| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Dom 02 Lug, 2006 10:41 pm Oggetto: |
|
|
perdonami se non ho risposto in maniera esaustiva, come sono solito fare...... ma consentimi che il tuo thread e' alquanto curioso.....
capisco che per te la macrofotografia puo' essere il genere fotografico preponderante, e ancora che sei innamorato della d200 e del 105vr..... ma se proprio devi fare l'acquisto il consiglio migliore che mi sento di darti, e' quello di affiancarli alla 5d e, dopo un bel po' di scatti, decidere se tenere entrambi i corredi.....
con un 180L macro, come quello che ha canon in listino, trovo che la " voglia di ingrandire " possa essere piu' che soddisfatta per chiunque..... e ancora, in caso di necessita', mi sembra che il monopiede sia un valido sostituto dello stabilizzatore ottico....
ora, pur cercando di " allargare i miei orizzonti " mentali e fotografici, non riesco proprio a " finalizzare " nella mia mente un intero corredo in funzione di una lente..... ( ad esempio, quando avevo nikon, sbavavo per l'85L1.2 canon.... ma certo non " sono passato di sponda " per quello.... mi sono sempre accontentato dell'85f1.4 ).
ora, col digitale, siamo costretti a fare i conti con un nuovo amico..... il sensore! e ci sono parecchi fotografi pronti a giurare che e' lui il vero parametro su cui valutare un sistema ( naturalmente in abbinamento all'elettronica dedicata ).
detto questo, la d200 e' davvero una reflex bella come ce ne sono poche..... ma la 5d, permettimi, non la darei via nemmeno per la 1dsmk2..... ad oggi, rappresenta la reflex che ho sempre voluto!
comunque, per essere un minimo imparziali, il mio consiglio e' quello di cercare qualcuno che ti faccia provare la d200 e il micro vr.... ( tanto credo che tra un po' sul forum ce ne saranno diversi... ) e decidere " stampe alla mano " cosa preferisci!
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3932
|
Inviato: Dom 02 Lug, 2006 11:22 pm Oggetto: |
|
|
| Come hanno già detto altri: spendi 50€ per un monopiede e hai risolto ogni problema. |
|
|
 |
albert 64 non più registrato

Iscritto: 16 Nov 2005 Messaggi: 6502
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 11:13 am Oggetto: |
|
|
Grazie gatto. Ma io non sono affatto innamorato della D200, anzi, fosse x la macchina non cambierei assolutamente! X il resto hai pienamente ragione.
Tra l'altro penso di aver deciso proprio x il 180 Canon.
Grazie di nuovo, i vostri pareri mi son serviti.
Ciao Albert. _________________ Lumix LX5 |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 11:14 am Oggetto: |
|
|
..IN CODAAAAAAAAAAAAA
...SEI ER PEGGIO!!!  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Non ho nemmeno letto i post.... ; ma guarda caso qualcuno lo ha fatto veramente!!!
Non so chi sia ma stamattina ne parlavano fra loro ( ridendo ) due addetti alla vendita in un negozio....
fin della fiera? Il cliente è tornato con la coda fra le gambe suppicando i venditori di trovargli a rivendere la D200.... .
ti basta?
Ma dai ...lo hanno detto anche loro....come si fa son due macchine non solo di prezzo ma di classe e fascia diversa...poi ogniuno è padrone di fare ciò che vuole.... |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 3:45 pm Oggetto: |
|
|
| ak massimo comprati l'ottica... una d100 usata e guarda come ti trovi... poi semmai tra un po' prendi la d200 se vedi che ne hai proprio necessità.. |
|
|
 |
|