photo4u.it

SONY DSLR-A 100
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se come si e' letto, Sony intende posizionare un'altra macchina sotto la A100 e una sopra, allora direi che la A100 e' pari categoria di 30D e D70. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MrZzz ha scritto:
Se come si e' letto, Sony intende posizionare un'altra macchina sotto la A100 e una sopra, allora direi che la A100 e' pari categoria di 30D e D70. Smile

Non proprio... le mancano 2 fps, un po' di controlli, i 3200 iso, il corpo in magnesio e altre funzioni per essere pari livello di categoria con la 30D.
E' nella stessa categoria di D70s, 350D, E500/330... plastica, un bel sensore e belle funzioni complete, ma non troppo.
Comunque ha i numeri per superare le altre entry-level sulla carta; lo street price ho idea che sarà molto simile a quello della 350D; di listino la A100 viene 900€ solo corpo, ma di solito il listino Sony e il suo sito ufficiale sono un po' cari.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedremo, dipendera' anche dalle quantita' messe in commercio. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

*eos* ha scritto:
x IZUTSU...

penso proprio non potevi sentire notizia + bella dopo il lancio della nuova Sony... o meglio dell'accordo Monolta/Sony!!! Ok!

vero?

Mh... diciamo che almeno ora c'è qualche sicurezza in più per il futuro ma è ancora tutto da vedere... per ora io mi tengo stretta la 7D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MrZzz ha scritto:

No, visto che costa, di listino, come una 350D... la A100 è nella categoria della 350D, c'è poco da fare... quella sotto sarà di un'altra categoria, anche perchè altrimenti quella sopra la A100, che sarà tipo la 30D (magari come la D200, che sogno) con cosa la confronti, con una EOS 1? Non stai parlando seriamente, vero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
iopoipoi
utente

Iscritto: 04 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quella sotto si confronterà con la d50, questa è 350d - d70

ne vedremo delle belle
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mandrillo Mandrillo Mandrillo
Aspetto di vedere le quote di mercato relative all'ultimo quadrimestre dell'anno...
Mandrillo Mandrillo Mandrillo

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MassiC
utente

Iscritto: 28 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me sembra una reflex allineata con le altre.....
Ho visto un po di foto sulla preview di dpreview.
Una reflex del tutto normale direi... A parte i colori, che a me personalmente non convincono, come del resto non mi hanno mai convinto i colori Minolta in generale...

P.S.
Chi l'ha detto che ha lo stesso sensore della D200? Io non l'ho letto in via ufficiale da nessuna parte....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mumble mumble...dici che Sony ha sviluppato un nuovo sensore APS-C da 10,2 MPixel....quando ne aveva uno in casa?!

CiauX

P.S. non è proprio lo stesso...ha lo strato anti-statico per il dust-removing... Ok!

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
A parte i colori, che a me personalmente non convincono

Bisogna vedere che "vetro" ci hanno messo davanti...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo aver dato un'occhiata sulla preview di DPREVIEW, mi sembra di aver capito che se voglio cambiare ISO, devo girare la "rotella" a sinistra, selezionare ISO e poi cambiarlo...
Ma non è scomodo questo? Non potevano mettere qualche tasto in più sul dorso? Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pask ha scritto:
Dopo aver dato un'occhiata sulla preview di DPREVIEW, mi sembra di aver capito che se voglio cambiare ISO, devo girare la "rotella" a sinistra, selezionare ISO e poi cambiarlo...
Ma non è scomodo questo? Non potevano mettere qualche tasto in più sul dorso? Mah

I tasti costano, i menu o le infinite combinazioni di tasti e rotelle invece sono quasi gratis (e tutto software).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MassiC ha scritto:
A me sembra una reflex allineata con le altre.....
Ho visto un po di foto sulla preview di dpreview.
Una reflex del tutto normale direi... A parte i colori, che a me personalmente non convincono, come del resto non mi hanno mai convinto i colori Minolta in generale...

P.S.
Chi l'ha detto che ha lo stesso sensore della D200? Io non l'ho letto in via ufficiale da nessuna parte....

Si si, è allineatissima, a parte i 10 megapixel, la stabilizzazione con tutte le ottiche (migliorata rispetto alla 5D, che già permete di scattare fino a 1 secondo a mano libera attorno agli 11mm...), il sistema di pulizia del sensore -che per me potevano risparmiarsi, ma se c'è male non fa-, l'unico mirino decente della categoria insieme ai mirini Pentax, il wireless flash senza accessori aggiuntivi ecc ecc, e il tutto al prezzo di una D70 se non meno, direi che si, è allineata con le altre...
In più Sony sostiene che il sensore è pure più avanzato di quello montato sulla D200...

Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...e alla Nikon sono tutti gonzi, e vendono la D200 ad oltre 1500€. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse a qualcuno sfugge che trattandosi di una 5D ristilizzata, non di un prodotto del tutto nuovo, i costi di progettazione non saranno certo stati astronomici per Sony...Nikon dovrà adeguarsi quando uscirà con D60 e D80; se non lo farà, o se farà come per la sostituzione di D100 con D200, con tempi biblici, Nikon chiuderà i battenti, sarà assimilata, come Minolta...A settembre esce la Eos 1d da 22 megapixel...La risposta di Nikon arriverà tra 18 mesi...Se arriverà......
Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E pensare che sono tutti fieri dei colori Minolta, soprattutto dopo l'ingresso di Konica che ha una grande esperienza nelle pellicole... a dire il vero, sono tutti fieri dei colori quando nella macchina c'è lo zampino di un ex produttore di pellicole, vedi Fuji, vedi Kodak (Olympus), vedi infine Konica (prima del lancio della 7D nessuno si ricorda i comunicati stampa relativi proprio agli "scontri" tra i tecnici delle due aziende sul colore?).

Infine un confronto tra A100 e 30D, anche se non essendo controllato è altamente inaffidabile:

In quest'ultima c'è un problemino, sembra che nella foto della 30D siano sparite le luci del ponte sulla destra... visto che è successo anche qui, a 1600 Iso

alcuni ritengono che l'algoritmo di riduzione del rumore di Canon abbia fatto pasticci, perchè se le luci del ponte sono intermittenti, lo sono anche per la Sony... io non mi esprimo sulla cosa, però mi pare di vedere che fino a 800 Iso il rumore dei due sensori è paragonabile (una volta appianata la differenza di esposizione), anche se ancora leggermente a favore di Canon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavolo, come gestisce Canon il rumore... sta avanti a tutte!!!

...ecco un punto a favore della EOS 350D: meno rumore agli alti ISO
...e due a favore della A100: stabilizzata e "si pulisce da sola" Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai letto oltre a guardare le immagini?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, ho letto Wink
Citazione:
anche se non essendo controllato è altamente inaffidabile

Citazione:
...alcuni ritengono...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

iopoipoi ha scritto:
quella sotto si confronterà con la d50, questa è 350d - d70

ne vedremo delle belle

Per "quella sotto" ci sarà da aspettare un bel po' a quanto dice Sony; la prima che uscirà sarà "quella sopra"... non si sa quanto "sopra".
Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: