photo4u.it


ACQUISTO :FZ30 o H5 ??
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mollyno
nuovo utente


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 31
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille setu ...è comunque molto confortante !!!!! Cool

a proposito di quello di dicevi sul fotoritocco .. ma le foto che scatta la fz30 hanno sempre bisogno di un post processing per avere una foto migiore e molto nitida ??

- vi prego sul problema rumore: la fz30 ha lo stesso problema della fz7 che spesso su superfici compatte di colore, come il cielo, anche in buone condizioni di luce, è soggetta a rumore ??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 1293
Località: Rescaldina

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la FZ30 ti permette si avere foto stampabili già in uscita dalla fotocamera, settaggi Standard e anche High come piaccia a ognuno, ma l'importante è che ti offre anche la possibilità di decidere te come deve essere la foto


per quanto riguarda il rumore ripeto, quel che vedi a video non è quel che vedi in stampa e quel che vedi su uno schermo TFT non è quel che vedi su un CRT. In generale su superfici compatte come il cielo hai "rumore" a video ma non in stampa. Il "rumore" della FZ30 è principalmente di crominanza e quindi non riguarda i dettagli e la definizione della foto e si pulisce molto bene con qualsiasi programma antirumore.

Il punto è il seguente; si stampa poco e si guarda molto a video.
Se si vuole vedere la foto a video senza stamparla, indipendentemente dal dettaglio che la fotocamera possa offrire, allora è meglio lasciar perdere le FZ e prendere la fotocamera che a video offre le foto come si vogliono. Tanto, attualmente per stampare a 10x15 va bene anche la prima dello scaffale.

Io ho preso una FZ30 perchè mi da la possibilità di fare e stampare la foto come voglio io.

_________________
Fiji X E1 - 18-55m
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mollyno
nuovo utente


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 31
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

girando ho scovato questa recensione per me incomprensibile perchè scritta in una lingua che suppongo sia di qalche paese dell'est ... però mostra come si comporta la macchina ai diiversi livelli di sensibilità su dei partiolari, in più offre delle foto interessanti e addiruttira una foto scattata in interno a 400 iso niente male ... vi posto il link qualora qualcuno volesse darci un'occhiata

http://www.fotopolis.pl/index.php?n=4454&p=5
e
http://www.fotopolis.pl/index.php?n=4454&p=7
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 1293
Località: Rescaldina

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa non l'avevo vista, è polacca ed è del circuito DIWA Awards, non a caso la FZ30 non ha avuto il Gold Award ma il Platinum Award da costoro
Very Happy

_________________
Fiji X E1 - 18-55m
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muyoga
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2006
Messaggi: 804

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mwahahha Very Happy già.
_________________


"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nisalfe
utente


Iscritto: 01 Mgg 2006
Messaggi: 177
Località: napoli mergellina

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mollyno ha scritto:
da una parte ho letto che addirittura sembra che la fz30 regga una stampa di 70x100 senza risentirne in definizione.. sarebbe fantastico ma sarà vero ??
ringrazio chiunque mi desse informazioni circa le dimensioni di stampa dela fz30 in cui i lrumore rimane assente oppena percettibile.
-nel discoro rumore, ho letto che la fz7 spesso lo lascia comparire in zone di colore compatto come ad esempio il cielo, questo vale pure per la fz30 oppure riguarda esclusivamente le condizioni di scarsa luce



Concordo con quanto dice Setu a proposito di stampe A4. non ho ancor aprovato a farle di dimensioni maggiori.

Posso allegare una foto fatta con il flash incorporato della FZ30 a 6/7 mt. di distanza dal soggetto ripreso con +2 si incremento dell'esposizione del flash stesso? A parte il soggetto credo che la prestazione sia qualificata.



Image00002.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  53.9 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1309 volta(e)

Image00002.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mollyno
nuovo utente


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 31
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che l'a4 come formato sia più che sufficiente !!!! Cool Mandrillo

ho visto che tra i 14 modi della fz30 ce ne sono due dedicati alle foto notturne, sapete come si comportano questi due e in generale queste modalità preimpostate, fermo rstando che sia decisamente meglio effettuare tutto manualmente, soprattutto circa il rumore e la cattura complessiva dell'immagine
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kjito
utente


Iscritto: 14 Feb 2006
Messaggi: 469

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sony h5 ,mano libera.
i confronto fatreli voi Very Happy



Ultima modifica effettuata da kjito il Lun 19 Giu, 2006 2:42 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Far Star
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2006
Messaggi: 1516
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, ho una fz-5 e, a parte il rumore , la considero un'ottima macchina; (e la fz-30 non è poi così diversa come qualità ottica)
in queste pagine c'è un confronto della fz-30 con alcune macchine (ma non c'è la H5)

http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfz30/page9.asp

Ciao Wink

Far Star

_________________
il mio sito! => http://www.fototrek.altervista.org/album%20EDO/index_edo.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mollyno
nuovo utente


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 31
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella la foro..perchè non ne posti qualcun'latra così da far entrare nel vivo il confronto Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kjito
utente


Iscritto: 14 Feb 2006
Messaggi: 469

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh,ho postato un immagine dove penso che la panasonic non possa arrivare.

comunque ecco una prova focale a min e max
chiaramente la compressione deteriora le immagini Very Happy



Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mollyno
nuovo utente


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 31
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

premetto che non ho nessuna competenza tecnica nè ci capisco nulla però i colori di queste ultime due mi sembrano slavati. forse è solo un'impressione .. chiedo un confronto su questo
invece la foto fatta nella chiesa a che iso l'hai scattata?? nelle parti in ombra non c'è rumore oppure sono completamente fuori Cool ??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mollyno
nuovo utente


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 31
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avrei un sogno. tornare quest'estate nel duomo di monreale dove lo scorso anno rimasi incantato dallo splendore dell'interno dorato del quale la mia compattina non ha trattenuto nulla, rilasciando scatti o ner o comunque completamente scuri.
non sapendo come fare a postarle qui provo a metterle nella galleria personale tanto per darvi un'idea di ciò che non mi soddisfa.
Ora vorrei tornarci con la mia macchina nuova fiammante e dopo averla ubriacata di luce e colori di questa splendida terra tornare e catturare lo splendore dorato.

-sulla fz30 ho letto che c'è il dark frame :funziona davvero e aiuta a ottenere immagini più pulite e senza rumore ?? e può essere azionato tenendo la maccnhina in mano o va necessariamente appoggiata ??[/img]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nisalfe
utente


Iscritto: 01 Mgg 2006
Messaggi: 177
Località: napoli mergellina

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se la posa supera un secondo di posa tutte le digitali hanno il dark frame. ho riprovato in questo momneto. non ce bisogna di tenere la macchina ferma mentre effettua il dark frame.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_NN_
non più registrato


Iscritto: 04 Giu 2006
Messaggi: 7318

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Posa superiore ad un secondo senza tenere ferma la macchina, sicuro ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nisalfe
utente


Iscritto: 01 Mgg 2006
Messaggi: 177
Località: napoli mergellina

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 6:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pocket, questo è la foto che ieri sera ho fatto per verificare. credo che il dark frame sia durato 4 0 5 secondi. Ho scattato con la macchina poggiata sulla scrivamia, con l'autoscatto e appena ha iniziato il conto alla rovescia ho preso la macchina in mano. Questa la situazione.


P1010551 (Medium).JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  83.67 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1220 volta(e)

P1010551 (Medium).JPG


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
setu
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 1293
Località: Rescaldina

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 7:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Kijto

stavo guardando l'interno della chiesa, ma senza ISO, diaframma e tempo di esposizione non sono in grado di valutarla

_________________
Fiji X E1 - 18-55m
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muyoga
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2006
Messaggi: 804

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kjito ha scritto:
beh,ho postato un immagine dove penso che la panasonic non possa arrivare.[/img][/URL]


mi spieghi il motivo per cui la panasonic a questa immagine non possa arrivare? non ho ben capito Mah , non mi sembra nulla di particolare, anzi, noto abbastanza poco dettaglio sulla focale minima, non solo, dall'exif vedo che ha una compressione di 8 bit contro i 4 della fz30, quindi non vedo come la panasonic la scatterebbe peggio Wink .

_________________


"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giupo77
utente


Iscritto: 19 Mgg 2006
Messaggi: 74
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con Muyoga: perchè foto così non si possono fare con la FZ30???? Volevo spendere una parola sul dark-frame.....il fatto che si possa tenere a mano con esposizioni superiori al secondo è un pò difficile ma questo non toglie il fatto che una volta chiuso l'otturatore e mentre effettua "la sottrazione del dark frame" ovvero durante il conto alla rovescia si possa muovere la fotocamera...
_________________
Panasonic FZ30 - Nikon Coolpix 3200

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=8724
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muyoga
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2006
Messaggi: 804

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti, io scatto tranquillamente con il darkframe a 1 secondo a mano libera, serve solo un po di pratica, vi posto una foto scattata al buio con solo la luce della lampada a mano libera a 1,10 secondi, ho mosso solo la pana al momenti del conto alla rivescia. Wink Mandrillo Rolling Eyes


_________________


"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi