photo4u.it

Foto per matrimoni. Che belle queste!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Matteo77 ha scritto:
Le foto del sito mi piacciono (certo che le vorrei, ma soprattutto vorrei farne di foto cosi), però Victor ha ragione: in alcuni casi, nonostante la forza comunicativa, ci sono piccoli errori di composizione (una spalla non identificata in primo piano, un leggerissimo fuori fuoco che in stampa A4 darebbe fastidio ecc).

Secondo me sono state fatte delle scelte "emozionali" proprio perchè la destinazione era il sito web, dove le foto classiche sarebbero passate inosservate. Sicuramente lavorando in due (v.sito) non mancheranno le pose classiche e gli scatti "di sicurezza".

si comincia a capire quello che intendevo dire!!! Wink Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sapete che vi dico? Secondo me gli scatti che, presi singolarmente mostrano alcuni errori, se messi in un reportage "migliorano". Non trovate? Smile
E poi c'è da considerare il fattore musica, io sono un fan dei sottofondi musicali, secondo me se scelte sapientemente (e ho visti siti di fotografi dove l'audio era davvero eccellente e accordato con le foto) le note di una melodia possono letteralmente cambiare uno scatto! Questa è l'arte!!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco la gallery del fotografo di Torino di cui vi parlavo...http://www.photographi.it/galleria.htm

Le foto parlano da se'...

CiauX

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ecco la gallery del fotografo di Torino di cui vi parlavo...http://www.photographi.it/galleria.htm

belle foto davvero, ma non all'altezza di murray(mi trasmete qualcosina in piu').
E' vero che una bella musica abbinata a belle foto fa molto effetto... cmq rimane il fatto che il fotografo è davvero bravo.
Citazione:
Le foto del sito mi piacciono (certo che le vorrei, ma soprattutto vorrei farne di foto cosi), però Victor ha ragione: in alcuni casi, nonostante la forza comunicativa, ci sono piccoli errori di composizione (una spalla non identificata in primo piano, un leggerissimo fuori fuoco che in stampa A4 darebbe fastidio ecc).

gli "errori" come li chiamate voi fanno parte della foto, perche se aspetti che la "spalla" si sposta perdi la foto, che la macchina ti mette perfettamente a fuoco ,perdi la foto.
é meglio una foto mossa che emoziona e no una perfettamente a fuoco che on ti da niente.
ciao michele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WillCoyote1976
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GTO ha scritto:
gli "errori" come li chiamate voi fanno parte della foto, perche se aspetti che la "spalla" si sposta perdi la foto, che la macchina ti mette perfettamente a fuoco ,perdi la foto.
é meglio una foto mossa che emoziona e no una perfettamente a fuoco che on ti da niente.
ciao michele

Come non darti ragione!?!?!? Ok! Ok! Ok!

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GTO ha scritto:
Citazione:

belle foto davvero, ma non all'altezza di murray(mi trasmete qualcosina in piu').
E' vero che una bella musica abbinata a belle foto fa molto effetto... cmq rimane il fatto che il fotografo è davvero bravo.
Citazione:

Quegli errori come li chiamate voi fanno parte della foto, perche se aspetti che la "spalla" si sposta perdi la foto, che la macchina ti mette perfettamente a fuoco ,perdi la foto.
ciao michele

sapessi quante foto emozionanti per il momento colto che ho messo nel cassetto causa intromissione di disturbi nel momento dello scatto! Insomma, io penso che con tantissime foto veramente belle ed emozionanti non era il caso di metterne alcune con vistose carenze e non mi sembra il caso di affermare tutte bellissime. Inoltre come già detto, nel mio primo intervento avevo visto solo le foto della presentazione e già solo li' ce ne sono alcune con degli errori e sempre ripetendomi rifaccio la domanda a cui finora nessuno ha ancora risposto. Se invece di Murray le foto in questione le avrebbe postato un utente qui sul forum, avreste detto bellissime o si belle pero' e quella che ho postato d'esempio con il visi impallato dal foglio cosa avreste detto sempre all'utente in questione! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Freddymad
utente

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
GTO ha scritto:
Citazione:

Citazione:

Quegli errori come li chiamate voi fanno parte della foto, perche se aspetti che la "spalla" si sposta perdi la foto, che la macchina ti mette perfettamente a fuoco ,perdi la foto.
ciao michele

sapessi quante foto emozionanti per il momento colto che ho messo nel cassetto causa intromissione di disturbi nel momento dello scatto! Insomma, io penso che con tantissime foto veramente belle ed emozionanti non era il caso di metterne alcune con vistose carenze e non mi sembra il caso di affermare tutte bellissime. Inoltre come già detto, nel mio primo intervento avevo visto solo le foto della presentazione e già solo li' ce ne sono alcune con degli errori e sempre ripetendomi rifaccio la domanda a cui finora nessuno ha ancora risposto. Se invece di Murray le foto in questione le avrebbe postato un utente qui sul forum, avreste detto bellissime o si belle pero' e quella che ho postato d'esempio con il visi impallato dal foglio cosa avreste detto sempre all'utente in questione! Smile

beh trattandosi cmq di eventi ed essendo scatti di reportage io sicuramente non le avrei postate singolarmente ma avrei inviato una piccola quantità con lo stesso tema e li ti assicuro che le foto sarebbero state apprezzate ugualmente...! Smile
Qundo giri tra i siti ANCHE di grandi fotografi di reportage di errori ne trovi e molti a volte ma non pregudicano minimamente la qualità del servizio e del fotografo perchè sono foto destinate ad un racconto o non sono state scattate per essere mostrate singolarmente...tutto qua!
non so se te fai reportage o foto di cerimonia ma ti assicuro che per il reportage la cosa che conta (quasi) piu della tecnica è l'istinto del fotografo, la capacità di cogliere momenti la capacità di integrarsi di farsi accettare etcc esempio (http://www.artcoup.com/movie.html)
murray non è un classico fotografo da cerimonia e per questo lo apprezzo...riesce a trasmettere emozioni (anche se le foto non sono impeccabili tecnicamente) in un evento dove c'è ne sono molte anzi moltissime e la maggiorparte delle volte non vengono colte da nessun fotografo e cosa ti ritrovi a casa: banali foto in posa nel giardino o nel castello piu bello della città da appendere al muro è dire quello è stato il giorno del mio matrimonio...ma poi?
le rivivi le emozioni di quel giorno guardando foto come quelle?
secondo me no e per questo che murray è un bravo fotografo!!

ciauz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio essere piu` precisi,
sono bravi fotografi di reportage, non di cerimonia, anche perche` lavorano in Inghilterra e forse li la cerimonia non e` intesa come da noi.
Anche sul sito dei fotografi di Torino ci sono belle foto, come lo sono anche quelle di Murray, ma anche queste sono prevalewntemente in bianco e nero per nascondere o non far notare difetti e zone di ombra altrimenti sgradevoli in una foto a colori.
Ribadisco che viste cosi` nel gruppo in bianco e nero, con 3-4 foto in una pagina e con formato di stampa fino al 13x18 possono andare bene, immaginate un album con 170 o piu` foto del genere dal 24x30 in poi e fatemi sapere. Condivido anche io Victor che ha detto che andrebbero bene per aggiunta ad un album, ma tutte cosi` e con tutti i difetti che hanno e` davvero un bel rospo da ingoiare.
E` logico che se si preferisce un lavoro di reportage anziche` la cerimonia classica queste foto vanno bene, ma proprio perche` piacciono algli sposi che le hanno commissionate, che sono una bassa percentuale rispetto alle coppie che vogliono un lavoro classico (inteso non tutto con reportage spinto)

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Se invece di Murray le foto in questione le avrebbe postato un utente qui sul forum, avreste detto bellissime o si belle pero' e quella che ho postato d'esempio con il visi impallato dal foglio cosa avreste detto sempre all'utente in questione!

A gente sarebbe piaciuta e ad altri no (tu per esempio) e poi ti ho risposto se per fare quella foto emozionate devo scendere a compromessi lo faccio.
I nostri sono solo giudizi, indipendentemente da come un fotografo scatta.

Citazione:
Ribadisco che viste cosi` nel gruppo in bianco e nero, con 3-4 foto in una pagina e con formato di stampa fino al 13x18 possono andare bene, immaginate un album con 170 o piu` foto del genere dal 24x30 in poi e fatemi sapere. Condivido anche io Victor che ha detto che andrebbero bene per aggiunta ad un album, ma tutte cosi` e con tutti i difetti che hanno e` davvero un bel rospo da ingoiare.

C'è anche gente che preferisce poche foto ma di ottima qualità che tante che non "servono" a niente, io preferirei delle foto del genere alle solite foto da matrimonio e magari stampate belle grandi da esporre rispetto alle solite foto chiuse in un libro.
ciao michele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michele GTO di dove sei?
Te lo chiedo per un semplice motivo, io sono di Caserta, e qui la foto di cerimonia e` improntata su standard equlibrati in un certo modo e con un preciso numero di scatti. Qui da noi ad esempio si consegnano agli sposi 100 120 foto, dal 24x30 o 30x30 in poi come formato, con foto di ritratto a casa della sposa, se lo chiede anche lo sposo, etc.
si fanno anche foto in esterni oltre che nella sala da ricevimento, e poi (purtroppo) il fotografo resta presente fino alla fine della cerimonia quando si taglia la torta e si consegnano le bomboniere agli invitati ( mediamente oltre i 100 120)In altri postio d` itali aanche non lontanissimo da casa mia ad esempio si consegnano meno foto, non si usa fare foto in esterni ma solo dove si svolge la cerimonia, a volte la ceriomonia non e` un pranzo o una cena con piu` primi e piu` secondi m,a solo un rinfresco ed il fotografo giunto al ristorante fa le foto del taglio della torta e va via, ladciando gli sposi ai bagordi con gli invitati fino alla fine della serata.
Scusate la lungaggine, ma mi sembra giusto individuare le abitudini di riferimento dato che si rischia di generalizzare un argomento che per pochi km di distanza ha risvolti piu` o meno differenti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....................

Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 3:40 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WillCoyote1976
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa, Michelino, quanto costa un servizio foto come intendi tu a Caserta? No, perchè qui a Torino, un servizio da "cerimonia" lo fai a 1500€, quelli spettacolari di reportage girano sui 3000€ ALMENO! Sono i servizi più richiesti per i matrimoni di ceti medio - alti e livelli culturali equiparati...inzomma...palati fini (senza offesa a chi preferisce gli altri). Ovviamente SENZA il pacchianissimo filmato...

CiauX

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michaeldesanctis
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Michele GTO di dove sei?

Termoli molise, non distante da te.. cmq anche qui i matrimoni li fanno nella tua stessa maniera ma perche la gente è abituata male(o bene?), non è abituata a godersi una bella foto e il livello dei fotografi è medio-basso anche perche è un lavoro che si eredita da padre in figlio ed essendo un lavoro molto ben remunerato quasi nessun figlio se lo fa scappare.
Pero' qui stiamo discutendo sulle foto di Murray e non su come scattano in America gli amici Alberto Nencioni o come lo fanno i fotografi di Caserta.
La mia era una considerazione e un elogio alle foto di Marruy che, rispetto ad altri, mi comunicano belle emozioni(grazie anche alla musica di sottofondo) e che ritengo delle foto degne di essere difese(Ora Marruy mi dovra pagare!).
Ciao Michele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è inutile, tanto non riesco a fami capire!!! Rolling Eyes Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WillCoyote1976
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè Victor?!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
miamiphoto
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 6:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono splendide.
ha colto i momenti e le emozioni in maniera magistrale. Surprised
Il sottofondo 1 completa il tutto.. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi esprimo miei concetti personali uno per volta, messi insieme dovrebbero far meglio interpretare cosa vorrei comunicare.

Le foto in bianco e nero sono belle, ma a volte si usano per celare difetti tecnici (illuminazione, mancanza dell` uso del flash, esposizioni in zona 1 e zona 7 nello stesso fotogramma, etc. Percio` se in un album a colori vedo molte foto in bianco e nero allora devo presumere che a colori sarebbero state inguardabili, o con molti difetti evidenti, che osservate perche ` fatte da un professionista ben remunerato fanno girare un poco i come si chiamano.

Le foto di Murray sono molto belle, le ammiro anche io, pero` non ditemi che sono perfette e che non hanno difetti di luce, inquadratura e composizione, se non siete d` accordo tronchiamo subito la discussione.

Le foto osservate su stampe di medio formato (non 10x15 o 13x18)vengono molto valorizzate, si evidenziano dettagli ed elementi che in formati piccoli l` occhio non carpirebbe, ma si evidenziano gli errorei e le brutture. Anche qui se non siete d` accordo tronchiamo subito la discussione.

Le foto almeno qui da noi vengono proposte in formato professionale (e quindi cosi` le prendono gli sposi che vogliono un servizio professionale) almeno nel formato 24x30 o 30x30, quindi viene consegnato almeno un album 35x35 con 100 120 foto del formato sopracitato. Non sarebbe certo bello vedere 170 foto 24x30 tutte in b/n con tutti i difetti sopra citati.

Percio` io non critico lo stile di murray o dei ragazzi torinesi, e` bello, ma e` forzato da questioni puramente tecnico estetiche, se piace buon per loro che lavorano e propongono questo stile, da noi penso che non avrebbero successo data l` abitudine ai lavori pacchiani come dice willcoyote
(anche se poi a torino ci sono piu` meridionali che da noi Very Happy Very Happy Very Happy )

Per il costo dei lavori dovremmo stabilire prima che tipo di lavoro viene richiesto, con quante varianti ( foto per igli invitati, foto per gruppi singoli di familiari da tenere in un secondo album, se le foto degli invitati vanno consegnate in giornata, etc.) e poi se ne riparla.

Per il sottofondo musicale e` vero, fa effetto e come, anche io lo utilizzo nei demo multimediali, ma vorrei ricordare che l` ultimo album con il carillon come sottofondo lo possiedo io, e` del matrimonio dei miei genitori( inizi anni 70) e non penso che sia da menzionare visto che oggi porti a casa le foto e l` album senza musichina.

Victor, se almeno tu mi capisci fammi un lampo in manuale!! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bruko
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io credo che dipenda tantissimo da cosa ci si aspetta e da cosa si cerca dalle foto di un matrimonio.
quando dovro' sposarmi saro' probabilmente tentata di piazzare cavalletti e macchine e farmi gli autoscatti in chiesa per avere le foto come dico io Smile

Io, ad esempio, non voglio le classiche foto da matrimonio che ho visto negli album dei miei amici.
non c'entrano niente con me e l'idea di pagare un fotografo una barcata di soldi per avere delle foto che non mi piacciono... mi sembra assurda.
entrambi i link che sono stati postati qui mi piacciono molto di piu'. Perche' a me, personalmente, interessa molto di piu' qualcuno che sappia catturare un'espressione piuttosto che qualcuno che inquadri alla perfezione il vestito mentre sono appoggiata ad un albero e mio marito tiene in mano una bicicletta col cestino pieno di fiori... Rolling Eyes
Tanto che probabilmente quello che faro' sara' di distribuire usa e getta agli invitati e se vogliono fotografarsi il sedere... tanto meglio! Very Happy

Loro ad esempio hanno uno stile molto particolare, ma io preferirei mille volte avere delle foto cosi', nel mio album.

sul fatto che alcune di quelle foto qui sarebbero state massacrate... ne sono convinta. Ma mi sembra un dato di fatto che a volte non capiamo una cippa di fotografia Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WillCoyote1976
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michelino...ti capisco (e ti do ragione sugli abitanti di Torino... LOL )

Sul costo concordo con te...ma gli ordini di grandezza sono quelli.

Le "pacchianate": le fanno anche i "reporter", solo che le limitano al minimo indispensabile...il resto sono foto di reportage...

Qui si scatta in medio formato...e qualcosina con reflex, se vuoi fare il servizio "di lusso"...altrimenti ci sono anche fotografi (più nelle campagne - ho visto anche album con foto degli sposi sfocate...ma non sono riuscito a dire agli amici...che erano sbagliate...per loro) che usano la 350D...Dipende sempre da cosa ti aspetti...

Poi conta moooooolto anche, in certi ambiti, l'immagine del fotografo: se ti fai pagare 3000€, mi raccontava un pro, non puoi permetterti che un invitato abbia una macchina come la tua, se non superiore...

CiauX

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me i prezzi sembrano simili, magari le differenze sono leggere.
Per l` immagine del fotografo ti do ragione, a volte e` tosta vedere l` invitato con una bella attrezzatura, si usano accessori solo estetici per meglio camuffare il tutto (meno male che ci sono le impugnature ed i paraluce)
Anche qui con la pellicola si scatta in medio formato e magari il b/n con la 35mm, per il digitale se ne vede di tutto un po`, specie con la concorrenza degli invitati.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: