photo4u.it

Pazza idea, cambio da EOS 5D a D200.
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Lug, 2006 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perdonami se non ho risposto in maniera esaustiva, come sono solito fare...... ma consentimi che il tuo thread e' alquanto curioso.....

capisco che per te la macrofotografia puo' essere il genere fotografico preponderante, e ancora che sei innamorato della d200 e del 105vr..... ma se proprio devi fare l'acquisto il consiglio migliore che mi sento di darti, e' quello di affiancarli alla 5d e, dopo un bel po' di scatti, decidere se tenere entrambi i corredi.....

con un 180L macro, come quello che ha canon in listino, trovo che la " voglia di ingrandire " possa essere piu' che soddisfatta per chiunque..... e ancora, in caso di necessita', mi sembra che il monopiede sia un valido sostituto dello stabilizzatore ottico....

ora, pur cercando di " allargare i miei orizzonti " mentali e fotografici, non riesco proprio a " finalizzare " nella mia mente un intero corredo in funzione di una lente..... ( ad esempio, quando avevo nikon, sbavavo per l'85L1.2 canon.... ma certo non " sono passato di sponda " per quello.... mi sono sempre accontentato dell'85f1.4 ).

ora, col digitale, siamo costretti a fare i conti con un nuovo amico..... il sensore! e ci sono parecchi fotografi pronti a giurare che e' lui il vero parametro su cui valutare un sistema ( naturalmente in abbinamento all'elettronica dedicata ).

detto questo, la d200 e' davvero una reflex bella come ce ne sono poche..... ma la 5d, permettimi, non la darei via nemmeno per la 1dsmk2..... ad oggi, rappresenta la reflex che ho sempre voluto! Wink

comunque, per essere un minimo imparziali, il mio consiglio e' quello di cercare qualcuno che ti faccia provare la d200 e il micro vr.... ( tanto credo che tra un po' sul forum ce ne saranno diversi... ) e decidere " stampe alla mano " cosa preferisci!

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Lug, 2006 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come hanno già detto altri: spendi 50€ per un monopiede e hai risolto ogni problema.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
albert 64
non più registrato

Iscritto: 16 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie gatto. Ma io non sono affatto innamorato della D200, anzi, fosse x la macchina non cambierei assolutamente! X il resto hai pienamente ragione. Ok!

Tra l'altro penso di aver deciso proprio x il 180 Canon.

Grazie di nuovo, i vostri pareri mi son serviti. Ok!

Ciao Albert.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..IN CODAAAAAAAAAAAAA Mandrillo Mandrillo Mandrillo

LOL LOL LOL LOL ...SEI ER PEGGIO!!! Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho nemmeno letto i post.... Mandrillo Very Happy ; ma guarda caso qualcuno lo ha fatto veramente!!! Surprised

Non so chi sia ma stamattina ne parlavano fra loro ( ridendo ) due addetti alla vendita in un negozio....

fin della fiera? Il cliente LOL è tornato con la coda fra le gambe suppicando i venditori di trovargli a rivendere la D200.... LOL LOL .

ti basta?
Wink

Ma dai ...lo hanno detto anche loro....come si fa son due macchine non solo di prezzo ma di classe e fascia diversa...poi ogniuno è padrone di fare ciò che vuole....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Lug, 2006 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ak massimo comprati l'ottica... una d100 usata e guarda come ti trovi... poi semmai tra un po' prendi la d200 se vedi che ne hai proprio necessità..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: