photo4u.it

Olympus e-500.....consigliabile???
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

isolarossa ha scritto:
.... perchè in questo caso è difficile fare confronti?...

Invece è possibilissimo. Parlavano di luminosità. Per quella basa vedere il valore di f, che è esattamente uguale.

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok...luminosità uguale...e poi?
Un confronto ha bisogno di altri dati.

Qualcuno mi sa dire dove si trovano quelli del 18-55 Canon?

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora L'ottica della canon è sicuramente inferiore a quella dell Oly e di questo non si discute ,però il commento riguardava la luminosità che è uguale punto.
Parlando di corpi macchina la 350 d è un pelo migliore della oly e per molti motivi che vanno al di la fatto del display il sensore antipolvere ecc.
la canon è migliore come resa agli alti iso,come af e generalmete parlando come resa fotografica in generale ,su molte recensioni dimensioni e mancanza di qualche ciappino a parte è scritto che sforna file a livelli di macchine prof.
Ho conosciuto su un altro forum un utente che ha avuto un oly 300 che è praticamente uguale alla 500 se non meglio passando poi per una minolta d5 per poi passare ad una 350 d ,beh ha detto che la canon come resa fotografica che per mè è l'unica cosa che conta e la migliore del trio e non di poco,chiaramente perchè renda al meglio bisogna mettergli su un ottica degna ,ma già con un 50ino da 90 euri sforna file spettacolari.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
isolarossa
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Discorso interessante...... ma inutile.
Avevo chiesto solo dove trovare info sull'ottica 18-55 Canon.

Sinceramente non mi interessa sentire la solita manfrina che Canon è meglio, che la 350D fa files spettacolari al livello delle Pro (ma allora perchè un sacco di gente sogna la 30D o la 5D che costano dalle 3 alle 5 volte tanto?) e via dicendo.

Visto il confronto proposto mi sembrava giusto capire di che pasta fosse fatto questo 18-55 Canon. Possibile che non ci sia un Canonista che mi può aiutare?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

isolarossa ha scritto:
Discorso interessante...... ma inutile.
Avevo chiesto solo dove trovare info sull'ottica 18-55 Canon.

Sinceramente non mi interessa sentire la solita manfrina che Canon è meglio, che la 350D fa files spettacolari al livello delle Pro (ma allora perchè un sacco di gente sogna la 30D o la 5D che costano dalle 3 alle 5 volte tanto?) e via dicendo.

Visto il confronto proposto mi sembrava giusto capire di che pasta fosse fatto questo 18-55 Canon. Possibile che non ci sia un Canonista che mi può aiutare?

hai provato sul sito della Canon USA? E' un obiettivo da 60 euro, non credo tu possa aspettarti molto. Personalmente le reflex, qualsiasi marca siano, le venderei senza obiettivo.

Nessuno ha proposto un confronto prestazionale tra le due lenti, si parlava solo di luminosita', dove entrambe le ottiche scarseggiano.

La 30D costa 1200 euro la 350D sui settecento, per cui non tre o cinque volte tanto Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trovato:

http://www.usa.canon.com/consumer/controller?act=ModelDetailAct&fcategoryid=149&modelid=10512

e anche :

http://www.photo.net/equipment/canon/efs18-55/

Non aspettarti troppo però Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
isolarossa
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, grazie molte.

Il mio intervento non voleva essere polemico, assolutamente.
Cercavo solo informazioni difficili da trovare.
Ora provo sul sito USA.
Grazie

Per i prezzi ok, i miei erano a spanne.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: