photo4u.it

Cosa differisce
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Iaco
utente

Iscritto: 16 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 1:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo la nikon l'unica ghiera che ha sta dietro non davanti, quindi vabbè sarà un po' scomoda.
Comunque è vero molti mettono la 350 sul livello della d70, se i mirini sono comunque scuri mi sa che me ne frego del tasto di profondità di campo e prendo la d50. Non è che la 350 è solo leggera, non mi da proprio l'idea di qualità la plastica di cui è fatta!
'ccidenti sono così poco luminosi i mirini delle reflex digitali di questa fascia? Nella nikon fe che si è fatto portare mio babbo dal giappone quando io non ero ancora nato si vede benissimo la profondità di campo, nel senso che si scurisce ma lascia chiaramente e nitidamente vedere se una cosa è a fuoco o no...
Comunque ho trovato un'altra soluzione, in un altro negozio, taglio la testa al toro e mi faccio la km 5d, che dite, non dovrebbe essere male, ha pure il pentaprisma e lo stabilizzatore, no? Eppure tutti considerano migliore la canon...sarà solo per il nome ho sapete se c'è qualcosa di vero?
cia'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dobrio
utente

Iscritto: 17 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 1:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora non è poi cosi malaccio la macchina.
Domani proverò a fare le prove con la profondità di campo e cercare di notare le differenze.Sinceramente non notavo poi granchè.
La cosa che mi scazza è che gia stavo facendo una spesa...potevo farla migliore...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 1:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero è che la 350D ha una gestione del rumore ad alti ISO migliore.
La KM 5D è uscita di produzione, ma il suo sistema è stato preso in mano da Sony, sulla cui base ha creato la A100 (10 Mpixel, stabilizzatore e pulizia sensore incorporati) che verrà commercializzata a breve.
Le ottiche annunciate da Sony e Zeiss per la nuova A100 andranno anche sulla 5D (almeno dovrebbero) per cui il sistema è tutt'altro che morto.
Se la 350D ti convince poco, fossi in te aspetterei le prove approfondite della A100 (di listino costa quanto la 350D, ma dalle prime immagini sembra che richieda buone ottiche per avere risultati eccellenti).
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Iaco
utente

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io sono rimasto impresisonato dal link che qualcuno ha messo sul forum (non mi ricordo dove) con una foto della alpha, però non costano assolutamente uguale: la 350d la porterei a casa a 689, la sono sta a 999...
cia'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in realtà, nn dovresti scegliere una marca per la fotocamera, ma per il sistema di lenti... che è molto più importante
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Iaco ha scritto:
anche io sono rimasto impresisonato dal link che qualcuno ha messo sul forum (non mi ricordo dove) con una foto della alpha, però non costano assolutamente uguale: la 350d la porterei a casa a 689, la sono sta a 999...
cia'

Nei listini ufficiali hanno prezzo simile; non essendo ancora arrivata nei negozi la A100 è ovvio che tu non riesca a trovarla a meno del prezzo ufficiale.
Ciao

Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Iaco ha scritto:
ma perchè non ci hanno messo la misura spot (immagino intendevi la misurazione dell'esposizione spot, no?), ci sta anche sulle compattone!!!
Ma 2 ghiere intendi sull'obiettivo? Ma quello non dipende dagli obiettivin nel senso non ne puoi mettre uno con 2 ghiere? Scusa ma anche io non ci capisco troppo di reflex...
FF intendi full frame vero?
cia'

la 350 ha lo spot al 9%, mentre la 30d lo ha al 3,5%!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Iaco
utente

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a vabbè allora non lo chiamano spot solo perchè è un po' più largo...
Per le ottiche sia nikon che canon che minolta ce ne hnno una cifra no?
cia'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Iaco ha scritto:
ma perchè non ci hanno messo la misura spot (immagino intendevi la misurazione dell'esposizione spot, no?), ci sta anche sulle compattone!!!

la misurazione spot è molto precisa, più precisa di quella media e di quella semi-spot, ma è critica e difficile da utilizzare; se non si ha pratica di solito è una fonte di errori di esposizione più che un aiuto. Perciò di solito nelle fotocamere "base" non viene utilizzata, vista la destinazione, per evitare un costo inutile per il produttore e una serie di problemi in più per l'utente.

Per utilizzare BENE lo spot ci vuole tanta teoria e una lunga pratica, se non MOLTO meglio una lettura media.

EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dobrio ha scritto:
marklevi ha scritto:
pask ha scritto:

E' così piccolo il divario tra le due? Mah

dipende da cosa si cerca... a livello di sensore e risultati sono vicine, come corpo af e mirino no...
a suo tempo spesi 500€ in + per la 20d e son felice

Ma a conti fatti cosa ne pensi della mia spesa??
Premetto che a Natale voglio regalarmi il 70-200 canon 4l usm.
La cosa che non mi piace della mia è che sembra fragile e troppo compatta .
Avevo la possibilità di prendere la d50nikon ma il negoziante mi ha consigliato questa canon, mi sembra un giocattolino però rispetto alla nikon

Scusa se mi permetto dobrio, ma essendo vecchio, rimbambito e nervoso (ma fotografo da 26 anni).... ti dico come la penso con la consueta franchezza:

TI STAI FACENDO TROPPE P***E!!!

La 350D è una macchina che ti farà fare delle foto stupende, con una qualità immagine incredibile (per inciso indistinguibile dalla 20D/30D), quindi goditela, non pensare all'esposizione spot, alle ghiere (io ho usato per 1 anno a mezzo una 300D con una ghiera e quando ti abitui va benissimo!!!) e ad altre sciocchezze!!

Hai risparmiato 450/500€ rispetto alla 30D e hai fatto bene!! così li puoi utilizzare per dei buoni obiettivi, visto che per fare le foto oltre alla macchina, guarda un po' ci vogliono le lenti!!!!

Le lenti ti dureranno anni, il corpo macchina lo cambierai più volte, quindi spendi per il corpo sempre il meno possibile compatibilmente con le tue esigenze e quello che ti avanza mettilo per comprare ottiche migliori e NON il contrario!!!.
E siccome oggi le tue esgenze sono quelle (come tu stesso hai dichiarato) di un principiante, ora che saprai sfruttare a fondo la 350D ci vorranno almeno un paio d'anni..... quindi rilassati e comincia a chiederti che foto vuoi fare, così finalmente parliamo di lenti!!!

Scusa l'aggressività, ma quando vedo che si parla di P***E, mi parte il neurone!!

Cia a presto EDgar Wink Wink

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dobrio
utente

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione, vorrei spaziare tra la fotografia sportiva (abito vicino a monza) e la macro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dobrio ha scritto:
Hai ragione, vorrei spaziare tra la fotografia sportiva (abito vicino a monza) e la macro.

Se non hai esigenze davvero "pro", anche una 350d abbinata ad un buon vetro con usm (ad esempio il solito bianchino) è più che utilizzabile. Guarda le (belle) foto di Carruba74 (che ho avuto il piacere di conoscere, proprio a monza) e valuta tu stesso.

Ciao

Andrea

dobrio
utente

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
dobrio ha scritto:

Se non hai esigenze davvero "pro", anche una 350d abbinata ad un buon vetro con usm (ad esempio il solito bianchino) è più che utilizzabile. Guarda le (belle) foto di Carruba74 (che ho avuto il piacere di conoscere, proprio a monza) e valuta tu stesso.

Ciao

Andrea

Avevo pensato ad un 70-200 4Lusm, una botta di vita al portafoglio.
Oppure è meglio un SIGMA 70/200-2,8 AP0 DG HSM od un Sigma 135-400 f 4,5-5,6 APO ASPHERICAL RF

Se non sbaglio l'ultimo sopra citato è il piu lento di tutti ma ha una bella focale, mentre il primo della sigma che ho detto rimane piu veloce a parità di prezzo del canon.
Voi che dite???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a quel che so il canon f4 ti viene 650€, il sigma 800 o +.
il 135-400 lascialo dov'è Wink

prendi il 70-200Lf4 Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
edgar
amministratore

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2006 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:

prendi il 70-200Lf4 Ok!

Grandissimo obiettivo!!

EDgar

Edgar

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dobrio
utente

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2006 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
marklevi ha scritto:

prendi il 70-200Lf4 Ok!

Grandissimo obiettivo!!

EDgar

Mi sa che ci aggiungo pure il moltiplicatore!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2006 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dobrio ha scritto:
edgar ha scritto:
marklevi ha scritto:

prendi il 70-200Lf4 Ok!

Grandissimo obiettivo!!

EDgar

Mi sa che ci aggiungo pure il moltiplicatore!!!

Sì, ma 1.4x.

EDgar

Edgar

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2006 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si. x1.4 e NON x2

il kenko è ok e costa la metà del canon.
cerca il mio test in "obiettivi"

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: