamente il tasto info fino a quando non ti compare un quadratino poi premi ok e ti si dovrebbe ingrandire la parte visualizzata nel quadratino, con la ghiera cambi l'ingrandimento e con le 4 frecce ti puoi spostare nell'immagine

saluti Alessio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Ott, 2010 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trovato,avevodisabilitato la "visuale" della messa a fuoco LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marco4photo
utente

Iscritto: 31 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2010 1:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè sul minisito Olympus dedicato alla serie PEN non viene menzionata la EP-1? Viene solo descritta nel sito principale di Olympus. Le differenze tra una E-P2 sono evidenti da considerare l'ultima?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2010 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marco4photo ha scritto:
Perchè sul minisito Olympus dedicato alla serie PEN non viene menzionata la EP-1? Viene solo descritta nel sito principale di Olympus. Le differenze tra una E-P2 sono evidenti da considerare l'ultima?

Il minisito e' recente, mentre il sito ufficiale non e' aggiornato (robe da matti... Non ci siamo ).
Comunque la E-P1 e' fuori produzione.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marco4photo
utente

MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2010 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma la consigliereste ancora per un acquisto? Ancora si trovano in commercio nuove a buoni prezzi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
locao
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2010 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Finchè non ci sono sostanziali migliorie al sensore, conoscendone i limiti rispetto agli altri modelli oly e alle concorrenti è ancora consigliabilissima.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2010 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Assolutamente si, e' la macchina che sto usando di piu', con il 20 f1,7 e il mirino ottico,la qualita' e' veramente elevata.
Da 2 mesi ho la Nikon P7000, avra' fatto almax un centinaio di scatti, resta sempre a casa.
C'e' anche da dire che finalmente si trovano parecchie E-P1 a prezzi interessanti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marco4photo
utente

MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2010 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non noto differenze abissali con le altre E PEN.
Visti i prezzi poi non credo che il Gap con altre m4/3 o NEX o NX sia così evidente.
Ho solo il dubbio del supporto futuro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neldot
utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2011 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per chi volesse spuntare per la EP-1 un prezzaccio, segnalo sulla baia questo venditore tedesco, che vende EP-1 rigenerate (ma anche qualsiasi altro modello Olympus):

http://myworld.ebay.it/olympusmarket/?_trksid=p4340.l2559

Le aste si concludono attorno ai 200 euro per la EP-1 in kit con il 14-42.

Me ne è appena arrivata una che devo regalare alla mia compagna, e l'ho provata un po' nel pomeriggio. La confezione era completa ed intatta, e sembrava tutto nuovo e perfettamente funzionante. Unica pecca, non c'era il manuale (neanche in inglese).

La piccola Oly mi ha impressionato favorevolmente per la qualità delle immagini (e sono esigente, essendo abituato alla D700), meno favorevolmente per l'ergonomia e l'autofocus (quest'ultimo mi sembra mediocre, persino a confronto con la mia vecchissima compatta Ricoh). L'impressione generale, per il poco che ho potuto usarla, è stata comunque buona.

Non vedo l'ora che mi arrivi anche l'adattatore m4/3 / Praktica B per rispolverare sulla nuova arrivata i miei luminosi Carl Zeiss Jena. Smile

d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2011 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Controlla che sia aggiornata con l'ultimo firmware, L'AF e' notevolmente piu' veloce rispetto alla sua uscita iniziale, anche se devi dimenticare il confronto con la D700.... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neldot
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2011 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Controlla che sia aggiornata con l'ultimo firmware, L'AF e' notevolmente piu' veloce rispetto alla sua uscita iniziale, anche se devi dimenticare il confronto con la D700.... Wink

Grazie d.kalle, è già aggiornata alla versione firmware 1.4, credo che sia l'ultima, vero? Smile

Si, sulla velocità dell'AF ero preparato a non aspettarmi miracoli, anche se speravo un po' meglio. Quello che non mi piace è che sembra andare in hunting anche su soggetti apparentemente facili e con illuminazione decente. Ma probabilmente è colpa anche dello zoom 14-42 in kit, abbastanza buio. Infatti lo fà specialmente alla massima estensione focale (quindi ad apertura f/5,6).

Ma a parte questo e qualche altro difettuccio di ergonomia (troppi bottoni poco distanziati sul retro, ad esempio), è veramente molto carina, più la uso e più mi piace. Credo che la "ruberò" presto alla mia compagna per provarla in esterni. Very Happy

emag
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2010

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2011 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono usciti alcuni convertitori per le PEN

Macro
Fish-eye
Wide

Qualcuno lo ha??

Grazie

Vai a fine pagina
emag
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2011 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Li ha...

Il correttore dell'ipad a volte è tremendo Smile

Vai a fine pagina
neldot
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2011 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

emag ha scritto:
Sono usciti alcuni convertitori per le PEN

Macro
Fish-eye
Wide

Qualcuno lo ha??

Grazie

Io non li ho di certo, sono entrato appena oggi nel mondo PEN, ma non credo che li avrò mai in futuro. Wink

Se per convertitori intendi gli aggiuntivi ottici, sono pur sempre un compromesso ottico, ed è molto difficile che non vadano a peggiorare in modo avvertibile la resa delle lenti su cui sono montati.

E perchè compromettere la resa ottica della PEN, che ha buone ottiche e per fortuna intercambiabili?

Con lo stesso costo di un aggiuntivo macro, o addirittura meno, si compra un adattatore 42x1 ed un economicissimo obiettivo macro russo, ed i risultati saranno sicuramente migliori.

emag
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2011 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si aggiuntivi ottici Ok!

Non saprei da dove cominciare con adattatore e macro russo Triste

Comunque costano 40 euro e male male li lascio a casa insieme al 14-42 della dotazione Ok! [/quote]

Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2012 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi una domanda un po' stupida: c'è un modo per aggiornare il firmware senza necessariamente connettere la macchina al pc? Praticamente, causa un errore, sono senza il cavetto usb proprietario (mannaggia a loro, che idee geniali) e mi ritrovo col firmware 1.1 sulla mia EP1. Dato che ad eccezione di uno stramaledettissimo aggiornamento firmware del cavetto non me ne faccio una beneamata .... c'è un modo per aggirare il problema?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
emag
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2012 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guardalo su eBay:

CAVO CAVETTO USB PER OLYMPUS Pen E-P1 E-P2

http://bit.ly/A1o99d

Senno fai da un fotografo di fiducia e fattela aggiornare.

Dubito che senza cavetto riesci a combinare qualcosa. Non ricordo a che firmare sono arrivati, mi sembra 1.4 ma non ricordo se Body o lenti
Ciao

Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2012 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1.4 body Wink

Il cavetto sto cercando di farmelo prestare, però se si riuscisse a fare senza non sarebbe male

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2012 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se non erro, cercai una soluzione pure io, non si dovrebbe potere senza cavetto
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14, 15  Successivo
Pag. 13 di 15

Vai a: