Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 1:11 pm Oggetto: |
|
|
melarossa4u ha scritto: | ..grazie si scrive con la g...mica con la k  |
in cermania si skrife kon la kappa ja |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lhawaiano utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 1069 Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 1:13 pm Oggetto: |
|
|
chinchillart ha scritto: | melarossa4u ha scritto: | ok..ok..ma ke kosa konta di più..il kontenuto del kommento...o la kappa????
e ke kakkio...  |
..la k banalizza qualsiasi contenuto, è la forma che denota distacco, disincanto e anche un pò di arroganza. Prova ad immaginarti una lettera o un sms del tuo amore scritta così: "Kara, non posso ke rikordare i tuoi dolci okki e pensarti sempre, mi manki tanto. Karlo"
 |
verissimo!
quando è usata a priori però
ci sono momenti in cui veramente ti basterebbe usare qualche K, per eliminare relative H, che possono permetterti di farci stare una parola più,magari l'ultima! ..e certo non varrebbe la pena interrompere un messaggio,magari togliendone pure la magìa se pur con le K,per scriverne un'altro con una parola soltanto  _________________ nikon CP4300
anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!  |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 1:20 pm Oggetto: |
|
|
chinchillart ha scritto: | melarossa4u ha scritto: | ok..ok..ma ke kosa konta di più..il kontenuto del kommento...o la kappa????
e ke kakkio...  |
..la k banalizza qualsiasi contenuto, è la forma che denota distacco, disincanto e anche un pò di arroganza. Prova ad immaginarti una lettera o un sms del tuo amore scritta così: "Kara, non posso ke rikordare i tuoi dolci okki e pensarti sempre, mi manki tanto. Karlo"
 |
come al solito siamo portati ad attaccarci molto alla forma e poco ai contenuti delle parole o ai fatti stessi.... di fatto trovare che la k banalizzi è indice del momento storico nel quale ci troviamo, immagine immagine immagine e forse un po' troppa superficialità..... |
|
|
 |
lhawaiano utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 1069 Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 1:29 pm Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | chinchillart ha scritto: | melarossa4u ha scritto: | ok..ok..ma ke kosa konta di più..il kontenuto del kommento...o la kappa????
e ke kakkio...  |
 |
come al solito siamo portati ad attaccarci molto alla forma e poco ai contenuti delle parole o ai fatti stessi.... di fatto trovare che la k banalizzi è indice del momento storico nel quale ci troviamo, immagine immagine immagine e forse un po' troppa superficialità..... |
no,è semplicemente perchè è forma di poco interesse...a parer mio!
certo poi dipende dal contesto e da caso a caso,ma se tu mi scrivi tutto con la K,mi fai pensare che non hai così tanta voglia di scrivermi e stai cercando di farlo il più in fretta possibile perchè vuoi finire alla svelta...quando una cosa ti piace,non ci metti tutto il tuo impegno?
è naturale che cambia solo il modo di presentarsi,non il significato delle parole  _________________ nikon CP4300
|
|
 |
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 1:36 pm Oggetto: |
|
|
oppure stai cercando di imprimere il tuo carattere in quello che fai  |
|
|
 |
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 1:38 pm Oggetto: |
|
|
melarossa4u ha scritto: | ..ke dirti io la uso spesso non per essere alternativa..giuro. .presi l'abitutine con i msg del cellulare..più facile e veloce da scrivere...lo sò che non è corretto.ma ormai è di uso comune  |
Idem  _________________
le mie foto my web |
|
|
 |
lhawaiano utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 1:45 pm Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | oppure stai cercando di imprimere il tuo carattere in quello che fai  |
what?  _________________ nikon CP4300
|
|
 |
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 1:50 pm Oggetto: |
|
|
lhawaiano ha scritto: | ...quando una cosa ti piace,non ci metti tutto il tuo impegno? |
si e magari vuoi personalizzare la forma!!! non è segno di mancanza d'impegno sostituire una c con un k... ci vuole lo stesso tempo a scrivere una o l'altra  |
|
|
 |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
|
|
 |
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 2:03 pm Oggetto: |
|
|
photorepetto ha scritto: | nel mio caso, non ho voglia di scrivere tutte le lettere..
cerco di abbreviare....vado troppo veloce con la mente e troppo lento con le dita sulla tasitera.........
se si potesse stenografare...anche se non sono in grado ma lo farei molto volentieri...
a volte la k serve a incidere il concetto "Ke ne pensi ?"
Ke 'azzo sto scrivendo ?  |
io lo so fare e ti assicuro che è meglio scrivere con i caratteri nostri |
|
|
 |
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 2:29 pm Oggetto: |
|
|
..ma sto discorso si fà serio..e a mio avviso stiamo andando un pò troppo oltre la semplice abitudine...ke come già detto deriva dagli sms..semplice abitudine niente più ...non voglio imprimere nulla della mia personalità..ne tanto meno mancar di rispetto a nessuno..è un pò come il "quoto"..ke cosa vuol dire sto "quoto"..che tutti noi usiamo????..troppo comodo... sarebbe bello scrivere ...sono pienamente daccordo con le giuste osservazioni fatte da carodani...ma noi scriviamo "quoto dani"...perchè????
...io penso sia un modo come un altro di scrivere..l'importante è ciò che si scrive...e quel che si vuole comunicare...senza offesa a nessuno....non facciamo troppo i cervellotici  _________________
 |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 2:32 pm Oggetto: |
|
|
|
 |
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 2:33 pm Oggetto: |
|
|
ke spammona ke sei diventata mela kavoli!! |
|
|
 |
sdubby utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 2:38 pm Oggetto: |
|
|
si alla fine ognuno usa le K per motivi diversi... che per comodità ,chi per "moda", o perchè ormai è uso comune. All'inizio ho detto che secondo me molti lo fanno per "alternatività " , ovviamente non si può generalizzare, ma ho detto così perchè giro spesso per blog e ho l'occasione di leggere i peggio discorsi... con milioni di K...che danno ai nervi ehhe (almeno a me). Guarda caso... i blog risultavano sempre di persone con età compresa tra 15-16 anni nel pieno del loro momento punk....slogan ... anarchia e cavolate varie heheh
Kiao a tutti |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 2:42 pm Oggetto: |
|
|
e tu ke ci fai tra i blog dei 15 enni??  |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Comunque (e avrei volto scrivere "cmq")... è semplicemente un gergo preso da un contesto molto simile (gli sms appunto) e importato forse anche impropriamente. Fateci caso. Sms e forum conviviali, di amici, hanno davvero molto in comune.
Di certo non mi verrebbe mai in testa di sgrammaticare un preventivo, o una relazione di lavoro, o una e-mail aziendale.
Ci sarebbe anche da considerare che il tempo che dedichiamo al forum solitamente lo rubiamo al lavoro.. e anche se è un piacere, la mente usa con un certo automatismo gli stratagemmi che già conosce x (per) velocizzare e "redimersi" in qualche modo.
.. almeno questo è quanto credo succeda nella mia capoccia.  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 2:44 pm Oggetto: |
|
|
1pixel ha scritto: |
.. almeno questo è quanto credo succeda nella mia capoccia.  |
kpoccia vorrai dire  |
|
|
 |
sdubby utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 2:45 pm Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | e tu ke ci fai tra i blog dei 15 enni??  | nulla.....leggo i blog a caso... quelli che mi capitano (oltre a quelli delle persone che conosco)  |
|
|
 |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 2:45 pm Oggetto: |
|
|
sdubby ha scritto: | si alla fine ognuno usa le K per motivi diversi... che per comodità ,chi per "moda", o perchè ormai è uso comune. All'inizio ho detto che secondo me molti lo fanno per "alternatività " , ovviamente non si può generalizzare, ma ho detto così perchè giro spesso per blog e ho l'occasione di leggere i peggio discorsi... con milioni di K...che danno ai nervi ehhe (almeno a me). Guarda caso... i blog risultavano sempre di persone con età compresa tra 15-16 anni nel pieno del loro momento punk....slogan ... anarchia e cavolate varie heheh
Kiao a tutti |
Anck'io ho 15 anni !!  _________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
|