|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Swan bannato

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 942 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 1:38 am Oggetto: |
|
|
certo, era quello che volevo dire.
Io non ho attaccato le persone che si comprano fior fior di macchine e le usano per fare foto, ma quelli che come dici tu il motivo per fare foto è cambiare macchine per "vedere come va"... e ce ne stanno tanti.
però ho pure visto gente che andava in paesi lontani con migliaia di euro di attrezzatura e tanti chili sulle spalle... e poi cacciavano foto che non dicevano completamente niente.
faccio un'altro esempio, un collega di Majoli, McCurry, ho visto un video in cui lui camminava per le strade di una città indiana con 2 macchine appese alle spalle. niente altro. e sappiamo tutti che foto fa McCurry. (il video sta nella sezione "in motion" del sito della Magnum)
a questo punto io direi, compratevi una bella Fuji s6500, ha gli alti iso migliori della categoria, un buon zoom e una risoluzione sufficientemente alta da stampare grande. se ve la rubano o si scassa dall'altra parte del mondo, non avete perso un capitale, state leggeri e senza pensieri, vi godete il viaggio e le foto sono sempre quelle. tanto sempre di giorno si fotografa, quindi non è che si usano alte sensibilità molto spesso. almeno io ho visto quasi tutte foto diurne. _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
www.hevioso.deviantart.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 11:11 am Oggetto: |
|
|
Resta "sacrosanto", comunque, il diritto di cambiare l' attrezzatura ogni anno solo per "avere" l' ultima reflex, la più performante, anche se personalmente non mi trova d' accordo.
Io cerco sempre di non giudicare gli altri: trovo poco "pratico" e molto costoso inseguire il migliore strumento possibile, ma ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Quindi, se si incontrasse o si leggesse in un post un fotografo che ragiona in maniera molto diversa dal proprio modo di vedere la fotografia....o "dialogare" (senza per forza convincerlo: chi la detto che sta sbagliando?) o lasciarlo nella suo mondo fotografico (se non ci fosse un vero dialogo).
E' vero che il "digitale" ha creato tantissimi fotografi....che non amano "studiare" un buon manuale o visitare una mostra fotografica o scoprire i grandi fotografi del passato/presente.
Lasciano fare tutto alla fotocamera ed all' ottica "esoterica": ma è il loro modo di fotografare.
Condivisibile o meno, resta il loro modo di esprimersi....sacrosanto.
Purtroppo siamo spesso affannnati a "testare" i nostri strumenti (neanche ci pagassero per questo) che a fotografare veramente.
Come a giudicare una foto al 100% (sport nazionale), ma giammai a stamparla, almeno nel formato 30x45cm (30x40 con il 4/3).
C' est la vie.  |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 6:31 pm Oggetto: |
|
|
| posso trovare ancora l'articolo? il link mi rimanda alla home della magnum... |
|
|
 |
overlook utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 2455 Località: Roma
|
|
|
 |
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
Inviato: Mer 25 Apr, 2007 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Mi intrometto... se qualcuno volesse provare a scattare come Alex Majoli io vendo una delle compatte che lui utilizza (Olympus Camedia C-5050). Francamente, a parte essere compatta, ha tutto quello che ha una reflex o forse di più (tanto per intenderci, obiettivo 35-105/1,8-2,2... avete letto bene uno zoom f1,8-2,2 !!).
Io annullo lo sharpening, metto gli iso a 64, scatto in manuale RAW e converto con i soliti programmi... e la qualità delle foto c'è tutta. Metteteci uno che a differenza di me le foto le sa fare davvero e potete scordarvi delle reflex.
PS: quasi quasi mi avete convinto e non la vendo più  _________________ POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: - |
|
|
 |
kawagià utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 1442 Località: Italy islands....Catania
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2007 1:10 am Oggetto: |
|
|
| Swan ha scritto: |
ma ho visto troppa gente rincorrere le megareflex non perché si divertivano con quelle, non perché gli servivano veramente, ma solo perché dovevano avere sempre di più.
della serie, non riesco a fare foto decenti allora è colpa del ciofegon, e mi accatto l'obiettivo L; l'obiettivo L è troppo poco, allora mi piglio pure il corpo più buono; si ma non è full frame, allora mi piglio la full frame; si ma l'obiettivo è uno zoom, mi prendo l'ottica fissa........ continuando così in un escalation che fa paura. e invece basta poco. basta rendersi conto che non è la macchina o l'obiettivo a fare le foto brutte, ma il nostro occhio. e quando si capisce questo, si vivrà meglio cercando di migliorare se stessi, non il proprio corredo. |
magari alla fine che hanno comprato 6000euri ritornano indietro svendendo tutto e si ricomprono la compattona  _________________ www.mazzafoto.it |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|